Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Guardo stranito i campanellini legati alla coda di Leah, comprendendo la situazione quando vedo una gatta saltare fuori dalla borsa di Deborah per giocare. Chi l'ha portata qui dentro? Sono dei pazzi? Accogliere il nemico in casa... Il coraggioso Bran ha paura di una gatta domestica? Prendo i proiettili che ci passa Will per caricarne due nel revolver, che faccio apparire in mano con un movimento deciso del polso. Vediamo queste armi, allora. Mal che vada finanzieranno le prossime spese di Deborah. Concludo prima di pronunciare un incantesimo per osservare la spada e la pistola, cercando di capire se siano state incantate. In ogni caso, direi di limitarci a dare una lezione al nostro s********o e ai suoi amici, non mi pare il caso di perdere tempo con i bobbies per un paio di rifiuti umani. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan, Leah

Spoiler

La gatta fissa per un poco Bran sentendo il battito d'ali per poi ignorarlo e giocare con i campanelli e la coda di Leah mentre Will replica "I proiettili servono a fargli fare un pisolino non programmato se decidessero di fare sciocchezze... non confido molto nel loro istinto di autoconservazione dato chi stanno spingendo ogni giorno di più a trasformarli in mucchietti di cenere fumante..."

Aedan

Spoiler

I proiettili sono proiettili +1 Merciful che all'impatto rilasciano una nuvola di polvere pruriginosa con CD pari a 10+modificatore INT del tiratore.

Le due pistole sono due pistole 
bilanciate in coppia +1, la spada invece è uno Stocco Keen +1 e tutte e tre le armi sono legate da una fibbia magica che costa 1k e si può legare a massimo 3 armi e trasformarsi in una cintura, cambiare la forma delle armi è un'azione di movimento ed in forma di cintura (o bretella o qualcosa di più intelligente se modificata) hanno l'aura di Abiurazione debole che emana la cintura.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Il mio corvo continua a fissare la gatta circospetto, mentre io rispondo a William Potrebbero essere adatti alla situazione, in effetti. Un omicidio attirerebbe solamente attenzioni indesiderate su di noi. Dico all'aasimar, aggiungendo Le armi sono incantate, ovviamente. Le pistole sono state create per sparare in coppia, la spadina oscena per essere più letale. Puoi farci un bel po' di soldi, abbastanza da comprarti materiale per settimane di esperimenti arcani. Concludo rivolgendomi a Deborah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan

Spoiler

Quando sento un titntinnio arrossisco brutalmente, voltandomi di scatto e ritraendo la coda di scatto come se mi fossi chiaramente accorta di non essermela tolta. Ah..ah... mi son dimenticata di toglirle dico sendendomi rossa come il mio poncho preferito, affossandomi dal imbarazzo nel mio angolo della carrozza. S-si... diciamo che è un gioco per fargli capire che la coda invisibile è in alto e... provo a spiegare peggiorando la situazione e abbassandomi il cappello in faccia ...ma perche' lo sto' raccontando!? Quando mi imbarazzo divento proprio stupida! mi dico passandomi una mano in faccia 

Vedendo il gatto voler giocare sdrammatizzo lasciandoci giocare il gatto mentre guardo i proiettili. 
Un paio di grossi botti, anche se finisce in sonno, credo che gli fara' prendere il giusto spavento. Potremmo usare sempre il piombo domani se non capiscono l'antifona, no? propongo provando a caricare un colpo nel mio revolver vedendone il calibro. Allora... abbiamo un piano per dargli un bello spavento? Io ero semplicemente per una frase ad effetto, colpi in aria e farli svenire in qualche modo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Aedan

Spoiler

Will sorride divertito vedendo l'imbarazzo di Leah, prendendo l'ultimo proiettile e caricandolo nella sua pistola prima di posarla al posto del posacenere "Credi di poter scandalizzare un elfo, la ragazza che hai salvato mentre tu e Richard vi divertivate in un vicolo e l'uomo a cui hai parlato per la prima volta quando ti suturava una ferita al petto? Certo che a volte sei proprio buffa Leah!"

Quando Leah chiede del piano Will rimane silente ed è Deb a prendere la parola "Lanciano acqua santa, quindi... qualcosa per respingerla o prenderla al volo? Magari poi controincantare i loro trucchetti squallidi e... boh... vorrei lanciargli una palla di fuoco e basta..."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan

Spoiler

Lancio un occhiataccia a Will, dandogli un colpo con la coda con le campanelle e allungo una gamba per dargli un colpetto al petto. Eddai! Con te non mi imbarazzo ovviamente, ma dire davanti ad Aedan che ho conosciuto deb mentre mi facevo una sveltina con fang in un vicolo, che me le hai viste per ricucirmi da un proiettile, che vedi oltre la mia illusione e tutto il resto! gli dico dandogli imbarazzata colpetti con la coda e col piede 

Sul acqua santa ammicco mentre colpisco giocosa will. Io gli sparo la bottiglia in mano e intervengo a dirgliene quattro. da li vediamo, ma se puoi farla non letale, perchè no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Hai sentito, cucciola? Domando a Nox, che in questo momento é accucciata ai miei piedi con l'innocuo aspetto di un levriero questi bravi ragazzi ce l'hanno con la ragazzina. Magari dovremmo insegnargli come coli si comporta al mondo, non trovi?

Ció detto mi guardo attorno per vedere se ci sia qualche...amico, altrettanto desideroso di insegnare qualcosa a dei ragazzini cosí simpatici. E, già che ci sono, cerco una qualche rimessa un po' dismessa o isolata dove tenere la lezione.

Intanto - mentre carezzo innocentemente il collo a Nox - continuo ad ascoltare e muto aspetto non visto in quello di un umano.

@Master

Spoiler

Mi tengo in stealth per ora. Ma cerco un posticino tranquillo per la lezione: in fondo qui ci vengo spesso, la zona dovrei conoscerla

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Mi dispiace rompere la tua illusione, ma siamo in due a vedere oltre l'illusione. Il mio occhio sinistro non ama moltissimo la riservatezza del prossimo. Spiego con un sorriso ironico a Leah, aggiungendo Non che mi crei problemi: ai tempi delle gloriose occupazioni dei magazzini militari non c'era una grande distinzione tra uomini e donne. Concludo prima di tornare ad appoggiarmi al sedile, per tornare ad essere comodo. Pensavo di fargli assaggiare l'acqua del porto con degli incantesimi adatti e mettergli un po' di sana paura evocando qualche spirito della mia terra... Ovviamente illusorio. Un Dullahan, l'Incendiario di Tara o qualche altra simpatica creatura arrivata per reclamare le loro anime. Dovrebbe mettere una buona dose di paura nei loro cuori timorati di Dio.

Master

Spoiler

Uso un punto per attivare Book Understanding e sostituire a Dissolvi Magia Immagine Maggiore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

William rimane un attimo sorpreso "dall'assalto" di Leah ma poi sbuffa divertito e le prende la caviglia per darle un rapido morso e "lanciarla" verso di lei per farla rimettere composta... con la gatta di Deb che gli salta addosso e poi risalta a terra per giocare con i campanelli e la padrona della gatta che ridacchia un po' sotto tono alla scena prima di rivolgersi ad Aedan "L'Incendiario di Tara? Mai sentito... e non è che non mi dispiaccia come piano ma è, come dirlo... troppo buono per loro? Anche l'altra volta li abbiamo spaventati con delle illusioni, non è bastato... devono capire che non possono continuare impuniti."

Will risponde a Leah con un sorrisetto sornione "Calmati, non gli ho mica raccontato della tua amica bahamuthiana o di come tu e Fang avete convinto i vicini della tua amica a non disturbarli con imbarazzanti schiamazzi notturni... e tra genti più civilizzate ciascuna di queste storie ti farebbe onore od al più strapperebbe qualche risata, sono i britannici ad essere moralmente fermi a 300 anni fa..."

Marcus

Spoiler

Trovare gente che disprezza quel gruppetto non è difficile, praticamente qualsiasi non aristocratico li sta cercando di ignorare o direttamente li disprezza ma non sa che fare... solo che un gruppetto di quelli che li detestano sono il club di Invocazione (che da quello che sai sono tutti i botti e le esplosioni magiche) di Leah ovvero un grosso mezzorco, il mezzelfo con la spada di giada, un paio di halfling, un umano figlio del fabbro di serrature ed un umano grassoccio ed insicuro ma con un libro di incantesimi comicamente largo da cui sta leggendo nervosamente.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne 

Con Leah

Spoiler

Scuoto la testa sornione quando vedo la "battaglia" tra Will e Leah, per poi incurvare la bocca in un sorriso quando sento la domanda di Deborah. Aillén mac Midgna, un Tuathà De Danann che vive a Mag Mell, la mitica terra della gioia raggiungibile dopo la morte. Ogni anno si risvegliava durante Samhain e si presentava sulla collina di Tara, dove addormentava tutti i presenti alla festa d'autunno con la sua lira e bruciava la roccaforte con il suo soffio incendiario. Secondo certe storie era un mostro con due teste, la pelle blu e un ghigno in grado di spaventare anche il più coraggioso dei guerrieri. Per inciso, la sua uccisione è stata la prima impresa di Finn mac Cumall: se vuoi sentire altro te la racconterò in un altro giorno. Dico alla ragazza, aggiungendo Potrei provare a farli diventare dei pariah sociali convincendoli a fare qualcosa di estremamente scandaloso in pubblico. Al mercato nero ho trovato un libro di incantesimi... Particolare, ma decisamente utili per situazioni del genere. E, in ogni caso, penso che qualcuno di loro si troverà la canna del mio revolver sulla tempia: oltre alle illusioni voglio dargli un messaggio più concreto, diciamo. Concludo prima di guardare William divertito dopo le sue parole, che fanno esclamare a Bran Ora voglio sentire questi racconti. Altro che Finn mac Cumall. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mi avvicino ai ragazzi del Club di Invocazione come nulla fosse e, quando sono in posizione tale che loro possano sentirmi e gli altri no, mi chino ad accarezzare il collo di Nox commentando apparentemente con la lupa mascherata da levriero, ma in realtà diretto a loro La faccenda non finirà bene, quegli idioti stanno esagerando con l'amica di Leah. Se qualcuno non da loro una lezione nel modo giusto, finirà che una qualche testa calda li riempirà di piombo nel mezzo di un corridoio dell'Università di fronte a troppe persone, e si ficcherà in guai seri...

Se, come penso, questi ragazzi già sono sull'orlo, basterà fare un minimo di pressione per spingerli ad agire sarebbe molto meglio insegnare loro come si sta al mondo in un posto riservato, dove nessuno vedrebbe e saprebbe, vero cucciola mia?

@Master

Spoiler

Direi che é Diplomazia, non Bluff, perché non sto mentendo né su quel che voglio fare né sul fatto che realmente penso Leah potrebbe sparargli con una gatling in mezzo alla biblioteca.

Ci sono Dock o posti deserti lí attorno, giusto? O comunque posti che conosco dove eventuali marinai approverebbero quello che ho in mente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Deborah ascolta interessata la storia di Aedan per poi replicare "Quindi usare suggestioni come fa la professoressa di Ammaliamento, dato che basta un bacio a scandalizzare i borghesotti? Ci stavo pensando, anche se io renderei muto il loro capo..." ammette la ragazza prendendo il suo libro ed iniziandolo a sfogliare mentre Will risponde "E poi il galateo impone a dei gentiluomini in compagnia di una dama di difenderla da assalti verbali e fisici e, siamo onesti, siamo entrambi vecchia scuola per quanto riguarda soddisfare l'onor ferito... e se vorranno prendersi un proiettile in corpo per difendere la loro idiozia così sia."

Marcus

Spoiler

Le tue parole hanno l'effetto opposto di quello che speravi ma, al contempo, esattamente quello che serviva: i due halfling vanno verso la via principale mentre gli altri si siedono vicino al mago cicciotto e consultano insieme a lui il libro, coordinandosi su come "umiliare i fighetti appena Leah si fa viva", come dice il mezzorco con un pesantissimo accento della Germania centrale.

Nota

Spoiler

Volendo ci sarebbero dei magazzini non utilizzati al momento ma c'è molto traffico al porto, sia a quello turistico che a quello commerciale, far passare inosservato l'intero gruppetto di fighetti è pressoché impossibile visto quanto stonano con scaricatori di porto, immigrati e viaggiatori.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Ho capito, dovrò farti da narratore. Dico a Deborah quando noto il suo interesse per la mia storia, aggiungendo Potrebbe essere un'idea. Se vuoi posso lasciarti l'esclusiva. Concludo ironico, annuendo poi alle parole di Will: quei ragazzi sono ancora vivi solamente perché, al momento, il loro omicidio mi creerebbe più problemi che altro, ma potrei rapidamente cambiare idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan 

Spoiler

Rimango in parte sorpresa dal morso alla caviglia e curiosamente mi devo mordere un labbro arrossendo leggermente mentre mi rimette a posto, tirandogli un pungerti alla spalla. H-hey! I miei punti deboli non valgono! Hai pure quelli segnati nel tuo diario? Chiedo sdrammatizzando rossa ed arrossendo pure un po’ di più alle parole successive, ma guardando avran divertita con malizia.Intendi di come abbiamo scacciato i vicini dando un po’ spettacolo? Delle storie che posso raccontare quella è quasi il meno. Ammicco giocosa prima di tornare agli altri, Scuotendo le campanelle per far giocare il gatto.

io dalla mia ho un revolver, tanta rabbia e voglia di fare, quindi quale Che sia il piano ci sto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Will scuote la testa ad Aedan "Non giungeremo a tanto anche se, sotto sotto, un po' lo spero..." fa un cenno della testa verso Deborah ed aggiunge serio "... hanno osato ferire qualcuno che mi sta a cuore... di nuovo. E se i russi non sono riusciti ad insegnarli a Balaklava che l'arroganza dei figli di papà porta solo alla più disastrosa ed indegna sconfitta non sarò io a riuscire ad insegnarglielo, ma forse riusciremo ad insegnargli qualcosa sulla paura."
Al pugnetto di Leah risponde tirando fuori dalla tasca una pergamena di pecora arrotolata e darle in testa il pomello ligneo intagliato in una testa di capra di una delle due asticelle di legno che la tiene avvolta prima di farla cadere sulle ginocchia della ragazza e farla srotolare "Chissà, ma comunque... Revolver, rabbia ed avventatezza! Parliamo maghi del terzo anno, proveranno sicuramente a lanciarci qualcosa di infido addosso e tu hai saltato un paio di lezioni di abiurazione importanti nella tua "luna di miele" con Richard, qualcosa di fondamentale per contrastare l'arrogante bullismo di quegli idioti."

Aedan

Spoiler

La grafia sulla pergamena è chiaramente di un incantatore divino ed i caratteri usati sono greci ma dal poco che vedi sembra draconico scritto con caratteri greci. Hai sentito parlare di grandi centri di cultura magica ad Atene, Cnosso, Delfi e qualcuno parla pure di un santuario di arsheiti a Lesbo fondato da Saffo in persona.

Leah

Spoiler

La pergamena è scritta con inchiostro dalle sfumature violacee ed è stata scritta a Lesbo da un sacerdote (o sacerdotessa) di Arshea, una preghiera scritta in draconico ma con caratteri greci che parla di spezzare inganni e far sparire illusioni di vestiti... si tratta di Dispel Magic spiegato nella maniera più 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Che paura sia, allora. Vedremo di fare in modo che non scordino la lezione. Rispondo a William, guardando poi incuriosito la pergamena. Sembra draconico scritto in cirillico. Scelta curiosa. Non ti chiedi come William sia riuscito a trovarla? È Will: non mi stupirei se tirasse fuori la Claiomh Solais dal suo zaino, un giorno o l'altro. Vedrò di essere pronto anch'io, allora. Sarà bello vedere le loro facce frustrate quando vedranno i loro incantesimi svanire in uno schiocco di dita.

Master

Spoiler

Uso Quick Study per cambiare Greater Stunning Barrier con Dissolvi Magie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sí, hanno decisamente bisogno di una lezione... convengo, prima di aggiungere ma sarebbe meglio evitare davanti a tutti, no? Che ne pensate se li attirassi in un capannone tranquillo...tipo quello laggiú?

@Master

Spoiler

1) scusa ma ho avuto un concorso in questi giorni

2) se i tizi son d'accordo, prendo l'aspetto di Deborah e mi faccio vedere da lontano, per poi andare al capannone.

Una volta lí mi nascondo mentre gli altri arrivano dietro, cosí li prendiamo da due lati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sfortunatamente il tuo inganno non funziona, con il capo che ferma un paio dei suoi "scagnozzi" e li rimprovera "L'ultima volta che l'abbiamo messa all'angolo è volata via e vi ha vomitato addosso uno sciame di ragni, ricordate? Le ombre sono la sua casa, aspettiamo che torni in piena luce!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...