Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Laszlo Bones

Il mostro crepa, per fortuna, sventrato dai nostri colpi. Weaya stai bene? mi assicuro, è pur sempre una donzella ai miei occhi. Infine mi rivolgo a Dalia. Ho finito le mie scorte curative, dannazione! sbraito avvicinandomi ad Amonet. Hey tesoro, come stai? domando accucciandomi verso di lei. Se fossi un pò più snello...sarei di sicuro il suo tipo, me lo sento!

tutti

Spoiler

Non le ho segnate, ma sono alquanto sicuro di aver consumato tutte e due le pozioni di cura. Una in questo combattimento, l'altra contro i cagnacci malefici. 😞

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Weaya

Mi rialzo a fatica, ma ancora intera "Si, grazie Laszlo. Potrei stare meglio, ma sono intera almeno..." mi avvicino anche io ad Amonet "Non è messa bene. Non so se posso farci qualcosa" 
Ho una conoscenza assai basilare della medicina, dettata più che altro dalle tradizioni della mia tribù e poco altro. Comunque provo a controllare le ferite della donna.

DM

Spoiler

Guarire +1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Dalia perquisisce i corpi dei due gatorman Weaya e Laszlo si accertano delle condizioni di Amonet...@ Dalia

Spoiler

 

Sul corpo del gatorman con la spada e lo scudo trovi due oggetti che potrebbero essere magici , un amuleto ed un anello .
Sul corpo dell'altro gatorman trovi quattro contenitori ricavati da un tipo di frutto che non conisci , aperti vedi che due contengono un liquido azzurro , uno contiene un liquido blu e l'ultimo contiene del liquido verde , e null'altro che possa essere utile o che potrebbe risultare magico. 
Su nessun contenitore dei liquidi sono incise o scritte frasi o simboli che tu possa interpretare cosi come per l'anello e l'amuleto.

Spoiler

Per sapere cosa siano le pozioni dovresti lanciare individuazione del magico e con spellcraft sapresti esattamente che pozioni sono , senza l'incantesimo puoi solo supporre che siano magiche.

 


Avivinandovi vedete che Amonet respira e ogni tanta geme ma non è cosciente...

@ Weaya

Spoiler

Le ferite esterne sul corpo di Amonet sono poche , l'arma del gatorman più che tagliare la carne ha frantumato le ossa , ha un abrasione sulla spalla sinistra e da come è messa sei sicura che sia rotta , ma è la ferita al torso a preoccuparti , la carne è stata lacerata e sei certa che ci sia più di una costola rotta e che anche i suoi organi interni abbiamo subito danni , comunque per ora è stabile ma ha comunque bisogno di ricevere delle cure adeguate il prima possibile e sfortunatamente le tue conoscenze non sono sufficienti.


Controllate poi le tre figure legate ai pali e capite subito che sono morte , sia la donna che i due bambini hanno molteplici ferite sul corpo e sono stati brutalmente sgozzati , il sangue sui  loro vestiti gocciola ancora sull'acqua , non sono morti da molto tempo...

@ Tutti

Spoiler

A voi.
Dalla stanza in cui siete ci sono solo due uscite , il passaggio da cui siete arrivati e il tunnel da dove arriva l'acqua.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Mi piego verso Amonet insieme a Weaya e rimango in silenzio mentre la shoanti la esamina. Non sono un esperto di queste cose, ma persino io riesco ad accorgermi che le condizioni della ragazza sono pessime. Allora, come sta? domando a Weaya, il mio è un modo carino per sapere se riuscirà a sopravviere. Comunque, che facciamo ora? E' chiaro che Amonet non possa continuare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Non so quanto siano gravi le sue condizioni, ma sono riuscita a stabilizzarla con un incantesimo.
Per ora dovrebbe essere fuori pericolo, ma appena usciamo da qua dobbiamo portarla da qualcuno che possa guarirla"

Rispondo a Laszlo.
"Per questo direi che dobbiamo continuare, speriamo di essere vicini a un'uscita"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

Annuisco alle parole di Dalia "Si, ha brutte ferite alla spalla e al torso. Ossa rotte, e le costole potrebbero essere un problema. Non posso farci nulla, le mie conoscenze in fatto di guarigione sono molto semplici, per situazioni più comuni e meno gravi. Deve vederla un vero guaritore, che Desna la protegga!"

Sposto lo sguardo sui tre cadaveri, persone innocenti uccise per chissà quale orribile scopo "Io piuttosto spero che si sia riusciti ad eliminare tutti questi...cultisti? Qualcuno ha capito che cos'era quella massa di tentacoli?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Scuoto la testa. Non ne ho la più pallida idea. Rispondo a Weaya voltandomi verso quel mega essere tentacolare. E dire che ne ho utilizzati di tutti i tipi per i brodetti. Quella sottospecie di polipo, però, non l'ho mai vista. E la sua carne non è nemmeno buona da bollire, PUAH! sputo a terra, la mia attenzione viene poi catturata dai tre cadaveri. Sembrano morti da poco. Non siamo riusciti a salvarli, ma magari abbiamo interrotto il rituale. A proposito, qualcuno ha capito che cosa stava facendo quello che sembrava uno sciamano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controllate bene la stanza ma non trovate nulla di significativo perciò posizionate nella miglior posizione possibile Amonet sulle spalle di Laszlo e vi incamminate lentamente nel tunnel parzialmente allagato e per vostra l'acqua non supera mai il mezzo metro di profondità cosi continuate ad avanzare non sapete neanche voi per quando seguendo il tunnel che procede in linea retta , ogni tanto controllate le pareti in cerca di aperture ma non trovate nulla cosi continuate ad avenzare alla flebile luce della torcia finché il tunnel non finisce e all'improvviso vi trovate di fronte un muro di terra , vi affamate per cercare una via di uscita e alla fine notate una botola in legno seminascosta sul soffitto...

@ Tutti

Spoiler

 

La botola si trova a tre metri di altezza sul soffitto del tunnel , non ci sono scale o corde per raggiungerla ne vedete maniglie o altro , probabilmente si apre semplicemente spingendo.

@ Cultisti

Spoiler

Quelli che definite cultisti erano degli umanoidi coperti interamente da una lunga tunica nera con cappuccio che ne celava i lineamenti ma siete certi viste la dimensioni che non potevano assolutamente essere i gatorman.

@ Creatura & rituale

Spoiler

Non avete idea di che creatura possa essere quell'ammasso di tentacoli ma siete piuttosto certi che sia stato evocato con il rituale officiato dal gatorman anche se siete piuttosto sicuri che non sia riuscito a portarlo a compimento.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Guardo la botola in alto.
Piuttosto in alto.
Non troppo, ma abbastanza per essere scomoda.
Sbuffo, e tiro di nuovo fuori il mio mazzo.
Do' una calma mescolata e inizio a estrarre le carte, che incastro sul bordo esterno del mio piccolo scudo, così da non doverle poggiare per terra e poterle guardare comodamente.
"Dimmi un po', pensi che possiamo salire tranquillamente nella stanza sopra, senza pericolo?"

@dm
 

Spoiler

Casto Augury a CL 8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Si, possiamo passare di qui, ci sarà qualche intoppo, non sarà sicurissimo, ma neanche troppo pericoloso... credo..."
Commento via via mentre giro le carte
"Si, insomma, il responso è un po' al 50 e 50, ci saranno problemi, ma probabilmente è la via giusta."
Sposto la testa un po' a destra e un po' a sinistra, per poi riprendere le carte e riformare il mazzo.
"Arriviamo fin la, l'apriamo, saliamo e caliamo la corda"
Aggiungo annuendo
"Ecco, io ho la corda"

Link al commento
Condividi su altri siti

Con qualche difficoltà riuscite ad aprire la botola e vi trovate di fronte ad uno stretto lungo pozzo con ancorata ad una parete una scaletta in metallo...presi i possibili accorgimenti iniziate lentamente a salire portando con voi Amonet...quando arrivate in cima al pozzo trovate un altra botola e quando la aprite e la oltrepassate vi trovate in quella che vi pare un magazzino in disuso...ci sono innumerevoli casse e botti coperte di polvere e ragnatele , scaffali sgangherati e cadenti , sul pavimento anch'esso impolverato ci sono  bottiglie vuote o frantumate e li potete vedere delle impronte che dalla botola percorrono tutto il magazzino fino ad arrivare ad una manciata di scalini e ad una porta messa molto meglio del resto della struttura...

@ Magazzino
 

Spoiler

Il magazzino è una grande stanza quadrata di una dozzina di metri per lato con un alto soffitto con travi a vista , il terreno è ingombro di materiale di scarto ( terreno difficile) , la botola e voi siete nell'angolo a sud-ovest mentre la porta si trova nell'angolo a nord-est.
Le pareti sono in pietra ed il soffitto in legno , ci sono delle piccole finestrelle in alto sulla parete a nord da cui filtra tenue la luce del sole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Ora, pare che siamo in un posto piuttosto tranquillo, per il momento, e questo è il 50% buono, credo.
Le mie carte però avevano detto che potevano esserci problemi, quindi direi di non abbassare la guardia, e non fare troppo rumore"

Commento, tenendo la voce bassa.
"Weaya riesci a muoverti con estrema cautela, senza far rumore, e vedere se ci sta qualche trappola o qualche allarme?"
Mi guardo un po' intorno, per poi aggiungere, sempre sottovoce
"Ci sono botti, casse con bottiglie, della stoffa tipo coperte e tovaglie, candelieri, stoviglie, posate... Tutto pieno di polvere... Sembra il magazzino di una locanda o taverna... Però è sicuramente in disuso, forse è fallita ed è stata presa da qualcun altro per loschi fini..." 

@tutti
 

Spoiler

avevo chiesto una prova al DM per sapere se vedevo qualcosa in più, mi ha risposto per PM e ho editato il vecchio post aggiungendo le info, senza farne un altro

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

...e quelle impronte di sicuro rappresentano il 50% cattivo, suppongo. bofonchio posizionandomi meglio Amonet sulla spalla. Però...è pesante la ragazza. Non si direbbe a vederla così sinuosa. faccio giusto in tempo ad entrare nella stanza e mi fermo, non vorrei incappare in qualche trappola prima che Weaya controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

Come usa tra la mia gente, invece che parlare rispondo alla domanda di Dalia mettendomi subito a controllare l'eventuale presenza di trappole, tranelli o altri pericoli. Cercando di muovermi in assoluto silenzio.

DM

Spoiler

Furtività: +10 (+12 nelle ombre)
Percezione: +10 (+12 nelle ombre) (ci vedo nella penombra)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya inizia a controllare il pavimento del magazzino mentre avanzate e grazie alla sua vista acuta riuscite ad evitare diverse trappole poste lungo il percorso delle impronte e cosi molto lentamente arrivate alla porta che ovviamente è chiusa a chiave ma controllata che non ci fossero trappole a Laszlo bastarono tre spallate per aprirla...usciti vi ritrovate in uno stretto e lungo vicolo deserto posto fra una serie di grandi costruzioni in legno , è l'alba ed il vento porta con se odori che avete già sentito , siete nella zona del porto , stanchi , feriti e puzzate quanto la fogna da cui siete usciti , vi guardate in torno e non vedete nulla di particolare ci sono rifiuti un po dappertutto e da sopra una botte mezza sfasciata tre grossi ratti vi guardano incuriositi...

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Una volta fuori dal vicolo inclino leggermente la testa di lato.
"Che siano state le trappole il 50% pericoloso?
O siamo ancora a rischio?"

Domando quasi fra me e me.
"Qualcuno di voi riconosce questa zona?"

@dm
 

Spoiler

Se posso riconoscere qualcosa della zona con percezione+16 ci provo, sennò niente, non ho altri modi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...