Vai al contenuto

Oscuri Presagi (TdG)


Dardan

Messaggio consigliato

Laszlo Bones

Si, sono d'accordo. commento con decisione le parole di Weaya. Magari è una trappola e moriremo...ma potremmo pur salvarci e venire a capo di questa situazione. ci penso su arricciando un baffo. E un "potremmo" per me è più che sufficiente. Andiamo. esorto gli altri a spostarci in avanti, verso la direzione dei tamburi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ilmalyon Lodar

"Se questo vi preoccupa, potrei andare in avanscoperta... Me la cavo nelle infiltrazioni furtive e, in più, mi resta abbastanza energia magica alla quale attingere per rendermi invisibile per qualche minuto... Tra i tanti empirei a cui presto la mia venerazione, non a caso Kelinahat che ha le ali d'ebano ha un posto speciale nel mio cuore... A volte bisogna infiltrarsi furtivamente laddove soggiace il male per poter strappare informazioni critiche e la verità allo stesso così che poi gli stessi possano essere ritorti contro questo... Ditemi voi e mi adeguerò alla vostra volontà..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

"Al limite possiamo sempre dividerci, ma preferirei evitare.
Sono d'accordo che andare dal lato opposto possa essere utile, tuttavia potremmo non trovare niente, e magari loro si aspettano che i topi non abbiano lasciato superstiti.
Insomma, alla fine sono anche io per andare avanti, ma se vuoi andare indietro per sicurezza, magari fatti accompagnare da qualcuno che sa nascondersi con efficacia...
Non io. Ma posso darti qualche potenziamento, volendo."

Commento, come sempre mescolando il mio mazzo di carte, ed estraendo qualcosa di tanto in tanto.

@dm
 

Spoiler

Aspetto ancora il responso di Detect Fiendish Presence
In caso ti serva: 

1st Round: Presence or absence of  outsiders with the evil subtype, as well as the lingering effects caused by their gifts, presence, and spells, clerics and paladins of fiendish deities, including Asmodeus, archdevils, daemonic harbingers, and demon lords.

2nd Round: Number of auras (creatures, objects, or spells) in the area and the power of the most potent aura present.

If you are of good alignment, and the strongest aura’s power is overwhelming (see below), and the HD or level of the aura’s source is at least twice your character level, you are stunned for 1 round and the spell ends.

3rd Round: The power and location of each aura. If an aura is outside your line of sight, then you discern its direction but not its exact location.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

A quanto appena detto da Dalia rispondo dicendo "Se non volete separare il gruppo, non andrò in avanscoperta da solo... Inoltre, se la maggioranza deciderà di investigare sui rumori non mi opporrò a questa decisione, anche se gli stessi potrebbero essere semplicemente un distrattore rispetto alla nostra vera meta...", poi mi giro a guardare Amenet e dico "Sai se questi tunnel o le fogne sono abitati da qualcuno? Talvolta alcuni luoghi tendono a sviluppare una popolazione sotterranea all'insaputa degli abitanti dei reami di superficie o, almeno, della maggioranza degli stessi... Da cui non mi stupirei se oltre a chi ha evocato lo sciame di topi incontrassimo altri qui sotto, anche se non necessariamente potrebbero essere correlati alle nostre indagini o consapevoli di quanto sta accadendo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Amenet sorride e ammicca verso Ilamlyon...I tunnel da dove sono usciti i topi sono senza uscita proseguono  in maniera tortuosa per un altro centinaio di metri ma non hanno collegamenti per le fogne o con altro luogo perciò o il suono è una trappola ho una parete è stata sfondata e il suono arriva da li...

Le fogne sono il furifugio di diverse creature , sopratutto insetti e rettili e topi , ma ho sentito dire che ci siano anche una o più tribu di goblin e che molti dei brutti ceffi della città abbiano la loro base li...ma non so a chi gioverebbe distruggere tombe a caso...e comunque non ci sono mai stati problemi di questo tipo prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Estraggo una carta dal mazzo, e senza guardarla spingo la parte disegnata verso la schiena di Ilmalyon.
"Se posso, vorrei farti una piccola cicatrice temporanea, così posso usare il mio influsso positivo su di te, entro un chilometro e mezzo di distanza.
Così se ti vuoi separare hai la magia del messaggio per comunicare, e io posso provare ad aiutarti" 


@dm - Ilmalyon
 

Spoiler

Se sai d'accordo vorrei farti una cicatrice a forma di occhio, sul palmo della mano.
Così finché sta a 1,5km da me posso usare le mie hex su di te.
Se ti va bene procedo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Osservo Dalia e alle sue parole rispondo dicendo divertito "Accetto, così qualora dovessi andare in avanscoperta, non sarò del tutto scoperto e sguarnito... E poi come puoi vedere, beh, sul mio volto ho già una bella cicatrice, da cui una in più o una mano non cambia nulla!" e lascio che operi per tracciarla. Vedo che alla fine sceglie di inciderla sulla mano e che la stessa ha la forma di un occhio, non appena la noto, dico trattenendo quasi a stento il riso "Che cosa ironica... Una cicatrice a forma di occhio per un qualcuno che ha una cicatrice su un occhio! Se non fosse per la delicatezza della situazione, quasi sicuramente sarei già in preda alle risate..."

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Al consenso di Ilmalyon volto la carta con cui lo avevo toccato, lentamente inizia a sgretolarsi.
Subito dopo la cicatrice appare sul suo palmo della mano.
"Hey, non l'ho scelta io, ho estratto la carta della visione"
Faccio un sospiro, una scrollata di spalle, e torno seria.
"Ok, procediamo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decidete di percorrere il tunnel da dove sentite provenire il tenue suono dei tamburi...Amenet vi fa strada lungo il tortuoso cunicolo fra tombe e ossari e più vi inoltrate e più il suono diventa nitido e iniziate a sentire un forte fetore che aumenta mano a mano che avanzate...velocemente arrivate alla fine del tunnel e li vedete che parte di una parete è crollata , senza indugiare Amenet prende una delle torce poste fra le tombe e entra nel varco creato dalla frana , circospetti la seguite e vi ritrovate con i piedi in acqua anzi nel liquame , infatti è ormai indubbio che vi troviate nelle fogne della città...siete in un tunnel largo tre metri e alto altrettanto con al centro un canale largo due metri dove il liquame scorre lento , alla vostra sinistra dopo circa due metri una grande grata arrugginita dove il liquame si riversa scendendo nell'oscurità ,  alla vostra destra a circa quattro metri da voi il tunnel è bloccato quasi completamente da una montagna di rifiuti...vedete chiaramente escrementi , fango ,  resti di cibo , assi di legno spezzate , resti di mobili , frammenti di terracotta , carcasse di animali  e carcasse di corpi umani e probabilmente di altri umanoidi forse goblin...l'enorme e massa blocca quasi completamente il canale di scolo per cui il liquame traborda sul bordo dove voi ora vi trovate , comunque rimane libero un cunicolo di un metro e mezzo di diametro adiacente alla parete dal lato dove siete voi..per il resto la massa putrescente e puzzolente pare piuttosto solida...

@ Tutti

Spoiler

Mentre prima i cunicoli erano illuminati adesso l'unica fonte di luce è la torcia di Amenet , se volete potete averne anche voi basta scriverlo.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Mentre ci facciamo strada verso le fogne, ne approfitto per imbracciare il mio buckler così da essere meglio protetto in caso di pericoli. Una volta imbracciato lo scudo, comincio ad avanzare cautamente e rimanendo in allerta in cerca di eventuali pericoli e tranelli, lo stocco ben saldo nella mano destra, fino a quando non giungo in quelle che sono le fogne di Magnimar attraverso un'apertura nella parete di uno dei tunnel sotterranei del Cenotafio. Una volta nelle fogne mi trovo davanti un cumulo di rifiuti e corpi che ostruisce quasi completamente il passaggio, eccetto per un cunicolo. "Prima di proseguire, forse sarebbe buona cosa capire cosa è accaduto a questi corpi in modo tale da capire se più avanti possiamo aspettarci qualcosa di pericoloso..." poi mi volto ad osservare Amenet e le dico "Potresti farmi un po' di luce con la torcia così da vedere meglio, per favore?". Detto ciò, comincio ad osservare il cumulo di cadaveri per vedere se riesco ad identificarli meglio e se gli stessi mostrano segni di morsi e mutilazione senza però avvicinarmi troppo alla catasta.

DM

Spoiler

Cerco di identificare l'afferenza dei corpi e vedo se mostrano segni particolari, ad esempio morsi o mutilazioni, aiutandomi con la luce della torcia sorretta da Amenet se accetta di aiutarmi. Nell'indagare però non tocco il cumulo, mi affido solamente alla vista (Percezione +19 se l'estratto è ancora attivo, +17 altrimenti, se il cumulo nascondesse una trappola, i modificatori di percezione aumentano di 1 per Scoprire Trappole. Inoltre prendo 11 sulle appropriate prove di Conoscenza e aggiungo 1d6 di ispirazione per cercare di meglio identificare le razze di afferenza dei corpi per quanto mi è visibile.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia Ecaflip

Rimango particolarmente schifata dall'ammasso di corpi.
"Ehw..."
Mi faccio comunque avanti
"Vabbe' ti faccio un po' di luce io"
Metto mano in una delle borsine che ho alla cintura e tiro fuori una piccola pietra tonda, che fluttuando sul palmo della mia mano emette un po' di luce

@dm
 

Spoiler

Attivo la Ioun Torch

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

La massa informe che ci troviamo davanti è putrescente ed una smorfia compare sul mio volto a quel fetido odore. Cerco di non pensarci facendo ondeggiare il capo, movimento che fa tremolare i lunghi baffi. Hey, qui c'è un passaggio. mi affaccio e tengo l'orecchio. Date a me una torcia. Io non porto armi in mano, oltre a questi. mostro i pugni sogghignando. 

Spoiler

percezione +10 sul cunicolo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalia estrae una pietra da una delle sue borsine è questa sprigiona luce come se aveste accesso un altra torcia...Amenet comunque avvicina la torcia al cumolo di rifiuti per consentire ad Ilmalyon di esaminare i corpi...

@Ilmalyon

Spoiler

Appena ti avvcini la  puzza è tale da farti lacrimare...comunque riesci a vedere nelle parti di corpo a te visibili alcune ferite di lama e anche segni di morso ma non saprestidire a che arma o a che creatura possano appartenere , però noti una cosa in due corpi in cui riesci a vedere collo e testa , entrambi sono stati sgozzati in maniera piuttosto grossolana...
Supponi visti le parti del corpo che vedi che ci siano almeno una dozzina di corpi fra umani e goblin fatti apessi dentro all'ammasso di rifiuti...


Laszlo si acuccia e e guarda nell'apertura nell'ammasso di rifiuti...

@ Laszlo
 

Spoiler

Appena ti accucci la puzza è tale da farti lacrimare...Con le due fonti di luci che hai alle spalle riesci a vdere la fine dell'apertura , sarà lunga al massimo un metro e mezzo ,e dall'altra parte vedi solo buoio , ma questo vuol dire che il cumolo di rifiuti è altro circa tre metri ma è largo solo un metro e mezzo. Riuscireste a passarci ma dovreste avanzare carponi e le pareti soffito e base di questo cunicolo sono leci di liquame fango e feci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ilmalyon Lodar

Nonostante sia pertubato dal terribile olezzo che questi emanano, riesco ad osservare i corpi e scopro qualcosa di interessante sugli stessi. Rapido mi rivolgo agli altri e dico "Sulla base di quello che riesco a vedere, nel cumulo ci sono sicuramente più di dodici corpi tra umani e goblin. Alcuni presentano lacerazioni dovute a morsi e ferite da lama... Tuttavia, non so che tipo di arma o creatura possa averli provocati... Fato sta che due di questi sono stati sicuramente sgozzati in maniera decisamente grossolana. Ad ogni modo penso che probabilmente avanzando scopriremo quasi sicuramente cosa li ha ridotti in questo stato ammesso che qualcuno non li abbia scaricati qui dalla superficie a seguito di uno o più delitti... Ma non avendo fatto le guardie menzione di sparizioni, eccetto quelle dei marini, suppongo che probabilmente qualunque cosa sia loro accaduta si sia verificata qui sotto, anche perché in genere la sparizione di un così elevato numero di persone desta almeno dei sospetti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Weaya

"Siamo in una città piuttosto grande. Dodici persone, di cui alcune sono goblin...non so quanti se ne accorgerebbero. L'importante è capire perché sono ammucchiati qui. Sono una fonte di cibo?" rabbrividisco all'idea. Per quanto sia coraggiosa, l'idea di una creatura che si nutre di persone mi ha sempre spaventato un po' "Oppure servono a spaventare chi viene qui a investigare?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Laszlo Bones

...quel che so io...commento ritraendo il mio enorme faccione dal cunicolo. è che qua dentro si crepa dalla puzza. ho gli occhi che lacrimano per l'olezzo appena respirato, qualcosa che fa accapponare la pelle. Ma...indico la via. è lungo solo un metro e mezzo, al massimo due. Oltre vi è il buio...e probabilmente questa pila di corpi, detriti e feci non dura più di un paio di metri.  mi gratto il naso, come se volessi scacciare i cattivi odori. signori...e signore, ovviamente. alludo alle donzelle presenti. direi di andare. Un consiglio: trattenete il respiro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...