Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Ilmalyon Lodar

In solitaria

Spoiler

Riesco ad aggirare a stento i due lucertoloidi, ma alla fine apparentemente riesco ad eludere il loro sguardo e a raggiungere le nicchie che capisco essere in parte avvolte da un'oscurità magica. "Dunque parte delle nicchie è stata oscurata con la magia... Bisognerà trovare un modo per dissolvere le tenebre magiche... Meglio informare gli altri della cosa..." e comincio pian piano a sussurrare cercando di fare in modo che i lucertoloidi di guardia e la figura incappucciata non si accorgano di me.

Messaggio

Spoiler

"Sono riuscito ad aggirare i lucertoloidi... Per poco non mi hanno visto... E ora sono davanti alle nicchie... Alcune di queste sono avvolte da un'oscurità magica, da cui dovremo trovare un modo per dissolverla per scoprire cosa nascondono... Purtroppo io non ho strumenti né conosco incantesimi che possano assolvere a tale scopo... Ad ogni modo sembra che i tre sulle scale non stiano partecipando alla cantilena che sento mormorare... Chiunque la stia intonando, beh, è più distante rispetto a loro..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre siete ancora intenti a decidere ai altri due lucertoloidi si aggiungono ai due sulle scale , parlottano per qualche secondo con l'umanoide incappucciato e poi iniziano a scendere le scale dirigendosi verso il tunnel dove siete nascosti...

@ Tutti

Spoiler

 

I lucertoloidi arriveranno al tunnel il prossimo round.

 

 

 

@ Mappa

Spoiler

910240847_Sala2.thumb.jpg.8b665d896279a44024c720d16d83bf80.jpg

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

In solitaria

Spoiler

"Questa davvero non ci voleva!" penso tra me e me quando vedo i lucertoloidi cominciare a mobilitarsi facendo la loro mossa. Dopo un attimo di smarrimento iniziale, cerco di recuperare la calma e di ripiegare cautamente verso la posizione nella quale si trovano gli altri utilizzando le colonne per coprirmi onde evitare di rimanere coinvolto in una battaglia mentre sono in forte svantaggio numerico. 

DM

Spoiler

Sfrutto la copertura offertami dalle colonne per ripiegare maggiormente in vicinanza degli altri in maniera furtiva (Furtività +12 muovendomi a metà velocità per ogni azione di movimento al fine di evitare penalità alla prova)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

@Col gruppo
 

Spoiler

Vedendo i due che si avvicinano, estraggo una carta cercando un buon augurio
-Il gufo... un predatore silenzioso... potrebbe essere un'ottima idea-

@messaggio
 

Spoiler

"Genererò una zona di silenzio magico intorno a Laszlo, così quando sarà pronto e loro saranno quanto più lontani possibile dalla vista dei loro compagni potremmo attaccarli, Laszlo gli andrà addosso per primo, così non faremo rumore.
Cerchiamo di metterli fuori combattimento il prima possibile.
Che ne pensate?"

@dm
 

Spoiler

Se mi danno il consenso procedo a castare Silenzio su Laszlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Tenendoti sull'ultima fila di colonne per non essere visto ti avvicini il più possibile al tunnel e ai tuoi compagni.



I due uomini lucertola avanzano pigramente per la sala ma fanno appena una decina di metri quando sulle scale appare un grosso uomo lucertola che assomiglia molto ad un coccodrillo antropomorfo , esso si rivolge ai due che si fermano e lo aspettano , poi il trio ricominciano ad avanzare parlottando fra loro nella loro lingua poi arrivati al limite della zona del silenzio (a sei metri da voi) si accorgono di non riuscire più a sentirsi cosi si bloccano sul posto guardandosi intorno guardinghi ed iniziano ad indietreggiare quando l'arma di Weaya solca l'aria colpendo in pieno uno degli uomini lucertola sventrandolo e facendolo accasciare a terra morto , l'arma poi come dotata di vita propria rimbalza e cerca di colpire il grosso uomo lucertola ma questo riesce a pararlo  intercettandolo con la grossa mazza che impugna...

 

@ Weaya

Spoiler

 

Attacco vs Uomo lucertola 1 , 1d20+16=27 copilto , Danni=20

Attacco vs Grosso uomo lucertola , 1d20+16=18 Mancato

 

@ Grosso uomo lucertola

Spoiler

852435201_Grossouomolucdertola.thumb.jpg.de24f8d771d71cb9e8f5eef670d38a0e.jpg


@ Zona

Spoiler

Gli uomini lucertola sono al limite del silenzio , un altro passo indietro e ne saranno fuori .

@ Mappa

Spoiler

Sala3.thumb.jpg.99c0cf797f38f34842a8876c6e67f2f0.jpg



@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Essendo ormai attivato il silenzio, non mi resta che gesticolare e sperare che i miei alleati mi capiscano.
Punzecchio Laszlo con l'indice e con entrambi le mani faccio segno di andare addosso ai lucertoloidi.

@dm
 

Spoiler

La zona di silenzio è centrata su Laszlo, se lui si sposta si sposta anche la zona.

Movimento: mi infilo dietro una colonna
Standard: Preparo un'azione: se uno dei lucertoloidi esce dalla zona di silenzio casto Lipstitch e gli cucio la bocca di cattiveria proprio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

In solitaria

Spoiler

"Questa non ci voleva... Se Dalia ha evocato il silenzio magico, la mia arte è totalmente inutile poiché le mie parole finirebbero per frangersi non appena entrano in contatto con lo stesso senza sortire effetto... E ora tra l'altro sono da solo e se anche iniziassi un'orazione, non farei altro che rivelare la mia posizione..." penso tra me e me rimanendo dietro la colonna mentre cerco di ragionare su cosa possa fare quando all'improvviso vedo che i miei sospetti sono fondati poiché i lucertoloidi ad un certo punto continuano a muovere la bocca senza più emettere e, intanto, uno di loro viene fatto a pezzi. "Ciò che mi preoccupa maggiormente è il grosso lucertoloide... Non vorrei che fosse qualcosa in più di quanto non sembra... Pensiamoci un attimo sopra mentre rimango nascoso e rifletto anche sulla mia prossima mossa...". Intanto mi tengo in difesa tenendomi pronto ad evitare eventuali assalti dei lucertoloidi accontanando ogni pensiero offensivo sfruttando la mia agilità e le mie doti acrobatiche amplificate dalla fascia che indosso e coprendomi il fianco sinistro con il buckler

DM

Spoiler

Data la mia inferiorità numerica, il fatto che le mie arti sarebbero rese inutili dalla barriera di silenzio e che uno scontro frontale per me sarebbe suicida, per il momento focalizzo ogni mio sforzo sulla difesa e ragiono sul lucertoloide grande per capire se è più di quanto sembrìa studiandolo con attenzione. (Prendo 11 sull'opportuna prova di Conoscenza e aggiungo 1d6 di ispirazione per cercare di capire se il lucertoloide grosso è solamente un lucertoloide troppo cresciuto o una creatura simile ad un lucertoloide che è però ben diversa. Sebbene al momento sia in combattimento, posso comunque prendere 11 poiché ho Lore Master come privilegio di classe, da cui la pressione della situazione non è un problema. Inoltre, come azione standard mi metto in difesa totale. Poiché grazie alla Fascia dell'Intelletto ho 7 gradi in Acrobazia, il bonus di schivata conferitormi dall'azione di difesa totale è di +6 invece di +4, da cui la mia classe armatura al momento è 24 totale e 18 di contatto)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

Il mio primo colpo uccide una delle lucertole, ma le altre sopravvivono. Mi impensierisce soprattutto quello più grosso, e dunque miro a lui, questa volta, facendo poi rimbalzare l'arma verso il suo compagno più piccolo.

DM

Spoiler

uso di nuovo Startoss Style +15 (+16 se entro 9m) 1d4+18 (19 se entro 9m) a tutti e due i bersagli se sono entro 9m l'uno dall'altro. Sono due attacchi separati, il primo è sul tipo coccodrillo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo bones

Rapidamente mi muovo dal corridoio fino al luogo dello scontro, intenzionato a colpire l'uomo lucertola più grosso. Proverò a colpirlo con tutta la forza che ho in corpo così da farlo cadere a terra privo di sensi, sperando che il fato non mi sia avverso. Correndo oltre il limite delle mie possibilità, con la pancia abbondante che straborda dai miei pantaloni, mi accingo a colpire la bestia, facendo attenzione ad evitare eventuali colpi. 

Spoiler

Mi muovo per arrivare a quello grosso, facendo attenzione a non prendere attacco opportunità dall'altrò.

Provo Knockout. In pratica attacco, se lo colpisco e gli faccio danno deve superare un tiro salvezza su Tempra con CD 17 o cadere privo di sensi per un 1d6 round. Ogni round, al suo turno, qualora fosse privo di sensi, può ritentare un TS su tempra per riprendersi. Conta come Round completo e non dà attacco opportunità.

TxC +12 danni 2d6+4 

utilizzo come azione veloce flessibilità marziale e prendo schivare. 

CA 22 PF 74

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Scavando nella tua memoria ti ricordi di aver letto il diario di uno sconosciuto esploratore che raccontava durante un suo viaggio nelle giungle Mwangi di aver incontrato una strana razza umanoide in qualche modo imparentata con gli uomini lucertola ma dalle sembianze di coccodrilli antropomorfi , non li descrive a fondo ma sottolinea la loro grande forza e resistenza fisica  , sottolineando anche l'inaudita ferocia di cui sono capaci e la loro assoluta e ceca  fedeltà ad un antica , feroce e primordiale divinità chiamata Agarase , sfortunatamente il nome non ti dice nulla , e il diario altro non diceva finendo dopo poche altre pagine . 

inoltre vista la situazione sei convito e temi che lo scontro sebbene silenziato possa essere visto dai due lucertoloidi che sono sulle scale

Dalia esce dal tunnel e si posiziona dietro ad una colonna in modo da non essere visibile ai lucertoloidi

Weaya lancia nuovamente la sua arma e questa volta colpisce in pieno il grosso uomo lucertola ma la sua spessa pelle corazzata riduce l'entità della ferita...poi l'arma rimbalza e colpisce alla testa il secondo lucertoloide uccidendolo all'istante...

@ Weaya

Spoiler

 

Attacco vs grosso lucertoloide , 1d20+16=24 Colpito , Danni=15

Attaco vs lucertolide , 1d20+16=23 Colpito , Danni=21 Morto

 

 

Poi Laszlo esce allo scoperto e carica il grosso lucertoloide e riesce a colpirlo sul muso con un potente pugno che però non sorte l'effetto desiderato, il bestione semplicemente grugnisce e di rimando fa roteare la grande mazza e colpisce il browler ad un fianco togliendogli il respiro ed incrinandogli qualche costola , poi ruota nuovamente la mazza ma il secondo attacco va a vuoto...

@ Laszlo

Spoiler

 

Attacco vs grosso lucertoloide , 1d20+12=28 Colpito , Danni=2

Ts CD 17 , 1d20+X=20 Successo

Grosso lucertolide vs Laszlo , Att 1d20+X=27 Colpito , Danni=23

 

 

@ Mappa

Spoiler

Sala4.jpg.56d01cad7661941e10f095663e5f9dbd.jpg

@ Iniziativa

Spoiler

Tocca a voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Visto che probabilmente non ha intenzione di andarsene ma di combattere mi concentro per aiutare i miei compagni.
Poi mi sposto dall'altra parte della colonna, in modo da trovarmi di fronte a Ilma.
Inizio a gesticolare indicando in successione i tre lucertoloidi lontani, i miei occhi, i cadaveri per terra, il combattimento e di nuovo i miei occhi.
Poi faccio un "no" con la testa.

@dm
 

Spoiler

Uso Evil Eye sul lucertolone, TS will 18 o si prende un -2CA per 7rnd, se supera il TS invece ha il malus solo per 1rnd 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilamlyon Lodar

In solitaria

Spoiler

Passo in rassegna affondo i miei ricordi e le mie preoccupazioni sono fondate poiché ricordo la grossa creatura non è un semplice lucertoloide, ma qualcosa di ben più pericoloso. "Le mie preoccupazioni erano fondate... Non si tratta di un lucertoloide, ma di qualcosa di ben peggiore... Sarebbe meglio se gli focalizzassero i propri sforzi su di lui... Il problema è che sebben i suoni vengano annullati dalla barriera magica, presto o tardi i lucertoloidi sulle scale si accorgeranno di quello che sta succedendo... Gli altri devono fare in fretta..." penso tra me e me. La mia preoccupazione più grande però è non avere modo di poter avvisare gli altri di quanto ho ricordato poiché la barriera magica continua a bloccare i suoni. Nel mentre, sapendo di non potermi esporre ad uno scontro diretto con un avversario così pericoloso e che sicuramente mi metterebbe in seria difficoltà, continuo a rimanere sulla difensiva.

DM

Spoiler

Continuo a focalizzare ogni mio singolo sforzo sulla difesa in caso di offensiva da parte dei nemici (persisto nell'intraprendere l'azione di difesa totale)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Il colpo che ho sferrato al grosso lucertolone non sortisce quasi nessun effetto. Al contrario, il suo mi devasta. Oh cazz.o. bofonchio a denti stretti mentre mi preparo a contrattaccare. Ragazzi, questo è grosso. sussurro tramite messaggio. Nel frattempo inizio a combattere come meglio so fare, ovvero con la ferocia di un cinghiale. 

Spoiler

Allora come azione veloce attivo lo stile del cinghiale. COme azione gratuita cambio il tipo di danno in perforante grazie alla ferocia del cinghiale. Inoltre con l'abilità passiva dell'attaccabrighe "colpo dell'attaccabrighe" i miei colpi senz'armi sono considerati come armi magiche per un'eventuale riduzione del danno. 

Come round completo sferro una raffica. Txc +10/+10/+7 danni 2d6+4 ogni colpo. Con stile del cinghiale qualora dovessi colpire 2 o più volte decido di lacerare le carni ed infliggo 2d6 danni extra. 

Ho ancora schivare per la flessibilità del round prima, percio ho 22 CA

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dalia maledice il grosso lucertoloide con una delle sue malie riuscendo a rallentarne un po i riflessi...

@ Dalia

Spoiler

Evil Eye vs Grosso lucertoloide , 1d20+X=15 Fallito , subisce un -2 alla CA per 7 round

Weaya riprende agilmente al volo la propria arma e la lancia nuovamente verso il grosso lucertoloide e questa volta la lama volante riesce a scheggiare in profondità la spessa pelle corazzata dell'umanoide provocandogli una grossa ferita...

 

@ Weaya

Spoiler

Attacco , 1d20+16=31 Colpito , Danni=16

 

Laszlo stringe i denti dopo il duro colpo subito e colpisce con una raffica di pugni il grosso lucertoliode , puntando nello stesso punto colpito da Weaya i pugni del browler riescono in fine a sfondare la pelle corazzata del mostro penetrando in profondità , il grosso lucertoloide lascia cadere l'arma mentre Laszlo facendo forza con entrambe le mani allarga la ferita appena inflitta squarciando il torace del mostro che crolla a terra in un lago di sangue...

 

@ Laszlo

Spoiler

 

Attacco , 1d20+10=26 Colpito , Danni=12

Attacco , 1d20+10=28 Colpito , danni=11

Lacerare la carne , danni=9 , Morto!

 

 

@ Ilmalyon

Spoiler

 

Vedendo crollare il grosso lucertoloide sei sollevato , ma ricontrollando le scali noti che uno dei lucertoloidi sta indicando verso la zona dove si è svolto il combattimento ,mentre l'altro scorta  l'umanoide incappucciato nell'altra sala che dovrebbe esserci dopo le scale , mentre viene spinto con forza l'umanoide incappucciato sbraita qualcosa in una lingua che non conosci presumibilmente quella dei lucertoloidi anche se ha una pessima pronuncia , ma fatto questo il suono dei tamburi cessa all'improvviso e per alcuni istanti un silenzio innaturale riempie la sala poi senti dei versi animaleschi e vedi apparire sulle scale una dozzina di piccole creature ripugnanti che capisci subito essere dei Dretch , forse la più debole specie di demoni che infestano l'abisso , non sembrano averti visto ma su indicazione del lucertoloide si dirigono verso il luogo dello scontro , sei certo che i tuoi compagni col silenzio che li circonda e la piccola statura dei demoni non li abbiano ancora notati...

@ Dreatch

 

Spoiler

6d1ab672850f56d8baac633ff4ebcb35.thumb.jpg.2bf0247f181a13d03eb0dd4fb52ce3e4.jpg

 

 

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...