Vai al contenuto

Creazione chierico combattente, senza metamagia divina :(


Messaggio consigliato

18 minuti fa, Arcanon89 ha scritto:

per le componenti ad esempio di forza del toro, resistenza dell orso, ecc come faccio allora? devo comprare una borsa che gia li contiene? e come faccio a sapere quando si esauriscono?

Intanto le componenti per i due incantesimi una non ha componenti e l'altra ha scritto

Cita

Bull’s Strength
Transmutation
Level: Clr 2, Drd 2, Pal 2, Sor/Wiz 2,
Strength 2
Components: V, S, M/DF
[...]
The subject becomes stronger. The spell grants a +4 enhancement bonus to Strength, adding the usual benefits to melee attack rolls, melee damage rolls, and other uses of the Strength modifier.
Arcane Material Component: A few hairs, or a pinch of dung, from a bull.

Quindi la componente materiale è solo arcana, per i divini c'è il focus divino (cioè il simbolo sacro). Comunque per farla breve, come è scritto anche nella descrizione della borsa componenti, finché hai con te una borsa puoi considerare di avere sempre le componenti necessarie se non hanno un costo materiale.

21 minuti fa, Arcanon89 ha scritto:

e gli incantesimi che richiedono il focus divino, dunque quelli che vogliono che io stringa il mio simbolo sacro,posso lanciarli cmq, sempre tenendo la mia arma con una mano sola?

22 minuti fa, Arcanon89 ha scritto:

questa cosa non si riflette sui tempi di casting? se bere una pozione e un azione standard lo dovrebe essere anche prendere in mano il simbolo sacro, almeno a logica ragionerei cosi..mi sbaglio?

No, si considera parte dell'azione di lancio. Si suppone che simbolo sacro sia al collo o comunque facilmente afferrabile. Se fosse nascosto per varie ragioni allora si potrebbe considerare necessaria prima un'azione di movimento per estrarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...