Vai al contenuto

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord


Bomba

Messaggio consigliato

Trull Tanner, scottato ma non cotto

Il nano era letteralmente in fiamme.
Per fortuna il freddo stesso dell'ambiente le spense rapidamente, inibendo la combustione degli ultimi sparuti peli che gli restavano. Dopo aver ricevuto la terza palla di fuoco in appena due giorni, era un miracolo che non fosse ormai completamente depilato. Se fosse sopravvissuto, pero', avrebbe sentito piu' di tutto la mancanza delle cespugliose sopracciglia bianche, perche' non avrebbero piu' evitato al sudore di finire negli occhi.

"Ben fatto!" urlo', gli occhi ancora parzialmente abbaglianti dall'esplosione e lacrimanti per il fumo. L'ascia del gigante lo avverti', con dolore, che il colpo di Seline, seppure devastante, non aveva posto fine alla vita dei loro avversari. La catena di Trull trovo' da sola la strada per abbattersi sul nemico, quasi senza che il nano dovesse prendere la mira, agendo di puro istinto. L'ampio gesto esploro' i dintorni, ma la catena non ebbe modo di abbattersi su altri, poiche' il gigante piu' vicino fu abbattuto da Flurio, e quello piu' lontano pareva intenzionato ad arrendersi...

"Facciamola finita!" urlo' ancora Trull, certo che questa volta la tiefling, contro un solo avversario, non avrebbe sprecato la potenza di una palla di fuoco, ma avrebbe trovato comunque il modo di essere pressocche' letale.
Da parte sua... si preparo' a fare del suo peggio, se fosse servito.
Senza risparmiarsi.
Come un ariete che difenda gli agnelli.

Spoiler

HP: 23/95         

Combo: free action Chronocharm of the Horizon Walker (arretrare di 4,5 m); carica di 4,5 m e salto di 3 m (a 3 m dal gigante che era a 6); Truppa d'Assalto + Attacco in Salto + Poderoso: -5 alla CA, +15 al danno.

AC: 24 {dovuto a 22 -5 [Combo] +3 [Tonum] + 4 [eventually dodge bonus against monsters of the giant type]}

Catena chiodata: +19 tiro per colpire; con Cristallo  del Fuoco Danni: 2d4 +27 +1d6(fuoco) +1d6 (eventuale furtivo);  Critico x2; Portata 3m, +2 a sbilanciare e a disarmare.

Incalzare potenziato: per ogni nemico che uccide, ha diritto ad un nuovo colpo immediato, senza limiti di colpi

Fortitude:11 +2 [racial on TS against spells]
Reflex: 7 +2 [racial on TS against spells]
Will: 6 +2 [racial on TS against spells]

Morale: +1 [Ariabel]
Iniziativa: +1 [destrezza] -6 [Unreactive]In mischia:

Indossati: Armatura completa +2 [pozione], con Crystal of Adaptation, Least; vestiti invernali, pelliccia e Sciarpa del Calore; Snowshoes [incanto]

Circolo Magico contro il Male entro 3 metri da Flurio. 

===================================

+4 dodge bonus to Armor Class against monsters of the giant type (such as ogres, trolls, and hill giants)
+1 racial bonus to attack rolls against orcs (including half-orcs) and goblinoids (including goblins, hobgoblins, and bugbears)
+2 racial on TS against spells and spell-like effects
Stability e Darkvision

EDIT: sulla catena 1 olio di arma magica +2
EDIT: 1 pozioni di armaturmagica invecchiata (bonus armatura alla CA di +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

Il nano non fa in tempo a dire alla tiefling di proseguire con le sue esplosoni arcane che ella lancia nuovamente una potente palla di fuoco che deflagra in faccia al mio gigante. Le fiamme sprigionatesi investirono in pieno il cavaliere ed il nano è quando si dispersero a terra giaceva un gigante, mentre l'altro conciato davvero male ed inginocchiato a terra veniva finito da Trull. 

Flurio si voltò come un furia, gli occhi di brace, l'armatura fumante ed ancora calda, diverse ustioni al di sotto, soprattutto in viso e sulle mani dacché l'arma di metallo era diventata incandescente al punto da difficilmente impugnabile ed era stato costretto a mollarne la presa: "SEI UNA PAZZA SCRITERIATA, DANNATA CHE NON SEI ALTRO!!! ALLA FINE DI TUTTO QUESTO LA PAGHERAI UNA VOLTA PER TUTTE!!!" 

Ma la tiefling era già intenta a finire l'ultimo gigante, nonostante si stesse  arrendendo con un ulterioriore incantesimo, mentre Ariabel era già giunta verso di loro, preoccupata, con una bacchetta in mano, probabilmente dai poteri curativi. 

"FORZA CON QUEGLI ARIETI!!!" incitò il cavaliere verso i nordici che erano rimasti indietro aspettando la risoluzione dello scontro e la messa in sicurezza del ponte per poter spingere le macchine d'assedio contro il portale del castello di ghiaccio. Detto ciò arrancò verso di essi e li aiuto a spingerne uno 

Spoiler

 

Punti ferita: 22/89

TS: FOR 13 (9+2+2)   REF 7 (3+2+2)    WILL 10 (6+2+2) (+10 contro gli effetti di paura)  

Resistenza Freddo: 20, Immune agli effetti ambientali, Immune al terreno difficoltoso dovuto a ghiaccio e neve, Immune a paura o terrore causati da draghi, Immune da effetti di possessione, fascinazione, compulsione, protetto dagli attacchi naturali di creature evocate malvagie fintanto che non le aggredisco o che non forzo la barriera contro di esse

Iniziativa: +1

Movimento: muovere verso gli arieti

Azione: Aiutare i nordici a spingere uno degli arieti, Forza 20

CA: 10+1+9+2+1+4+3=29, al primo avversario che mi attacca uso Shield Block e contro i suoi attacchi ho +1 alla CA (=30)

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense (l'area che minaccio è terreno difficile, passi da 1,5 non permessi), Armor Mastery, Vigilant Defender (penalità di -7 alle prove di Tumble per evitare gli AdO quando ci si allontana da lui), Knight Challenge (3/4),Test of Mettle     

 dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Consumabili: Pozione Cura Ferite Gravi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

Il bugbear vestito di pelle di drago sembrava più resistente del previsto alla magia, così Chandra cercò dentro di sé la concentrazione necessaria ad abbattere le barriere che proteggevano la mente del comandante per entrarle dentro con prepotenza 

Spoiler

Lancio dominare persone con captivating melody sull'arciere: CD 27 volontà. Se lo riesco a dominare, gli ordino mentalmente di attaccare il picchione cieco

 

Ca 20 (22 contro creature di tipo, drago) , PF 67,  TS 7/11/9 (+4 di loresong fino a 3 volte al giorno, +10 vs paura), protezione dagli elementi (60 da freddo), immune alla presenza terrificante dei draghi, contrastare elementi dal cristallo, snowshoes, divine insight (5 ore, una prova abilità +8)

 

[edit] se lo riesco a dominare dico ad alta voce: Flóki vai su quello cieco, il capitano è dalla nostra parte! 

 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Il puzzo di pelli e ossa bruciate era talmente disgustoso da far credere ad Ariabel di essere finita in un girone d'inferno. Quando poi il fumo si fu' diradato l'immagine che gli apparve  non fu meno spaventosa: un nano fumante e rabbioso la sovrastava minacciando un gigante.

Presa alla sprovvista e incredula del suo stesso atteggiamento caritatevole che l'aveva spinta in mezzo al caos, si tenne alle spalle di Trull, approfittando di quell'assurdo attimo di quiete per lasciar cadere la bacchetta ed impugnare nuovamente l' arco.

Spoiler

Difesa totale+ lasciar cadere bacchetta+impugnare arco: standard+gratuito+movimento

Ca 23 +1( x schivare)+3( Di Tonum) +4 total defence

Pf 34 

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +11) Riflessi +17 Tempra +12

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali.

Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Scudo della fede si massa: +3 deviazione CA estendibile di Tonum

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Oceiros.

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il bugbear accecato riuscì a colpirlo con la sua spada, chiedendo conferma in una sorta di perverso scherno. Bjorn si voltò per dargli la sua attenzione, praticamente ruggendogli in faccia la risposta (a dirla tutta una sorta di verso ferino, ma era certo che il bugbear avrebbe apprezzato) mentre calava il suo falchion in due fendenti: nessuno si prendeva gioco di Bjorn Havardsson e sopravviveva abbastanza a lungo da vantarsene. Tranne Evelynn... Ma prima o poi riuscirò a fargliela pagare. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Attacco il bugbear con Attacco Poderoso da -2. +14/+9, 2d4+15+2d6. Critico 15-20.

Nel caso mi colpisca nuovamente in mischia, spendo il focus per fargli subire metà dei danni che mi infligge grazie al Mantle Pain and Suffering.

PF: 69/90

CA: 24 

PP: 82/92 

Iniziativa: +1

TS: Tpr +9 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Animal Affinity: +4 a Cos e For per 10 minuti. Stessa cosa di Vigor. [8 PP]

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo

Attacchi

+16/+11, 2d4+11+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). Critico 15-20.

 

  • Mi piace 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

La furia di Celeste è Tonum sarebbe bastata, non ne dubitavo. Decisi dunque di volgere altrove lo sguardo in cerca di compagni da aiutare.. a meno che ovviamente non avessi trovato qualcuno di più vicino da ingaggiare in combattimento

@DM-AZIONI

Spoiler

Se vedo qualcuno da ingaggiare mi sposto usando cloak of deception per avere invisibilita e arrivare a contatto del nemico, il turno dopo attacco completo

Iniz: +8
HP: 73
AC: 26+3 Scudo della fede di massa (+3 deviaz CA) [TONUM]
TxC: +15+10 (+15+15+10 raffica)
Danni: 3d8+8 +1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Lo spadone di Celeste si scontrò ancora una volta contro lo scudo torre del suo avversario, un esemplare di bugbear eccezionale che stava tenendo il proprio terreno anche contro una delle combattenti più forte del gruppo di eroi. Tuttavia, laddove Celeste riusciva a colpire, la spada del bugbear non riusciva a stare dietro e infine fu la Furia Bianca a sfruttare la propria sopraelevazione per scavalcare la copertura e trafiggere direttamente il cranio dell'avversario attraverso lo stretto spazio dell'elmo, ponendo fine alla sua vita. Tom Po e Tonum, accorsi per verificare la situazione, la trovarono infine vittoriosa sul cadavere del nemico.

Dopo il primo calcio rotante solo un pugno poteva chiudere la questione e fu ciò che Oceiros fece, fratturando il setto nasale dell'orrido bugbear che lo fronteggiava e spedendolo a terra, immobile. I suoi due attendenti, inferociti, cercarono di tenere il terreno e approfittare del campo a loro favore Attacco coordinato dai due lati Taizan! esclamarono in un coro, come se la loro strategia fosse propedeutica a qualche scuola di combattimento specifica. Dal canto suo Zhuge cercò di avvicinarsi lentamente al compagno, venendo tuttavia altrettanto pressato dai suoi due di avversari, che recitarono la stessa formula Attacco coordinato dai due lati Taizan! gridarono. A tale scuola, però, forse costoro non avevano preso grandi voti, poiché nessuna ferita fu inflitta ai due rappresentanti di Firedrakes.

Se tale scontro fosse stata una partita a punti, Seline sarebbe stata l'MVP della situazione, mattatrice di bugbear e giganti dal sorriso sadico, che ancora una volta vomitò potere magico infuocato contro l'ultimo dei giganti del gelo rimasti sul ponte Muoio con la consapevolezza di aver fatto del mio meglio! esclamò come monito l'ultimo difensore, strappando a Trull il piacere di una carica contro di esso. Liberato il ponte, gli uomini del nord guidati da Flurio stabilirono la testa di ponte facendo avanzare gli arieti verso il cancello. Nonostante dai bastioni qualche avversario cercasse un tiro fortunato, la vicinanza delle strutture all'ingresso principale era rincuorante e gli scudi sollevati dei nordici per difendere i genieri mentre iniziavano a colpire i cancelli di ghiaccio confortarono i cuori degli avventurieri che avevano preso quell'obiettivo: presto sarebbero potuti entrare. Fu in quel momento giunse Clint, che trovò tuttavia ad attenderlo uno sfacelo di corpi nemici bruciati e alleati mezzi ustionati.

Ad entrare fu anche il falchion di Bjorn, per la precisione nell'incavo tra la testa e il busto quando recise il collo del bugbear armato di scudo con una precisa decapitazione. Chandra tuttavia non fece in tempo ad avvertire Havardsson, che alle spalle si ripresentò il comandante nemico. La distrazione, seppur breve, permise al bugbear vestito d'argento di colpire con un feroce colpo di spadone la schiena del nordico, oltrepassando le difese, sebbene il kalashtar dimostrò la sua resistenza girandosi in fretta e parando il secondo fendente diretto stavolta alla testa. Lo scontro imperversava.

x tutti, situazione turno 4

Spoiler

I nemici non ingaggiati in mischia si considerino a 6 metri di distanza. Gli incantesimi o capacità ad area si considerino valide per i partecipanti/alleati del proprio mini-scontro. Coloro che terminano il proprio scontro possono “investire” un turno per raggiungere compagni in un altro scontro (anche scegliendo direzioni diverse, se lo ritengono opportuno). I pg con capacità di volo (naturale o magica) possono compiere questo spostamento anche se il loro combattimento non si è ancora concluso.

 

Scontro #1

Concluso

 

Scontro #2 (Celeste, Tom Po e Tonum)

Iniziativa: Celeste (11), Tonum (1), Tom Po (iniziativa non fornita)

Celeste non sta fiancheggiando con nessuno

Celeste TxC su Picchiatore Bugbear 2 +12+19 CRITICO +12+1 NON CONFERMATO 24 DANNI

Picchiatore Bugbear 2 è caduto, lo scontro di Celeste, Tom Po e Tonum si è concluso. Non considero Tom Po ancora mosso in un altro scontro in quanto non ha specificato dove intendeva dirigersi.

 

Scontro #3 (Oceiros e Zhuge)

Iniziativa: quattro Bugbear (16), Oceiros (8), Zhuge (iniziativa non fornita)

Oceiros TxC su Bugbear 1 +10+12=22 COLPITO 10 DANNI

Bugbear 1 è caduto

Zhuge TxC su Bugbear 4 +13+2=15 MANCATO

Bugbear 2 passo di 1,5m TxC fiancheggiando su Oceiros +5+2+15=22 MANCATO

Bugbear 3 passo di 1,5m TxC fiancheggiando su Oceiros +5+2+4=11 MANCATO

Bugbear 4 passo di 1,5m TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+8=15 MANCATO

Bugbear 6 passo di 1,5m TxC fiancheggiando su Zhuge +5+2+12=19 MANCATO

 

Scontro #4 (Ariabel, Flurio, Seline, Trull e Clint)

Iniziativa: Ariabel (30), Seline (24), un Gigante del Gelo (16), Trull (-1), Flurio (iniziativa non fornita), Clint (iniziativa non fornita)

Ariabel difesa totale, lascia cadere la bacchetta, estrae l'arco

Seline LI 7+1=8

Seline lancia Raggio Rovente

Seline TxC a contatto su Gigante del Gelo 3 +8+2=10 COLPITO 26 DANNI

Seline TxC a contatto su Gigante del Gelo 3 +8+15=23 COLPITO 14 DANNI

Gigante del gelo 3 è caduto, lo scontro di Ariabel, Flurio, Seline, Trull e Clint (appena giunto) si è concluso

 

Scontro #5 (Bjorn e Chandra)

Iniziativa: Bjorn (20), Chandra (19)un Comandante Bugbear (18)

Bjorn TxC su Picchiatore Bugbear +14+11=25 COLPITO 27 DANNI

Picchiatore Bugbear è caduto

Chandra lancia Dominare Persone su Comandante Bugbear IMMUNE

Comandante Bugbear passo di 1,5m e TxC su Bjorn +15+10=25 COLPITO 17 DANNI

Grazie al Mantle di Bjorn Comandante Bugbear subisce 8 DANNI

Comandante Bugbear TxC su Bjorn +10+4=14 MANCATO

 

//checkpoint nella sera del 1 marzo alle ore 21 per la conclusione del turno 4 e l'inizio del turno 5. Questo particolare checkpoint è dovuto alla mia indisponibilità a postare domani notte. In questo modo tuttavia non vi sarano pausa fino alla prossima settimana.

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

Il colpo di Liang mancò il bersaglio, come anche i fendenti dei suoi avversari. Bene, è l'ora di finirla. L'incantatore schioccò le dita: immediatamente comparve alle spalle del suo avversario un piccolo elementale di fuoco smeraldino, che iniziò a volteggiare intorno alla testa del bugbear, distraendolo dal suo reale avversario. Liang rinnovò l'attacco per cercare di concludere velocemente lo scontro.

xDM

Spoiler

Hp: 37/48

AC 21

Resistenza al freddo 5

Mystic phoenix stance: spell di lv4= +2 AC, +1CL e DR 8/male.

Mischia: spada lunga +1 "Nicolette"= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x2

Distanza: Arco lungo composito( For+1)+1= Txc +9/+4. Danni 1d8+2. Crit x3. 110 ft.

Tiri salvezza:

Fort: 10, 12 vs paura e morte.

Ref: 5, 7 vs paura e morte.

Vol: 7, 9 vs paura e morte.

 

Quarto turno:

Azione rapida: Distracting ember= il mio avversario è fiancheggiato per questo turno.

Azione standard: Crusader's strike= se il colpo va a segno Liang guarisce di 1d6+7 danni.

Txc: 9 base+ 2 fiancheggiamento+ 4 Knowledge devotion

Danni: 1d8+1 spada lunga+ 4 Knowledge devotion+ 1 Forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

Il ponte era stato liberato, i genieri iniziarono a colpire il portone con l'intento di sfondarlo mentre i difensori dall'alto delle mura provavano a colpirli con delle frecce ma a poco servivano di fronte agli scudi alati dei nordici ed alla loro determinazione. Avverti il capo genieri e gli altri al comando degli uomini di supporto di fare attenzione se i difensori avessero usato qualcosa di più pericoloso, di interromperli o di avvertire gli uomini all'ariete in tempo per evitare loro conseguenze peggiori.

L'aulero ritenne il proprio ruolo finito per il momento, la zona era relativamente sgombra, non vi erano minacce di rilievo, invece ciò che lo preoccupò fu vedere le scontro ancora imperversare sul retro dell'esercito, incalzato dal contingente di bugbear e giganti che erano sbucati a sorpresa dalla foresta colpendoli nelle retrovie. Bisognava immediatamente terminare quella tenaglia per il bene della riuscita dell'assedio oltre che per risparmiare un gran numero di vite fra i soldati.

Nonostante fosse gravemente ferito, Flurio decise di muoversi comunque verso le retrovie, pronto a vendere cara la pelle dando manforte contro le schiere della Regina del Gelo. Non gli interessava il dolore delle ustioni o le costole rotte, gli interessava solo fare la cosa giusta, essere l'esempio vivente del guerriero, del soldato, del comandante, dell'eroe a cui ogni uomo dovrebbe aspirare. Lui non faceva affidamento su poteri divini od arcani, non aveva strani retaggi nel sangue e nemmeno apparteneva a razze ancestrali o dotate di capacità invidiabili, era un semplice umano e tutto quello che era stato in grado di fare era grazie agli umani, al loro progresso, a ciò che era stato fatto dalle loro mani, alla loro volontà di andare avanti e prevaricare ogni difficoltà di fronte ad esseri ben superiori a loro, alla loro volontà di vivere e desiderio di libertà ed autodeterminazione nelle loro vite, seppur fragili e brevi. Avrebbe dimostrato a quei nordici che anche un semplice uomo può fare la differenza, che anche un semplice uomo poteva avere la meglio.

Spoiler

Flurio si posta nelle retrovie bevendo una Pozione di Cura Ferite Gravi, con una azione veloce trasformo il buckler in Scudo pesante e tengo il mazzafrusto pesante in una sola mano senza combatterci.

Punti ferita: 22/89

TS: FOR 13 (9+2+2)   REF 7 (3+2+2)    WILL 10 (6+2+2) (+10 contro gli effetti di paura)  

Resistenza Freddo: 20, Immune agli effetti ambientali, Immune al terreno difficoltoso dovuto a ghiaccio e neve, Immune a paura o terrore causati da draghi, Immune da effetti di possessione, fascinazione, compulsione, protetto dagli attacchi naturali di creature evocate malvagie fintanto che non le aggredisco o che non forzo la barriera contro di esse

Iniziativa: +1

CA: 10+9(armor)+1(dex)+3(scudo pesante)+1(ring of protection)+4(barkskin)+3(shield of faith, deviazione, quindi solo +2)=30; al primo avversario che mi attacca uso Shield Block e contro i suoi attacchi ho +1 alla CA (=31)

Talenti: Quick Draw, Power Attack, Combat Expetise, Improved Trip, Knock Down

Abilità: Shield Block, Bulward of Defense (l'area che minaccio è terreno difficile, passi da 1,5 non permessi), Armor Mastery, Vigilant Defender (penalità di -7 alle prove di Tumble per evitare gli AdO quando ci si allontana da lui), Knight Challenge (3/4),Test of Mettle     

 dettagli: https://dndtools.net/classes/knight/

Consumabili: Pozione Cura Ferite Gravi

 

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Il suo falchion arrivò esattamente nel punto dove l'armatura lasciava uno spazio vuoto, aggiungendo quella testa alla sua collezione. Venne però colpito da quel codardo del comandante, che approfittò della sua distrazione per affondare lo spadone nelle carni del guerriero, trovandosi investito da delle spine di ghiaccio trasportate dal gelido vento che circondava il guerriero. Si voltò giusto in tempo per evitare l'altro colpo, scagliandosi nuovamente all'assalto contro la creatura: questa volta avrebbe alzato la sua testa al cielo, così che tutti notassero la fine fatta dal loro capitano. 

Master

Spoiler

Azione di round completo: Attacco completo con Poderoso da -2 sul bugbear. +14/+9, 2d4+15+2d6. Critico 15-20, ogni critico confermato mi fa ottenere +1 a tiro per colpire e danni.

PF: 52/90

CA: 24 

PP: 80/92 

Iniziativa: +1

TS: Tpr +9 Rfl +7 Vol +15

Buff

-Dorje di Thicken Skin: +2 di potenziamento alla CA di Bjorn e Celeste. Durata 40 minuti

-Animal Affinity: +4 a Cos e For per 10 minuti. Stessa cosa di Vigor. [8 PP]

Protezioni

Contrastare Elementi dal cristallo

Attacchi

+16/+11, 2d4+11+2d6 (ogni volta che uso i 2d6 devo spendere 2 PP per poterli usare nuovamente. Ancora una volta, uso la capacità solo su giganti grossi o luogotenenti). Critico 15-20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Subito Clint mosse verso Trull, ancora fumante, e gli pose una mano sulla spalla, mentre attivava la bacchetta nascosta nella camera preposta del suo scudo. 

Azioni e statistiche

Spoiler

Movimento: per portarmi a contatto di Trull. 

Azione standard: attivazione di bacchetta di Cura Ferite Moderate (cura 2d8+3 danni, prova di Utilizzare Congegni Magici a +32).

 

Statistiche:

Movimento 12 m senza impedimenti su neve e ghiaccio. 

PF 109, CA 29, RD 2/Magia. 

Iniziativa +1.

TS: Tempra +14/Riflessi +5/Volontà +9.

+6 ai TS contro effetti di sonno magico e paralisi. 

+5 ai TS contro abilità ed effetti con descrittore Freddo.

+10 ai TS contro paura. Immunità alla Presenza Terrificante dei draghi. 

Resistenza al Freddo 15.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Oceiros e Zhuge.. ecco chi avrei potuto aiutare.
Come avevo fatto a non accorgermene prima non me lo sapevo spiegare.. mah.

Mi diressi verso di loro.

@Azioni

Spoiler

Iniz: +8
HP: 73
AC: 26+3 Scudo della fede di massa (+3 deviaz CA) [TONUM]
TxC: +15+10 (+15+15+10 raffica)
Danni: 3d8+8 +1d6 vs Malvagi

TS: 10/17/13

Manovre: 
1°Distracting ember, Sudden Leap
2°Cloak of deception, Mountain hammer, shadow jaunt
3°Shadow garrote

Stance:
1°Child of shadow -> Sto sempre in questa stance. Se mi muovo 3m ho concealment
1°Island of blades

Protezioni: Least crystal of adaption [endure elements], Concealment [per la stance]

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra

Il comandante bugbear si era dimostrato più resistente del previsto alla magia. Chandra imprecando tra sè e sè, ripiegò sull'unica soluzione che sembrava essere attuabile in quel momento: la decapitazione. Seguendo l'esempio del compagno nordico, la barda roteò la spada lanciandola verso il bugbear per finirlo dicendo una sola parola: Mobbastaveramenteperò! 

Spoiler

Uso whirling blade: 

+23 a colpire, 1d8+16 danni, critico 19-20x2. Se colpisco, come swift action attivo il potere sudden stunning e deve fare un TS su riflessi con CD 26 o essere stunnato per 1d4+1 round

Ca 20 (22 contro creature di tipo, drago)

PF 67/67

TS 7/11/9 (+4 di loresong fino a 3 volte al giorno, +10 vs paura)

protezione dagli elementi (60 da freddo), immune alla presenza terrificante dei draghi, contrastare elementi, snowshoes, divine insight (5 ore, una prova abilità +8)

 

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

“Seline ha solo fatto quel che le ho chiesto. E ha vinto per noi. Recrimina dopo... con me!” urlò il nano a Flurio, appena si rese conto che la tiefling aveva colpito e ucciso l'ultimo ostacolo per la conquista del ponte. Gli arieti potevano finalmente avanzare.

“Seline va! Aiuta gli altri!” esortò il nano, lo sguardo cupo. Ma il viso si rischiarò, illuminato da un sorriso ancora bianco in mezzo ad un viso fuligginoso. Clint era arrivato...

“Qui andrà tutto bene.” ribadì a Seline, molto più convinto e convincente di prima.

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Uno era caduto dopo il pugno sul naso, ma lui ci fece poco caso perché era intento a smuovere la mano in preda ad un informicolinento che non aveva mai provato.  

<<Cavolo, avete DAVVERO le teste dure...oh beh, vediamo di rompervele a calci!>> gridò prima di alzare velocissimo il piede, per colpire di violenza il mento di uno dei bugbear. 

@Bomba

Spoiler

CA 25 ( +3 di scudo della fede di Tonum e +2 di pozione dell’armatura Magica)

Pf 40/50

iniziativa +4

t.s. 

Volonta 14 ( 15 contro incantesimi)( 24 contro paura)

Riflessi 9 ( 10 contro incantesimi)

 Tempra 6 ( 7 contro incantesimi)

 Ho addosso un cristallo che da Resistenza agli Elementi 

 Addosso un Divine Insight, Snowshoes Mass e Cloack of bravery

Faccio l’attacco completo, tiro per colpire +10/+5, danni 1d8+2 ad un bugbear!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

Mentre i manovratori le sfilavano intorno Ariabel ripose la bacchetta. L'arrivo di Clint , molto piu' qualificato di lei nella cura dei compagni la libero' dell'impegno, permettendole di andare alla ricerca degli altri.

Flurio hai visto Bjorn? chiese incrociandolo. credo sia il caso di andare da lui, e' pur sempre "il preferito della regina". Osservando meglio il cavaliere non pote' non notare le numerose bruciature che lo ricoprivano: non ho poteri curativi gli disse, ma ho acquistato una bacchetta che potrebbe darti sollievo, posso?

Spoiler

 Ariabel si sposta verso Bjorn con l'arco. Nel caso di risposta positiva puo' spendere qualche carica per Flurio.

Ca 23 +1( x schivare)+3( Di Tonum)

Pf 34/34

Iniziativa +10

Volontà  +4 ( contro paura aggiungo +11)

Riflessi +17

Tempra +12

Txc +10 +3 +5( x 5/6 round) +3( solo contro giganti)

Txd 1d8 +2 +5 (×5/6 round) +2d6 ( solo contro giganti)

Munizioni 40 frecce (?)

Bacchetta cura ferite leggere.

Sciarpa del calore (+4 a tempra) + cristallo contrastare elementi + abiti invernali.

Snowshoes mass da parte di Oceiros per camminare sulla neve.

Immune alla presenza terrificante dei draghi.

Scudo della fede si massa: +3 deviazione CA estendibile di Tonum

Indossa maschera del gladiatore: acquisisco competenza nelle armi da guerra e bonus +2 a colpire e danni.

Cloack of bravery +10 ai Ts contro paura per 90 min da parte di Chandra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Cadde l'ultimo gigante e la mano sinistra della tiefling si abbassò per poi farle rilasciare un leggero sospiro che andò a creare una nuvoletta di vapore a causa del contrasto di temperature. Gli occhi scarlatti passarono su Flurio, mentre l'espressione divenne seria, altezzosa, piena di sè, ma fu Trull a rispondere prima delle parole della stregona che non fece altro che portare l'attenzione sul nano, prima di sorridergli.
Fortuna che qualcuno capisce..
Rispose per massaggiarsi nuovamente la spalla destra dolorante, mentre Clint giunge in soccorso di Trull, lasciando che la tiefling lo osservi in silenzio, prima di tornare ad osservare la battaglia che continua ad infuriare intorno a lei. Seguì l'avanzare delle truppe, riuscendo a privarsi degli effetti del freddo grazie a quella Anticold Sphere che continuava a circondarla e proteggerla.
Tu.. Tu sei pazza!
17 nemici morti e tutti i vostri "eroi" vivi.. Direi che il mio lavoro è stato impeccabile.
Ma che figl...
Prosegui..
Cosa?!
Effettivamente sta facendo un lavoro impeccabile e anche Trull era d'accordo con la sua idea.. Sebbene non mi piaccia ciò che è successo, ma avuto l'effetto desiderato.
...
KABOOOM! SI ESPLODE COSE COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI?!?!?!?!

Come direbbe quell'avventuriera girovaga.. O divini, aiutatemi..

Non c'è bisogno di altro aiuto per il momento, dobbiamo intensificare l'assedio.. E' la nostra migliore difesa, prima arriviamo al cuore e prima concludiamo la faccenda.
Rispose in direzione di Trull, passando nuovamente lo sguardo su Clint per un breve istante, prima di sollevare altezzosamente il mento e proseguire il passo.

Spoiler

PF: 28/47
CA: 18
Tempra: +5
Riflessi: +9
Volontà: +6

Anticold Sphere attiva
Resistenza Freddo, Fuoco, Elettricità 5

Random Deflector 0/1


 

 

Modificato da Nilyn
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere) 

"Sì, madamigella Ariel. Sarebbe cosa molto gradita dopo che quella sconsiderata di una tiefling ci ha investito con la sua magia.Non importa quello che dice il buon Trull; potevamo rimanerci secchi, che diamine!" dico alquanto arrabbiato mentre mi dirigo verso le retrovie dell'esercito."

"Comunque no, non ho visto Bjorn. Non vedo nemmeno gli altri. È difficile distinguerli senza un riferimento a quale compagnia o reggimento dei nordici fossero. Comunque la battaglia sembra stia procedendo bene sul fronte, il problema è l'attacco a sorpresa alle retrovie. Dobbiamo impedire che è questa manovra a tenaglia scompagini l'esercito, sarebbe la fine."

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

L'elocatrice conficcò lo spadone in mezzo agli occhi del Bugbear, trasportando tutto il busto del cadavere indietro e spaccandogli il cranio con l'impatto col suolo, l'elmo e l'Ammazza Giganti... Fu anche abbastanza lesta a poggiare un piede sul corpo per estrarre l'arma dal cadavere... Poi si diede uno sguardo attorno. Uh... Sembra che gli altri se la stiano cavando bene. Abbiamo tempo allora, fammi tentare re-veicolare il flusso magico nella braccia. No che non ne abbiamo! Raggiungiamo subito gli altri. Celeste calmati, ricordati di chi ti accompagna... Uhg! Fai alla svelta...  Tonum presto vai dagli altri! C'è bisogno di te! Io vi raggiungerò quanto prima. Disse per poi isolare la mente, con la sua magia, in una frazione di secondo... Istante nel quale ogni suono, immagine, sensazione venivano completamente sedati dall'autocontrollo e dall'autoipnosi della Furia Bianca... 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 CA 26(27) Mana 18 / 33

Iniziativa +2

Tempra 11 Riflessi 10 Volontà 10

________________________________________

@Capacità /talenti /oggetti da tenere a conto:

-Sdegnare Terra (levitazione costante a 30cm da terra, contro avversari di taglia media o inferiore si considerano i bonus relativi all'altezza) 

-Eludere Carica (attacco di opportunità contro nemico che carica e fallisce la carica + bonus di +4 alla CA contro le cariche) 

-Vexing Flanker: fiancheggiamento +4

-Fiancheggiatore (designo un quadrato adiacente ad un guerriero nemico ed in quel quadrato è possibile fiancheggiare un nemico anche se normalmente non sarebbe possibile farlo) 

-Schivare (+1 Ca contro avversario designato) 

-Frenesia del Rubicone (minima) (+1 Danni +1 contro paura, si attiva quando i PF < PF ToT / 2)

________________________________________

#Buff:

-Djorie Armatura di Inerzia (+8CA) - 1c / 9 ore

-Estremità Affilata Psionica (spadone) - 5 mana / 80 minuti

-Eroismo (+2 txc, prove abilità, ts) consumo pozione / 70 minuti

-Contrastare Elementi 24 ore (bacchetta di Ghal) 

-Scudo della fede di Massa (+3 Ca Deviazione) (incanto di Tonum) (durata??) 

-Djorie Inspessire Pelle aumento (ca +2 naturale) (carica prestata da Bjorn) (durata 40mo) 

-Prescienza Offensiva Rapida - 7 mana / 8 minuti (+2 danni) 

________________________________________

@Azione:

-Round completo per ristabilire il focus psionico. Prova concentrazione +14 - - >CD 20. 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...