Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è Di Nuovo su Quickstart: Not The End

La casa editrice italiana Fumble GdR è felice di presentare la sua ultima fatica: Not The End, gioco nato dalla mente di Claudio Pustorino (che chi è sul forum da tempo conoscerà come @Dark_Megres, autore del Manuale di Livelli Infimi) e Fabio Airoldi ( @Airon)
Not The End è un gioco narrativo adatto a qualsiasi ambientazione, retto da un sistema di risoluzione prove originale chiamato HexSys.
Vesti i panni di un eroe disposto a rischiare tutto per i suoi obiettivi. Un eroe che cresce assieme alla storia, segnato da successi come da fallimenti. Un eroe che ha sempre la forza di rimettersi in piedi.
Rischia, trionfa, cadi, fallisci. Rialzati. Perché questa non è la fine!

È appena partita la fase finale del playtest: iscrivetevi su fumblegdr.it e scaricate il Quickstart di 64 pagine illustrato magistralmente da Pietro Bastas. Se siete curiosi di saperne di più, potete ascoltare Death is Not the End, parte del podcast Fumble (lo trovi su Spotify, Spreaker, iTunes, GooglePlay, etc…) in cui si gioca una campagna ambientata in una New Orleans degli anni ’20 invasa dai fantasmi, proprio con questo sistema.
Gli autori sono sempre in cerca di feedback da parte di chi ha voglia di fare playtest. Fateci sapere cosa ne pensate!

Read more...

In arrivo un possibile sequel per Curse of Strahd?

Articolo di J.R. Zambrano del 11 Novembre 2019
Chris Perkins, DM delle celebrità e acclamato scrittore di avventure per la WotC, ha accennato ad un possibile ritorno a Ravenloft.
L'avventura Curse of Strahd ha aiutato a cambiare D&D 5E. Arrivata dopo avventura come Il Tesoro della Regina Drago e L'Ascesa di Tiamat, Curse of Strahd era un'avventura pensata per evocare un'atmosfera di horror gotico e al suo interno era molto influente la presenza di Strahd von Zarovich, uno dei vampiri più iconici di D&D. L'avventura era piena di scene drammatiche, combattimenti avvincenti, streghe e offriva un'introduzione a Ravenloft per i neofiti di D&D; inoltre spiccava per la sua iconografia e per le sue fonti di ispirazione. Non dava la stessa sensazione di una tipica avventura di D&D, sia per l'ambientazione sia per il modo in cui i giocatori interagiscono con Strahd.

Vi menzioniamo tutto questo perché Chris Perkins, uno degli autori di Curse of Strahd, ha promesso ai fan che hanno amato quell'avventura che adoreranno quello su cui sta lavorando al momento.
Per non parlare poi di questo scambio di tweet postato in seguito
Questo implica che vedremo Strahd 2: Maledetto e Più Maledetto? Forse, ma come Deus Ex è stato il successore spirituale di System Shock (oppure se preferite un paragone meno datato così come League of Legends è stato il successore spirituale di DOTA), magari non si tratterà di un seguito diretto, ma di una sorta di passaggio di testimone, un basarsi su ciò che rendeva unica Curse of Strahd e che ci dia un prodotto molto incentrato sull'antagonista.

Che si tratti di nuovo di qualcosa di horror gotico o di un preludio a ciò che rappresenta Ravenloft, sono ansioso di vedere su cosa stanno lavorando. Sappiamo già che la Wizards sta lavorando sulla prossima avventura, una che secondo l'autore Adam Lee introdurrà in D&D concetti nuovi ed innovativi, persino per i giocatori esperti.
In quest'avventura, quella che deve ancora arrivare, ci sono cose innovative. Modi innovativi per cominciare a giocare con i vostri personaggi, approcci al gioco innovativi, meccaniche innovative. Quando Descent Into Avernus sarà pubblicato voglio vedere come reagiranno i fan e come ci giocheranno. Non vedo l'ora di sentire le storie che creeranno con essa. Ma sono anche veramente eccitato per quest'altra avventura, perché ci sono molti aspetti di essa che mi esaltano.
Stiamo lavorandoci proprio ora a questa nuova avventura...Si tratta di qualcosa su cui sta lavorando Chris Perkins (D&D Senior Story Designer). Abbiamo fatto molto brainstorming, abbiamo buttato giù degli abbozzi della storia, li stiamo mettendo insieme e siamo vicini a finirla. Sarà fantastico.
Qualsiasi cosa sarà pare veramente interessante.
Buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/11/dd-chris-perkins-teases-sequel-to-strahd.html
Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Rappan Athuk in Italiano per la 5a Edizione

Rappan Athuk, il leggendario mega-dungeon di Frog God Games e Necromancer Games è un avventura dungeon crawl (chi ha detto EUMATE?) old school, creata per la AD&D 1E ed ora aggiornata alla 5E. Estremamente difficile, Rappan Athuk è in grado di terrorizzare anche il più impavido degli eroi. Qesta avventura per 4-6 giocatori che porterà i personaggi dal 1° al 20° livello contiene una valanga di trappole ingegnose, tranelli, stranezze e mostri, molti di essi mai apparsi prima (sparsi su un totale di oltre 700 pagine!). Anche i palati più raffinati non saranno delusi, visto che il modulo offre molte opportunità per l’interpretazione, l'esplorazione e un'intera regione da visitare, esplorare e decine di personaggi con cui interagire... ma chiunque voglia affrontare le sale sotterranee farà meglio a prepararsi, o la sua vita sarà molto breve.

Ritornato per la 5E, questa versione di Rappan Athuk non è solo una ristampa, ma anche una riscrittura con varie aggiunte, tra cui:
Nuovissime illustrazioni, tutte a colori Tre nuovi livelli del Dungeon Tre nuovi luoghi delle Terre Selvagge, compreso un castello su tre piani Un nuovo dungeon-satellite su tre livelli Una caverna marina abitata dai terribili uomini-squalo! Mappe a colori aggiornate, Oltre 200 pagine (su 700) di PNG e mostri, oggetti magici e incantesimi! Link alla pagina Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/kaizokupress/rappan-athuk-completamente-in-italiano-per-dandd-v
Read more...

E' uscito Eberron: Rising from the Last War

A partire da oggi, 19 Novembre 2019, è disponibile in tutti i negozi Eberron: Rising from the Last War, il primo supplemento cartaceo dedicato a Eberron, l'ambientazione steampunk fantasy di D&D. All'interno del manuale potranno essere trovate informazioni generali sul mondo di Eberron (un luogo in cui la magia e la tecnologia medievaleggiante convivono con armi da fuoco, navi volanti, treni folgore, grattacieli e molto altro ancora), informazioni più specifiche sull'area in cui risiede la città di Sharn,  una campagna ambientata nel Mournland, la nuova Classe dell'Artefice, 16 nuove Razze/Sottorazze, (tra cui sono compresi i Marchi del Drago), la meccanica del Patrono di Gruppo, nuovi mostri, nuovi oggetti magici e altro ancora. Il manuale, attualmente disponibile solo in lingua inglese, ha un costo di 49,95 dollari.
La Asmodee Italia non ha ancora rivelato nulla riguardo l'uscita della versione tradotta in lingua italiana.
Se desiderate avere maggiori informazioni su Eberron: Rising from the Last War potete leggere qui e  qui gli articoli che abbiamo scritto riguardo al suo contenuto.
Qui di seguito, invece, potete trovare le anteprime rilasciate in questi mesi sul manuale:
❚ Regole e immagini varie da Fantasy Ground
❚ Il Sommario
❚ L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm
❚ Gli incantesimi viventi ci dicono molto riguardo Eberron

Read more...

Anteprima Eberron: Rising from the Last War #3: L'oggetto magico Arcane Propulsion Arm

Come anticipazione all'uscita di Eberron: Rising from the Rising War (potete trovare qui e qui maggiori informazioni sul supplemento), il quale sarà disponibile in tutti i negozi a partire da oggi pomeriggio/stasera (negli USA il 19 Novembre inizierà fra qualche ora), la WotC ha deciso di mostrare una nuova anteprima del manuale: si tratta di un oggetto magico, l'Arcane Propulsion Arm (Braccio a Propulsione Arcana, traduzione non ufficiale), che vi consentirà di fornire al vostro personaggio un braccio bionico come nei film di fantascienza, solo che si tratterà di un braccio con uno stile Steampunk. Come sempre, cliccate sull'immagine per ingrandirla:

Read more...
Dardan

Oscuri Presagi (TdG)

Recommended Posts

Laszlo Bones

Non vuoi proprio mollare eh! digrigno i denti mentre mi preparo ad attaccare nuovamente. E lascia in pace la donzella, screanzato! e lascio partire altri tre colpi in rapida successione.

Spoiler

Ripeto l'attacco precedente.

Raffica di colpi.

+10/+10/+7  2d6+4 ogni danno. Danni perforanti con ferocia del cinghiale, infliggo 2d6 extra se colpisco 2 o più volte (stile del cinghiale).

Weaya

"Si, facciamo in fretta" scaglio ancora il mio starknife, sempre verso il nemico a terra. Devo finirlo in fretta prima che si riprenda!

Dm

Spoiler

Fullround +15 (16 se è entro 9m) 1d4+18 (19 se è entro 9m), magico, critico 19-20/x3. Dato che è prono dovrei avere un -2 o un -4 al txc contro di lui, mi pare. 

Dalia lancia un altra delle sue fatture...

@ Dalia

Spoiler

Lancio Ward su Amonet riuscito .

Evil eye attivo subisce un -2 alla classe armatura per 9 round.

Weaya lancia nuovamente il suo straknife verso il gatorman a terra , l'arma ha una traiettoria strana e mentre il mostro si sta rialzando arrivandogli dal basso lo colpisce al collo squarciandoglielo , la creatura si porta entrambe le mani alla gola , boccheggia per qualche istante e poi ricade a terra esanime...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+15=20 Colpito , Danni=14 , Morto!

Laszlo continua ad attaccare il gatorman con lo scudo e questa volta riesce con due precisi pugni a sfondare la spessa pelle corazzata del mostro e fatto ciò con tutta la forza che si ritrova gli apre un grosso squarcio sul torace...

@ Laszlo

Spoiler

Attacco , 1d20+10=20 Colpito , Danni=9

Attacco , 1d20+10=26 Colpito , Danni=6

Squarciare Danni=5

Amonet ancora inginocchiata non si lascia sfuggire l'occasione e con un rapido scatto affonda in prondita  la sua spada nella ferita provocata dal browler...il gatorman urla di dolore e rabbia per le ferite subite e nuovamente colpisce con la sua rozza spada la guardiana del tempio che vista la posizione non ha modo di schivare o parare il colpo che la prende in pieno facendola volare un paio di metri dietro a Laszlo , dopo l'impatto col terreno la donna rotola in maniera scomposta e rimale li a terra immobile coperta di sangue...

@ Amonet

Spoiler

Danni inflitti 11 , Danni subiti 27

intanto vedete che dall'acqua sotto il palo centrale  inizia lentamente a salire un grosso tentacolo nero...

@ Tutti

Spoiler

A voi.

Edited by Dardan

Dalia Ecaflip

Impreco sottovoce vedendo che il mio aiuto ad Amonet non è servito, mescolo il mazzo ed estraggo una carta, sperando nella mia buona stella.

@dm

Spoiler

Casto Stabilize su Amonet, sperando sia solo svenuta.

Laszlo Bones

Amonet no! urlo guardando la donna scagliata via da un furioso colpo del nemico. Se dovesse essere morta...mi rivolgo contro quel serpente troppo cresciuto. Ti faccio in brodo! Parola di Laszlo Bones! e scarico un'altra raffica di colpi sull'avversario, sperando che stavolta sia lui a finire a terra.

Spoiler

Ripeto l'attacco precedente.

Raffica di colpi.

+10/+10/+7  2d6+4 ogni danno. Danni perforanti con ferocia del cinghiale, infliggo 2d6 extra se colpisco 2 o più volte (stile del cinghiale)

Weaya

"Dalia, pensa tu ad Amonet" 

Laszlo sembra cavarsela da solo, perciò scaglio il pugnale contro il tentacolo, sperando di tenerlo lontano dalle sue prede. In aggiunta grido e strepito per attirare il tentacolo verso di me "Avanti, vieni qui vermicello troppo cresciuto!"

DM

Spoiler

Fullround +15 (16 se è entro 9m) 1d4+18 (19 se è entro 9m), magico, critico 19-20/x3

Dalia lancia una magia su Amonet ma apparentemente non sembra avere alcun effetto , la guardiana del tempio è sempre immobile a terra coperta di sangue...

@ Dalia

Spoiler

La tua magia ha avuto effetto su Amonet , ciò ti fa capire che è ancora viva anche se è messa molto male...

Laszlo intanto continua il suo attacco contro il gatorman e anche questa volta riesce con due punti a perforare la spessa pelle del rettile e a quel punto la lacera con tutta la sua forza e finalmente il mostro urla un ultima volta per poi crollare a terra morto...

@ Laszlo

Spoiler

Attacco , 1d20+10=21 Colpito , Danni=8

Attacco , 1d20+10=18 Colpito , Danni=7

Squarciare Danni=6 Morto !!!

Weaya intanto lancia la sua arma contro il tentacolo che stava risalendo uno dei pali e lo trancia a metà ed un attimo dopo dall'acqua fuoriesce una grande massa di tentacoli e zanne che strisciando e rotolando si avvicina velocemente a voi...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+15=20 Colpito , Danni=19

@ Massa si tentacoli

Spoiler

pathfinder_trapper.PNG.7d2d9ff135326b862d73bf44ee48324a.PNG

@ Tutti

Spoiler

A voi.
La creatura tentacolare si trova a circa dieci metri da voi e il prossimo round vi sarà addosso.

Weaya

"Che cosa..?" esclamo alla vista della creatura, indietreggiando e scagliandole contro il mio pugnale più con la forza della disperazione che con buona mira. Quella cosa è davvero agghiacciante!

DM

Spoiler

Indietreggio di 6m e Standard +15,1d4+18, magico, critico 19-20/x3

Dalia Ecaflip

Tiro un sospiro di sollievo per Amonet, per ora questo è il massimo che posso fare...
E con un certo ribrezzo faccio un passo in avanti verso quello schifo di creature
-Ti prego, ti prego, qualcosa che me la tenga lontana-
penso fra me e me, mentre estraggo le mie carte.

@dm

Spoiler

Gratuita: passo tattico di 1,5m
Standard: Misfortune: S, TS will CD 18 o svantaggio su ability/skill check, TxC, TS per 1rnd
Movimento: Chackle, +1rnd di Misfortune

Laszlo Bones

Una volta ucciso il nemico mi volto verso quell'ammasso di tentacoli che sembra fuoriuscire dall'acqua. La prima cosa che penso è al polipo con le patate...e la lingua istintivamente saetta sul labbro superiore. La seconda cosa a cui penso è che se mi avvicino in quelle condizioni diventerò io uno spezzatino con le patate. Per il momento estraggo una di quelle boccette magiche che ho comprato tempo fa e la ingurgito tutta in una volta, sperando che faccia il suo dovere.

Spoiler

Utilizzo una pozione di cure moderate

Weaya arretra e lancia il suo straknife verso la massa di tentacoli  , l'arma colpisce in pieno la massa tagliando e affettando qualche tentacolo ma questo non rallenta il movimento del mostro...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+15=33 Colpito , Danni=20

Dalia poi lancia una delle sue malie sul mostro...

@ Dalia

Spoiler

TS mostro vs Misfortune , 1d20+X=20 Successo , nessun effetto

Laszlo estrae una pozione e ne beve il contenuto con avidità e finisce appena in tempo prima che il mostro tentacolare gli piombi addosso...

@ Laszlo

Spoiler

Recuperi 15 punti ferita

I tentacoli del mostro colpiscono il browler in pieno procurandogli diverse profonde ferite e poi come a volerlo fagocitare i tentacoli si attaccano al suo corpo ed iniziano a tirarlo all'interno della massa di tentacoli...

@ Laszlo

Spoiler

Mostro tentacolare attacco , 1d20+X=28 Colpito , Danni=19
Sei in lotta col mostro tentacolare.

@ Tutti

Spoiler

A voi

.

Dalia Ecaflip

Quando la mia fattura non funziona un po' mi preoccupo, anche se la mia buona stella trova comunque un modo per tenermi il mostro lontano... a discapito del buon Laszlo.
Pertando devo trovare un modo di aiutarlo, mescolo velocemente le mie carte e ne estraggo una.
-Il sole, capovolto... Buona, buona carta-

@dm

Spoiler

Casto Masochistic Shadow sulla massa di tentacoli, CD volontà 19, riflessi 19, valuta te se c'è abbastanza ombre per aumentare la CD di 2

Weaya

Il buon Laszlo viene afferrato dai tentacoli del mostro. Sollevo il braccio per scagliare ancora la stella di metallo...e mi fermo un istante. E se colpissi il mio compagno di avventure?
Anche se è un comportamento stupido e pericoloso decido di correre verso il mostro e aiutare Laszlo a liberarsi tagliando altri tentacoli.

DM

Spoiler

Mi muovo e attacco in mischia. Se riesco carico (+2 al txc da aggiungere) altrimenti è +14 1d4+11 20/x3 magico. 

Laszlo Bones

Quando la creatura mi afferra con i suoi tentacoli io sbraito, sbuffo e cerco di liberarmi come meglio posso, invano. Hey! protesto. Ti farò in brodo con le patate! e nel dire ciò cerco di divincolarmi da quella presa che potrebbe essere mortale, se decidesse di mangiarmi.

Spoiler

Provo a liberarmi. Non so se è una prova di lottare. in tal caso la mia BMC è +11 di base, +2 di lottare migliorato, +1 di addestramento alle manovre (lottare) = +14

Dalia lancia una delle sue malie contro la massa tentacolare e subito da sotto di essa fuoriescono delle ombre che tentano di avvinghiare i tentacoli ma questi dimenandosi vanificano l'effetto ma le ombre non spariscono e rimangono aderenti ai tentacoli senza però fare nessun danno apparente...

@ Dalia

Spoiler

Masochistic shadow (CD 21) , mostro tentacolare  ts su volontà , 1d20+X=26 Successo

Weaya non fidandosi a lanciare l'arma contro il mostro avvinghiato a Laszlo , decide di impugnarla saldamente e caricare a testa bassa il mostro , il colpo è preciso e riesce a tranciare la punta di uno dei tentacoli...

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+16=27 Colpito , Danni=14

Laszlo a fatica si libera dalla stretta dei tentacoli e si allontana di un passo dal mostro...

@ Laszlo

Spoiler

Prova di lotta per sfuggire all'abbraccio , 1d20+14= 34 Successo , sei uscito dalla lotta.

Il mostro tentacolare vede allontanarsi Laszlo ma non lo segue e semplicemente indirizza il suo interesse verso Weaya gettandosi su di lei come per inglobarla ed in quel mentre le ombre adagiate sui tentacoli si stringono intorno ad essi ma non è dato sapere il loro effetto... 

@ Weaya

Spoiler

Attacco mostro tentacolare , 1d20+X=31 Colpita , Danni=20

Sei in lotta col mostro tentacolare .

@ Dalia

Spoiler

Masochistic shadow (CD 21) , mostro tentacolare  ts su destrezza , 1d20+X=18 Fallitto , subisce 1 danno alla forza.

@ Tutti

Spoiler

A voi.

Weaya

Prima che i tentacoli si stringano su di me, provo a menare un colpo contro il mostro...ma poi mi sento afferrare e avvolgere e stringere, e l'impellente desiderio di scappare si fa largo rapidamente. Sarò anche una guerriera shoanti, coraggiosa e tenace, ma non ho alcuna voglia di farmi stritolare e divorare da questo ammasso di zanne e tentacoli!

DM

Spoiler

Come reazione all'attacco uso Disrupting Counter: +14 1d4+11 19-20/x3. Se colpisco do -4 al txc al mostro, ma visto che il totale del suo txc è 31 direi che cambia poco!!!
Questo turno invece provo a fuggire, Escape Artist +10

Laszlo Bones

Quando il mostro mi lascia, vedo i suoi tentacoli avvolgersi intorno al corpo di Weaya. CHe cosa???sbraito avvicinandomi a quelle lunghe braccia viscide. Lascia stare le sue tett....volevo dire le sue carni! e sferro in rapida successione tre colpi violenti addosso ai tentacoli che intrappolano la shoanti.

Spoiler

raffica di colpi +10/+10/+7  danni 2d6+4

Al solito, stile del cinghiale e ferocia del cinghiale. Se colpisco con due o più aggiungo 2d6 extra

• Haha 1

Dalia Ecaflip

"ok, ok, ok, ok, finché li alterna non riuscendo a divorare né l'uno né l'altro direi che non va tanto male"
Commento fra me e me, un po' presa dal panico.
Mescolo velocemente il mazzo e tiro fuori un'altra carta.
"Qualcosa che aiuti Weaya"

@dm

Spoiler

Standard: Evil Eye sul mostro, -2TxC (che dovrebbe applicarsi anche alla BMC) TS will CD 18, se non supera il TS dura 8rnd, se supera il TS dura 1rnd.
Movimento: Cackle, +1rnd di Evil Eye (quindi va a 9rnd o 2rnd)

Dalia lancia una delle sue malie contro la massa di tentacoli che però non danno alcun segno di aver subito o meno qualche effetto particolare

@ Dalia

Spoiler

Ts vs Evil eye  (CD 18) 1d20+X=24 Superato

Weaya mentre il mostro le attorciglia i tentacoli su tutto il corpo riesce con un rapido movimento di mano a tagliare un pezzo di tentacolo...

@ Weaya

Spoiler

Attacco 1d20+14=20 Colpito , Danni=15

e poi tenta di divincolarsi dalla stretta del mostro ma non ci riesce e i tetacoli mantengono presa la presa su di lei...

@ Weaya

Spoiler

Tentativo di sfuggire alla lotta , 1d20+10=20 Fallito , sei ancora in lotta

Laszlo poi si lancia come una furia contro il mostro ed inizia a strappare e lacerare i tentacoli della creatura che alla fine in parte smembrata si affloscia al suolo liberando Weaya dalla sua morsa...

@ Laszlo

Spoiler

Attacco 1d20+10=24 Colpito , Danni=15
Attacco 1d20+8=26 Colpito , Danni=11
Squartare Danni=12 Morto!

Finito il combattimento il silenzio torna nella sale , interrotto dal vostro respiro e dai lamenti di Amonet...

@ Tutti

Spoiler

Combattimento finito.
A voi.

Edited by Dardan

Dalia Ecaflip

Faccio un sospiro di sollievo, alla fine le cose si sono comunque risolte senza aggravarsi ulteriormente
-In ogni caso, non mi avvicino all'acqua-
Penso fra me e me.
"Guardate se sono ancora vive"
Dico agli altri, indicando le persone attaccate ai pali, sopra l'acqua.
"Qualcuno qualcosa per aiutare Amonet? Io più di così non posso fare..." 
Aggiungo, mentre mi dirigo verso il copro dei due lucertoloidi. 
-Un altro po' di fortuna?-

@dm

Spoiler

I lucertoloidi hanno bacchette/pozioni addosso? 
Se hanno bacchette o pozioni posso usare spellcraft+16 o percezione+16 (nel caso delle pozioni), che magari trovo qualcosa per curare Amonet.
Eventualmente uso anche lettura del magico, così se hanno oggetti con scritte magiche invisibili le rivelo.

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.