Vai al contenuto

Mondo antico (servizio)


NinjaCow

Messaggio consigliato


Non lo so...

L'avventura che ho scritto è molto flessibile, ho solo messo un paio di punti fermi qui e là che mi fanno da sfondo. Ho preparato a grandi linee i primi due capitoli e un aggancio ad un terzo capitolo che giocheremo solo se da parte vostra vedo interesse in alcune scene. Tutto il resto dipende da voi, dalle scelte che farete, da quello che deciderete che è importante e divertente per voi.

Non posso dirvi che l'elfico sarà importante per il secondo capitolo altrimenti rischierei di fare spoiler. 😉

Posso dirvi però che ad un certo punto incontrerete una fazione di Gnomi maghi/mercanti nomadi che si spostano per tutte le terre conosciute vendendo i loro preziosi oggetti magici. Tra le limitazioni iniziali c'era l'impossibilità di creare gli oggetti magici, questi gnomi conoscono i grandi segreti cosmici che permettono la creazione di tali leggendari oggetti. Questi segreti così potenti vengono custoditi con gelosia morbosa e vengono usati al solo scopo di fare tanto denaro e vivere una vita sfrenata e lussuosa, mentre viaggiano... Devo dire è una fazione in contrasto con il tono più cupo e duro della cronaca però faranno solo una comparsa ad un certo punto, giusto per staccare un attimo e prendere aria. Quella sarà la vostra occasione di fare spese in quanto a OGM e quindi succederà quando avrete da parte un po' di monete d'oro.

_______

Comunicazione di servizio. Dal 9 al 13, il 15 e poi dal 18 al 20ish sarò fuori per lavoro in varie zone ben lontane da casa. Saranno giornate piene zeppe di impegni e non avrò il tempo materiale per scrivere sul forum. In quelle date, ufficialmente, saremo in pausa. Formalmente, io un piccolo portatile me lo porto e se riesco a ritagliarmi un po' di tempo la sera provo a scrivervi. Ma non posso assicurare nulla.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro piccolo dettaglio non banale. Gli gnomi sono gli unici mortali a creare oggetti magici ma anche gli Dei, che prima o poi incontrerete, possono farlo.

In realtà se c'è interesse al riguardo ci potrei anche scrivere un capitolo che tratta il perché loro possono e gli altri no. Come funziona la magia e l'infusione di tale potere negli oggetti etc... Però vedremo più in là ora è presto per decidere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Elguercio ha scritto:

Allora io presi ho preso elfico, draconico e nanico. Dimmi un po' quale sarebbe la situazione con gli altri due linguaggi così opero un cambiamento lampo all'occorrenza.

Per ora non so che dirti, forse ti conviene confrontarti con quello che hanno preso gli altri per riempire eventuali buchi. Più lingue diverse parlate e meglio potete adattarvi alle sfide future. Posso però dirti che non credo di inserire nel gioco Draghi e razze correlate perché non mi interessa toccarli in quest'ambientazione. Ho già tanti altri mostri da lanciarvi addosso. Il nanico invece può essere molto utile in futuro.

______________

Vista la proposta di Lisandro aspetto di sapere se tutti sono d'accordo per poi decidere quale sarà la reazione degli elfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Non mi è mai capitato di avere un personaggio con una simile fortuna con i dadi😅

Da quando abbiamo iniziato continuano a uscirmi punteggi alti

Ah be', una cura del genere ci voleva.

Ci pensi te a rialzare elguercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...