Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato


A malincuore  vi mettete carponi e in fila per uno  passate per lo stretto cunicolo...il vostro passaggio destabilizza leggermente il cumulo di rifiuti e rivoli di materiale nauseabondo vi colano addosso senza che possiate schivarli in nessuna maniera...ci mettete pochi secondi per arrivare dall'altra parte e quando vi rialzate sporchi in maniere indecorosa di liquame vi ritrovate in una stanza molto grande completamente buia , le torce non riescono ad illuminarla tutta ma da quello che riuscite a vedere pare una grande camera di drenaggio , un piccolo bacino artificiale di forma squadrata probabilmente di diverse decine di metri di diametro ma col soffitto alto solo tre metri , è piena di liquame scuro in movimento ma a confronto del condotto di prima l'aria sebbene puzzolente è respirabile senza troppa difficoltà...ora vi trovate sul bordo in pietra della stanza  che è ricoperto per la maggior parte da muschio e fango , è largo circa un metro  e  prosegue sia verso destra che verso sinistra perdendosi nell'oscurità , il suono dei tamburi ora è più nitido ma nella stanza c'è l'eco ed il suono pare provenire da tutte le direzioni...

 

@ Tutti

Spoiler

 

Siete sul bordo in pietra ricoperto di muschio e fango di questa grande vasca di drenaggio , il liquame è dieci centimetri più basso del bordo .

Potete andare o a destra o a sinistra seguendo il bordo , senno potete nuotare :-)

Decidete in che ordine muovervi e dove andare.

 

 

Modificato da Dardan
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Avanzando nel tunnel con gli altri mi ritrovo immerso in un'oscurità ancora più profonda, da cui decido di fare luce anch'io per poter vedere meglio. Con la mano alla quale è apposto il buckler recupero il Wayfinder che è attaccato alla cintola e dico le parole "Questo penso che potrebbe esserci utile... Luce dell'aurora!". Immediatamente dallo stesso comincia a splendere una luce simile ad una torcia che ricorda nei suoi colori lo scintillio dell'aurora. "Così dovremmo riuscire a vedere ancora meglio...". Poi lo riappongo alla cintola lasciando che continui a brillare per rischiararci il cammino così come fanno le fonti di luce che già abbiamo non prima però di averlo consultato. Intanto cerco di focalizzarmi per capire da dove proviene effettivamente il suono in virtù dei miei ottimi sensi così da poter indicare la strada agli altri mentre mi guardo intorno.

DM

Spoiler

Faccio illuminare il Wayfinder e lo consulto, poi cerco di aguzzare le orecchie per cercare di capire con maggiore precisione, nonostante l'eco da dove provengono i suoni mentre mi guardo intorno (pronuncio la parola di comando per far emettere luce al Wayfinder, inoltre lo consulto per vedere dove si trova il nord rispetto alla nostra posizione attuale poiché di fatto funziona come una bussola. Dopo averlo fatto lo ripongo alla cintola e lascio che brilli. Rimarrà acceso 50 minuti prima di doverlo riaccendere di mio. Intanto eseguo una prova di Percezione per vedere cosa ho intorno e per cercare di capire con maggiore precisione da dove proviene effettivamente il suo. Percezione +17 o +19 in base al fatto che sia ancora attivo o meno l'estratto. Se nella stanza ci sono delle trappole, i miei modificatori per individuarle aumentano di 1 per Scoprire Trappole.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Ho la faccia decisamente schifata.
"Giuro, giuro, per tornare indietro uso un teletrasporto."
Mormoro continuamente mentre attraversiamo quello schifo. 

"Sentite, di nuotare penso proprio che non se ne parli... Per il resto direi di andare in una qualsiasi direzione, direi che dopo questo schifo possiamo sperare in un pizzico di fortuna"
Commento, mentre mi tolgo un po' dello schifo di dosso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Se dovremo immergerci...mi volto verso Dalia. Ti farò salire sulle spalle! bofonchio in un mezzo sorriso. Quando ci troviamo dinnanzi al bivio mi guardo intorno pensieroso: sembra che il rumore provenga da ambo le parti. Destra o sinistra? Una vale l'altra per me. Commento risoluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

La luce del wayfinder ti fa vedere meglio la zona davanti a te e si è una vasta camera di drenaggio ma  anche con questa luce non riesci comunque a vedere dall'altra parte.
Il nord è a destra , il sud a sinistra  , l'est dietro di te e l'ovest davanti a te.
Acuisci l'udito e ti concentri e alla fine ti pare proprio che il suono dei tamburi venga da destra e mentre stai per dirlo ai tuoi compagni senti un rumore provenire dal lato opposto della camera di drenaggio guardi bene e dopo qualche secondo vedi avvicinarsi a voi due scie distinte...qualcosa si sta avvicinando sott'acqua.



Ilmalyon sgancia il wayfinder dalla  cintura e con una parola gli fa emettere luce poi dopo averlo scrutato per qualche secondo lo di aggancia alla cintura mantenendolo come fonte di luce , ciò amplia la vostra visuale ma non vedete comunque l'altro lato della stanza o niente di particolare...

Poi Dalia lancia una moneta in aria e visto il risultato vi incita ad andare a sinistra..

Amenet intanto si scosta un po dalla luce mettendosi in una zona di oscurità e si mette a scrutare il buio ...Non vedo nulla di particolare , la stanza è quadrata , ha quattro uscite compresa quella da dove siamo entrati noi , i tunnel di uscita sembrano uguali a quello da cui siamo venuti ma sono liberi non vedo altri cumuli di rifiuti...secondo la mia esperienza il tunnel di fronte a noi dall'altra parte della sala porta verso la zona del porto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Tengo saldo lo stocco, indico la pozza d'acqua e dico "Abbiamo nuovamente compagnia... Nella pozza c'è qualcosa e si sta avvicinando a noi, rimanete in guardia! Per quanto riguarda i tamburi sono abbastanza certo che il suono provenga dalla mia destra e sarebbe meglio muoverci a seguirlo..." e comincio a muovermi verso la mia destra seguendo il suono dei tamburi senza però staccare gli occhi dalla pozza.

DM

Spoiler

Non so se può tornare utile, ma essendo un mezzelfo, ho visione crepuscolare, da cui seppur non veda benissimo nella luce fioca, vedo due volte più lontano di un normale. In virtù di ciò mentre mi sposto seguendo il suono, riesco a discernere qualcosa in più oppure la cosa non cambia più di tanto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Le parole di Ilma mi fanno voltare istintivamente verso l'acqua. Che vengano! Ho proprio voglia di due pescetti sul fuoco! stringo le mani in pugno e giro il capo verso destra: a detta del mezzelfo è da lì che provengono i tamburi. Sarebbe stato bello seguire la farfalla, Weaya...ma mi sa dovremo andare a destra, stavolta! bofonchio sorridendo. 

Spoiler

preparo un'azione: se dovesse venir fuori qualcosa di ostile dall'acqua, attivo lo stile del cinghiale

 

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Qualcosa uscirà da quello schifo? hem... si... Lo affronteremo... Insomma, io farò il mio a debita distanza"
Commento, sempre più schifata facendo un passo verso la parete, non voglio certo che qualsiasi cosa esca eventualmente da la mi tiri fra quelle acque putride.
"Muoviamoci per seguire il suono, ma teniamoci pronti ad affrontare la creatura"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Come mezz'elfo vedi bene al chiaro di luna e al crepuscolo , percio riesci a vedere bene nel raggio di luce pieno della torcia e in quello in penombra ma non riesci a vedere nel buio che si trova oltre , le due scie le vedi chiaramente ma il liquame è troppo scuro per poter distinguere qualcosa.

Ilmalyon osservando il liquame avanza lungo il bordo verso destra fin quasi a raggiungere Amenet e la luce che ha con se lo segue...

Dalia si sposta fino a toccare con le spalle il muro , Weaya si sposta anch'essa qualche passo indietro verso il tunnel da dove venite mentre Laszlo rimane fermo pronto a fronteggiare qualunque cosa stia per arrivare...

Per alcuni interminabili secondi mentre scrutate il liquame non succede nulla poi con violenza e velocità due grossi e mostruosi coccodrilli sbucano dal liquame e a fauci spalancate si fiondano su di voi...ma il loro attacco è impreciso , presi dalla foga di cibarsi delle vostre carni si ostacolano a vicenda non riescono a colpirvi , le loro forti mascelle si chiudono con un sonoro schiocco mentre fendono l'aria...

@ Mappa

@ Coccodrilli mostruosi

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Guardo con un misto di schifo e confusione le due fauci lerce e grondanti dei coccodrilli. 
Le due fauci di ogni coccodrillo. 
Le quattro fauci.
Sono veramente tante fauci.
Decisamente troppe fauci.

Indico il grosso bestio di fronte a me.
"No, no, no, no.
Schifo."

Faccio di nuovo un piccolo passo di lato ed estraggo una carta, senza nemmeno guardarla.
"Sciagura a voi, bestie schifose.
Cos'è uscito? La malattia? Scommetto che è la malattia."


@dm
 

Spoiler

Passo da 1,5m per allontanarmi e poi Misfortune su quello più vicino a me.
Standard: TS volontà CD 18, se fallisce deve tirare 2d20 e prendere il peggiore a: ability/skill check, TxC e TS per 1rnd+1cackle = 2rnd
Movimento: Se fallisce il TS di Misfortune faccio Cackle: +1rnd a misfortune.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Rimango in allerta e mi tengo sulla difensiva fino a quando le due creature non scelgono di emergere dalle acque torbide presenti nel luogo che stiamo esplorando per attaccarci. Quando le vedo, non batto ciglio poiché oggi ho visto cose decisamente peggiori e comunque sono abituato a cose ben più assurde. Intanto, cerco di capire con precisione cosa sono facendo ricorso alle mie conoscenze eclettiche così da poterle affrontare al meglio. Nel mentre inizio una nuova orazione atta ad ispirare coraggio in me e nei miei compagni mentre tengo il braccio a cui è affisso il buckler pronto a muoversi per coprirmi dagli assalti delle creature. "Che la spada di Kelinahat avvolta nell'alone della luce lunare possa infondere in noi forza per strappare la verità dall'oscurità di queste tenebre."

DM

Spoiler

Cerco di capire cosa sono effettivamente i coccodrilli dinanzi a noi e se sono effettivamente coccodrilli come lascerebbe intendere il loro aspetto o semplicemente creature a loro simili (Prendo 11 sulle conoscenze appropriate e aggiungo il d6 di ispirazione. Nota che ho un ulteriore bonus di +2 per l'effetto dell'estratto. Per comodità dimmi tu quando finisce onde evitare di continuare a scriverlo all'inverosimile. Nota che fintanto che ho il buckler e la mano che lo impugna è libera e non viene usata per fare altro, la mia CA è 18 invece che 17.)
Intanto inizio nuovamente ad ispirare coraggio (come sempre fintanto che l'esibizione è in atto, godiamo tutti di un bonus di competenza di +2 ai tiri per colpire e per i danni e di un bonus, mi pare, morale di +2 a tutti i tiri salvezza con effetti di charm e paura)

Tutti

Spoiler

Fintanto che continuo ad esibirmi, godete dei bonus di ispirare coraggio e avete un bonus di +2 a tutti i tiri associati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

Allontanarmi dall'acqua fetida è stata una mossa saggia, ora posso attaccare i coccodrilli senza preoccuparmi di evitare le loro fauci.

La mia arma scatta descrivendo una mezzaluna argentea che coglie entrambe le bestie, per poi tornarmi in mano.

DM

Spoiler

Startoss Comet

Due attacchi, uno per creatura +16 1d4+19 a testa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

Due enormi coccodrilli escono dall'acqua putrida e tentano di azzannarci, invano. Non c'è tempo da perdere: mi butto in avanti cercando in tutti i modi di colpire quelle bestie abominevoli. L'avete provata mai la carne di coccodrillo? bofonchio mentre carico il pugno. Sa di pollo! e mi getto sull'animale con tutta la furia che ho.

Spoiler

Dunque, per l'azione preparata dovrei avere stile del cinghiale attivo.

Sparo una raffica di colpi. I tiri per colpire aumentano con il coraggio di Ilma, quindi sarebbero +12/+12/+9. Danni 2d6+4+2(bonus coraggio) ad ogni pugno.

Con stile del cinghiale, se colpisco con due o più pugni lacero le carni e infliggo 2d6 extra. COn ferocia del cinghiale, se riesco a lacerare le carni, posso provare un intimidire per demoralizzare l'avversario, al quale ho +2. Quindi sarebbe 11 anzichè 9 in intimidire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Ilmalyon

Spoiler

Ti sembrano proprio dei coccodrilli , non hai mai sentito o letto di creature che avessero lo stesso aspetto , supponi che siano diventati così vivendo nelle fogne della città , con buona probabilità sono venuti a contatto con qualche sostanza che li ha cambiati , anche se se fossero stati qui sotto per molto tempo la mancanza di luce avrebbe dovuto renderli ciechi e con una colorazione delle scaglie molto più chiari quasi bianca , mentre questi hanno una colorazione normale e a parte la mutazione del muso sono dei coccodrilli , che qualcuno li abbia messi qui a posta?


Dalia si allontana dai due mostruosi coccodrilli ed estratta una carta la mazzo lancia una maledizione verso il mostro più vicino ma questo non sembra subirne gli effetti e anzi gira uno dei suoi occhi verso la strega come per metterla a fuoco...

@ Dalia

Spoiler

Misfortune vs coccodrillo1 , TS (CD 18) 1d20+X=19 Riuscito , nessun effetto.


Ilmalyon intanto inizia una nuova orazione risollevando il morale di tutti...


@Tutti

Spoiler

Siete sotto l'effetto di ispirare coraggio , avete tutti di un bonus di competenza di +2 ai tiri per colpire e per i danni e  un bonus +2 a tutti i tiri salvezza con effetti di charm e paura.


Weaya  intanto lancia il suo starknife verso i mostruosi coccodrilli e colpisce il mostro più vicino proprio sul muso lacerandolo in profondità , la lama poi come dotata di vita propria colpisce anche il secondo mostruoso coccodrillo ferendolo profondamente ad un fianco...

@ Weaya

Spoiler

Attacco1 1d20+16=22 Colpito , Danni=21
Attacco2 1d20+16=28 Colpito , Danni=20


Poi Laszlo si avventa sul primo coccodrillo ferito colpendolo con una serie di precisi e potenti colpi e dopo di questi infila le mani nella ferita procurata dai pugni e smembra con forza il fianco del coccodrillo che praticamente sventrato crolla senza vita nel liquame sparendo dalla vostra vista...

@ Laszlo

Spoiler

 

Attacco1 1d20+12=25 Colpito , Danni=12
Attacco2 1d20+12=29 Colpito , Danni=11
Atracco3 1d20+9=20 Colpito , Danni= 8
Lacerare Danni=10 Morto!

Intimidire contro coccodrillo 2 fallito.

 


Il secondo coccodrillo pare non curarsi della fine del suo compagno e prendendo di mira la shoanti allunga a dismisura la sua prima bocca colpendo in pieno la donna al torace , le mascelle si chiudono saldamente conficcando le zanne in profondità nei fianchi di Weaya mantenendo saldamente la presa...

@ Weaya
 

Spoiler

Attacco coccodrillo con portata 1d20+X=28 Critico ( conferma critico 1d20+X=27 Confermato) , Danni=29

Sei in lotta col coccodrillo mostruoso.

Disrupting counter , 1d20+11=19 Colpito , Danno=12 , il coccodrillo ha -4 txc per un turno.

Di rimando Weaya dopo essere stata azzannata dal coccodrillo mostruoso lo colpisce sul muso con la sua arma procurandogli una profonda ferita..

@ Mappa

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

Ora Weaya è in lotta col coccodrillo mostruoso.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Preoccupato per la compagnia, estraggo velocemente un'altra carta, sperando che i miei poteri possano esserle d'aiuto.

@dm
 

Spoiler

Grazie ad Accursed Hex posso eseguire di nuovo una maledizione anche su chi ha già superato un TS, quindi riprovo di nuovo a lanciare Misfortune sul coccodrillone. 
Standard: TS volontà CD 18, se fallisce deve tirare 2d20 e prendere il peggiore a: ability/skill check, TxC e TS per 1rnd.
(Ho scritto TxC sulla scheda per abbreviare, ma sarebbe "Attack Roll", e la CMB rientra fra gli Attack Roll, quindi anche per quella deve tirare due volte e prendere il peggiore)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

Il morso del coccodrillo mi strappa un grido di dolore, e probabilmente più di un brano di carne dal fianco. Con un po' di difficoltà cerco di liberarmi dalla presa, scalciando e colpendo le fauci con il braccio libero. 

DM

Spoiler

Artista della fuga +10, il mostro ha ancora -4 al txc, che si trasmette anche alla CMB (ma non alla CMD). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...