Vai al contenuto

Draconic aura - vigor


Shinsek

Messaggio consigliato

Salve.

In Dragon Magic è presente il talento draconic aura, che permette di accedere ad una certa aura del tipo di quelle del maresciallo.

Ora, leggendo il paragrafo sulle aure a pag. 86, mi sembra by RAW che detto talento permetta di scegliere tra una di quelle elencate a pag.87. Concordate?

Detto questo, sto iniziando una campagna da DM , con pg di primo livello. Un giocatore farà uno spellscale stregone, con una certa predilezione per i draconic feats. 

Visto e considerato che il gruppo ha solo un druido come curatore, per non gravarlo troppo, pensavo di permettere allo stregone di accedere alla draconic-aura "vigor" del dragon shaman (che dà guarigione rapida 1 fino a metà HP), mediante il talento draconic aura.

Vi sembra una linea troppo permissiva? Cosa ne pensate?

Modificato da Shinsek
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, Shinsek ha scritto:

Vi sembra una linea troppo permissiva? Cosa ne pensate?

I generale le auree del talento sono più deboli di quella dello sciamano e in più quella che dici è forse una delle più forti.
Del resto dipende molto dal gruppo, dal livello di ottimizzazione e dallo stile di gioco. Di base un druido può benissimo fare il curatore al massimo aiutato da qualche bacchetta. Ho fatto più di un avventura senza druidi o chierici e rende anzi le cose molto più interessanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai non si può selezionare la Vigor aura con il talento? IMHO il motivo è che il Dragon Shaman è già una classe piuttosto scialba e anonima, e gli sviluppatori di Dragon Magic hanno pensato non fosse il caso di inflazionare pure le pochissime capacità buone della classe. La capacità in sé è buona però non la ritengo sbilanciante.

Un'altra opzione sono le bacchette di cura usate dal druido e dai PG con l'abilità UMD, come proposto da Klunk.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...