Vai al contenuto

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord


Bomba

Messaggio consigliato

Trull Tanner

Accadde quel che non si era atteso.

Bjorn aveva fatto esattamente quel che avrebbe voluto saper fare lui, cioe' assaltare la Madre di Tutti i Guai piuttosto che perder tempo con i suoi scagnozzi.
Trull ne era stato felice, poiche' questo lo lasciava unico bersaglio delle ire dell'arciere bugbear e del gigante del gelo, e cosi' diventava utile al compagno che non doveva piu' preoccuparsi di loro, finche' fosse rimasto in piedi lui stesso.

Fu a quel punto che l'inatteso accadde. Quel pusillanime di un tiratore evito' il confronto diretto, preferendo farsi vigliaccamente indietro e tirare contro Chandra. Erano generazioni che i nani cacciavano i goblinoidi per estirparli dalla faccia del mondo, ed erano altrettante le generazioni che i nani avevano passato ad addestrarsi per non lasciarsi sopraffare facilmente da nemici con il vantaggio tattico di sovrastarli fisicamente. In fondo, essere piu' bassi non era che un modo di cadere facendo meno rumore... o di colpire punti dove fa piu' male.

Fece partire la sua catena, due volte, per colpire ed uccidere il dannato arciere che l'aveva ferito al ginocchio.
Dovette accontentarsi di colpire il gigante del gelo.
Il suo volto, sicuramente involontariamente, si era frapposto al corpo del tiratore. Vigliacco e fortunato, quel dannato Bugbear. I denti e parte del naso del gigante volarono in giro, fiondati lontano dalla rotazione della catena.

Senti' le parole di Chandra, la vide svanire. Non poteva contare piu' sulla sua presenza, ma ne sentiva ancora l'incoraggiamento, poiche' tali erano state le sue ultime parole. Avrebbe resistito. Fino all'ultimo respiro.

Ora Trull aveva di nuovo l'imbarazzo della scelta. Ma quello che doveva morire per primo era l'arciere.
Se lo era giurato. Era scritto nel suo sangue da generazioni.
Fece lo stesso piccolo passo che aveva fatto l'arciere, per sganciarsi dal gigante del gelo.
Poi lo colpi'.
Con la stessa furia di una frana.
Una frana di anelli e spine d'acciaio.

Spoiler

HP: 59/95

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi
AdO per la portata di 3m della catena: come AdO tenta uno sbilanciare {+2 a sbilanciare e a disarmare}.
Attacco Portentoso: -5/+10

Passo tattico per disingaggiarsi dal gigante e per colpire l'arciere (se e' sufficiente)
Altrimenti mena il gigante e basta

Catena chiodata con Cristallo del Fuoco: colpo doppio +16/+11 +4 [Chandra] +1 [racial bonus vs goblinoids] -5 [Portentoso] ; Portata 3m.
Danni: 2d4 +11 +10 [Portentoso] +4 [Chandra] +1d6 [fuoco] +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2.

AC contro gigante: 25 {dovuto a 21 + 4 [racial dodge bonus against monsters of the giant type]}
AC contro bugbear: 21

===================================

Fortitude: +11 +2 [racial on TS against spells]
Reflex: +7 +2 [racial on TS against spells]
Will: +6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +Cloack of bravery +10 ai ts contro paura. [Cloak of Bravery]
Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]
Bonus Chandra: ancora 5 round rimasti

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore; Snowshoes [incanto]

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

Non scaduta dal primo scontro:
1 olio di arma magica superiore +2

Scaduti:
1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2) (del primo scontro, INUTILE)

 

Modificato da PietroD
Link al commento
Condividi su altri siti


Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

Sentì la mano di sua madre avvolgergli il collo, quasi volesse strangolarlo. Non fece in tempo a combattere la presa che percepì una freddo particolarmente intenso, come se la temperatura si fosse abbassata di parecchi gradi. Ma cosa... Non è possibile, il freddo arriva dal mio corpo! Guardò sua madre e capì: aveva appena usato su di lui il tocco che l'aveva resa famosa. Sentì i muscoli irrigidirsi, le palpebre fermarsi nella posizione in cui si trovavano, la bocca aprirsi lentamente per pronunciare a stento un paio di lettere (Io...) prima di bloccarsi anch'essa. Era praticamente una statua coperta di brina, incapace di muoversi e fare qualunque cosa, preda di sua madre. Non può finire così! Non posso arrendermi! Bjorn si concentró, attingendo nuovamente al potere che scorreva nel suo corpo per inviare parte dell'energia che lo aveva paralizzato contro la madre. I tatuaggi iniziarono a pulsare come non avevano mai fatto, in tensione per lo sforzo a cui li aveva sottoposti, facendo scorrere per il suo corpo delle scariche di dolore. Sentì però che ci era riuscito: si era liberato dalla sua condizione, aveva di nuovo il controllo dei suoi muscoli. Ruggí di trionfo davanti alla madre, alzando la sua lama in guardia mentre arretrava per poter rifiatare un momento. Mio padre aveva ragione: sei stata divorata dal tuo dolore fino a non riuscire più a distinguere il bene dal male, dimenticando ogni ideale che avevi posseduto. Ma dovrai passare su di me prima di prendere il mio Quori! Concluse il guerriero con risolutezza, tenendo il falchion stretto tra le mani.

Master

Spoiler

Come Interruzione Immediata uso il potere del Mantle Pain and Suffering, facendo subire alla Regina del Gelo 9 danni a Destrezza. Questo vuol dire che l'attacco di Chandra potrebbe aver colpito il bersaglio.

Azione standard: Casto Animal Affinity sulla difensiva (Concentrazione +17, supero la prova in automatico). Lo potenzio con 8 PP, aumentando Destrezza e Saggezza di 4 punti.

Azione gratuita: Passo di 1,5 m indietro

Azione di movimento: Recupero il focus, Concentrazione +16.

PF: 62/90 (26 danni non letali)

CA: 19

PP: 65/92

Iniziativa: -2

TS: Tpr +9 Rfl +4 Vol +16

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Snowshoes: +3 m al movimento su neve e ghiaccio, ne ignoro gli impedimenti

-Mantello del Coraggio: +10 ai TS vs Paura

-Resist Energy, Mass: Resistenza al Freddo 20

-Animal Affinity: +4 Forza, Costituzione, Destrezza e Saggezza [10 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

-Blood in the Water: +1 a tiri per colpire e danni per ogni critico confermato. Se non ne ottengo per più di un minuto il bonus si "resetta"

Trovi le manovre preparate in scheda

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo, Resistenza al Freddo 20 dall'incantesimo di Tonum

Attacchi

+13/+8, 2d4+7+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari 

Nuovamente un'esplosione di fuoco, nuovamente ben calibrata e direzionata per non ferire me od altri ma soltanto i giganti. "È proprio vero che allora Seline lo ha fatto senza alcun riguardo per noi e che controllare queste forze arcane è possibile. Dannata, me la pagherà."

Riesco ad abbattere il mio grosso avversario potendo fine ala sua vita con un preciso affondo alla gola, la barba arricciata e bruciata dalle fiamme arcane dello spettro del defunto compagno di Oceiros il quale viene gravemente ferito dal suo avversario che viene ucciso da Ariabel al momento giusto con un abilissa freccia dritta in un occhio. Rimane ormai soltanto un terzo gigante, in condizioni critiche ma ancora in piedi e con una statua di ghiaccio pronta ad essere scagliata su di noi. "Forza abbattetelo ed andiamo a far manforte contro la Regina. Ariabel occupati di Oceiros con la tua bacchetta."

Spoiler

Azioni del Turno ed Intenzioni:

Se l'ultimo gigante viene abbattuto mi dirigo verso lo scontro con Regina. Se non viene abbattuto è non mi carica lo carico usando Power Attack. Se mi carica faccio un passo da 1,5 ed attacco standard con Power Attack. 

Punti ferita: 89/89

Velocità standard: 6m +3m sul ghiaccio/neve (Snowshoes) 

TS: FOR 9    REF 3    WILL 6 (+10 contro le prove di paura, Cloack of Bravery) 

CA prima di agire: 33

CA se non carico: 28

CA se carico: 10+9(armor)+1(dex)+3(scudo)+1(ring of protection)+4(Barkskin)-2(carica) +1(carica, Gloryborn)=27

Resistenza Freddo: 20 (Resist Energy - Cold), Immune agli effetti ambientali (Cristallo di Adattamento Inferiore), Immune a paura o terrore causati da draghi (Fermaglio del Coraggio Draconico), Immune al terreno difficile dovuto alla neve ed al ghiaccio e non devo fare prove di Riflessi od Equilibrio relitive ad essi, non lascio tracce sulla neve e mi muovo 3 metri più veloce su di essi. (Snowshoes) 

Iniziativa: +1

TxC: +15 -2(power attack) +1(Inspire Courage, Ariabel), danni 1d8+5+2(power attack) +2(carica)+1(Inspire Courage, Ariabel), critico 19-20x2

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense, Armor Mastery, Vigilant Defender, Knight Challenge (3/4 volte posso lanciare una sfida che dura 6 round e che mi conferisce +2 danni agli attacchi contro avversario con CR 8 o superiore) , Test of Mettle (DC 14 contro tutti gli avversari con CR 8 o superiore entro 100 feet, chi fallisce è costretto ad attaccarmi)

dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Durata Effetti - 40 minuti: Barkskin (50 minuti), Resist Energy Cold(30 minuti), Snowshoes (restano 60 minuti), Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti)

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

'Basta!!!', urlò una voce nella testa di Clint, un riverbero simile ad un ruggito, fatto di furia e senso di inadeguatezza. 

Inadeguatezza per il fatto di essere nel posto sbagliato. 

L'adepto mosse in cerca di una posizione ottimale, poi riversó sui nemici rimasti l'ennesima lingua di fiamme e calore, indirizzata in modo da non danneggiare i compagni. 

Era ora di finirla. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Movimento per posizionarmi in modo da attaccare con un soffio quanti più nemici possibili, anche rischiando attacchi di opportunità, se necessario, ma preferendo movimento senza rischio. 

Arma a soffio (fuoco) in diagonale o in linea retta, con cono di 4,5 m o linea di 9 m, in base al posizionamento dei nemici al momento dell'attacco ed alla posizione dei compagni, che evito di colpire. 

Arma a soffio (cono 4,5 m/linea 9 m): 6d6 danni da fuoco, TS Riflessi CD 22 dimezza.

 

Statistiche

Movimento 12 m, senza impedimenti, su neve e ghiaccio. 

PF 109.

CA 29 (tocco 13, alla sprovvista 28).

RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. 

Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

Incantesimi attivi: 

Pelle Coriacea +4 (restano 50 minuti)

Intuizione Divina +8 (restano 2 ore e 20 minuti)

Beauty's Caress +11 (restano 9 ore e 20 minuti)

Snowshoes (restano 60 minuti)

Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Altri due giganti caddero a terra, ne rimaneva solo uno che tentò nuovamente di colpire la stregona che riuscì ad evitare il secondo mobile, prima di ricevere un attacco alla propria mente.. Il caos di quelle voci..
F-ferma! Non essere impulsiva!
Stiamo perdendo tempo! Lasciatemi fare!
Cosa vuoi fare?? Non sei in grado di gestire la situazione.. Non sei in grado di affrontare situazioni simili.. Lascia fare alla sottoscritta e sarà una passeggiata, ne rimane solo uno come vedi..
Dobbiamo andare da Bjorn, adesso! Non ha bisogno di te, ha bisogno di me.
Gli vuoi dire quanto è triste la vita e che tutto andrà bene?..
Basta così!
Lasciami.. FARE...
D'accordo, d'accordo.. Non c'è bisogno di arrabbiarsi così tanto, cara.. Spero solo che tu sappia quello che stai per fare.. Non voglio fallire per colpa vostra.


La testa della stregona si scosse un paio di volte prima di avere nuovamente una veloce visione della battaglia e della situazione. Un semplice cenno in direzione di Oceiros, Flurio e Ariabel, prima di riprendere il proprio volo in direzione di Bjorn e della regina di ghiaccio. Lo sguardo determinato, l'espressione preoccupata.. Non c'era più una guerra intorno a lei, non c'erano nemici a cui pensare, non c'erano Xorvintaal da fermare, c'era solo una vita da salvare ad ogni costo.

Spoiler

Mi sposto allo scontro #4

PF: 47/47
CA: 18 (Mage Armor 560 minuti rimanenti)
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva (50 minuti rimanenti)
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1

Iniziativa: +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Come si poteva immaginare non seguirono il consiglio... Oltretutto i Bugbear vicini a lei si allontanarono per cercare di sopraffare Clint, fallendo miseramente... Ma più di ogni altra cosa, oltre al sentire il ticchettare delle lancette del suo orologio che le remava costantemente contro, un gruppo di Bugbear aveva circondato Zhuge aveva cominciato un attacco a tenaglia. Uno dei nemici riuscì addirittura a ferire il suo caro amico... Inaccettabile... Sono imperdonabile... Fermalo allora! Celeste si gettò rabbiosa contro quel bavoso trafiggendolo con lo spadone... Le viscere del combattente finirono riversate sul pavimento e l'elocatrice per liberare la lama eseguì un secco movimento delle spalle e delle braccia verso destra. Inutile dire che il cadavere riversò nei propri liquidi. La ragazza dal sangue nero si mise ad osservare i nemici rimasti... Ma in realtà, la sua attenzione era rivolta al di fuori di quella stanza... Dobbiamo sbrigarci!

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 28(29) Mana 7 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

(bonus ai ts aggiuntivi scritti in basso contro paura) 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Abiti invernali, pelliccia e sciarpa del calore

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (1 su 2) 

-FOCUS PSIONICO [Attivo] 

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 8 ore e 20 minuti rimasti

-Estremità Affilata Psionica (spadone, raddoppia critico) - 5 mana / 40 minuti rimasti 

-Prescienza Offensiva Rapida (+2 danni) - 7 mana / 8 minuti 

-Schermo di Forza (+4 CA) - 1 Mana / 8 minuti 

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 30 minuti rimasti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) [ricastato una seconda volta] 

-Cloak of Bravery (durata???) (bonus +10 contro paura) 

-Resist Energy, Mass (durata 60 minuti) (bonus 20 contro freddo) 

________________________________________

@Azione: 

-Sdegnanare Terra Attivo 

#CASO 1:

Tutti i nemici sono stati sconfitti prima dell'inizio dell'iniziativa di Celeste. 

-Azione Round Completo: Spostamento gruppo 4.

#CASO 2:

Nemici in vita. 

-Azione di carica contro un nemico. 

Ammazza-Giganti 

TxC: 14

Spoiler

7(bab) +4(for) +1(bonus) +2(eroismo) +1(altezza) +2 Carica -3(poderoso) 

Danni: 2d6+1d6+ 17 (17-20x2)

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco) +8(poderoso) (17-20x2)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

La nobildonna ebbe piacere nel vedere il gigante crollare sulle ginocchia come in un simbolico inchino, e poi stramazzare a terra. Ora ne rimaneva solo uno e Seline aveva deciso di lasciarli: va' svelta e grazie gli disse in risposta al suo occhiolino. C'erano altri compagni che avevano bisogno della sua demoniaca potenza, mentre lì loro tre potevano bastare.

Scocco' un altra freccia e, sempre restando ad una distanza di sicurezza, si mosse verso Oceiros. 

Spoiler

Se al momento del mio turno sono ingaggiata uso gli stivali della velocita' per schivare e colpire acquisendo un ulteriore +1 alla ca,+1 TxC, +1Ts riflessi.

Attacco il gigante e mi muovo per portarmi dietro ad Oceiros 

 

Ca 23  

 Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +10 +1)

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +2 +1  +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2 +1 +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali. Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni. (calcolato)

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Oceiros (calcolato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I dardi incantati di Zhuge sibilarono nell'area, saette verdi che colpirono senza sbagliare i loro avversari, deviando le traiettorie quel tanto che bastava per oltrepassare i loro scudi e colpirli al volto o allo sterno. Due di essi crollarono a terra, mentre i restanti si fecero avanti per cercare di vendicare i loro compagni Per... la... Regina... lamentava uno di loro, il volto sfigurato dall'impatto con il potere arcano del wu-jen. Fu il suo epitaffio: un crepitare preannunciò una nuova scarica infuocata dalle labbra di Clint Connor, che incendiò gli ultimi due avversari, che lanciarono grida rauche mentre collarono a terra. Celeste non perse tempo a correre via, incrociando una Chandra gravemente ferita che raggiunse il mago della fenice e l'adepto dei draghi.

Aaaaaahhhh!!! fu il grido del capitano ingaggiato da Tom Po, quando l'ultimo colpo infranse il solido scudo torre, trapassandolo e colpendo all'addome il bugbear, che crollò a terra. Furenti, i giavellottisti si gettarono ad armi spianate su di lui, una carica di goblinoidi inferociti che accerchiò il monaco con l'unico scopo di ucciderlo. Più raffinato fu lo scambio di colpi tra il capitano che aveva deciso di ingaggiare Tonum, che sfruttò Uccisore di Draghi per difendere e offendere con un elegante manovra che piantò la punta dell'arma sulla spalla del nemico Bel colpo! ammise l'avversario, gonfiando i muscoli mentre cercava di sostenere il peso del suo scudo Ma non dovrai perdere per un attimo la concentrazione! disse, afferrando la punta dell'arma e allontanandola quel tanto che bastava per liberarsi Fatti sotto!

La statua di ghiaccio si infranse a terra Parliam-- Nooooo!!! fu l'ultimo grido del gigante del gelo, quando Alistrel riversò la sua furia su di lui. Ariabel aveva già pronta una freccia, ma il mastodontico avversario era già crollato su un lungo tavolo di ghiaccio che si infranse sotto il suo peso, la sala ridotta a un macello dopo quello scontro esplosivo. Una vittoria che Seline e Flurio non festeggiarono, preferendo dirigersi verso l'azione.

TUO PADRE?!?! gridò la Regina, il bel volto contratto dalla rabbia Tuo padre è solo un'idiota idealista, come te! Troppo tardi ho capito che non mi avrebbe aiutata, preferendo difendere la sua terra e questo stupido mondo. Ma TU! disse puntando un dito contro il figlio, che venne investito da un'ondata nefasta che prosciugò le forze dell'ardent Tu perchè proteggi questo posto? E' forse per compiacere quell'idiota di tuo padre? E' il tuo quori a importelo? Guarda! Tutto ciò che fai porta a dolore e morte la Regina fece un cenno verso Trull, soverchiato dai nemici. Il nano venne raggiunto da un colpo di ascia sulla guancia destra, che minacciò di staccargli la mascella, quindi da due frecce sempre al fianco destro Sei solo un bastardo con un unico scopo, quello di morire per darmi una nuova speranza disse estraendo un pugnale dalla lama nera Un solo colpo e sarà finita!

Un urlo stridulo interruppe però le rimostranze della donna, che fece appena in tempo a vedere il comandante bugbear vestito d'argento crollare a terra, sepolto dall'impatto della catena di Trull che, con un estremo sforzo, riuscì a procurare nuove e più gravi ferite anche al gigante che incombeva su di lui. Il Forgiacciaio era una maschera di sangue e sembrava reggersi in piedi per miracolo, ma ancora non crollava. Fu allora che all'ingresso della sala si palesarono Flurio, Seline e Celeste. La Regina del Gelo, ancora illesa a differenza di tutti coloro che erano ingaggiati negli scontri, li guardò con aria di superiorità Come immaginavo, sareste arrivati a grappoli prima o-- fu allora che, per la prima volta in assoluto, colei che dominava le forze nemiche, rimase senza parole. La sua bocca tremò, le palpebre truccate sbatterono per l'incredulità, gli occhi puntati su una sola persona: Celeste Un... un altro quori? le labbra della donna si schiusero in un sorriso, la mano destra che stringette il pugnale dalla lama nera Il destino è con me, dunque! Mia cara ragazzina, preparati. Tra un po' sentirai un po' di male...

x tutti, situazione turno 4

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza, con l'eccezione della Regina del Gelo che si trova a 9 metri di distanza, raggiungibile anche in una linea retta di carica. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1 (Chandra, Clint e Zhuge)

Iniziativa: Zhuge (21), Clint (15), Chandra (14)

Zhuge si allontana e lancia Dardo Incantato su Bugbear 2 e 3 (il 4 è morto il turno precedente)

Bugbear 2 subisce 12 DANNI

Bugbear 2 è caduto

Bugbear 3 subisce 16 DANNI

Bugbear 3 muove verso Zhuge

Bugbear 5 TxC in carica su Zhuge +5+2-2+1 FALLITO

Clint movimento e Soffio

Bugbear 3 TS Rifl Totale 20 FALLITO 17 DANNI

Bugbear 5 TS Rifl Totale 7 FALLITO 17 DANNI

Bugbear 3 e 5 sono caduti

Celeste esce dallo scontro

Chandra raggiunge il luogo dello scontro

 

Scontro #2 (Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Tom Po (24), un picchiatore bugbear e sette bugbear (3), Tonum (3)

Tom Po TxC su Picchiatore Bugbear 1 +15+2+4=21 MANCATO

Tom Po TxC su Picchiatore Bugbear 1 +15+2+4=21 MANCATO

Tom Po TxC su Picchiatore Bugbear 1 +10+2+18=30 COLPITO 19 DANNI

Picchiatore Bugbear 1 è caduto

Bugbear da 1 a 3 caricano Tom Po. Quelli da 4 a 7 compiono un doppio movimento per accerchiare il monaco senza subire AdO

Bugbear 1 TxC in carica su Tom Po +3+2+7=12 MANCATO

Bugbear 2 TxC in carica su Tom Po +3+2+19=24 MANCATO

Bugbear 3 TxC in carica su Tom Po +3+2+10=15 MANCATO

Picchiatore Bugbear 2 TxC su Tonum +9+5=14 MANCATO

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 2 +18+11=29 COLPITO 21 DANNI

Tonum TxC su Picchiatore Bugbear 2 +13+6=19 MANCATO

 

Scontro #3 (Ariabel e Oceiros)

Iniziativa: Seline (24), Oceiros (21), Flurio (15), Ariabel (14)

Seline esce dallo scontro

Oceiros usa la bacchetta di Cura Ferite Leggere curando 8 DANNI

Alistrel lancia Raggio Rovente

Alistrel TxC a contatto su Gigante del gelo 1 +10+14=24 COLPITO 19 DANNI

Gigante del gelo 1 è caduto

Flurio esce dallo scontro

Ariabel muove raggiungendo Oceiros

 

Scontro #4 (Bjorn, Trull, Seline, Flurio e Celeste)

Iniziativa: Seline (24), Bjorn (19), Flurio (15), Regina del Gelo, un Gigante del gelo e un Comandante Bugbgear (11), Celeste (8), Trull (-3)

Bjorn usa Mantle of Pain and Suffering. Regina del Gelo tuttavia non subisce danni

Bjorn passo di 1,5m Concentrazione +16+5=21 FOCUS RECUPERATO

Chandra esce dallo scontro

Gigante del Gelo TxC su Trull +18+9=27 COLPITO 21 DANNI

Gigante del Gelo TxC su Trull +13+11=24 MANCATO

Comandante Bugbear TxC a distanza su Trull +13+16=29 COLPITO 15 DANNI

Comandante Bugbear TxC a distanza su Trull +13+10=23 COLPITO 9 DANNI

Regina del Gelo movimento ed estrae un'arma

Regina del Gelo lancia un incantesimo su Bjorn TxC a contatto +7+13=20 COLPITO 10 DANNI a FORZA

Regina del Gelo lancia un incantesimo su di sè

Trull passo di 1,5m TxC su Comandante Bugbear +16+12=28 COLPITO 36 DANNI

Comandante Bugbear è caduto, si attiva Incalzare Potenziato

Trull TxC su Gigante del Gelo +16+4=20 COLPITO 33 DANNI

Trull TxC su Gigante del Gelo +11+16=27 COLPITO 34 DANNI

Seline, Flurio e Celeste raggiungono il luogo dello scontro, agiscono dal prossimo turno
 

//checkpoint nella notte tra il 8 e il 9 marzo per la conclusione del turno 4 e l'inizio del turno 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"TRUULLL!!!" Gridò il cavaliere vedendo il suo caro amico canuto in fin di vita, allo stremo delle sue forze, coperto di sangue e di orribili lacerazioni. Flurio lanciò quindi la sua sfida, afferrando stavolta il grosso mazzafrusto e facendolo roteare per dare enfasi alle sue parole: "DANNATO PUZZO FORMATO MAXI, CON LA TUA BARBA MI CI FARÒ UN TAPPETO! TI FACCIO VEDERE IO!!!" 

Si lanciò quindi in una impetuosa carica lo scudo ridotto ad un buckler per poter impugnare la sua alabarda lunga con entrambe le mani appena prima di giungere a portata del gigante e sferrando una poderosa spazzata dritta in faccia al gigante, sfogando tutta la sua furia in un colpo davvero violento:"PRENDI QUESTOOO!!!". Fatto ciò, stando accando al suo amico Trull, Flurio cercò di proteggere il nano dal gigante qualora il suo attacco non fosse bastato. 

Spoiler

Azioni del Turno ed Intenzioni:

Quick Draw: passo da spada a Glaive durante il movimento

Lancio la Sfida Cavalleresca e carico il gigante. Se colpisco si attiva Knock Down ed ho una prova gratuita di Sbilanciare con +9 complessivo vs Tiro su Forza del gigante con +4 per la taglia Grande. Se il gigante non è morto, uso Shield Ally su Trull. 

Punti ferita: 89/89

Velocità standard: 6m +3m sul ghiaccio/neve (Snowshoes) 

TS: FOR 9    REF 3    WILL 6 (+10 contro le prove di paura, Cloack of Bravery) 

CA durate la carica: 10+9(armor)+1(dex)+2(buckler)+1(ring of protection)+4(Barkskin)-2(carica) +1(carica, Gloryborn)+1(shield block) =27

CA a carica completata: 25

Buff: Resistenza Freddo: 20 (Resist Energy - Cold), Immune agli effetti ambientali (Cristallo di Adattamento Inferiore), Immune a paura o terrore causati da draghi (Fermaglio del Coraggio Draconico), Immune al terreno difficile dovuto alla neve ed al ghiaccio e non devo fare prove di Riflessi od Equilibrio relitive ad essi, non lascio tracce sulla neve e mi muovo 3 metri più veloce su di essi. (Snowshoes) 

Iniziativa: +1

TxC: +15 +1(Inspire Courage, Ariabel)

Danni: 1d10+7 +2(carica) +2(sfida) +1(Inspire Courage, Ariabel), critico x3

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulwark of Defense, Armor Mastery, Vigilant Defender, Knight Challenge (2/4 volte posso lanciare una sfida che dura 6 round e che mi conferisce +2 danni agli attacchi contro avversario con CR 8 o superiore), Test of Mettle (DC 14 contro tutti gli avversari con CR 8 o superiore entro 100 feet, chi fallisce è costretto ad attaccarmi), Shield Ally (azione immediata, prendo metà dei danni fisici causati da attacchi in corpo a corpo o a distanza contro un alleato adiacente fino a prima del mio prossimo turno) 

dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Durata Effetti - 40 minuti: Barkskin (50 minuti), Resist Energy Cold(30 minuti), Snowshoes (restano 60 minuti), Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti), Ispirare Coraggio di Ariabel (5 round) 

 

Modificato da Pyros88
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Clint guardò Chandra con aria interrogativa, prima di capire che la donna era ferita ma ancora in grado di pensare a sé stessa. 

Si affrettó dunque ad affiancare Zhuge, una corsa sfrenata scandita dall'eco dei passi sul pavimento cristallino.

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Impiego il turno per raggiungere lo scontro #4.

 

Statistiche

Movimento 12 m, senza impedimenti, su neve e ghiaccio. 

PF 109.

CA 29 (tocco 13, alla sprovvista 28).

RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. 

Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

Incantesimi attivi: 

Pelle Coriacea +4 (restano 50 minuti)

Intuizione Divina +8 (restano 2 ore e 20 minuti)

Beauty's Caress +11 (restano 9 ore e 20 minuti)

Snowshoes (restano 60 minuti)

Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Il primo dei due più grossi cadde.
Il resto dei nemici più piccoli, quelli che mi lanciavano i giavellotti, si fecero sotto.
Come potevano pensare di poterci sconfiggere?

Tonum, stiamo perdendo tempo. 
Questi sono una noia più che una vera sfida, ci stanno rallentando

Nel mentre che gli dicevo queste parole, cercavo di liberarmi il più velocemente possibile di tutti quei nemici.

..e non c'è traccia di Paradiso Velleri. Non so gli altri ma.. tu l'hai visto?

@DM

Spoiler

Attacco normalmente i bugbear

Iniz: +8
Movimento base: 18m
HP67 su 73
AC: 26
TxC: +15+10 (+15+15+10 raffica)
Danni: 3d8+8+1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel 

Oceiros aspetta disse Ariabel fermando il compagno che tentava di alzarsi.

In queste condizioni ti farai solo ammazzare. Lasciati aiutare e poi andremo assieme dagli altri concluse usando la sua bacchetta su di lui.

E non dalla porta principale. Possibile che alla regina si acceda solo da quella? Tutte le sale del trono che conosco hanno porte dietro gli scranni. Io cercherei quelle.

Spoiler

Ariabel usa cure ferite leggere su Oceiros.

Attendo risposta di Oceiros per decidere se poi muoverci o proseguire con le cure.

Ca 23  

 Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +10 +1)

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +2 +1  +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2 +1 +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali. Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni. (calcolato)

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Oceiros (calcolato)

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum Almeni 

Il bubgear picchiatore che mi stava addosso ancora non era caduto. Non capivo come fosse possibile: ero sicuro che avrei potuto sopraffarlo facilmente. Comunque, nonostante resistesse ai miei colpi, non riusciva a sua volta a infliggermi alcun danno, quindi non persi la mia aplomb. 
La banalità dei tuoi dialoghi è pari solo allo stupore che provo nel non riuscire a colpirti. Sembrano scritti da uno sceneggiatore di bassa lega, che probabilmente fa ben altro, nella vita, per guadagnarsi il pane quotidiano. 

Tom Po si rivolse a me ed io gli risposi, voltandomi verso di lui e parando l'ennesimo colpo dell'avversario con lo scudo, senza nemmeno guardarlo.
Hai proprio ragione, Tom Po. Mi dispiace non aver già archiviato la questione, ma ho come la sensazione che la fortuna non sia dalla mia parte. Oppure il qui presente avversario è particolarmente in forma, non lo saprei dire. Ad ogni modo, sebbene questi avversari non siano una sfida per noi... continuai, sempre fissando il felinide, mentre un giavellotto mi colpì in pieno la spalla, ma rimbalzò sui 5 cm di spessore della mia armatura magica ...devi considerare che essi potrebbero essere ben più ostici per i soldati degli Jarl. E' quindi ahimè nostro dovere sgominarli ed impedire che nuociano a chi è meno abile di noi, temo. Certo, se i qui presenti notassero l'evidente divario di forze e decidessero di arrendersi... proseguii, spostando lo sguardo sul bubgear davanti a me ...potrebbero forse aver salva la vita, e soprattutto risparmieremmo tutti del tempo prezioso. Per favore, considerate nuovamente questa offerta. Comunque no, non ho visto Paradiso. Voi sapete dov'è, per caso?  chiesi ai bubgear.

 @DM: 

Spoiler

Se il picchiatore bubgear non si arrende, 

Attacco completo TxC +18/+13, danni 1d6 +1d6elett +1d6 sonoro +1d6 freddo (se non guarisce chi attacco) +7

 

Iniz -1
PF 78 + 10 pf temporanei
CA 21 -> 23
TS Tem +13 -> +21
      Rifl +1 -> +9
      Vol +12 -> +20

Posso ripetere un tiro di dado per evitare brutti eventi grazie a benediction. Per brutto evento intendo "che mi fa perdere 1/3 dei PF", "che mi dà una condizione pesante tipo paralizzato o -4 For" o robe così.

danni da gelo mi guariscono con rateo 10:1 per energetic healing

 

Modificato da ilmena
  • Haha 2
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Oh, non preoccupatevi, milady. Non posso rischiare troppo la vita o la mia vita...>> disse osservando lo spettro che sembrava tenersi la mano destra e tremare, ora che tutto era finito. <<...potrebbe non perdonarmelo mai.>> terminò con un sorriso, indicando se stesso con la bacchetta per curare se stesso.

<<Non so quanto la Regina sia un regnante normale, ma l’idea non è male. Ma la cosa che mi preoccupa di più è dove sia quel...il generale della Regina.>> 

Si voltò verso Alistrel. 

<<Amore, vai a cercare gli altri. Io cerco di tornare funzionante...e ti raggiungo. Lasciami Metatron, così possiamo comunicare.>> 

Spoiler

Azione di movimento: nulla  

azione standard: uso 1d8+5 di cura dalle bacchetta di cura ferite leggere

Azioni di Alistrel:

Azione del turno: va verso combattimento 4, ma senza farsi vedere, rimanendo sul piano etereo per avere un effetto sorpresa.  

 

CARATTERISTICHE 

CA 22 ( +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 10/50

iniziativa +4

 t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

 Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Alistrel

 CA: 15

Immunità dei non morti

Riflessi: 3+2=5

Tempra: - ( 5+4=9)

Volonta: 6

pf: 62

 Etereo 

Tiro per colpire +11/+6

Danno 2d6+3

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner, il lapidato.

La catena finalmente trovò il bersaglio desiderato... ma era tardi. Altre due frecce erano partite da quell'arco, e questa volta erano state dirette proprio verso di lui.

Con un unico gesto circolare del braccio, il nano spezzò le due frecce che gli fuoriuscivano dal corpo, ed impresse velocità agli anelli metallici. Essi travolsero il bugbear, e continuarono la loro corsa verso il gigante. Ma nonostante un secondo colpo a segno, il nano vide il gigante restare in piedi.

Capì che per lui era finita. 

Spoiler

*Addio Clint. Addio Vedra. Addio Tregoer.*

Il prossimo colpo del gigante l'avrebbe consegnato alla pace eterna. Non sarebbe mai stato padre.

Fu  quel momento che giunse la cavalleria! Appiedata... ma pur sempre salvifica ed inattesa. Trull si trovò a desiderare di viver ancora. Si sarebbe chiuso in difesa. Poteva farcela! Doveva!

 

Spoiler

 

Spoiler

HP: 15/95

Difesa totale

AC contro gigante: 29 {dovuto a 21 + 4 [racial dodge bonus against monsters of the giant type] +4 total defence}

===================================

Fortitude: +11 +2 [racial on TS against spells]
Reflex: +7 +2 [racial on TS against spells]
Will: +6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +Cloack of bravery +10 ai ts contro paura. [Cloak of Bravery]
Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]
Bonus Chandra: ancora 5 round rimasti

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore; Snowshoes [incanto]

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

Non scaduta dal primo scontro:
1 olio di arma magica superiore +2

Scaduti:
1 pozioni di armatura magica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2) (del primo scontro, INUTILE)

 

Modificato da PietroD
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Clint e Zhuge avevano trionfato sugli ultimi nemici, così la glantriana approfittò del via libera per correre altrove. Fu proprio durante quello spostamento che incrociò Chandra durante il tragitto... Gli occhi della ragazza si spensero nel vedere le delicate condizioni in cui versava la Silverhand. C-cara cerca riparo! Disse, per poi avere un flash mentale ben peggiore di cosa stesse accadendo... Seguì la direzione cui la barda si era lasciata alle spalle, avendo anche come riferimento una scia di sangue che risaltava in quel pavimento cristallino. Fu anche in quel frangente che incrociò Seline e Flurio. Lei sta bene... Meno male. Da questa parte! È di qua che stanno... Quando l'elocatrice mise piede nella sala del trono si ritrovò dinanzi ad una situazione critica... Due dei suoi compagni, amici e migliori combattenti di tutta Firedrakes erano balia di un gigante e della Regina del Gelo, nel mentre in un angolino un bugbear giaceva morto... LASCIATELI STARE! Gridò semplicemente per distrarre i nemici, nel mentre fissava con odio e determinazione la Regina... 

(pic)

Spoiler

20190228_181713.jpg.f9defe47582ec752335a60f7f9d782e1.jpg

È lei... Colei che sta privando della libertà al Nord! Celeste dobbiamo fermarla subito! Non c'era bisogno di dirlo! Sincronizziamoci, abbattiamo il gigante e... 

I pensieri della giovane vennero poi interotti... Lo sguardo basito della Regina del Gelo lasciò interdetta la ragazza dal sangue nero, per poi... Quando proferì parola. 

Un quoche? Non è possibile... Lei è di... Eroe che succede? A cosa si riferisce? Non lo so... Non è importante! Non ci distraiamo! Forza Celeste! Bjorn e Trull hanno bisogno di te! D'accordo! Liberiamo Trull dal... Carichiamo la Regina... Cosa? CARICHIAMO LA REGINA CON TUTTO CIÒ CHE ABBIAMO! EHM? VA BENE! Ci penserà Flurio al gigante... 

La Furia Bianca, sdegnando la terra, si gettò contro quella bellezza innaturale che era la Regina. Eroe rafforzò immediatamente le braccia, le quali si contornarono ancora una volta di striature azzurre! Celeste corse con gli occhi completamente illuminati e interamente pieni, lasciando dietro di se una breve scia luminosa celeste. PROVACI! OGGI LA TUA MEGALOVANIA FINISCE QUI! Dissero le due entità furenti all'interno di quella stanza bianca come la neve... 

(pic)

Spoiler

OxodwFK_d.jpg.c8a7df68cd03206374409382f711a4a2.jpg

Ma azzurre

20181221_210942.thumb.jpg.6b48b34346415a738b08881c2eecc789.jpg

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 28(29) Mana 7 / 33

Iniziativa +2      Velocità 9m

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

(bonus ai ts aggiuntivi scritti in basso contro paura) 

 ________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Abiti invernali, pelliccia e sciarpa del calore

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Riflessi in Combattimento (attacchi di opportunità aggiuntivi quanto è la destrezza) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia Saguinaria (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

-Fermaglio del coraggio draconico (immunità presenza terrificante contro i draghi) 

-Anklet of Traslocation (1 su 2) 

-FOCUS PSIONICO [Attivo] ---> [Disattivo] 

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 8 ore e 20 minuti rimasti

-Estremità Affilata Psionica (spadone, raddoppia critico) - 5 mana / 40 minuti rimasti 

-Prescienza Offensiva Rapida (+2 danni) - 7 mana / 8 minuti 

-Schermo di Forza (+4 CA) - 1 Mana / 8 minuti 

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 30 minuti rimasti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) [ricastato una seconda volta] 

-Cloak of Bravery (durata???) (bonus +10 contro paura) 

-Resist Energy, Mass (durata 60 minuti) (bonus 20 contro freddo) 

________________________________________

@Azione: 

-Sdegnanare Terra Attivo (essendo taglia media la Regina si consideri un +1 al txc di Celeste ed un - 1 a quello della Regina) 

-Schivare contro la Regina del Gelo (CA 29)

-Fiancheggiatore per designare un quadrato adaciacente alla Regina del Gelo col quale poterla fiancheggiare con qualcuno. 

-Azione di carica contro la Regina del Gelo posizionandomi in maniera tale da rispettare le condizioni di Fiancheggiatore. (in caso ce ne fosse bisogno uso il secondo uso giornaliero degli Anklet of Traslocation per un teletrasporto di 3m come azione gratuita prima della carica) 

-Utilizzo del Focus Psionico per l'attacco in carica per il talento Impatto Profondo.

Ammazza-Giganti 

TxC: 18 (sommato anticipatamente il colpo opportunistico) [Attacco di Contatto] 

Spoiler

7(bab) +4(for) +1(bonus) +2(eroismo) +1(altezza) +2 Carica +4(fiancheggiamento) +4(colpo opportunistico) -7(poderoso) 

 

Danni: 2d6+1d6+ 29 (17-20x2) (sommato anticipatamente il colpo opportunistico) 

Spoiler

2d6(arma)+6 (for)+1 (bonus)+2 (prescienza) +1d6 (fuoco) +4 (colpo opportunistico) +16(poderoso e bracciali) (17-20x2)

 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

La barda incrociò Celeste mentre cercava rilaro dagli incanti della maga e la avvisò: Trull e Bjorn se la stanno vedendo brutta, attenta alla maga che ha protezioni magiche! Cerco aiuto... E cosí volò in direzione di Clint e Zhuge col fiato rotto e gravemente ferita. Trull... Bjorn... Hanno bisogno di aiuto. La maga ha lanciato incantesimi di protezione, da soli non ce la faranno mai! 

Tossendo profondamente, la barda provò a liberare i polmoni tornando a respirare regolarmente mentre attingeva ai poteri curativi della sua cinta per stabilizzare il suo corpo

Spoiler

Uso tutte e 3 le cariche della cinta per curarmi di 4d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il raggio scagliato da sua madre lo colpì nel petto, fiaccandolo ulteriormente. Bjorn strinse i denti, raccogliendo le poche forze che aveva ancora in corpo per farsi forza e continuare a combattere. Il guerriero sorrise vedendo gli attacchi del suo fedele compagno, che, nonostante le ferite, riusciva a tenere testa al gigante. Lo faccio perché io credo nell'umanità, nella sua forza di rialzarsi da ogni situazione e combattere fino all'ultimo uomo. Lo faccio perché io credo nella libertà e nella sua forza, capace di farti resistere anche nelle situazioni più disperate. Lo faccio perché credo nella giustizia, ben diversa dalle leggi dei regni. Lo faccio perché ho scelto di vivere la mia vita in modo da garantire a chiunque la possibilità di scegliere il proprio destino. Proclamò stoicamente il guerriero, guardando con fierezza i suoi compagni, per poi iniziare a correre contro la Regina. E lo faccio per te, madre, perché non voglio vederti bruciare tutti i tuoi ideali per via di un dolore talmente forte da accecarti. Devo attirare la sua attenzione: solo così avremo qualche possibilità di vittoria! I suoi tatuaggi pulsavano come mai prima d'ora, l'unica cosa che riusciva a tenerlo in piedi in seguito agli attacchi debilitanti di sua madre. E non toccare quella ragazza: è me che vuoi! Forza, prova a prendermi con il tuo pugnale! Concluse in cenno di sfida mentre iniziava ad acquistare ulteriore velocità. Solo all'ultimo, sganciò una mano dal falchion, usando l'inerzia della carica per sollevare sua madre in aria e lanciarla sopra di sé, in modo da scagliarmi per terra.

Master

Spoiler

Azione veloce: Cambio Stance entrando in Child of Shadow. Se mi muovo più di 3m ottengo occultamento contro gli attacchi in mischia e a distanza fino all'inizio del mio turno successivo.

Azione di movimento: Raggiungo la Regina del Gelo. Ho 12 m di velocità (15 se siamo su ghiaccio o neve).

Azione standard: Uso Devastating Throw. Faccio un tiro per colpire a contatto (+9), se riesco posso fare una prova di sbilanciare con un bonus totale di +3. Se la prova riesce, sposto la Regina di 3m, subisce 2d6 danni e cade a terra prona. La posiziono esattamente dietro di me, così che rimanga comunque all'interno della mia portata.

PF: 62/90 (26 danni non letali)

CA: 19

PP: 57/92

Iniziativa: -2

TS: Tpr +9 Rfl +4 Vol +16

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Snowshoes: +3 m al movimento su neve e ghiaccio, ne ignoro gli impedimenti

-Mantello del Coraggio: +10 ai TS vs Paura

-Resist Energy, Mass: Resistenza al Freddo 20

-Animal Affinity: +4 Forza, Costituzione, Destrezza e Saggezza [10 minuti]

Capacità

-Mantle of Pain and Suffering: spendo il Focus per fare subire metà dei danni subiti da un attacco in mischia a chi me li infligge

Trovi le manovre preparate in scheda

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo, Resistenza al Freddo 20 dall'incantesimo di Tonum

Attacchi

+9/+4, 2d4+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Il piede destro toccò nuovamente terra, seguito dal sinistro, osservando con i suoi occhi scarlatti ciò che stava accadendo in quello scontro. Bjorn in lotta con sua madre, Trull ferito dagli attacchi ricevuti. Flurio e Celeste apparvero insieme a lei, mentre rimaneva ad osservare la figura della regina del cielo e ascoltava le sue parole, osservava quell'espressione, osservava la sua brama di potere e di conquista in quell'obiettivo così tanto sperato, tanto voluto che era intenzionata ad uccidere persino suo figlio. Si tolse gli occhialini di dosso per riporli, prima di tornare su quella scena.
No..
La coda si smosse repentinamente, le gambe andarono a flettersi leggermente e l'espressione della tiefling mostrò semplicemente rabbia ed ira.. Poteva vederla davanti a lei, poteva quasi sostituire quell'immagine di donna di ghiaccio di fronte a ciò che poteva diventare quella sua personalità.
Sono stata una stupida..
Toccalo.. E brucerai tra le fiamme dell'abisso!
Allargò entrambe le braccia la tiefling, iniziando a richiamare l'energia arcana che fece scaturire delle fiamme nella sua mano destra e dell'elettricità in quella sinistra, pronta ad essere scagliata non appena riuscì a sentire che era giunto il momento.
Uylusx Pozais
Queste le parole in antico abissale, mentre i raggi roventi e la sfera elettrica iniziarono a dirigersi verso il proprio bersaglio, verso un'immagine drammatica del suo possibile futuro.
Non toccare il padre di mio figlio.. P***ANA!!
Urlò con tutto il fiato che aveva, sentendo la fatica farsi velocemente strada nel suo corpo già provato da quella gravidanza particolare.

Spoiler

Azione di Movimento: Tolgo gli Horizon Goggles

Casto Arcane Fusion
Lesser Orb of Electricity + Scorching Ray

LI 7+1d6
Lesser Orb of Electricity (NO TS, NO RI): +8 a colpire -> 4d8 danni elettrici (LI 8), 5d8 danni elettrici (LI 9+)
Scorching Ray (NO TS, SI RI): + 8 a colpire -> 2 raggi da 4d6 danni da fuoco ciascuno (LI 8-9-10), 3 raggi da 4d6 danni da fuoco ciascuno (LI 11+)

PF: 47/47
CA: 18 (Mage Armor 560 minuti rimanenti)
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva (50 minuti rimanenti)
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1

Iniziativa: +8


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...