Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Laszlo Bones

Continuo a picchiare come un fabbro mentre percepisco il clangore metallico dei cancelli. L'acqua che inizia a bagnarmi i piedi non è certamente un buon segno. Qui mi sa chegli ingredienti per il brodo siamo proprio noi! Crepate bestiacce! blatero mentre colpisco a destra e a manca.

Spoiler

Con combattere alla cieca continuo con la raffica e con la ferocia del cinghiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@ Laszlo

Spoiler

 

Ancora avvolto dall'oscurità totale continui a colpire dove pensi siano i demoni vicino a te ma questa volta riesci a colpire con solo uno dei tuoi attacchi poi percepisci che i demoni si stanno allontanando , cerchi di colpirli nuovamente ma il tu attacco va a vuoto.

@ Laszlo

Spoiler

Attacco , possibilità di mancare il bersaglio 50% , 1 d100=18 Preso ,  1d20+10= 24 Colpito , Danni=8

 

Senti il rumore dell'acqua aumentare ma per ora il livello che ti lambisce i piedi non pare stia aumentando 

 

 

@ Dalia & Weaya

Spoiler

 

Dalia avanza verso il centro della stanza lanciando nel contempo una delle sue malie...

@ Dalia

Spoiler

 

la tua malia riesce i Dretch continuano a subire misfortune ,Dretch3 2 rnd

Percepisci il rumore dell'acqua provenire da destra ed è in crescendo ,e purtroppo la vedi arrivare ma per ora è solo un velo d'acqua che inizia a coprire la sala , ma senza vedere da dove esce non puoi sapere quanto tempo vi rimane.

 

 

Weaya continua ad attaccare e col primo colpo finisce uno dei dretch già ferito mentre col secondo  riesce solo a ferire l'ultimo demone rimastogli a tiro...

 

@ Weaya

Spoiler

 

Attacco , 1d20+11=26 Colpito , Danni=8 Morto!

Attacco , 1d20+9=19 Colpito , Danni=7

 

 

 

 

ma il  dretch ferito non ha fortuna , da dietro arriva Amonet che lo colpisce mettendo fine alla sua esistenza...

 

 

 

I dretch rimasti cominciano ad urlare e scappano ed in un attimo vi ritrovate da soli.

@ Mappa

Spoiler

S.jpg.4e314377750b9ccd1295347d8ec639c9.jpg

@ Tutti

Spoiler

 

A voi

Scusate il ritardo pensavo di aver postato.

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

@ Dalia & Weaya
 

Spoiler

"Weaya, quando ci sei proviamo a muoverci verso l'altro lato della stanza"
dico alla mia compagna, aspettandola per muovermi.

@tutti
 

Spoiler

Vi ricontatto di nuovo tramite messaggio: Io e Weaya vediamo di raggiungere l'altro lato della stanza, magari c'è un modo per bloccare l'acqua o riaprire le porte, cercate di raggiungerci se potete"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Ah eh! Ve ne andate! Tsk! Vi avrei comunque fatto a pezzi! bofonchio quando mi rendo conto che i drecth stanno scappando. L'acqua pare non aumentare, ma comunque non mi piace. Hey! Amici! Compagni! Dove siete? cerco gli altri, non vedo ad un palmo dal naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine grazie alla luce di Dalia anche Laszlo riesce a raggiungere il resto del gruppo e cosi riuniti arrivate e superate la scalinata infondo alla sala e vi trovate in una sala simile alla precedente e capite subito che il rumore d'acqua proviene solo dalle vostre spalle e precisamente dalla nicchie poste sulla parete nord della stanza in cui eravate .

@ Mappa

Spoiler

 

per chi vede al buio
 

Spoiler

 

la stanza è cosi , presumibilmente larga e lunga la metà della sala precedente circa un venti metri per venti , in fondo si possono notare tre grandi bracieri  del tutto simili a quelli che ci sono accanto alle scale , poi ci sono due aperture una nel muro a destra e uno nel muro a sinistra , per il resto ad un primo sguardo cosi non vedi niente di particolare ne porte o saracinesche.  

S.jpg.4e314377750b9ccd1295347d8ec639c9.thumb.jpg.1aef0869ebc318015952bc7e4208de17.jpg

 

 

@ Per gli altri che devono utilizzare una fonte di luce

nel raggio della torcia perenne vedete solo un pavimento del tutto uguale a quello precedente i muri ad entrambi i lati non sono visibili.

 

@ Tutti

Spoiler

Vi ho riuniti cosi facciamo prima ☺️

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti
 

Spoiler

Ricordo a tutti che Dalia alcuni post fa ha estratto una torcia inestinguibile che non è mai stata rimessa via , perciò ora che siete tutti insieme siete alla luce , come mi pareva anche di aver scritto chiaramente nel mio post precedente , perciò se qualcuno vuole cambiare il suo ultimo post io aspetto questa sera per andare avanti.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie alla luce fornita da Dalia vi dirigente verso una delle aperture laterali e vi trovate in una stanza rettangolare cinque metri per dieci con al centro una vasca rettangolare sei metri per due piena d'acqua e dietro alla vasca sulla parete proprio di fronte a voi ci sono due porte metalliche pressoché identiche solo che una ha inciso sopra una freccia che punta verso l'alto mentre l'altra ha inciso sopra una faccia che punta verso il basso...

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Guardo intorno per verificare se è possibile avvicinarsi alle frecce in sicurezza.
In caso lo fosse mi avvicino per fare un po' di luce e osservarle meglio.

@dm
 

Spoiler

percezione+16 per vedere se è pericoloso avvicinarsi.
Dopodiché mi avvicino e di nuovo percezione+16 per cercare se indicano qualcosa di particolare, o per vedere se riesco più o meno a capirne il senso.
Uso anche lettura del magico, in caso ci fossero scritte magiche o glifi attivi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia si avvicina con prudenza alle due porte e le esamina...

@ Dalia

Spoiler

La stanza ti sembra sicura  , non noti nulla di particolare  cosi ti avvicini alle due porte  che noti essere molto vecchie con evidenti segni di ruggine , non noti auree magiche , le due frecce fanno parte delle porte e non sono state aggiunte in seguito e non paiono indicare nulla di particolare , una punta verso l'alto e una punta verso il basso , capisci che la porta con la freccia verso il basso è stata aperta di recente i segni freschi sul pavimento sono inequivocabili , mentre quella con la freccia che sale deve essere da parecchio che non viene aperta , entrambe le porte hanno una serratura ed una maniglia fissa , supponiamo che da questo lato si aprono tirando .


Non saprei proprio...ammette la guardiana del tempio...ma non sapevo neanche dell'esistenza di questa stanze perciò direi che potrebbe essere possibile ma a che pro mettere una freccia che va giù e una che va su , non è certo una cosa comune...e cosa ci potrebbe essere di sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Bho, però questa con la freccia verso il basso pare essere stata aperta di recente, l'altra è chiusa da parecchio.
Magari sono scappati di qua? 
Io direi di andare in questa con la freccia verso il basso"

E da brava persona più prudente che coraggiosa, faccio qualche passo in dietro.
"Si apre tirando" 
Commento, alzando i pollici

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo si avvicina alla porta con la freccia verso il basso e impugnata saldamente la maniglia tira con forza e questa non si sposta  , poi impugna la maniglia a due mani e col secondo strattone questa si apre cigolando , pronti per qualunque evenienza vista la situazione rimanete piacevolmente stupiti del fatto che oltre la porta ci sia una semplice scala in legno che scende anche se a prima vista sembra un bel po malandata...e mentre state decidendo sul da farsi sentite un altro forte rumore metallico e il rumore dell'acqua in uscita che sentivate prima si trasforma nel rombo di una cascata...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...