Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

@ Dalia

Spoiler

 

Controllando le scale sfortunatamente ti accorgi che si se ne sono accorti...vedi che uno dei lucertoloidi sta indicando verso la zona dove si è svolto il combattimento , mentre l'altro scorta  l'umanoide incappucciato nell'altra sala che dovrebbe esserci dopo le scale , mentre viene spinto con forza l'umanoide incappucciato sbraita qualcosa che non riesci a sentire poi passano alcuni secondi dove non succede nulla e alla fine  appaiono sulle scale una dozzina di piccole creature ripugnanti che si dirigono verso la vostra posizione...
 

@ Creaturine ripugnanti

Spoiler

 

6d1ab672850f56d8baac633ff4ebcb35.thumb.jpg.1c125b50f69c735f71ac880b6f62cf7a.jpg


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilmalyon Lodar

Il grosso lucertoloide cade quando all'improvviso vedo l'umanoide trascinato via a forza e delle creaturine apparire sulle scale. Quando realizzo cosa sono, la cosa inquina per un istante il mio cuore con la rabbia. Quando sento Dalia parlare nuovamente, dico "Non so se li aveti visti... Lì, sulle scale... Si tratta di creature blasfeme... Si tratta di creature che vanno contro tutto ciò che credo... Si tratta di dretch..."

DM

Spoiler

So qualcosa sui dretch oltre a sapere che sono dretch?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Dei Dretch sai che sono i più deboli fra i demoni e che sopperiscono a questo col numero , sai che sono immuni al veleno e all'elettricità , che sono resistenti all'acido , al fuco e al gelo e che hanno una debole resitenza alle armi , comprese quelle magiche.

Avanzando in maniera scomposta la dozzina di piccole creature si avvicina a voi fino ad arrivare a circa dieci metri dalla vostra posizione , puntano su di voi ma non sembrano particolarmente interessati o determinati , sembrano anche se vi pare strano che siano divertiti dalla situazione...

@ Tutti 

Spoiler

A voi , ora sono a dieci metri da voi.

@ Mappa

 

Spoiler

Sala5.jpg.f610edeb492f15ca71b31ea57399af8b.jpg

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Metto mano alla prima carta del mazzo, pronuncio poche brevi parole, e la lancio verso il demone più vicino.
Poi mi affretto a spostarmi dietro Laszlo.

@dm
 

Spoiler

lancio la carta, TxC+8 danno 1d4+6.
Grazie alla capacità del cartomante posso caricare la carta con un incantesimo, scelgo Touch of Fatigue.
Se colpisco il bersaglio è affaticato (-2for/dex, non può caricare ne correre) per 7 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Creature che non ho mai visto si avvicinano a noi e non sembrano molto amichevoli, nonostante la loro apparente aria divertita. C'è qualcosa che devo sapere su quellebestie prima di gettarmi nella mischia? sussurro tramite messaggio agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Alla fine i dretch si avvicinano e io stesso mi preparo a dar loro battaglia. In quanto emissari dei piani inferiori, questa volta combatterò con tutte le mie forze e non mi tirerò indietro senza lasciare loro via di scampo. Estraggo lo stocco mentre dico "Immonde creature dei piani inferiori, preparatevi ad affrontare il giudizio degli empirei. Non avrete via di scampo!". Senza remore estraggo lo stocco per poi iniziare un'orazione. Questa volta la mia supplica si rivolge a Kelinahat e Zohl "O signore empiree che vegliate sulla verità, dateci la forza di affrontare questi immondi demoni."

DM

Spoiler

Estratto lo stocco ed inizio una delle mie orazioni (come azione di movimento estraggo lo stocco. Come azione standard inizio ad intonare ispirare coraggio con componenti uditive per conferire un bonus di +2 ai tiri associati a me e ai miei compagni. Dopo aver iniziato la performance, mi rimangono ancora 11 round di musica bardica per sostenerla)

Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio. Fintanto che Ilmalyon coninuerà l'orazione, godete un bonus di +2 a tutti i tiri influenzati dalla performance

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia si concentra un attimo poi lancia una delle sue carte contro il dretch più vicino che si conficca nel flaccido corpo rimanendone imprigionata , il piccolo mostro dopo ciò assume un espressione un pò abbattuta e sembra un pò affaticato ma anche se lentamente continua ad avanzare...

@ Dalia

Spoiler

 

Attacco , 1d20+8=22 Colpito , Danni=3

Il dretch ha un -2for/dex e non può caricare ne correre per 7 round.

 

 

Weaya si sposta per avere visuale sui dretch che avanzano per poi lanciare la sua arma verso i due più vicini...la lama è precisa e letale e d affonda in profondità nei flaccido corpi dei mostri i quali cominciano a perdere abbondante livore nero , ma ciò non ferma la loro marcia...

@ Weaya

Spoiler

 

Attacco , 1d20+15=30 Colpito , Danni=14

Attacco , 1d20+15=19 Colpito , Danni=14

 

 

Ilmalyon estrae l'arma e intona nuovamente un altra  delle sue orazioni...

@ Tutti

Spoiler

Siete sotto gli effetti di ispirare coraggio. Fintanto che Ilmalyon coninuerà l'orazione, godete un bonus di +2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di Charme e di Paura, e un Bonus di Competenza +2 al Tiro per Colpire e ai danni

 

I demoni alla fine decidono di darsi una mossa , sei di loro vi corro incontro fermandosi ad un paio di metri da voi , mentre gli altri sei fanno qualche passo in avanti e poi non riuscite a vedere più nulla , intorno a voi appare una fitta e maleodorante nebbia giallognola che vi irrita gli occhi e vi fa tossire...

 

@ Nebbia maleodorante

Spoiler

 

Dalia vs nebbia maleodorante , 1d20+X= 15 Successo , nessun effetto.

Ilmalyon vs nebbia maleodorante , 1d20+X=6 Fallito , Nauseato

Laszlo vs nebbia maleodorante , 1d20+X=14 Successo , nessun effetto.

weaya vs nebbia maleodorante , 1d20+X=20 Successo , nessun effetto.

 

 

@ Ilmalyon 

Spoiler

 "Le creature Nauseate soffrono di disturbi di stomaco. Le creature Nauseate non sono in grado di attaccare, lanciare Incantesimi, concentrarsi sugli Incantesimi o fare qualsiasi altra cosa che richieda attenzione. La sola azione che un tale personaggio può compiere è una singola Azione di Movimento per turno" perciò sei costretto ad interrompere la tua orazione.

 

@ Tutti tranne Ilmalyon

Spoiler

Ilmalyon improvvisamente si ammutolisce  e nella nebbia lo sentite tossire convulsamente.

@ Nebbia

Spoiler

"La nebbia oscura ogni visuale, compresa la Scurovisione, oltre 1,5 metri. Una creatura che si trova entro un raggio di 1,5 metri gode di Occultamento (gli attacchi hanno una probabilità del 20% di mancare il bersaglio). Le creature che si trovano oltre i 1,5 metri godono di Occultamento Totale (probabilità del 50% di mancare il bersaglio, e chi attacca non è in grado di usare la sua vista per localizzare il bersaglio)" 

@ Mappa

Spoiler

Sala6.jpg.02f20c48a26b1899f23f06eb0ec7e81f.jpg

@ Tutti

Spoiler

Tocca a voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia

-Con questa nebbia non riesco a vedere niente... Male, molto male.
E Ilma non se la sta cavando bene.
Sfrutterò la cicatrice per dargli un po' di suppporto-

Penso, fra me e me.

@dm
 

Spoiler

Sfrutto la cicatrice per usare la maledizione Ward, conferendo a Ilma +2 CA e TS finché non viene colpito o fallisce un TS.

@Ilma
 

Spoiler

La cicatrice si illumina lievemente, è sicuramente un buon segno.
Finché non vieni colpito o non fallisci un TS hai +2CA e TS

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

I dretch cominciano ad avanzare quando all'improvviso mi ritrovo avvolto da una fitta nube maleodorante con un dretch a distanza ravvicinata e come se non bastasse, comincio a stare male. Inizio a tossire e sento risalire un conato di vomito, il che mi costringe ad interrompere l'esibizione per cercare di non riversare sul pavimento della sala quanto rimane della cena consumata qualche ora prima e d'impulso, mi porto la mano che non sorregge lo stocco verso la bocca per coprirla. "In queste condizioni non posso combattere né essere d'aiuto... Devo cercare di ripiegare, anche perché in questo momento sono un bersaglio facile... Un bersaglio che non può rispondere ai colpi..." penso tra me e me mentre cerco di muovermi a tentoni tra le nebbia cercando almeno di allontanarmi dal dretch. Con le poche forze che ho, cerco di tenermi alla larga da lui con un'azione decisamente avventata provando a scattare all'indietro facendo una ruota nella speranza di distrarlo e rendergli difficile prevedere i miei movimenti, anche se la cosa sarà complicata poiché opto per la velocità piuttosto che per la precisione del movimento, da cui lo stesso risulta più facilmente leggibile mentre provo a scansare lateralmente l'immondo.

DM

Spoiler

Provo ad allontanarmi acrobaticamente dal dretch cercando di rendere meno leggibile il mio movimento eseguendo una ruota, per quanto la stessa sia spericolata per non perdere in velocità così da potermi allontanare maggiormente. (come unica azione di movimento a mia dispozione, cerco di allontanarmi dal dretch nella direzione contraria rispetto alla sua attuando una prova di Acrobazia a piena velocità per cercare di non farmi colpire. Acrobazia +7 a tale scopo, ho già considerato la penalità di -10 derivante dal fatto di compiere un'azione acrobatica spericolata a piena velocità. Se la prova riesce, mi allontano dall'immondo senza incorrere in attacchi di opportunità, altrimenti mi allontano lo stesso, ma incorre nell'attacco. Mi muovo di 9 metri quanto più possibile in direzione opposta a quella in cui si trova il dretch, se sul tragitto incontro il muro, procedo nel senso dello stesso sperando di non muovermi verso lo spigolo più vicino)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

La nebbia fetente mi impedisce di vedere oltre, perciò non ho altra possibilità che trovare un punto con una visibilità migliore. A tentoni cerco di trovare la strada. 

DM
 

Spoiler

Uso la fullround per raggiungere il quadretto superiore alla prima colonna in alto della fila più a sinistra nel disegno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Ci mancava solo la nebbia! Non vedo ad un palmo dal naso e non posso far a meno di spostarmi, sperando di non incappare in qualche assalitori, nel frattempo. Spostando le mani dinnanzi a me inizio ad incamminarmi verso Nord, con l intento di raggiungere una zona in cui la visuale non sia oscurata. 

Dm

Spoiler

Due azioni di movimento per raggiungere il primo punto valido verso le colonne in cui non ci sia nebbia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spostate nella nebbia cercando di uscirne ma avete probabilmente sbagliato a calcolare la grandezza della sala e alla fine vi ritrovate ancora all'interno della maleodorante nebbia...

 

@ Nebbia maleodorante

Spoiler

 

Dalia vs nebbia maleodorante , 1d20+X= 19 Successo , nessun effetto.

Ilmalyon vs nebbia maleodorante , 1d20+X=10 Fallito , Nauseato

Laszlo vs nebbia maleodorante , 1d20+X=20 Successo , nessun effetto.

Weaya vs nebbia maleodorante , 1d20+X=15 Successo , nessun effetto.

 

@ Ilmalyon

Spoiler

 

Riesci nel tuo disimpegno senza problemi .

Continui ad essere nauseato.

Quando la cicatrice che ti ha inscritto Dalia si illumina lievemente ti senti comunque piuttosto fortunato , Finché non vieni colpito o non fallisci un TS hai +2CA e TS .

 

@ Tutti

Spoiler

 

Non vedete cosa stiano facendo i Dretch ma non stanno cercando di attaccarvi al momento.

Non riuscite a vedervi fra di voi .

La sala , è lunnga e larga una quarantina di metri , come avevo scritto all'inizio , perciò a movimento normale andando a tentoni nella nebbia vi ci vorrà almeno il prossimo round per uscirne.

 

@ Mappa

Spoiler

Sala7.jpg.e459cffe544ec8925ccf0c80ef44b501.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Questo è un grosso problema. Non riesco a guadagnare l'uscita di questa dannata nebbia, motivo per cui inizio a muovermi a tentoni per evitare qualsiasi ostacolo. Spero di non incappare in un nemico, per lo meno fino a quando non potrò tornare a vederw qualcosa. COntinuo a muovermi in avanti sperando di poter fuoriuscire da questo fumo pestilenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Alla fine la mia ruota, per quanto avventata, riesce e mi sottraggo allo sconto ravvicinato con il dretch riuscendo ad accostarmi al muro quando all'improvviso vedo pulsare di luce la cicatrice temporanea fattami da Dalia pulsare e illuminarsi per qualche istante di luce infondendomi di fortuna. Ancora avviluppato dalle nebbie e preso dalla nausea, seguendo il muro cerco una strada che mi conduca al di fuori di questa nube maleodorante così che possa riprendermi respirando un po' d'aria fresca o, almeno, meno stantia dato il luogo nel quale mi trovo al momento.

DM

Spoiler

Mi sposto lungo il muro per quanto mi è possibile in cerca di una via di scampo dalla nebbia nauseante (come azione di movimento mi sposto lungo il muro. Poiché a causa della nebbia non ho percezione di quanto si trova nelle mie vicinanze se non per il fatto di avere sicuramente il muro accanto a me, mi muovo seguendo lo stesso per quanto mi è possibile per sopperire alla mancanza di visibilità. Poiché non so dove si trovano gli altri e la mappa non dovrebbe aiutarmi, mi sposto in una direzione casuale lungo il muro nella speranza di trovare una via di scampo. Tiro pure un d% per vedere se seguo il muro procedendo verso l'alto oppure verso il basso onde evitare che io faccia metagame basandomi sulla mappa essendo il muro l'unico punto di riferimento reale che ho in quanto personaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo i vostri movimenti la nebbia sparisce e constate che vi siete divisi , Laszlo e Ilmalyon si trovano nell'angolo nord della sala mentre Dalia , Weaya e Amenet si trovano nell'angolo a sud vicino all'uscita e cosa peggiore è che i dretch sono aumentati di numero e come se sapessero che la nebbia sarebbe sparita di li a poco sono preparati e appena la visuale e libera vi vengono addosso...Quattro si lanciano verso Laszlo ma i loro attacchi nonostante la sorpresa vanno malamente a vuoto...altri tre si lanciano verso Amenet ma i loro attacchi come quelli dei loro compagni vanno a vuoto...i restanti dretch sciamano verso di voi senza pero riuscire a raggiungervi...

@ Ilmalyon

Spoiler

Anche se la nube è svanita rimarrai nauseato per altri quattro round.

@ Mappa

Spoiler

Sala8.jpg.558b5f5e93e0991cc0e117de9b21bf29.jpg

@ Tutti

Spoiler

A voi .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...