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Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord


Bomba

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DM

Oceiros scattò e il suo piede colpì la punta del mento di uno dei suoi avversari, che grugnì infastidito per quell’attacco Ci vuole ben altro! ruggì calando la spada lunga sull’infestato, che evitò con una piroetta il colpo suo e quello del suo compare, in una danza in cui il minimo errore poteva risultare fatale. La strategia di Zhuge si rivelò fondata nel momento in cui il suo avversario rimase distratto temendo l’arrivo di un nuovo avventuriero a supporto, un’apertura che il wu-jen sfruttò per effettuare una notevole penetrazione con Nicolette… non il genere di penetrazione a cui erano abituati i suoi compagni di viaggio (malelingue che avrebbero potuto fare battutine in una simile situazione), ma sufficiente per ferire gravemente il bugbear, le cui vesti si insozzarono del suo sporco sangue. La risposta fu veemente da entrambi quando le spade dello stesso modello di quella del mago colpirono all’unisono provocando piccoli tagli sull’avambraccio destro e il costato sinistro. Il bugbear che Zhuge aveva ferito rise, ma la sua risata morì in gola quando notò che vi era effettivamente un nuovo arrivato in scena: Tom Po.

Nel pieno della mischia, Bjorn incrociò ancora le lame con il comandante dei bugbear, nello scontro per eccellenza tra falchion e spadone. Gli scambi tra i due risuonarono nel clangore della battaglia, fino a quando il kalashtar non riuscì a colpire al collo il suo nemico! Ma quella che sembrava una decapitazione, fu smentita quando con un urlo stridulo il comandante dimostrò di essere ancora vivo! …fino a quando la lama volante di Chandra non recise completamente il capo (del capo) dal collo. Anche quella scaramuccia si era conclusa.

Nei pressi del ponte, il cancello principale iniziò a tremare. Calibrate con attenzione dai genieri, le armi d’assedio dei nordici erano strutture costruite con robusto legno e fatte per durare, ma anche costruite per far durare poco ciò contro cui si abbatterono. Una salva di frecce tirate da un comparto avanzato di arcieri del Westmarch, il feudo di jarl Siggard, costrinse i difensori sui bastioni a ripararsi dietro i merli fatti di ghiaccio, permettendo agli assedianti di proseguire la loro inesorabile opera distruttrice. A costoro si unirono anche una decina di uomini d’arme muniti di asce e scudo, il cui simbolo di una testa di daino li identificava come appartenenti al contingente di jarl Fredrik, oltre a Tonum, appena giunto. Costituita ormai una solida testa di ponte nei pressi dell’ingresso del palazzo, l’esercito del nord iniziò a ricompattarsi per respingere la manovra a tenaglia. Sopra di loro, un acuto grido di dolore fu udito quando Emercuryadar fu azzannato al costato dalle possenti mascelle di Syberillin, il cui muso a forma di becco scavò una profonda lacerazione tra le scaglie del drago d’argento.

x tutti, situazione turno 5

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1

Concluso

 

Scontro #2 (Celeste)

Celeste Concentrazione +14+4=18 FALLITO

 

Scontro #3 (Oceiros, Zhuge e Tom Po)

Iniziativa: quattro Bugbear (16), Oceiros (8), Zhuge (iniziativa non fornita), Tom Po (iniziativa non fornita)

Oceiros TxC su Bugbear 2 +10+19=29 COLPITO 3 DANNI

Oceiros TxC su Bugbear 2 +5+4=9 MANCATO

Bugbear 1 è caduto

Zhuge TxC su Bugbear 4 +13+2+2=17 COLPITO 9 DANNI

Zhuge guarisce 13 DANNI

Bugbear 2 TxC fiancheggiando su Oceiros +5+2+5=12 MANCATO

Bugbear 3 TxC fiancheggiando su Oceiros +5+2+12=19 MANCATO

Bugbear 4 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+20 CRITICO +5+2+8=15 NON CONFERMATO 9 DANNI

Bugbear 6 TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+15=22 COLPITO 10 DANNI

Tom Po si aggiunge allo scontro, agisce dal prossimo turno

 

Scontro #4 (Ariabel, Flurio, Seline, Trull, Clint e Tonum)

Flurio usa Pozione di Cura Ferite Gravi: cura 22 DANNI

Clint usa Bacchetta di Cura Ferite Moderate: Trull cura 12 DANNI

Ariabel usa Bacchetta di Cura Ferite Leggere: Flurio cura 8 DANNI

Tonum giunge nella zona dello scontro, agisce dal prossimo turno

Concluso

 

Scontro #5 (Bjorn e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (20), Chandra (19)un Comandante Bugbear (18)

Bjorn TxC su Comandante Bugbear +14+17 CRITICO +14+5=19 NON CONFERMATO 29 DANNI

Bjorn TxC su Comandante Bugbear +9+6 MANCATO

Chandra lancia Whirling Blade su Comandante Bugbear TxC +23+13=36 COLPITO 19 DANNI

Comandante Bugbear è caduto , lo scontro di Bjorn e Chandra si è concluso

 

//checkpoint nella notte tra il 2 e il 3 per la conclusione del turno 5 e l'inizio del turno 6.

 

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Celeste(Umana Elocatrice) 

Ecco... In quella stanza bianca... La povera Eroe si stava impegnando al massimo per far rifluire la magia nel corpo della ragazza. Però nel frattempo... Una Celeste un po' spazientita stava battendo il piede dietro di lei... Al momento del culmine del potere, Eroe ispirò profondamente, ma prima che potesse rilasciare il flusso magico l'albina, bhe... 

MA TI MUOVI?!?! C'È GENTE CHE MUORE LA FUORI!!! La manifestazione azzurra perse la concentrazione cominciando a tossire, mentre al di fuori di quella testa Celeste assunse un'espressione strana... Tipo uno che mangia un limone ed il volto gli si corruga tutto involontariamente per l'asprezza. CELESTE PER TUTTI I DIVINI!!! ERANO PASSATI A MALAPENA 6 SECONDI. Troppo tempo, faremo senza... Su su andiamo... 

L'abina diede un'occhiata al suo orologio prima di iniziare a raggiungere gli altri.. 

 

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 26(27) Mana 18 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 9 ore

-Estremità Affilata Psionica (spadone) - 5 mana / 80 minuti

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 70 minuti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Scudo della fede di Massa (+3 Ca Deviazione) (incanto di Tonum) (durata??) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) 

-Prescienza Offensiva Rapida - 7 mana / 8 minuti (+2 danni) 

________________________________________

@Azione:

-Spostamento presso gruppo 4

 

Modificato da Organo84
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Clint Connor

Mentre gli assedianti parevano aver ritrovato iniziativa, coraggio e vigore, a fronte di una fase doppiamente positiva dello scontro, Clint si preoccupava principalmente di rimettere in forze i propri compagni. 

Notando anche l'arrivo di Tonum, l'adepto diede qualche indicazione: "Lady Ariabel, insistete con la bacchetta su Flurio, se vi aggrada. Tonum, occupati di Trull, per favore!".

Trull era conciato peggio del cavaliere e necessitava di un incanto più potente e rapidamente efficace di quello che lo stesso Clint era in grado di offrire: Tonum costituiva, invece, la loro miglior risorsa taumaturgica.

Clint mosse quindi verso Seline e le poggiò la mano sul braccio, nel punto chiaramente segnato dalle escoriazioni e da un livido: sperava che l'incanto racchiuso nella bacchetta fosse sufficiente per ridare piena funzionalità all'arto della stregona nel solo tempo dello strabuzzar di un occhio. 

 

Azioni e condizioni

Spoiler

Movimento: per portarmi a contatto di Seline. 

Azione standard: attivazione di bacchetta di Cura Ferite Moderate (cura 2d8+3 danni, prova di Utilizzare Congegni Magici a +32).

 

Statistiche:

Movimento 12 m senza impedimenti su neve e ghiaccio. 

PF 109, CA 29, RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

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Ariabel

L'elfa trattenne Flurio con delicatezza: Messere so' che scalpitate per dare ancora il vostro contributo alla battaglia, ma guardate disse mentre proseguiva con le cure, le porte stanno cedendo e quasi tutti i nostri compagni si stanno radunando qui' per l'assalto. Approfittate di questo momento per ritemprarvi; sarete micidiale una volta guarito.

Spoiler

 Ariabel prosegue a curare Flurio.

Ca 23 +1( x schivare)+3 + (3deviazione di massa?)

Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +11)

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +2 +5( x 5/6 round) +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2 +5 (×5/6 round) +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali.

Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Scudo della fede si massa: +3 deviazione CA estendibile di Tonum ( calcolato)

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni. (calcolato)

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Chandra.(calcolato)

 

 

Modificato da shadizar
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Trull Tanner

Forse l'addestramento militare. Forse la vicinanza di Clint, che aveva fatto da catalizzatore per i suoi pensieri.

Il nano ebbe improvvisamente chiara la dinamica di quella battaglia. Non c'era solo in ballo lo sfondamento e l'irruzione.

Il loro permanere all'aperto costringeva i due draghi alleati a insistere nella copertura dello spazio aereo. Erano costretti a non ritirarsi dalla lotta, per garantire la sicurezza di tutti quelli al suolo. Si doveva spegnere ogni singolo focolaio bellico all'esterno, prima di entrare da quelle porte, o avrebbero rischiato grosso.

I suoi pensieri furono quasi profetici. Proprio mentre le cure di Clint iniziavano a fare effetto, gli occhi di Trull erano rivolti al cielo a cercare i draghi d'argento, e videro. Videro lo strazio compiuto a danno di Emercuryadar.

“No, no, no! SELINE!” chiamò, mentre già si fiondava verso Zhuge e Oceiros, con l'intento di velocizzare quello scontro. Per fortuna Tom Po aveva già scelto, autonomamente, di intervenire in quello scenario. Forse aveva avuto la sua stessa intuizione tattica prima di lui.

Spoiler

Spostamento verso lo scenario #3.

 

Modificato da PietroD
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Oceiros

<<Meno male che non hai detto Affleckus, altrimenti sarei nei guai, si è ritirato a vita privata!>> gridò prima poggiare a terra le mani ed iniziare a mulinellare le gambe in un tentativo di imitazione delle Gru di Nandos ( vecchio compagno marzialista della Gilda, ritiratosi dopo esser stato schiacciato dal peso delle responsabilità).

@Bomba

Spoiler

CA 25 ( +3 di scudo della fede di Tonum e +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 40/50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

 Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

 Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Faccio di nuovo l’attacco completo, tiro per colpire +10/+5, danni 1d8+2 ad il bugbear colpito prima

 

 

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Seline

L'assedio proseguiva, portando la stregona sulle retrovie di quell'avanzata verso il cancello principale, iniziando ad assediarlo e a permettere una breccia tra le difese del nemico. L'espressione della tiefling era palesemente altezzosa, sicura di sè, probabilmente stava completamente sottovalutando il pericolo di quell'assedio, ma nella sua mente non poteva far altro che ripercorrere gli sguardi di dolore e le esplosioni di fuoco.. Non poteva far altro che eccitarsi a tale vista..
Il grido di dolore di Emercuryadar le diede un brivido lungo la schiena, forzando la coda a muoversi di scatto e scagliando qualche granello di neve in una direzione casuale, mentre i suoi occhi scarlatti videro lo scontro tra il drago bianco e quello d'argento, dove il secondo stava avendo difficoltà.
L'espressione si trasformò in palese indifferenza, prima di sentire una mano sul braccio ferito e mostrare un'espressione di dolore, prima di voltarsi velocemente verso colui che aveva osato ciò e pronta a portare il palmo della sua mano sinistra sulla sua faccia. Questa percorse una parte del tragitto, fermandosi quando gli occhi della tiefling incontrarono quelli di Clint, spostandoli successivamente sul suo braccio.
Uhm.. Pensavo che non ti interessasse
Commentò inizialmente, mentre sentiva l'effetto benefico di quel tocco, per poi socchiudere gli occhi e portare il braccio sinistro dietro il collo di Clint. Approfittò del caos della battaglia, quell'amato caos, per sollevarsi in punta di piedi e strusciare la propria lingua sul collo dell'adepto, prima di sigillare il tutto con un bacio che premette sulla pelle di lui. Si allontanò dopo di questo, guardandolo con una certa malizia.
Grazie, mio cavaliere.
Aggiunse semplicemente, prima di riportare lo sguardo sull'andamento di quella offensiva, attendendo il momento ideale per intervenire.
 

Spoiler

PF: 28/47
CA: 18
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1

 

Modificato da Nilyn
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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Grazie, dama Ariabel. Le mie ustioni sono molto vaste, mi sento già meglio, ma credo ci sia ancora bisogno dei poteri della vostra bacchetta. Non preoccupatevi, vi proteggerò io mentre vi occupate di me." disse all'elfa agganciando il mazzafrusto pesante al fianco ed afferrando la mia alabarda lunga che mi portavo dietro ed impugnandola a due mani mentre riducevo il mio scudo nuovamente ad un buckler.

Poi Flurio vide arrivare Tonum, nei suoi pressi: "Oh amico mio, mi fa piacere vederti sano e salvo, peccato non aver combattuto fianco a fianco, mi sarebbe piaciuto vedervi all'opera con la vostra lancia fulminea. Io invece sono ridotto in questo stato grazie a quella folle tiefling, ha lanciato addosso a me e Trull una palla di fuoco di grande potenza mentre eravamo nella mischia contro dei giganti investendoci in pieno con le sue fiamme. C'è mancato poco che io ed il nano tirassimo le cuoia, però ora il ponte è libero e lo sfondamento del portone sta procedendo. Avresti modo di aiutare Ariabel a curarmi, prima mi rimettete in sesto, prima potrò tornare a rendermi utile. Grazie amico mio."

 

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Zhuge Liang

Le armi dei due bugbear si infransero contro le difese magiche di Liang, causandogli solo ferite superficiali. Il wu jen fece un passo all'indietro, rilasciando ancora una volta i suoi poteri: piccoli dardi di luce verde si materializzarono nell'aria, volando poi verso i due goblinoidi come scagliati da invisibili arcieri.

xDM

Spoiler

Hp: 48/48

 AC 21

Resistenza al freddo 5

Mystic phoenix stance: spell di lv4= +2 AC, +1CL e DR 8/male.

Mischia: spada lunga +1 "Nicolette"= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x2

Distanza: Arco lungo composito( For+1)+1= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x3. 110 ft.

Tiri salvezza:

Fort: 10, 12 vs paura e morte.

Ref: 5, 7 vs paura e morte.

Vol: 7, 9 vs paura e morte.

Danni subiti:

Attacco bugbear 6: 10 danni, ridotti da RD 8/male= 2 danni assorbiti da Steely resolve

Attacco bugbear 4: 9 danni, ridotti da RD 8/male= 1 danni assorbito da Steely resolve

Quinto turno:

Azione rapida: Distracting ember su bugbear 2 per renderlo fiancheggiato.

Azione di movimentoPasso da 1,5 metri per evitare gli AdO

Azione standard: Dardo magico, potenziato da Empower strike. 2 dardi contro Bugbear 4, 3 contro bugbear 6.

Danni: 1d4+1 per dardo+50% per Empower

 

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Tom Po

Appena arrivai nella loro zona notai che stavano fronteggiando dei bugbear come quelli che avevamo ingaggiato poco prima con Tonum e Celeste. Non sarebbe stato difficile disfarsi di loro se ci fossimo aiutati l'un l'altro. Decisi di occuparmi di qualcuno che fosse intonso

@Azioni

Spoiler

Non so se sono a contatto di uno dei bugbear.
Se si, vado di raffica
Se no uso un check di Tumble a +21 per non provocare AdO e sfruttare la manovra Sudden Leap che mi consente di fare un salto come azione istantanea e posizionarmi  a TOT metri quanto è il risultato di una prova di Jump, così da sfruttare la raffica

Iniz: +8
HP: 73
AC: 26+3 Scudo della fede di massa (+3 deviaz CA) [TONUM]
TxC: +15+10 (+15+15+10 raffica)
Danni: 3d8+8 +1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]


 

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Chandra

Meno due - esclamò la barda

Raggiungiamo gli altri? Sembra se la siano cavata tutti bene

Spoiler

Lancio individuazione del magico per controllare se il comandante bugbear ha oggetti magici/lasciapassare strani addosso e nel caso prendo il prendibile. Dimmi tu quanto tempo ci sto

 

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Bjorn Skaldsson (Kalashtar Ardente)

L'assalto combinato del suo falchion e della lama volante di Chandra fece cadere la testa del comandante bugbear per terra, finendo anche quello scontro. Bjorn fece scivolare il sangue dalla sua lama con uno scatto della mano, mettendola nuovamente nel fodero prima di alzare la testa del comandante al cielo, per mostrarla ai nemici. Dammi tempo di rifiatare e sarò come nuovo. Disse alla Skald, incanalando il potere della sua cintura per curare le sue ferite, concentrandosi per raccogliere nuovamente il potere che scorreva in lui.

Master

Spoiler

Mi curo con una carica della cintura per curarmi di 2d8. Come azione di movimento provo a recuperare il focus con Concentrazione +16.

 

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DM

Oceiros tentò di sfruttare antiche conoscenze di arti marziali, che come spesso accadeva in Arth venivano tramandate attraverso rotoli di pergamena passati da maestro ad allievo. Qualcosa, nella lettura, doveva però essere andato storto ed entrambi i colpi di Oceiros furono facilmente schivati dal bugbear avversario, mentre l'altro si preparò a sfruttare l'occasione per colpire alle spalle il sacerdote-ur. Fu allora che a fianco dei due si materializzò Tom Po, Gran Maestro della SACRA SCUOLA DI NANDO (sì, va scritto tutto maiuscolo), uno degli astri nascenti delle arti marziali e forse uno dei più esperti in quello scontro di eserciti. Senza sprecare tempo in parole che sarebbero state sprecate di fronte a tali dilettanti del combattimento senz'armi, Tom Po si limitò a sfruttare una delle sue tecniche colpendo con due rapidi pugni i crani dei nemici, che esplosero tra le sue nocche tale era la forza d'impatto. Quando i due monaci si voltarono in direzione di Zhuge, scoprirono che questi era riuscito ad aver ragione dei suoi nemici, con somma approvazione di Nicolette Ottimo lavoro, Liang!

La bolgia dello scontro si fece più serrata, tanto che Bjorn ebbe appena il tempo di meditare e Chandra di lanciare il suo incantesimo, che i due furono trascinati in avanti dall'esercito alleato, così come avvenne per i monaci e l'uomo del Katai, scortati da un Trull appena giunto verso il cancello principale del castello. Qui le forze del nord sembravano aver preso assoluto controllo della situazione e già i cancelli iniziarono creparsi sotto i colpi incessanti degli arieti, colpi che non venivano rallentati neanche dai tentativi dei difensori sui bastioni, costretti a difendersi dai tiri d'arco scanditi da jarl Siggard in persona, la voce roca per il freddo e lo sforzo compiuto finora.

Infine i cancelli caddero e la marea umana potè entrare.

Se gli jarl ritenevano di poter conquistare facilmente il castello una volta oltrepassate le mura, essi avrebbero cambiato rapidamente idea. La prima fila di berserker fu falciata da una pioggia di massi e stalattiti lanciati dai giganti, i quali per tutta risposta videro i loro numeri assottigliarsi sotto i colpi dei tiratori del nord. In quel momento gli eroi presero le redini dello scontro e guidarono l'assalto, sfondando le linee nemiche. Fu quello il momento cardine dello scontro, che permise finalmente ai nordici di invadere l'interno delle mura e stabilire un ingresso sicuro per le truppe alleate, sebbene all'esterno i servi della Regina del Gelo cercassero di indebolire le retrovie, pur vedendo i loro numeri assottigliarsi sempre più. Ben presto all'interno del giardino oltre la prima cinta di mura si svolse uno scontro non meno cruento del primo, ai piedi di una scalinata che dava sulle doppie porte che scandivano l'interno del palazzo stesso. Fu quando gli eroi, tutti riuniti, erano pronti a lanciarsi su di esse, che jarl Fredrik li prese da parte Fermi! disse il vecchio nordico Voi dovete recuperare le forze! Non siete miei sudditi e non posso darvi ordini, ma i miei uomini possono aprire la via da soli. Voi date il massimo quando sarete all'interno spiegò osservandoli, prima di rivolgere loro un cenno del capo e guidare alcuni uomini contro una sacca di resistenza. Sopra il cielo il gruppo potè udire un ruggito lancinante di agonia di un drago, sebbene non fosse chiaro a chi appartenesse.

x tutti, situazione turno 6

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1

Concluso

 

Scontro #2

Concluso

 

Scontro #3 (Oceiros, Zhuge, Tom Po e Trull)

Iniziativa: Oceiros (8), Trull (-1), Zhuge (iniziativa non fornita), Tom Po (iniziativa non fornita)

Oceiros TxC su Bugbear 2 +10+1 FALLITO

Oceiros TxC su Bugbear 2 +5+5=10 MANCATO

Trull si aggiunge allo scontro, agisce dal prossimo turno

AdO Bugbear 6 TxC su Zhuge +5+6=11 MANCATO

Zhuge lancia dardo incantato

Bugbear 4 subisce 12 DANNI

Bugbear 4 è caduto

Bugbear 6 subisce 17 DANNI

Bugbear 6 è caduto

Tom Po usa Sudden Leap Saltare +3+2+12+16=33 4,5 metri

Tom Po TxC su Bugbear 2 +15+2=17 COLPITO 18 DANNI

Tom Po TxC su Bugbear 3 +15+18=33 COLPITO 22 DANNI

Bugbear 2 e 3 sono caduti, lo scontro di Oceiros, Zhuge, Tom Po e Trull (appena giunto) si è concluso

 

Scontro #4 (Ariabel, Flurio, Seline, Clint, Tonum e Celeste)

Clint usa Bacchetta di Cura Ferite Moderate: Seline cura 11 DANNI

Ariabel usa Bacchetta di Cura Ferite Leggere: Flurio cura 5 DANNI

 

Scontro #5 (Bjorn e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (20), Chandra (19)

Bjorn usa Cintura di Guarigione: Bjorn cura 14 DANNI

Bjorn cerca di recuperare il focus Concentrazione +16+20=36 SUPERATO

Chandra lancia Individuazione del Magico

x tutti

Spoiler

l livello di freddo all'interno del palazzo della Regina del Gelo è 3. Questo significa che, a meno che i pg non abbiano Contrastare Elementi, una resistenza al freddo naturale o magica attiva o siano creature con pelo o il talento Cold Endurance E provvisti di abiti invernali E pellicce, subiranno danni rimanendo all'esterno.

Checkpoint nella notte tra il 3 e il 4 marzo con il passaggio del tempo per rifiatare (in termini di gioco 5 minuti). I pg sono tenuti, per allora, a fornire le eventuali cure lanciate sui compagni e gli eventuali potenziamenti lanciati in vista della prossima fase della battaglia. Ai fini della stessa, dati i tempi dilazionati, saranno considerati validi solo quelli che hanno una durata di almeno 20 minuti (totale o residua). Dal momento dell'inizio dello scontro (momento in cui sono stati lanciati i precedenti potenziamenti) sono passati 40 minuti (i giocatori ne tengano conto nel calcolo del tempo residuo per quelli già lanciati). Tutti i pg sono tenuti anche a fornire i dati essenziali del loro pg (che siano migliorati o meno): Punti ferita, Iniziativa, CA, tiri salvezza, riserva di Punti Potere, immunità o resistenze ad elementi o a determinati status.

 

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Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Statistiche

Spoiler

Punti ferita: 89/89

Velocità standard: 6 m +3m sul ghiaccio/neve (Snowshoes) 

TS: FOR 9    REF 3    WILL 6 (+10 contro le prove di paura, Cloack of Bravery) 

CA: 10+9(armor)+1(dex)+3(scudo)+1(ring of protection)+4(Barkskin)=28 (+1 quando in carica)

Resistenza Freddo: 20 (Resist Energy - Cold), Immune agli effetti ambientali (Cristallo di Adattamento Inferiore), Immune a paura o terrore causati da draghi (Fermaglio del Coraggio Draconico), Immune al terreno difficile dovuto alla neve ed al ghiaccio e non devo fare prove di Riflessi od Equilibrio relitive ad essi, non lascio tracce sulla neve e mi muovo 3 metri più veloce su di essi. (Snowshoes) 

Iniziativa: +1

TxC: +16/+11, danni 1d10+5 (+1 in carica), critico 19-20x2

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense, Armor Mastery, Vigilant Defender, Knight Challenge (3/4 volte posso lanciare una sfida che dura 6 round e che mi conferisce +2 danni agli attacchi contro avversario con CR 8 o superiore) , Test of Mettle (DC 14 contro tutti gli avversari con CR 8 o superiore entro 100 feet, chi fallisce è costretto ad attaccarmi)

dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Durata Effetti - 40 minuti: Barkskin (50 minuti), Resist Energy Cold (30 minuti), Snowshoes (restano 60 minuti), Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

 

Modificato da Pyros88
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Clint Connor

Clint scosse la testa, mentre richiamava dal suo zaino un'altra bacchetta: "Così hai detto due cose inesatte. In primo luogo, a me interessate tutti. Non dovresti dubitarne", disse a "Seline", prima di toccare nuovamente lo stesso punto del braccio della ragazza, richiamando un potere diverso, ma simile, a quello taumaturgico già incanalato pochi istanti prima.  

"In secondo luogo: io non sono un cavaliere", concluse l'adepto, in tono laconico, mentre già muoveva verso Flurio, per interessarsi anche delle sue condizioni, nell'attesa del ritorno di Trull. 

Pareva che ci fosse abbastanza tempo per rappezzare tutti. 

 

DM, Trull, Flurio, Bjorn, Oceiros, Seline

Spoiler

Clint usa:

1 Vigore Inferiore su Seline

2 Vigore Inferiore su Flurio

1 Vigore Inferiore su Bjorn

3 Vigore Inferiore ed 1 Cura Ferite Leggere su Trull (ci vorrebbero 6 Vigore Inferiore per Trull, ma abbiamo tempo solo per cinque).

Così mancherebbero 1 Vigore Inferiore su Flurio e 2 Vigore Inferiore su Trull: ci pensi tu, @Zellos?

 

Statistiche, condizioni e potenziamenti 

Spoiler

Movimento 12 m, senza impedimenti, su neve e ghiaccio. 

PF 109.

CA 29 (tocco 13, alla sprovvista 28).

RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. 

Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

Incantesimi attivi: 

Pelle Coriacea +4 (restano 50 minuti)

Intuizione Divina +8 (restano 2 ore e 20 minuti)

Beauty's Caress +11 (restano 9 ore e 20 minuti)

Snowshoes (restano 60 minuti)

Cloak of Bravery +10 (restano 60 minuti).

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
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Seline

Ancora nessuna azione da parte del gruppo di eroi, tenuti fermi a riprendere le energie per lo scontro all'interno del castello. Il cancello cadde tra le urla della battaglia, lo scontro di armi, il lancio di incantesimi.. In mezzo a tutto quel caos, mentre un secondo ruggito agonizzante proveniva dal cielo, qualcos'altro fece incrinare leggermente la parte demoniaca della tiefling. Nessuna reazione fisica da parte dell'adepto dei draghi e le sue successive parole, furono così chiare nella testa della tiefling che serrò le palpebre per osservarlo in silenzio, lasciando che la sua seconda cura potesse fare l'effetto desiderato, prima di strappare con forza il braccio destro dal tocco di Clint, alzando la mano destra verso il cielo e facendo in modo che il dorso di questa colpisca la guancia destra di Clint in un sonoro schiaffo.
Xy uk sid xbxygisx, Xy nuz gioy usw gio nxyx kasx.. Awaid.. Gio'yx hozd u qauy.. Gio waw sid qaex usgdtasf ip ntud nx waw.. Nti wi gio dtase gio uyx? Jyibx kx nyisf iy wis'd diolt kx nadtiod kg jxykazzais..

Spoiler

"Io non sono tutti, Io ero tua e tu eri mio... Idiota.. Sei solamente un bugiardo.. Non ti è piaciuto niente di ciò che abbiamo fatto.. Ma chi ti credi di essere? Provami il contrario o non toccarmi mai più senza il mio permesso.." Abissale

Sibilò quasi in sua direzione, mostrando il disprezzo mentre la coda si smosse frenetica per il nervosismo, prima di distogliere lentamente lo sguardo dal suo volto e riprendere ad osservare lo scontro, attendendo il suo momento per sfogarsi.

Spoiler

PF: 39/47 + la cura di Clint
CA: 18 (Mage Armor 560 minuti rimanenti)
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva (50 minuti rimanenti)
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1

Iniziativa: +8


 

Modificato da Nilyn
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Trull Tanner

Il nano era in prima fila. Attendendo il momento di agire. Ringraziando tutti gli incantatori che lo stavano rappezzando.

Spoiler

HP: 35+??/95         

Combo: free action Chronocharm of the Horizon Walker (arretrare di 4,5 m); carica di 4,5 m e salto di 3 m (a 3 m dal gigante che era a 6); Truppa d'Assalto + Attacco in Salto + Poderoso: -5 alla CA, +15 al danno.

AC: 24 {dovuto a 22 -5 [Combo] +3 [Tonum] + 4 [eventually dodge bonus against monsters of the giant type]}

Catena chiodata: +19 tiro per colpire; con Cristallo  del Fuoco Danni: 2d4 +27 +1d6(fuoco) +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2; Portata 3m, +2 a sbilanciare e a disarmare.

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi

Fortitude:11 +2 [racial on TS against spells]
Reflex: 7 +2 [racial on TS against spells]
Will: 6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +1 [Ariabel]
Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]In mischia:

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore; Snowshoes [incanto]

Circolo Magico contro il Male entro 3 metri da Flurio. 

===================================

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

EDIT: sulla catena 1 olio di arma magica +2 (del primo scontro, scaduto?)
EDIT: 1 pozioni di armaturmagica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2) (del primo scontro, scaduto?)

 

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Oceiros

<<Su, su! Avvicinatevi feriti più o meno. Prima vi curiamo e prima possiamo tornare a far quel che si deve, no?>> dise guardando gli altri, rinfoderando una bacchetta per prenderne un’altra. 

<<Qualcuno sa come sta andando il duello in aria? Mi dispiacerebbe non poter litigare di nuovo con Emercuryadar.>> disse mentre iniziava ad agitare la bacchetta. 

@Pyros88, @PietroD, @Bomba

Spoiler

Uso tre cariche della bacchetta di Vigore Inferiore su Flurio ( 11 pf) e su Trull ( 22 pf) ed una su di me ( 11 pf, vado al pieno)

cosi la bacchetta va a 46 cariche

Lancio Contrastare Elementi ( da pergamena, ora cancellata) su Metatron.

CARATTERISTICHE 

CA 22 ( +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 50/50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

  Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

 Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

 

 

Modificato da Zellos
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Tom Po

Nessun morto? Osservai tutti i miei compagni illesi ..nessun morto. Ottimo 
Mentre chi di dovere rattoppava chi era malconcio cercai di osservare meglio la situazione di fronte a noi per capire verso dove potevamo dirigere la nostra attenzione

@STAT Tom Po

Spoiler

+4 morale a colpire, danni e contro effetti di paura: CHANDRA

Iniz: +8
Movimento base: 18m
HP: 73
AC: 26
TxC: +15+4+10+4 (+15+4+15+4+10+4 raffica)
Danni: 3d8+8+4+1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

Modificato da Fezza
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Zhuge Liang

L'arcanista orientale riprese fiato, controllando le condizioni dei suoi alleati. In particolare, si avvicinò a Bjorn. Amico mio, la situazione potrebbe farsi complicata. So che hai interessi personali in questa lotta contro la regina, ma ti prego di ricordare che siamo qui con te, pronti ad aiutarti. Il potere che ti permette di teletrasportarti, in particolare, potrebbe essere decisivo: se lo puoi usare mentre combatti, ti prego di stare pronto al mio segnale. Se lavoriamo insieme, forse possiamo porre fine a questo massacro.

xDM (stats)

Spoiler

Zhuge Liang

Iniziativa: +1

Hp: 45/48

AC 21

Effetti attivi:

Resistenza al freddo 5

Mystic phoenix stance: spell di lv4= 2 AC, 1CL e DR 8/male.

Snowshoes: +10 movimento, niente prove equilibrio per neve e ghiaccio.

Cloak of bravery: +10 Tiri salvezza vs paura

Attacchi:

Mischia: spada lunga +1 "Nicolette"= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit. 19/20 x2

Mischia: Falchion +1=Txc +9/+4. Danni 2d4+2. Crit. 18/20 x2

Mischia/distanza: Pugnale perfetto= Txc +8/+3. Danni 1d4+1. Crit. 19/20 x2. 3 m.

Distanza: Arco lungo composito( For+1)+1= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x3. 110 ft.

Tiri salvezza:

Fort: 10, 12 vs morte, 22 vs paura.

Ref: 5, 7 vs morte, 17 vs paura.

Vol: 7, 9 vs morte, 19 vs paura.

 

Modificato da Nightmarechild
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