Vai al contenuto

Bonus magici caratteristica e incantesimi bonus


Messaggio consigliato

Buonasera,

Sono nuovo al gioco D&D 3.5 e, leggendo il manuale, mi era sorto un dubbio. Se si indossa un oggetto magico che conferisce un bonus alla caratteristica chiave per il lancio di incantesimi, gli incantesimi bonus che si ottengono da un alto punteggio di caratteristica sono relativi al valore della caratteristica con o senza il modificatore magico?

Nel mio caso, gioco un mago con INT 18 e una fascia dell'intelletto +4; per determinare il numero di incantesimi bonus devo quindi guardare la tabella relativo a un punteggio di caratteristica di 18 o di 22?

Per come lo interpreto, se il personaggio riposa con quell'oggetto indossato e lo indossa anche mentre prepara gli incantesimi dovrei considerare come se avessi 22 di INT, ma vorrei la certezza di ciò.

Grazie a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1 ora fa, Francesco Conti ha scritto:

Sono nuovo al gioco D&D 3.5 e, leggendo il manuale, mi era sorto un dubbio. Se si indossa un oggetto magico che conferisce un bonus alla caratteristica chiave per il lancio di incantesimi, gli incantesimi bonus che si ottengono da un alto punteggio di caratteristica sono relativi al valore della caratteristica con o senza il modificatore magico?

Nel mio caso, gioco un mago con INT 18 e una fascia dell'intelletto +4; per determinare il numero di incantesimi bonus devo quindi guardare la tabella relativo a un punteggio di caratteristica di 18 o di 22?

Con 22

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...