Vai al contenuto

Mondo antico (servizio)


NinjaCow

Messaggio consigliato


4 ore fa, Elguercio ha scritto:

Allora, con il d100 ho fatto 100 (spero di aver linkato tutto giusto). 

Per quanto riguarda l'equip ho fatto un paio di cavolate, come tirare un dado in meno, e non riesco a mettere il link, che sta comunque nella room di rollz. Però siccome ho comunque fatto un risultato più alto della media terrei il tiro con un dado in meno e arrivederci e grazie. Dopo ti mando la scheda su Myth @NinjaCow

lancia il dado che ti manca da solo e aggiungilo al lancio già fatto. E' giusto che inizi con quello che ti spetta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Credo di aver creato correttamente la stanza, potete usarla per tirare le vostre monete.

Perdonate l'ignoranza, come funziona? Perché io ho messo #5d4x10 e mi ha dato come risultato 1. Ora provo con il * al posto di x, per cui non preoccupatevi se vedete più tentativi, non sto barando 😛

12 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Molto interessante il manuale di Conan, non ne avevo mai sentito parlare prima. Quale è il nome preciso? Non mi dispiacerebbe buttarci un occhio in futuro.

Dovrebbe essere semplicemente Conan RPG, ma ti dico con precisione quando torno a casa, perché in realtà ne esistono varie edizioni, ma solo una basata su D&D (almeno a quanto ne so io)

 

Edit: ho risolto da solo. Ho fatto un tiro aggiuntivo con il mio nome perché prima avevo usato quello generico che penso assegni il sito agli anonimi, prendo comunque il primo risultato, quello più basso 

Alric6749:5D4*10 → 100(2 +2 +3 +1 +2 * 10)

 

Edit 2 @NinjaCow eccolo, l'ho trovato 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Conan:_The_Roleplaying_Game

Modificato da Skull Leader
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Controllo schede:

@Skull Leader Lisandro va bene, ottimo.

@MaxEaster93 Anche Tibalt va bene, ti ho scritto giusto un piccolo appunto in privato.

@Elguercio Capitan america è in regola.

@sani100 Anche tu specializzato nell'uso dello scudo! Che sorpresa.

 

Siete nati a Tevim, un villaggio rurale di modeste dimensioni. Qui abitano le vostre famiglie, le vostre amanti, i vostri amici. Ci siete cresciuti e siete fortemente legati alla vostra terra. Voi avete avuto la fortuna di poter imparare a combattere e usare la magia ma non è così per la maggior parte dei vostri compaesani. La maggior parte di loro sono allevatori e contadini. I più ricchi invece hanno attività artigianali o sono commercianti. L'ultimo anno gli abitanti di Tevim hanno sofferto prima per una carestia, poi per un'epidemia. Un terzo della popolazione è morta per la malattia o per la fame e chi è sopravvissuto è allo stremo delle forze.

Tevim viene gestita da un consiglio di Cittadini di cui i vostri personaggi fanno parte. Per avere lo status di cittadino bisogna avere una dimora nel villaggio, abitarci stabilmente e pagare le tasse. Il consiglio cittadino viene riunito ogni 3 mesi ed è quello il momento in cui vengono riscosse le tasse. Infatti prima della seduta ogni cittadino che intende votare deve versare 10 monete d'oro. Questo denaro viene usato dal Magistro per mantenere l'esercito e sostenere la piccola spesa pubblica del villaggio (che comprende le ricompense per chi sistema i problemi della comunità). Il Magistro attualmente in Carica è Punus. E' la carica elettiva più alta raggiungibile e tra le sue mansioni ci sono la difesa delle vostre terre, l'amministrazione e l'applicazione delle decisioni prese dal consiglio cittadino.

Nel villaggio vi sono ben due templi, un lusso non banale. Uno eretto in nome di Atena e l'altro di Demetra. Quest'ultima è la Divinità più venerata e importante del villaggio. Ricordiamoci agricoltura e allevamento sono le attività principali da queste parti. Il tempio di Demetra viene gestito da una sacerdotessa e le sue apprendiste. Atena viene venerata dagli artigiani e dai mercanti della città, i suoi fedeli sono solitamente industriosi e ricchi. Il tempio di Atena è gestito da Lisandro e Aigidion, gli unici sacerdoti della Dea.

Quando una minaccia incombe su Tevim è compito di tutti difenderla ma i primi ad essere chiamati alle armi sono i cittadini facoltosi ed istruiti al combattimento e la magia. Voi siete tra questi, ma le vostre capacità di combattenti non bastano di certo a mantenervi. In tempo di pace, come tutti, dovete lavorare.

Lisandro e Aigidion gestiscono un tempio, probabilmente con le offerte degli abitanti ricchi della città non patiranno mai la fame. Nonostante ciò Lisandro è un armaiolo e Aigidion un abile scrittore.

@Skull Leader Oltre alla gestione del tempio hai forse un'attività parallela da armaiolo che porti avanti per conto tuo? Inoltre, quando hai sentito la chiamata di Atena? Perché hai deciso di seguire i suoi insegnamenti e servirla per il resto della tua vita? Hai 30 anni, da quanto tempo sei al servizio del tempio? Cosa facevi prima?

@Elguercio Sei uno scrittore di indubbia abilità, questo tuo talento ha anche un riscontro economico oppure è solo parte del tuo lavoro sull'enciclopedia delle creature mostruose? Nelle tue vene scorre il sangue di Atena stessa, lei ti ha messo al mondo. Ma è una Dea e aveva ben altro da fare che star dietro ad un piccolo umano. Sei cresciuto a Tevim con tuo padre. Un uomo sicuramente straordinario per aver sedotto Atena. Lui ti ha messo al corrente riguardo le tue origini? Se si, la voce si è sparsa per il villaggio o avete mantenuto il segreto per voi? Quanti anni hai?

Emond e Tibalt non hanno la fortuna di gestire un tempio, per loro la chiamata spirituale non è arrivata. Hanno scelto strade e lavori ben differenti.

@sani100 Tu sei un guerriero feroce, con una lama in mano sei letale, ma anche la tua mente è affilata. Sei un esperto alchimista. Quale è il tuo lavoro? Hai forse una piccola bottega alchemica? Se si, chi la gestisce quando non ci sei? Noto che hai solo 17 anni ma sai già il fatto tuo. Come ti guardano i tuoi coetanei? Con ammirazione? Invidia? Entrambe?

@MaxEaster93 Tu sei un individuo fortunato, senza dubbio. Nel tuo sangue, per un'anomalia, scorre forza magica in abbondanza. Sin da piccolo, senza nemmeno aver bisogno di studiare eri in grado di riprodurre semplici incantesimi. Crescendo hai imparato a gestire i tuoi poteri ed ora ti basta schioccare le dita per creare devastanti coni infuocati. Di sicuro nessuno ti viene ad infastidire nelle risse da taverna, molti temono i tuoi poteri innati. Come ti fa sentire? Inoltre, quanti anni hai? Quale è la tua professione?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

 

@sani100 Tu sei un guerriero feroce, con una lama in mano sei letale, ma anche la tua mente è affilata. Sei un esperto alchimista.

Quale è il tuo lavoro?

Hai forse una piccola bottega alchemica?

Se si, chi la gestisce quando non ci sei?

Noto che hai solo 17 anni ma sai già il fatto tuo. Come ti guardano i tuoi coetanei? Con ammirazione? Invidia? Entrambe?

1-2-3) non conoscendo il setting pensavo di limitarmi a qualche ronda cittadina o lavoro di guardia come apprendistato per entrare nei ranghi importanti dell'esercito, ma visto il villaggio in cui siamo probabilmente piccolo e non così bisognoso di tante guardie potrei pensarci ad avere un negozietto, magari come attività di un parente in cui lavoro. 

4) in realtà per l'età avevo fatto un ragionamento diverso, non volevo giocare un "piccolo prodigio" semplicemente pensavo fosse un'età "normale" per avere una carriera promettente come soldato. Pensavo al mio pg come un giovane soldato promettente, non un bambino-guerrafondaio. Qual è l'età media per intraprendere una carriera del genere? 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, sani100 ha scritto:

1-2-3) non conoscendo il setting pensavo di limitarmi a qualche ronda cittadina o lavoro di guardia come apprendistato per entrare nei ranghi importanti dell'esercito, ma visto il villaggio in cui siamo probabilmente piccolo e non così bisognoso di tante guardie potrei pensarci ad avere un negozietto, magari come attività di un parente in cui lavoro. 

4) in realtà per l'età avevo fatto un ragionamento diverso, non volevo giocare un "piccolo prodigio" semplicemente pensavo fosse un'età "normale" per avere una carriera promettente come soldato. Pensavo al mio pg come un giovane soldato promettente, non un bambino-guerrafondaio. Qual è l'età media per intraprendere una carriera del genere? 

Come età per essere un soldato e ad inizio carriera ci sta benissimo. Un esercito permanente qui non esiste, in tempi di guerra vengono chiamati alle armi tutti gli abitanti necessari ed in grado di combattere. C'è comunque una piccola forza armata che mantiene l'ordine, sono guerrieri di professione ma come mansioni svolte sono più vicini alla polizia che all'esercito. Lì si può fare carriera e credo sia la cosa che più si avvicini a quello che avevi in mente. Può andare bene? Nel caso spiega comunque come sei legato all'alchimia. Magari è il lavoro della tua famiglia e lo hai imparato prima di buttarti nella guardia cittadina. Magari è una tua passione, bho. Dimmelo tu, lo scopo è creare dei legami tra il PG e l'ambiente circostante.

In ogni caso niente piccolo prodigio.

PS: in questa fase, dando le vostre riposte, potete aggiungere dettagli e png che poi andranno ovviamente approvati dal sottoscritto. Ma date sfogo alla vostra fantasia e sentitevi liberi di aggiungere elementi all'ambientazione.

Modificato da NinjaCow
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, NinjaCow ha scritto:

@Elguercio Sei uno scrittore di indubbia abilità, questo tuo talento ha anche un riscontro economico oppure è solo parte del tuo lavoro sull'enciclopedia delle creature mostruose? Nelle tue vene scorre il sangue di Atena stessa, lei ti ha messo al mondo. Ma è una Dea e aveva ben altro da fare che star dietro ad un piccolo umano. Sei cresciuto a Tevim con tuo padre. Un uomo sicuramente straordinario per aver sedotto Atena. Lui ti ha messo al corrente riguardo le tue origini? Se si, la voce si è sparsa per il villaggio o avete mantenuto il segreto per voi? Quanti anni hai?

 

Allora, la cosa più importante è che Aigidion non sa della sua parentela con Atena. Direi che il padre era legato in qualche maniera al culto e, temendo di avere problemi con le altre divinità, ha deciso di non rivelare questo segreto a nessuno. Pensavo che sarebbe stato ganzo se magari fosse stato lui ad aprire il santuario, ma è molto opinabile. La creazione di un bestiario e di altre opere letterarie era il sogno del padre, e alla sua morte Aigidion ha deciso di portare avanti questa "missione", e visto che comunque lo trova anche piacevole, non vedeva niente di male dal guadagnare sulla scrittura, sulla filosofia, e su tutto ciò che deriva dall'opera letteraria. La parte militare volevo metterla come "abitudine" innata. Non un che di soprannaturale, ma che tenere in mano la lancia, la spada e lo scudo lo fa sentire a suo agio quanto scrivere, senza però nessun motivo reale. Aigidion ha comunque 18 anni, ed è sorprendentemente profondo per la sua età, però è abbastanza un recluso, e paga questo con una scarsa dote di comunicazione. Infatti è spesso troppo diretto, e sfiora molto spesso l'offesa senza però averne davvero intenzione. Penso basti questo per ora, se hai altre domande prego. Ah se il padre potesse chiamarsi Anchise, che è un nome fighissimo secondo me ahahah

EDIT: in poche parole, combatte per poter scrivere in pace, ma combattere in fondo non gli dispiace.

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Come età per essere un soldato e ad inizio carriera ci sta benissimo. Un esercito permanente qui non esiste, in tempi di guerra vengono chiamati alle armi tutti gli abitanti necessari ed in grado di combattere. C'è comunque una piccola forza armata che mantiene l'ordine, sono guerrieri di professione ma come mansioni svolte sono più vicini alla polizia che all'esercito. Lì si può fare carriera e credo sia la cosa che più si avvicini a quello che avevi in mente. Può andare bene? Nel caso spiega comunque come sei legato all'alchimia. Magari è il lavoro della tua famiglia e lo hai imparato prima di buttarti nella guardia cittadina. Magari è una tua passione, bho. Dimmelo tu, lo scopo è creare dei legami tra il PG e l'ambiente circostante.

In ogni caso niente piccolo prodigio.

PS: in questa fase, dando le vostre riposte, potete aggiungere dettagli e png che poi andranno ovviamente approvati dal sottoscritto. Ma date sfogo alla vostra fantasia e sentitevi liberi di aggiungere elementi all'ambientazione.

Allora ti aggiorno tutto direttamente sulla scheda, ok? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Inoltre, quando hai sentito la chiamata di Atena? Perché hai deciso di seguire i suoi insegnamenti e servirla per il resto della tua vita? Hai 30 anni, da quanto tempo sei al servizio del tempio? Cosa facevi prima?

I genitori di Lisandro sono proprietari terrieri, coltivano per lo più ulivi e commerciano olio; Lisandro avrebbe dovuto seguire le orme paterne, per cui già da piccolo seguiva il padre quando due volte l'anno si imbarcava dal porto di Teti (da cui è originaria la famiglia) per vendere le giare d'olio in mercati al di là del mare. Quando aveva solo 16 anni, durante uno di questi viaggi sì scatenò una tempesta e le onde lo scagliarono fuori bordo. Lisandro riuscì a raggiungere un'isoletta, dove sopravvisse per tre mesi con l'unica compagnia di una civetta. Quando finalmente una nave raggiunse l'isola, a bordo vi era anche un chierico che sosteneva di aver ricevuto un messaggio in sogno dalla dea Atena; la presenza della civetta, animale sacro della dea, lo convinse che Lisandro fosse protetto da Atena. Decise quindi di fargli da tutore e di insegnargli i misteri del culto di Atena e insieme costruirono il santuario di Tevim. (Per cui il tempio dovrebbe avere 14 anni, o almeno dovrebbe essercene stato uno preesistente e poi rimesso a posto da Lisandro e il suo maestro.

3 ore fa, NinjaCow ha scritto:

Oltre alla gestione del tempio hai forse un'attività parallela da armaiolo che porti avanti per conto tuo?

Oltre ad essere la dea della conoscenza e della filosofia, Atena è anche la protettrice dei guerrieri che combattono per la giustizia; è quindi uno dei doveri del Tempio partecipare attivamente alla difesa della città. Oltre ad avere l'obbligo di dare supporto alla milizia in caso di scontro, in tempo di pace Lisandro si occupa dell'arsenale della milizia, assicurandosi che le armi siano efficienti e rimpiazzando le vecchie con armi nuove. Questo servizio è gratuito, in quanto uno dei doveri del Tempio, ma spesso privati cittadini (i più facoltosi si intende) gli commissionato lavori privati per le proprie panoplie.

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, NinjaCow ha scritto:

MaxEaster93 Tu sei un individuo fortunato, senza dubbio. Nel tuo sangue, per un'anomalia, scorre forza magica in abbondanza. Sin da piccolo, senza nemmeno aver bisogno di studiare eri in grado di riprodurre semplici incantesimi. Crescendo hai imparato a gestire i tuoi poteri ed ora ti basta schioccare le dita per creare devastanti coni infuocati. Di sicuro nessuno ti viene ad infastidire nelle risse da taverna, molti temono i tuoi poteri innati. Come ti fa sentire? Inoltre, quanti anni hai? Quale è la tua professione?

Tibalt è un ragazzo di 18 anni. Perse i suoi genitori quando aveva 11 anni ed ora vive con suo nonno, l'unico parente che gli rimane. Si guadagna da vivere lavorando nella fucina di suo nonno dato che lui ora è troppo vecchio e debole per portare avanti l'attività. La sua "benedizione" nel corso degli anni l'ha portato a non essere gradito da alcuni cittadini della sua città, probabilmente per invidia o per timore.Gia da quando era piccolo era solito fare pratica con i suoi poteri, questa abitudine lo portò  a combinare moltissimi guai come incendiare parte del raccolto o edifici e a volte spaventare anche il bestiame. Di sicuro questo è un altro motivo per cui oggi alcuni lo evitano. È da sempre affascinato dal fuoco, dalle fiamme e dal calore che ne deriva per questo si è sempre allenato per controllare tale elemento. Ora Tibalt guarda la gente comune dall'alto in basso credendo si superiore a chi non ha poteri come lui. Questo pensiero è il risultato del timore dei cittadini nei suoi confronti ma di tanto in tanto ci pensa il nonno "a fargli abbassare la cresta". È un ragazzo molto ambizioso, desidera perfezionare la sua magia per poter controllare fiamme sempre più maestose. Crede anche che il suo potenziale è sprecato data la sua vita monotona per questo vorrebbe fuggire da essa per avere l'occasione di conoscere persone con i suoi stessi poteri e confrontarsi tra loro o magari incappare in qualche "avventura" per sfruttare e sfogare  le sue potenzialità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elguercio Tuo padre si chiama Anchise. Va benissimo tutto. Per quello che riguarda la fondazione del tempio ora cerchiamo un compromesso con quello che ha scritto @Skull Leader.

Skull ho un paio di appunti.

Ho imposto che voi siate nati e cresciuti a Tevim, inoltre questo è un mondo di fantasia e non voglio riferimenti a luoghi effettivamente esistiti. Anche se la storia è l'ispirazione dalla quale stiamo creando tutto, questo è un mondo fantastico ed è bene fare una netta distinzione. Non va bene dunque la tua provenienza da Teti e quella parte va un attimo rivista. Va benissimo provenire da una famiglia che commercia in olio l'idea mi è piaciuta molto. Stessa cosa per il naufragio. Per la fondazione del tempio dovete trovare una storia che vada bene a tutti e due con Elguercio. Io ho una proposta: Anchise ha fondato il tempio poco prima della nascita di suo figlio Aigidion, dopo qualche anno ti ha salvato dal naufragio e interpretando la benedizione di Atena ti ha accolto nella sua casa e nel suo tempio come apprendista. Sono passati molti anni, tu ora sei un sacerdote a tutti gli effetti e hai visto crescere Aigidion. Insieme gestite il tempio con pari potere decisionale. Anche se, vista la indole poco sociale di Aigidion e la tua età più elevata, solitamente i fedeli si rivolgono a te.

Se va bene ad entrambi è fatta e passo a chiedervi. Cosa pensa Aigidion di Lisandro? Cosa pensa Lisandro di Aigidion? Quale è il vostro rapporto?

@Skull Leader il porto dal quale partivi è a Tevim o in un villaggio vicino?

----

@sani100 C'è un tuo coetaneo, Tibalt, che combina spesso guai con i suoi potere innati. Nel villaggio alcuni lo temono e i tuoi superiori ti hanno chiesto di tenerlo d'occhio, avvicinarti a lui e capire se può rappresentare un pericolo per Tevim o se è una persona affidabile e quindi un valido strumento per difendere il villaggio. Come hai preso quest'incarico di quasi spionaggio? Conoscevi Tibalt da prima? Per ora, che opinione ti sei fatto di lui?

@MaxEaster93 Lisandro, l'armaiolo del tempio, e tu siete gli unici in grado di usare una forgia in tutto il villaggio. Questo significa che hai lavoro in abbondanza. Anche se i tuoi clienti sono per la maggior parte contadini che ti chiedono di forgiare utensili di tanto in tanto capita che ti venga commissionata un'armatura. Quelle si che ti fanno guadagnare bene. Però hai l'impressione che se tu non fossi l'unico fabbro del posto molti dei tuoi clienti si servirebbero da altre parti per via della paura che hanno nei tuoi confronti. L'ultimo anno è stato devastante a causa della carestia e l'epidemia che tuo nonno ha superato per poco. Una volta era un fabbro forte e robusto come pochi altri, ora però è vecchio ed indebolito dall'età e la malattia. Se continua così tuo nonno non rimarrà in vita a lungo però la sacerdotessa di Demetra ti ha detto che può migliorare la sua situazione. In cambio delle sue cure devi fare una piccola offerta al tempio, della somma che preferisci, e devi raccogliere una particolare erba di colore blu. Questa erba curativa ha una grande varietà di utilizzi, gli alchimisti come Emond la conoscono bene perché viene spesso usata per mescere pozioni curative. Lui la saprà sicuramente riconoscere. Solitamente si trova nei boschi e spunta fuori dopo una giornata di pioggia. Quale è il nome di tuo nonno? Per il resto sono in attesa della risposta di Emond/Sani e poi avrò delle domande per te.

----

E' rimasto un giro di domande e poi iniziamo a giocare. Se siamo veloci forse riusciamo ad aprire il topic di gioco questa sera stessa.

Modificato da NinjaCow
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Se va bene ad entrambi è fatta e passo a chiedervi. Cosa pensa Aigidion di Lisandro? Cosa pensa Lisandro di Aigidion? Quale è il vostro rapporto?

Non vedo problemi, aspetto la risposta di Skull. Per quanto riguarda cosa ne pensa di Lisandro, direi che gli è indifferente. Nel senso, sicuramente prova attaccamento familiare, ma non è un sentimento dal quale dipende. Almeno a confermare tutto quello che hai scritto, ci sta come cosa. @Skull Leader tu che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Non va bene dunque la tua provenienza da Teti e quella parte va un attimo rivista.

Mi sono spiegato male, intendevo che solo i genitori venivano da lì (il nome poi non è importante, mi piaceva solo come suona). In pratica volevo giustificare che i genitori hanno interessi e agganci anche con armatori e capitani di mare, questo per creare una sottotrama del bg (in sintesi, faida tra Poseidone e Atena, tutta la famiglia di mio padre era devota al dio del mare, lui si è trasferito nell'entroterra e ha smesso di venerarlo passando ad Atena, Poseidone tenta di afgogargli il figlio, Atena per ripicca lo salva e lo fa diventare suo sacerdote.  In pratica le solite beghe tra divinità )

 

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Anchise ha fondato il tempio poco prima della nascita di suo figlio Aigidion, dopo qualche anno ti ha salvato dal naufragio e interpretando la benedizione di Atena ti ha accolto nella sua casa e nel suo tempio come apprendista

Va benissimo, bisogna solo vedere la differenza di età con il pg di @Elguercio. I miei genitori comunque sono ancora vivi, anche se anziani, non voglio fare un personaggio troppo giovane perché non mi ci trovo a fare l'adolescente. 

 

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Tevim o in un villaggio vicino?

Nelle mie intenzioni era un villaggio attiguo, appunto il luogo dove era nato per lo meno mio padre e da cui è originaria la famiglia 

 

1 ora fa, NinjaCow ha scritto:

Cosa pensa Lisandro di Aigidion? Quale è il vostro rapporto?

Questo dipende, sono a conoscenza che è figlio di Atena? 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Mi sono spiegato male, intendevo che solo i genitori venivano da lì (il nome poi non è importante, mi piaceva solo come suona). In pratica volevo giustificare che i genitori hanno interessi e agganci anche con armatori e capitani di mare, questo per creare una sottotrama del bg (in sintesi, faida tra Poseidone e Atena, tutta la famiglia di mio padre era devota al dio del mare, lui si è trasferito nell'entroterra e ha smesso di venerarlo passando ad Atena, Poseidone tenta di afgogargli il figlio, Atena per ripicca lo salva e lo fa diventare suo sacerdote.  In pratica le solite beghe tra divinità ) 

Ci può stare. I tuoi genitori, attualmente, vivono ancora nel villaggio marittimo attiguo oppure a Tevim?

15 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Questo dipende, sono a conoscenza che è figlio di Atena? 

Il padre ha mantenuto il segreto per se, Aigidion stesso non sa di esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

I tuoi genitori, attualmente, vivono ancora nel villaggio marittimo attiguo oppure a Tevim?

Vivono a Tevim, dove io sono nato. Volendo possiamo anche dire che mia madre è originaria di Tevim, quando si sono sposati mio padre ha lasciato Teti e ha smesso di essere devoto di Poseidone, che se l'è legata al dito 

 

9 minuti fa, NinjaCow ha scritto:

Il padre ha mantenuto il segreto per se, Aigidion stesso non sa di esserlo

Allora direi che lo considero come un cugino di secondo grado, un legame poco profondo ma neanche che lo ignoro del tutto. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, NinjaCow ha scritto:

 

@sani100 C'è un tuo coetaneo, Tibalt, che combina spesso guai con i suoi potere innati. Nel villaggio alcuni lo temono e i tuoi superiori ti hanno chiesto di tenerlo d'occhio, avvicinarti a lui e capire se può rappresentare un pericolo per Tevim o se è una persona affidabile e quindi un valido strumento per difendere il villaggio. Come hai preso quest'incarico di quasi spionaggio? Conoscevi Tibalt da prima? Per ora, che opinione ti sei fatto di lui?

Immagino che sia uno dei pochi, se non l'unico, incarico vagamente di rilievo che mi hanno affidato, quindi sono ben contento di eseguirlo e portarlo avanti, alla fine è pur sempre un'inizio. 
Per quanto riguarda il conoscerlo, se il villaggio non è grande sicuramente almeno di nome lo conosco, per il resto dovrei sapere di più su di lui, perché se è una persona che con i suoi poteri perde tempo non ho neanche avuto troppo interesse a conoscerlo, da parte mia, e probabilmente non ne avrò una buona opinione. Però dipende anche molto da come si comporta lui, insomma.

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...