Vai al contenuto

Capitolo Tredici - Nella fredda fredda luce del nord


Bomba

Messaggio consigliato

Seduti al tavolo, si chiacchiera, ci si organizza.

In realtà  anche questa volta  ci mancano troppi elementi per capire come muoverci.

Anzitutto chi comanda qui? Cosa vi è già in programma? Abbiamo una mappa di Lòrien e sappiamo dove sono posizionate le truppe? Tu Clint dici che dovremo occuparci dei draghi ma siamo sicuri siano solo due? Frostyazzar e Syberillin li avete chiamati. Dama Anzalisivar mi illumini per favore, quali sono i loro poteri, quali i loro punti deboli? disse l'elfa quando furono tutti riuniti.

Urge fare una lista di ciò che serve e andare a rifornirci. Io ho dei soldi da ritirare a Firedrakes e se fosse possibile andrei a prenderli per investirli in protezioni e incantesimi di utilità comune. Detto ciò,  Bjorn, non abbiamo ancora affrontato il tuo  problema: sicuramente preferirai combattere e non nasconderti. Bisognerà pero' proteggerti per evitare che tu cada nelle mani della regina. Se dovessi morire l' essenza che porti in corpo non le dovrà arrivare, quindi non basterà recuperare un pezzo del tuo corpo per resuscitarti... o santo cielo, a pensarci bene lei non ti permetterà mai di morire ma, se è  come credo, farà sempre in modo di resuscitarti alla bisogna per continuare ad usarti!

Spoiler

Prima di scrivere cosa compro e cosa vendo vorrei sapere di che pensate abbiamo bisogno.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti


Trull Tanner

Il nano si era completamente ripreso. Dal freddo e dalle bruciature. Ed anche la sua mente era tornata affilata come al solito, sebbene non potesse magicamente riempirsi di conoscenze come avrebbe voluto, magari travasandole dai propri compagni sapienti.

D'accardo con Ariabel, propose la sua prima esigenza.
"Abbiamo bisogno di quel cristallo... com'e' che l'hai chiamato Bjorn? Cristallo minore dell'adattamento? Con quello dovremmo preoccuparci di un nemico in meno, cioe' di questo ambiente cosi' freddo."
Fece cenno ad un mercante, che gli sembrava possedere un po' di gingilli magici, e gli chiese per l'appunto se disponesse di quella gemma, e di che genere di scorta disponesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Skaldsson (Riunione di famiglia)

Bjorn si riuní assieme agli altri attorno al fuoco con il cuore più leggero e la mente schiarita dai pensieri che l'avevano tormentato da che era arrivato nei Fiordi. Era pronto ad ascoltare ciò che Anzalisilvar e Havard avrebbero voluto comunicargli, ancora dubbioso sui desideri della Regina del Gelo. Mangiò con piacere la sua zuppa di carne: Clint aveva curato le sue ferite, ma non avrebbe certamente rifiutato un pasto caldo dopo quella traversata in mezzo ai venti gelidi. 

Al termine del pasto la dragonessa prese la parola e spiegò loro la situazione: uccidendo Kumalog avevano fatto ben più di quanto si aspettassero, eliminando una pedina della Xorvintaal e un alleato della Regina del Gelo. Ben presto la dragonessa arrivò al punto focale del racconto: la ragione che muoveva la Regina del Gelo. Bjorn restò con il fiato sospeso per qualche momento, conscio che forse avrebbe capito per quale ragione fosse legato a quella donna. E rimase a bocca aperta quando sentì le parole di Anzalisilvar: la Regina del Gelo voleva usarlo come elisir di lunga vita estraendo il suo potere. Ancora una volta, non posso che ringraziare mia madre e mio padre. Se avesse saputo tenerlo nei pantaloni o prendersi delle responsabilità.... E come se fosse stato evocato dai suoi pensieri, quest'ultimo si manifestò ai suoi occhi: Havard, la spia del Nord che era incuriosita dal suo passato, che gli sembrava avere un profilo familiare, si rivelò essere nient'altro che l'uomo che aveva odiato in quegli anni, la causa del suo dolore. Lo guardò con sguardo truce, trattenendo la sua rabbia per un momento più opportuno. La Regina del Gelo dovrà solo provarci ad aprirmi a metà. Che venga pure: sarò lieto di accoglierla! Disse ai suoi compagni accarezzando l'elsa del suo falchion, senza guardare suo padre: non gli importava della sua apparente preoccupazione, non voleva avere a che fare con lui più dello stretto necessario. Guardò perplesso Tom Po quando chiese cosa fare, decidendo quindi di rispondere a Clint per iniziare a riflettere sulla tattica per l'attacco finale. Dovremmo anche capire dove soggiorni la Regina del Gelo e che difese abbia approntato per la città che ha conquistato. Dovremmo unirci al più presto agli Jarl per discutere del piano da utilizzare per sconfiggere una volta per tutte la Regina e capire che forze dispongano. E dovremmo discutere con loro del pagamento voluto dai grugach come compensazione per l'aiuto fornito. Disse guardando i suoi compagni e la dragonessa, per poi aggiungere A proposito, sapete se gli elfi siano presenti? Le loro abilità nella guerriglia e nella caccia potrebbero esserci molto utili per tastare il terreno ed esplorare il quartier generale della Regina. Guardò quindi Ariabel per risponderle Il mio potere è strettamente legato al mio corpo: dovrebbe riuscirmi ad uccidere o a catturarmi. E, anche se portasse a termine questo obiettivo, potrò sempre fuggire usando i miei portali. Annuì quindi alla domanda di Trull, allontanandosi quindi con Seline per sentire ciò che suo padre avesse da dirgli.

Con Seline e Havard [Discussioni importanti e private: chi legge è una bruttissima persona e si merita di partorire con dolore. Soprattutto se uomo]

Spoiler

Guardò in silenzio suo padre, senza dire nulla sulle sue prime parole: come al solito, aveva dimostrato di non conoscerlo e di essere solamente un estraneo con cui si trovava a condividere il sangue, suo malgrado. Continuo a non capire perché abbia chiamato anche Seline. Come se non bastasse la rivelazione di prima, le nuove parole furono ancora più sconvolgenti: sua madre, che credeva essere una maga potente, proveniva da un altro mondo, ultima erede di un popolo dagli strani poteri mistici... Gli stessi che lui era in grado di usare. E non era stato suo padre ad abbandonare sua madre per non prendersi delle responsabilità, ma era invece partito per trovare un modo per aiutarlo a gestirli. Mia madre... È... Mia madre è un tiranno che non si è fatto scrupoli a sterminare un intero popolo. Disse tra sé e sé, guardando incredulo le proprie mani, come se temesse di poter subire la stessa fine, prima di alzare la testa e tornare a parlare a suo padre con un certo livore: vi erano cose che quell'uomo avrebbe dovuto spiegargli. Dov'eri quando tutti mi credevano un mostro per i miei tatuaggi? Dov'eri quando mi hanno negato di portare il tuo nome per "non portare cattivi presagi sul resto del villaggio"? Perché mi hai tenuto nascosto tutto? Concluse stringendo un pugno, rendendosi conto di aver alzato la voce inconsciamente. Tutta questi non ho fatto altro che credere ad una enorme menzogna. Se lo avessi saputo prima.... Già, cos'avrei fatto? Avrei odiato mia madre al posto di mio padre? E lei... Non è mia moglie. È la madre di mio figlio, ma la nostra relazione è finita. Concluse laconico, guardando poi Evelynn mentre sperava che rispettasse almeno quel momento.

Oceiros, Clint, Flurio e chiunque voglia ascoltare

Spoiler

Bjorn era chiaramente sconvolto da qualcosa, ma ascoltò comunque il discorso fatto dal cavaliere. A quest'ora l'Emporio sarà chiuso. Andremo domani mattina, se ci sarà tempo, nel frattempo iniziamo ad acquistare ciò di cui necessitiamo qui al Nord. 

Master

Spoiler

Compro un Least Cristal of Adaptation (MIC) che installo sull'armatura, ottenendo i benefici di Contrastare Elementi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Riprese il libro dalle mani di Trull, quasi fosse avida di quel sapere che vi era all'interno, mettendolo all'interno della propria borsa, prima di tornare a guardarlo con un sorriso divertito.
Non ci sarebbe stato nulla di male, caro.. D'altronde suppongo che anche tu saresti curioso di provare certe soddisfazioni.
Commentò, prima di fargli un occhiolino e voltarsi, facendosi seguire sinuosamente dalla coda rossa e squamata.
I suoi passi lasciarono impronte su quella neve, facendola scricchiolare a causa della bassa temperatura che la rendeva alquanto compatta e resistente, finendo per fermarsi a poca distanza da Tonum e Celeste.
Distruggere il mondo.. Che esagerazione.. Qui qualcuno ha proprio la bocca larga.
Commentò semplicemente, guardando il chierico delle tempeste per qualche istante, prima di riprendere e passare lo sguardo su Celeste.
D'altronde la mia intenzione è di continuare a stare al suo fianco.. E non di osservarla mentre si sta logorando, nella vana speranza che un miracolo cada dal cielo.
Tornò ad osservare Tonum con un'espressione seria.
Comunque.. Invece di concentrarti su tutte queste cose, pensa semplicemente al tuo obiettivo. Forse stai semplicemente agitando le tue mani per aggrapparti a più cose possibili, senza stringerne neanche una.
Proseguì prima di sollevare la mano sinistra e sventolarla un poco per aria, dirigendosi verso il focolare.
Un consiglio spassionato dalla signorina tiefling.

Una volta terminato il pranzo, Anzalisilvar iniziò a spiegare il motivo che spingeva la regina del gelo a comportarsi in quella maniera e la tiefling rimase ad ascoltare, puntando il proprio sguardo su Bjorn di tanto in tanto e, successivamente, su Havard nel comprendere la sua posizione di padre.
Eugh.. Ci mancava la riunione di famiglia..
...

Successivamente arrivarono le parole di Clint, alle quali reagì semplicemente distogliendo lo sguardo dalla sua figura e mostrandosi alquanto indispettita, tornando a guardare Havard e Bjorn, riflettendo attentamente al discorso portato avanti dalla dragonessa d'argento.
Vita eterna..
Non pensare scemenze.
Anche perchè conosci i nostri patti.


x Celeste

Spoiler

Quando venne spinta delicatamente indietro, la tiefling non fece altro che sollevare gli occhi al cielo.. Soprattutto dopo il primo commento di Celeste.
Mi stai ascoltando? Perchè mi sembra che non hai afferrato niente di ciò che ti ho appena detto.
Un leggero sospiro, leggermente spazientita dall'intera situazione.. Prima la reazione di Clint, ora la reazione di Celeste, l'allontanamento dal simbolo di Tharizdun, il suo essere in gravidanza.
O semplicemente devo iniziare a pensare che non ti fidi di me.
Solleva semplicemente il sopracciglio destro, continuando ad inquadrarla con aria sospetta, prima di socchiudere gli occhi e scuotere la testa un paio di volte.
Ho intenzione di tornare ad essere me stessa e, che tu ci creda o meno, Clint può essere utile allo scopo.. Ma non utile come pensi tu! Quando sarà il momento, ti spiegherò tutto quanto, d'accordo?
Rimase in silenzio per qualche istante, prima di far insinuare un altro sospetto.
Non avrai mica intenzione di comportarti come Bjorn, vero?  Lui non ha capito niente di me, mentre tu dovresti.
Cercò di portare le sue mani sulle spalle dell'elocatrice.
Voglio fare ciò che nessun altro potrebbe fare per te, Celeste. Darti più tempo di vita e passarlo con me.. E questo è uno dei modi alternativi in cui tanto speri e, inoltre, non dovresti dare ascolto a tutte quelle scemenze che vanno blaterando sulla distruzione del mondo. Hanno semplicemente paura di affrontare la verità.. Ti pare che la sottoscritta voglia portare questo mondo alla sua fine? Dovrei smettere di guardare questo adorabile visino, sarebbe una grossa perdita per la sottoscritta. Mh?..
I pollici delle mani cercarono di accarezzare le spalle della giovane, mentre un sorrisetto si formò sulle labbra della tiefling.
Devi stare tranquilla. Non hai nulla da temere. Io amo te, Celeste.. Io ho scelto te come mia compagna, d'accordo?

Alle ultime parole, non fece altro che tornare ad osservare il suo piatto di zuppa vuoto.
Oh lei.. Beh.. Lei osserva sempre Celeste.. Di certo non possiamo smettere di farlo perchè lei ci sta osservando? Quando troveremo il modo di liberarla, saremo solo tu ed io.

x Bjorn & Havard

Spoiler

Oh no.. Non la storia della sua vita.. Non ora.. Perchè mi ha trascinata qua?
Shhh..
Fatti da parte..

Cadde il silenzio da parte di Seline, rimanendo immobile a fissare Havard, sebbene sembrasse totalmente assente riguardo agli stimoli del mondo esterno, riprendendosi solamente ad un certo punto nello spostare il peso dalla gamba sinistra a quella destra, mentre la coda si smuoveva un poco. Ascoltò ogni parola detta da Havard, passando lo sguardo su Bjorn per comprenderne le reazioni. Abbassò lo sguardo nel sentire la sua frustrazione abbattersi sul padre, riflettendo un poco tra sè, prima di avvicinarsi al nordico e cercare di abbracciarlo, sebbene la sua bassa statura, ricercando il suo sguardo e scuotendo la testa.
Ti ho detto che andrà tutto bene..
Disse semplicemente la tiefling con un'espressione seria, decisa, prima di voltarsi verso Havard, non riuscendo a chiudere quella ferita che le parole e la vista di Bjorn continuavano a riaprire senza sosta, facendola sanguinare.
Havard, vostro figlio è un guerriero dall'animo nobile. Più volte ha cercato di salvarmi e sono sicura che tutt'ora, sebbene la nostra relazione si sia conclusa, manterrà le promesse che mi ha fatto. E' un uomo che mantiene la parola data, un uomo che crescerà vostro nipote e vi renderà orgoglioso.
Seline spostò lo sguardo su Bjorn, poggiando la mano destra sul suo petto.
Ho sempre saputo che è speciale e, se ci fosse una qualunque possibilità di salvare sua madre, sarò pronta a farlo.
Cosa?!?!
Sarò pronta a farlo. Se sarà tutto vano, sarò pronta ad ucciderla. Non voglio che si macchi le mani del sangue di sua madre. Non voglio vederlo soffrire ancora.. Voglio vederlo sorridere come la prima volta che l'ho incontrato e sono sicura che ci riuscirà.
L'attenzione tornò su Havard, portando un passo verso di lui e abbassando leggermente la testa nei suoi confronti.
Saremo lieti che voi poteste vedere vostro nipote un giorno. Si trova a Firedrakes adesso e faremo di tutto per proteggerlo e farlo crescere in un mondo migliore. Mi dispiace solamente di non essere stata all'altezza per vostro figlio.
Queste le sue ultime parole in direzione dell'uomo, prima di voltarsi e avvicinarsi a Bjorn per poggiargli una mano sulla spalla e sussurrargli.
Dagli una possibilità.. Solo una. Ti lascio da solo con lui, ti farà bene.
Le labbra vollero aggiungere altro, ma si richiusero per abbassare nuovamente lo sguardo, prima di lasciare i due da soli.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Umana Elocatrice) 

Eroe, dopo le parole di Tonum, stava per aprire bocca, finché Seline non si avvicinò a lei ed a Tonum. Gli occhi dell'elocatrice erano chiaramente aggrottati per la rabbia, nel mentre erano completamente illuminati sembrando incandescenti. Doveva essere solo noi due... Cosa vuole? Ehy! Non fare nulla di avventato. Ti sto lasciando parlare con lui. Inoltre avevi detto che... Se è lei che si avvicina a ME cambia tutto... Chi è tra le due, anzi sai cosa non mi interessa... Non dire nulla! L'albina ascoltò parlare, rilassandosi quando l'abissale espresse la sua volontà di rimanere accanto e lei... Per poi esplodere quando insultò il suo adorato chierico. Ma come ti permetti! Come osi giudicarlo, brut... Improvvisamente il volto della ragazza si voltò di scatto di 90° gradi a sinistra... Come se avesse appena preso uno schiaffo sul volto... Gli occhi lampeggiarono per poi spegnersi... Eh, eh eh... Scherzavo... Lei scherzava... Noi scherzavamo... Eh eh eh... Cara che ne dici se ne parliamo un'altra volta? Ti spiegherò tutto, ma ora potresti lasciarmi qualche minuto con lui? Ti prego... Aspettò che la stregona se ne andò per poi guardare il chierico delle tempeste... Allontaniamoci per un attimo... 

Tonum

Spoiler

Allontanatisi Celeste fissò la neve gelida sotto di loro, ancora gli occhi erano spenti... Lei non lo sa ancora... Dovrei dirglielo... Ma come faccio a spiegarle che la parte di me, più significativa della mia vita, la odia... Eff... Vi lascio finire di parlare... Gli occhi si riaccesero... Sul volto della ragazza comparse il sorriso solare che la contraddistigueva. Ehy... Mi spiace per prima... Ma ciò che mi dispiace di più è di non aver mantenuto quella promessa... Sei andato al tempio... Ed io non ero lì con te... Considerate le circostanze forse è stato meglio così. Ora questa vita non mi appartiene più... Disse guardandolo poi negli occhi. Però non potevo fare a meno di venire da te ancora una volta... Tonum... Tu sei una tempesta indomabile... Non è da te sentire parlare di resa... La ragazza dai capelli bianchi si avvicinò al chierico... Tu sei abbastanza... Tu sei lo sei sempre stato... Adesso è un momento difficile per tutti, non sappiamo nemmeno se torneremo indietro dopo questa missione.. Però... Tu hai il rispetto dei tuoi compagni, ma non lo vedi... Tu lo hai e non posso fare a meno di vedere come tu ti senta sempre più solo... Divini... Avrei voluto con tutta me stessa evitare che tu ti sentissi così... Sono stata portata via a forza da te dalla vera me, dalla vera lei... E ti ho lasciato solo... Per poi fare qualche passo indietro... Si poggiò una mano sul cuore, come se avesse una fitta... Mi dispiace... Non te lo meritavi... Non così... Eff... Vediamo di impegnarci ok? Liberiamo il Nord.

 

Celeste, la quale era già passata in giro a fare acquisti, si ritrovò poi a consegnare un oggetto a Clint. Una bacchetta. Eh... Ehy... Prendi questa... Quando l'ho vista ho pensato che avrebbe potuto aiutare tutti contro il freddo... Inoltre... So che tu sei ferrato con questo genere di oggetti... A differenza mia... Disse accennando un sorriso... 

Durante il pasto l'elocatrice assunse un aria sbigottita da quello che le era stato appena sussurrato dall'abissale... 

Seline

Spoiler

I-io... Non è che non mi fido... Io mi fido di te e lo sai... Ma continui a tenermi nascosto qualcosa... Non capisco perché tu voglia tenermi dei segreti... Disse con aria sconsolata... Poi ascoltò ciò che l'abissale aveva da dirle... Utile dici? Potrebbe aiutarti sì! Lui è una persona sulla quale si può contare... Credo che ti aiuterebbe senza problemi... 

Quando si sentì quella frase... L'essere paragonata a Bjorn... Celeste ripensò al discorso che aveva intrapreso poc'anzi proprio col nordico... Però... Quei pensieri vennero scacciati quando la stregona le afferrò le spalle... Quando quelle parole uscirono dalle sue labbra... Si sentì speciale... A differenza di una Eroe che le stava rodendo dentro, Celeste si sentì apprezzata, come quella sera al villaggio dei Goliath. Arrossì... Alché la sua mente in quel frangente si scollegò da ogni sospetto... Da ogni paura... Ti amo anche io... Non posso fare a meno di te... Disse ingenuamente... Per poi appoggiare le proprie mani sui fianchi di lei... Sorridendole contenta... Felice... 

È comunque un po' strano... Disse rispondendo all'ultimo suo commento... 

Celeste era al fuoco ad aspettare, fissando lo scorrere del tempo col proprio orologio... E donano qualche sguardo su quel pericoloso cristallo arcobaleno... Nella mente della giovane vi erano una marea di pensieri al momento... Le due stavano discutendo su come prepararsi al meglio per la battaglia... Parlano su chi sarebbe stato meglio fare affidamento, su chi stare vicino... Come proteggere al meglio i suoi compagni... Se usare infragere il limite del proprio corpo oppure no, nel caso fosse andato male qualcosa... Fu allora che Anzalisivar chiamò il gruppo... Ciò che le venne spiegato... I termini soprattutto, facevano intendere che per la Regina del Gelo ed idue draghi al suo servizio, conquistare il Nord si trattò semplicemente di un gioco. Celeste strinse i pugni, fino a che... Il discorso non cadde su Bjorn. Osservò basita sia Anzalisivar che Harvard quando esplicarono i motivi che muovevano la Regina... Non solo Harvard era il padre di Bjorn... Celeste sapeva che il padre lo aveva abbandonato... E per un momento le venne d'istinto dire qualcosa... Qualcosa contro quella figura... No! Eppure si trattenne... O meglio venne trattenuta. Giustamente la ragazza dal sangue nero era tra l'amore e le premure dei suoi genitori... Parlare di ciò, forse, sarebbe stato solo fare una cosa senza giudizio. 

Quando i suoi compagni cominciarono a discutere delle strategie da attuare, delle precauzioni da prendere, ascoltò e basta. Avrebbe messo la sua spada al servizio del Nord. Non le importava il come... I suoi pensieri erano rivolti unicamente all'esito. 

Non possiamo fallire... 

X Dm @Ghal Maraz

Spoiler

Celeste

PF 69 / 71

_________________-_-___________________

Acquisto:

Pelliccia ed abiti invernali. (116 mo) 

Bacchetta Contrastare Elementi (750 mo) (donata a Clint) 

Crystal of Arcane Steel (lesser) (2000 mo) (se c'è) 

 

Vendo: (dimmi quanto guadagno) 

Bacchetta luce 

Bacchetta Individuazione del magico 

Pozione Resistenza Fuoco 20 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel acquisti, Dm

Spoiler

seguendo i consigli degli altri acquisto ( se presenti in questo mercato) :

least cristal of adaptation 500mo

ripristino borsa componenti inc. 5mo

Se avremo la possibilita' di recarci a Firedrakes

bacchetta ingrandire persone 750

pergamena lentezza 375

pergamena dissolvi magie 375

pergamena vedere invisibilita'150

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

Rimase in silenzio ad ascoltare Flurio, incrociando le braccia e rimanendo con espressione seria, ma neutra tutto il tempo.

<<Quindi vorresti il mio aiuto per una compravendita più vantaggiosa?>> domandò lisciandosi il mento. 

<<D’accordo.>> disse per poi allontanarsi di qualche passo. 

<<Chiamatemi quando si parte, in caso. Anche se ritengo che visto ciò che mi raccontò Trull, Lady Chandra o Clint, perdonami se ho dimenticatoun tuo titolo, sarebbero stati migliori ambasciatori di me...>> terminò dando le spalle, osservandosi un poco a destra ed un poco a sinistra.

Si mise a mangiare e soltanto dopo raggiunse il mercante. 

@Bomba

Spoiler

3 bacchette di vigore minore (865*3)e due di cura ferite leggere (865*2), un contatto di Nepthas 1500 ed un cristallo di Contrastare elementi 500

spesa 6325

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

Bjorn, Flurio ed Oceiros

Spoiler

"Sarò sincero, ser Flurio: non ho granché desiderio di tornare a Firedrakes, adesso. Ma lo farò, domattina, potesse risultare utile a qualcuno... anche se non sono un Golem della Scontistica", spiegò Clint, cupo. 

"E no, no, Oceiros: nessun titolo per me. Né ora, né mai".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

x Celeste

Spoiler

Dalla vendita degli oggetti Celeste guadagna 987mo e 5ma

Anzalisilvar rispose con una piccola riverenza al galateo mostrato da Flurio L'onore è mio, sir mentre inarcò un sopracciglio, l'espressione incuriosita, alle parole di Tom Po La vostra razza di solito rifugge il freddo, spesso anche le sole temperature più miti disse la dragonessa in forma umana Non dovrebbe dunque stupire se lei fosse l'unico felinide in tutti i Fiordi in questo momento. Spero renda onore alla sua razza.

Seduta, ascoltò le parole di Ariabel e le elucubrazioni di Clint La strategia dovrà essere decisa principalmente dagli jarl rispose Immagino apprezzeranno dei consigli, sebbene sia loro la responsabilità di gestire un esercito. Dal canto mio però sconsiglierei di ingaggiare i draghi, a meno di non poter essere davvero al sicuro. Ma valuteremo il da farsi con calma. Quanto a Lòrien disse scrutando l'orizzonte Il bosco non è particolarmente fitto e il castello della Regina dovrebbe essere piuttosto facile da trovare.

La dragonessa osservò incuriosita Bjorn Pagamento? chiese Ad ogni modo io sono appena arrivata sorrise Quindi non saprei dire se vi sono grugach, benchè non ne percepisca l'odore in zona.

x Bjorn e Seline

Spoiler

Alle parole di Seline, Havard rivolse alla tiefling uno sguardo più sereno, carico di speranza, l'ombra di un sorriso nella barba bianca dell'uomo.

x Bjorn

Spoiler

Stavo cercando di capire se ciò che avevi era normale o se avesse potuto ucciderti. Parte umano, parte kalashtar, qualcosa con cui nessuno aveva avuto a che fare disse scuotendo la testa Ma non voglio illuderti con l'idea di non aver potuto fare altrimenti. Fu una mia scelta, per la quale scelsi di assumermi le responsabilità e la rabbia che tu ora hai nutri miei confronti il vecchio sospirò Non pretendo che si possa cancellare il passato e ciò che hai sofferto, né ciò che soffrirai finchè il nord non verrà liberato. Ma questa è una colpa non tua, ma del tuo stupido padre, di cui se volessi potresti sempre prendere il patronimico lanciò una breve occhiata nella direzione in cui si era allontanata Seline La nostra famiglia non ha grande fortuna nelle relazioni con le donne, Bjorn. Fai attenzione di chi ti innamori, ma soprattutto di ciò che ne nasce lo scaldo fece una smorfia, come se avesse voluto trattenere ulteriori parole. Tuttavia egli tenne per sé le sue considerazioni.

Terminata la cena, le prime chiacchiere e le numerose compravendite che si svolsero con i mercanti presenti all'interno dell'accampamento, un gruppo di sei uomini in assetto da guerra raggiunse il gruppo, invitando il gruppo a raggiungere gli jarl. Questa volta Anzalisilvar, dopo aver notato le migliori condizioni del gruppo, diede la sua disponibilità a raggiungere la più ampia tenda del campo, mentre gli sguardi dei presenti dardeggiavano tra i membri di quella doppia spedizione che erano diventati ormai l'argomento del giorno. Mentre essi raggiungevano il punto in cui era stata montato il quartier generale, diversi uomini iniziarono ad accendere fiaccole e torce, laddove il sole era sceso oltre l'orizzonte e la notte stellata calava su quella landa gelata. Fu in quel momento, alzando lo sguardo verso il cielo, che essi notarono un insolito fenomeno: delle bande luminose solcavano l'aria sopra gli alberi ai margini di Lòrien, disegnando curve e dolci trame nel cielo Bella, vero? chiese Anzalisilvar con voce malinconica E' l'aurora polare, uno spettacolo che a quanto so è possibile vedere solo nei Fiordi e solo a queste altitudini. Peccato che ciò che un tempo era una delle meraviglie del regno degli elfi sia diventata... il suo ultimo ricordo commentò. Una lacrima solcò il suo bel volto, quando distolse lo sguardo per tornare ai suoi compiti.

L'aurora polare sopra Lòrien

Spoiler

image.jpeg.96e00bb1f024e99985adad1689dadc6f.jpeg

Quando il gruppo entrò all'interno della tenda trovò un ambiente confortevole, illuminato da un braciere con uno sfiato al centro della tenda e con un lussuoso mobilio in legno che comprendeva letti, tavoli, cassapanche e altre semplici comodità appoggiate su stuoli di pelli di animali della tundra. Tre uomini del nord dal fisico prorompente stavano discutendo tra di loro, riuniti attorno a una rozza mappa della zona, su cui erano state disposte delle pedine in osso. I tre, all'arrivo della combriccola, li raggiunsero. Il primo ad alzarsi e raggiungerli fu un anziano dai lunghi capelli e la barba grigi, dagli occhi infossati Fredrik Bergthorsson, piacere di vedere volti nuovi e conosciuti disse, chinando la testa cinta da una papalina in lana marrone. Il secondo era un uomo nel massimo della sua forma, castano e con degli occhi di un azzurro cristallino, dalla voce profonda Siggard Jorulfsson, jarl del feudo di Westmarch disse squadrandoli con attenzione. Il terzo, il più giovane e biondo, rimase a sedere Borg Hrolfrsson si limitò a dire, scuotendo leggermente il contenuto di un calice che reggeva in mano.

Fredrik Bergthorsson

Spoiler

image.thumb.jpeg.870ce2571d4f382cf0681019bd5615e8.jpeg

Siggard Jorulfsson

Spoiler

image.jpeg.69eee94545063337934bdb9f233120eb.jpeg

Borg Hrolfrsson

Spoiler

image.jpeg.bbb836e7a7c0a8f34449d0ff5c79ec78.jpeg

Fredrik prese la parola Anzalisilvar, il vostro ritorno è la notizia migliore che potesse giungere in questo momento, peraltro in compagnia di coraggiosi avventurieri disse sorridendo ai nuovi venuti E potrebbe essere di aiuto anche in questo momento, poiché stavamo elaborando i piani di battaglia

Borg tossì In realtà li avevamo invitati anche prima, solo che se la sono presa comoda interloquì

Siggard gli lanciò un'occhiataccia, per poi rivolgersi agli avventurieri E' chiaro che dobbiamo agire quanto prima. Il ritorno della Protettrice del Nord ha annullato, incredibile a dirsi, il vantaggio che aveva la Regina con i suoi draghi. Essi restano un grande pericolo, ma non sono più una certezza di vittoria per quella maledetta donna. Ora i numeri sono a nostro favore nel tentare di assaltare il castello di ghiaccio nel cuore di Lòrien.

Borg si schiarì la gola Vorrei sottolineare che i draghi sono due, mentre Anzalisilvar è una sola, per quanto più grossa.

Fredrik riprese la parola Su questo io e Siggard siamo in disaccordo, poiché la presenza di un gruppo nuovo come il nostro è la vera novità di questo assalto e volevamo chiedere anche con voi quale dei nostri due piani preferireste. La mia idea era di investire le vostre capacità per un tentativo di assassinio della Regina stessa. Alcuni di voi sono giunti qua dopo aver riportato in vita Anzalisilvar scherzò Non è cosa che si sente tutti i giorni! Gente come voi penso potrebbe avere una buona possibilità di raggiungere il castello volando con mezzi propri e introdursi a palazzo per cercare la sala della Regina e affrontarla in uno scontro uno contro uno. Noi provvederemmo a distrarre i difensori per il tempo necessario a permettervi di planare all'interno del palazzo. Tuttavia ciò che si trova all'interno non ci è dato saperlo e toccherebbe a voi vedervela con qualsiasi cosa che trovereste.

Borg bevve dal suo calice Questo perchè la Regina poi è sicuramente un bersaglio facile facile, ha solo decenni di conoscenza e poteri alle spalle commentò

Siggard puntò il dito sulla mappa Il mio piano invece è più semplice, una strategia basilare che va contro le tattiche cervellotiche di Fredrik e dei nostri nemici: un assalto diretto assieme all'esercito. Sfondare i cancelli, conquistare il piano terra e passare via via ai livelli superiori, seppellendo i nostri nemici sotto i colpi delle nostre armi e combattendo contro chiunque si pari tra noi e la Regina fino a che la sua testa non penzolerà da una forca disse battendo il pugno sul tavolo

Borg appoggiò il calice sul tavolo Un piano che potrebbe costare solo uno sproposito di vite, a meno che qualcuno con le palle non riesca a trovare subito la Regina con un colpo di fortuna

Fredrik digrignò i denti, trattenendo le parole che voleva pronunciare e rivolgendosi di nuovo agli avventurieri Borg non vuole sbilanciarsi sulle possibilità, mentre io e Siggard siamo su due posizioni diverse. Voi dove preferireste essere inseriti?

Ad ogni modo l'assalto avverrà l'indomani interloquì Siggard, fissando gli interlocutori con i suoi occhi di ghiaccio Non possiamo non approfittare dell'elemento sorpresa e le nostre risorse si stanno esaurendo troppo in fretta in questo freddo. Quella che doveva essere una guerra di logorazione ci si sta rivoltando contro l'uomo del nord squadrò gli eroi Mi dispiace catapultarvi con così poco preavviso in battaglia, ma il tempo è contro di noi. Immagino comunque abbiate domande

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 24 e il 25 febbraio con la conclusione dell'incontro con gli jarl e la decisione sul piano di battaglia. Nel corso della sera del 24 porrò un post “di intermezzo” in risposta ad eventuali domande a png. I pg sono tenuti comunque a votare la proposta preferita e la maggioranza relativa decreterà la strategia di battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Non ci sarà nessun elemento sorpresa purtroppo. Se conoscete un tizio che mi pare si chiami Paradiso.. ecco, lui é fuggito da Blavandshock dopo il nostro fallito tentativo di liberare i prigionieri che tenevano lì per farli unire al vostro esercito. Sarà sicuramente andato ad avvisare chi di dovere commentai facendomi avanti e aspettando il commento negativo di Borg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tonum

 

Evviva, ora posso aggiungere "Ricevi consigli di comportamento dalla tiefling" alle cose bizzarre e deprimenti che mi sono successe recentemente rispondo con acida ironia alle parole della stregona Grazie Seline, lo farò sicuramente.

con Celeste:

Spoiler

Non sono abbastanza per nulla, e tu sei la prova vivente di questo. Parlando con te mi rendo conto che c'è chi sta peggio di me... peccato però che sei fra le poche persone che non vorrei veder soffrire più di quanto lo faccia io... certo, certo, liberiamo il Nord...

 

Concordo con Tom Po. Inoltre fra noi ci sono diverse persone in grado di rendere un intero esercito molto più efficace. Voto perciò per attaccare assieme alle truppe

  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull Tanner

xTonum

Spoiler

{NdR: Trull ti ha salutato, nel mio primo post del capitolo. Forse non l'hai notato.}

Riunione strategica

“Per indole, sarei per lo scontro aperto, esercito contro esercito, ma non abbiamo idea dell'abilità dei loro strateghi. Mi sembra di capire che quel Paradiso sia molto preparato, in proposito...”

Link al commento
Condividi su altri siti

Zhuge Liang

L'idea di un attacco a sorpresa non è del tutto da scartare, credo... Interloquì Liang, lo sguardo assorto. Questo alleato della Regina, questo... Paradiso, cosa sa esattamente? Sicuramente conosce il gruppo che ha incontrato a Blavandshock, ma non conosce gli altri... Se le truppe si lanciassero all'attacco, si aspetterebbe di vedervi in prima linea a lottare. Nel momento in cui lui notasse la vostra mancanza, la sua mente di stratega lo porterebbe a pensare ad un attacco a sorpresa e a mobilitare contromisure. Ma ecco il problema: Non può fare a meno di molte truppe, altrimenti l'esercito del Nord avrebbe la meglio, dunque manderebbe contromisure pensate solo per voi. A quel punto, le sue contromisure non sarebbero sufficienti per fermarci tutti. Mi sembra la soluzione più vantaggiosa: se combattessimo in campo aperto, dovremmo farci strada tra tutte le truppe prima di poter fermare la regina. In questo modo potrebbe essere più rapido. Tagliare la testa del serpente prima che possa affondare le sue zanne.

xDM

Spoiler

In mancanza di migliori informazioni, Liang vota per la missione stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Paradiso Velleri non ha visto nessuno di noi a parte il felinide che poi è morto. Sa sicuramente che c'è qualche incantatore per via del tentativo di Chandra di dominare la sua mente con le proprie arti. Gli avranno raccontato di Clint e di Tonum e del suo alzare un muro di pietra, ma è poca cosa per capire chi siano e per identificarli"

"Secondo me quelli che non avrebbero utili in alcun modo contro i soverchianti poteri magici e le arti mistiche della Regina dovrebbero condurre le truppe in battaglia. Io, Trull o Clint possiamo fare molto per guidare al meglio l'assalto al castello, anche nel caso dovessimo confrontarci con Velleri, mentre voi vi occupare a sorpresa della Regina."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Siggard sbuffò rumorosamente alle parole di Flurio Credo di non aver capito bene disse squadrando il membro della Lega degli Auleri Tu vorresti comandare le truppe? I tuoi compagni vorrebbero farlo? Non capisco se al sud siete abituati a far guidare i vostri uomini da stranieri, ma qui nei Fiordi è nostra costumanza risolvere i nostri problemi da soli. Dato poi che saremmo andati in battaglia prima del vostro arrivo, capito che abbiamo chi possa guidare il lato strategico della nostra battaglia disse

Borg si schiarì la voce alle parole di Tom Po Quindi niente rinforzi e un comandante in più per i nemici. Scusatemi, per quali imprese siete considerati degli eroi? Non credo ancora di avervelo chiesto soggiunse lo jarl seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flurio Pascolari (umano cavaliere)

"Non intendo certo prendere il posto di voi jarl o dei vostri generali, quanto mischiarmi fra la truppa e dare il mio supporto e la mia guida nella mischia come farebbe un caporale od un capitano. Gli onori ed il comando rimarranno a voi non preoccupatevi, nessuno vi adombrerà." commentò il cavaliere non senza una vera critica nella voce di fronte alle reali motivazioni di fronte alle parole di Siggard.

"Aver fatto risorgere la potente Anzalisilvar non è abbastanza? Credete forse che il suo corpo fosse bellamente lasciato incustodito? E non abbiamo fatto quello soltanto, se non vi basta, seppur non siano imprese che riguardino il Nord." aggiunse poi allo jarl seduto sostenendo il suo sguardo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tom Po

Alcuni ci considerano tali dissi facendo spallucce ma sono solo appellativi che lasciano il tempo che trovano, é tutto relativo. 

Per taluni il freddo qui é una massacrante anomalia atmosferica, per altri non é che la normalità.

In effetti.. attorno a me non vedo nessun eroe, solo semplici persone - amici in alcuni termini - che vogliono aiutarvi. Con un gesto della mano cercai di dire  Flurio di lasciar correre, dopotutto ognuno aveva il suo carattere e modo di ragionare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Connor

"Il mio nome, jarl dei Fiordi, è Clint Connor. Per quel che vale.

E... pensavo una cosa, se permettete. Una cosa che si allinea piuttosto bene con le parole del saggio Tom Po. 

Pensavo, cioè, che gli eroi, a mia conoscenza, esistono solo nelle saghe e nelle ballate.

Spero bene, in particolare, che nessuno consideri me un eroe.

Io, d'altra parte, non ho mai detto di esserlo", rispose Clint, apparentemente serafico. Ma chi lo conosceva abbastanza bene, avrebbe notato, nel tono della sua voce, una nota malinconica accompagnata ad una certa, ben indirizzata irritazione.

"Ciò esposto, rammento che siete stati voi jarl a convocarci, sebbene non sapeste nemmeno i nostri nomi, ed uno di voi si è mostrato persino irritato dal fatto che abbiamo preferito non lasciare morire congelati alcuni di noi,  piuttosto che correre subito qui. Forse che al Nord siete abituati ad abbandonare gli amici in difficoltà? Conoscendo Bjorn, non lo avrei certo detto, onestamente. Nemmeno questo enorme spiegamento di forze me lo farebbe pensare. Per fortuna. 

Però, i pareri, soprattutto quando sono richiesti, si danno anche accompagnati a delle motivazioni, fino a prova contraria. 

Nessuno di noi vuole privare gli jarl del loro ruolo in battaglia. Ma finora si è parlato solo di possibilità: poco si è parlato di condivisione di informazioni, invece. Qualcosa che è già fin troppo mancato, in questi ultimi giorni. 

Rapporti di esploratori, stime delle forze, motivazioni sulla situazione attuale... perché la Regina non vi ha già travolto coi draghi, coi suoi poteri e coi suoi servitori mostruosi? Di quanti nemici parliamo? Ci sono delle vie d'accesso al castello?

Immagino abbiate valutato tutte queste cose. 

Ma, evidentemente, sapete poco. Ed è una semplice constatazione: la constatazione che i nostri nemici sono in grado di eludere la ricerca di vere informazioni fondamentali. Altrimenti avreste già deciso da parecchio tempo. 

Perciò, considerando anche il ritorno di Anzalisilvar e di Emercuryadar (dovesse  egli palesarsi entro domattina), che poco sfrutterebbero le loro straordinarie  capacità in una infiltrazione, mi duole valutare come preferibile la battaglia campale, seppure molto più a rischio di spargimento di sangue. 

D'altronde, mi preoccupa pensare che Velleri possa avere sfruttato la sua competenza militare e la sua paranoia per fortificare e rendere il maniero inaccessibile oltre ogni dire... 

Ma... ma.

Sta bene.

Io, oltre a non essere un accidente di eroe, non sono nemmeno uno stratega o una mente tattica. Il mio parere, comunque, più o meno, l'ho detto. Che parlino i combattenti, dunque".

Clint guardò Anzalisilvar, come se volesse porle una domanda, che però faticava ad esprimere. La fissò a lungo, mentre il discorso riprendeva, incerto e preoccupato, ma anche parzialmente arricchito di una nuova, inquieta consapevolezza. Trovó però, infine, il coraggio per accennarle qualcosa, tra un intervento ed un altro, parlandole in un draconico quasi inudibile da orecchio umano, tanto era sibilato:

Spoiler

"Nobilissima Protettrice del Nord, posso domandarvi un breve colloquio personale, più tardi? La mia mente ed il mio cuore sono inquieti e necessiterei della vostra antica sapienza, prima della grande battaglia di domani".

Scivoló poi al fianco di Zhuge, sussurrandogli:

Spoiler

"Dopo parleremo; più tardi, questa stessa sera. E avró forse bisogno di interloquire anche con madamigella Nicolette, se a lei e a voi stesso non dispiace, Molto Onorevole Liang".

Poi, provando a focalizzare il flusso dei suoi pensieri verso la spada senziente:

Spoiler

"Ben ritrovata anche a voi, damigella. Desidererei davvero conferire con voi, più tardi, se non vi reco disturbo. Credo di avere bisogno delle vostre arti taumaturgiche".

 

 

DM

Spoiler

Poiché Clint ha fatto, consapevolmente, un gioco politico un po' più ambivalente del solito, dovessero servirti, ti indico i valori sia di Raggirare (+22), sia di Diplomazia (+37).

Non so, poi, se Diplomazia possa servirti anche per Anzalisilvar. 

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ariabel

L'elfa si presentò ai tre condottieri  con un gentile inchino, io sono Ariabel di Frondargentea, disse evitando di appesantire la presentazione con titoli e onorificenze. 

Sono certa che insieme troveremo una soluzione al vostro quesito. 

Potremo mettere la questione ai voti e, in questo caso, io penso  non siamo attrezzati per un'incursione. Nel  giungere fin qui molti di noi, me' compresa, hanno dato fondo alle proprie risorse magiche mentre Velleri e Hiinykkyxik ne sono usufruitori. 

Non ci è dato sapere se entrambi sono giunti in supporto della regina ma Hiinykkyxik e' in grado di lanciare palle di fuoco mentre Paradiso Velleri è dotato di una incredibile resistenza al magico e viaggia scortato da incantatori addestrati a rifornirlo dell' incanto più appropriato alla bisogna: l'ho visto  sparire sotto i miei occhi a Blavadshok. 

Ciò mi porta a ritenere un attacco furtivo già destinato al fallimento benché non mi tirerò indietro se la maggioranza decidesse di attuarlo. 

Spoiler

Diplomazia +22

con Seline

Spoiler

Finito il consiglio di guerra Ariabel si avvicinò a Seline per discutere la sua salute.

Seline come stai? Chiese prendendola a braccetto e conducendola verso la tenda adibita a mensa comune, ci sono problemi col bambino? Ricordo l' anello di cui mi hai chiesto, l'avevo dato a Chandra e Sophie per individuare il male di quest' ultima ma non mi è stato ridato. Proviamo a chiedere a Chandra se l'ha con sé. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...