Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan, Leah

Spoiler

Aedan è rapido a colpire il succhiasangue e sebbene la carne morta e fredda non venga influenzata dal gelo della lama di ghiaccio il profondo squarcio da spalla a metà del ventre fanno contorcere la progenie nosferatu e raggomitolare su sè stessa, priva di sensi ma con il sangue che al posto di scorrere dalla ferita inizia a richiuderla e consumarsi... tale è la benedizione e maledizione vampirica: ciò che bramano e li fa impazzire li rende pure incapaci di morire bene.

Leah

Spoiler

Fiona ti prende per i fianchi e ti tira su per i fianchi, portandoti in una camera da letto e studio piuttosto caotici ed Aedan che sfodera la spada ed attacca un raggrinzito vampiro o progenia vampirica a terra sulla soglia di uno sgabuzzino.


Dadi

Spoiler

Aedan attacca: 16!+13 onferma critico 10+13=23 confermato, (10+5)x2=30 danni, lo stendi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

La mia spada svolge il suo lavoro: la progenie vampirica si trova presto stesa a terra a raggomitolarsi su sé stessa, mentre la sua ferita inizia a rimarginarsi. Estraggo della corda dallo zaino e approfitto del suo stato per legarla stretta, lasciando tornare la spada nel fodero: se dovesse tentare qualche scherzetto ho sempre la mia magia e i miei guanti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Appena Aean finisce di legare il succhiasangue lui si sveglia e prova a dibattersi e liberarsi ed usare un qualche incantesimo al che Fiona prende dalla sua borsa un paletto di frassino e glielo pianta nel cuore "Così starà buono fino al tempio... o dove volete portarlo per farlo parlare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Temo di dovermi tirare indietro: come vi ho detto, devo incontrare un professore con Deb. Rispondo a Fiona, lanciando uno sguardo divertito al succhiasangue, ormai paralizzato. Piuttosto, penso di poter dare un'occhiata più approfondita alla casa: questa schifezza è entrata sotto invito di qualcuno. E non so voi, ma personalmente non è esattamente la prima persona che inviterei a prendersi una birra nel mio salotto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Il punto è questo: chi ha ingannato? E cosa stava cercando? Rispondo alla paladina, aggiungendo Vado a cercare di capirci qualcosa. Voi portatelo al tempio per interrogarlo. 

Master

Spoiler

Percezione +16. In caso servisse, Aedan ha Scurovisione 18 m e Vedere l'invisibile sempre attivo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aedan, Leah

Spoiler

Cercando in casa scoprite che è stata ripulita con cura meticolosa dagli averi del precendete (?) proprietario e che i libri ed i quaderni sulla scrivania sono in un latino medioevale misto ad una vulgata dell'est europa, con disegni che paiono istruzioni di rituali occulti di sangue ed un paio di pergamene di incantesimi di ammaliamento piuttosto comuni (Charm Person x3, Suggestion x2) scritte su una pergamena biancastra di pelle che non riconoscete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Non sembra esserci più alcuna traccia degli averi di Boyle, a meno che non fosse appassionato di lingue antiche e sospettosamente legate alle origini della sanguisuga, ammaliamenti e riti di sangue. Che lo abbiano sostituito? E allora che c***o c'entrano dei vampiri con dei fanatici con un feticismo per i draghi cromatici? Dobbiamo decisamente offrire una tazza di tè al nostro esotico amico e farci raccontare un po' di cose: questa situazione è più complessa che richiedere una donazione di cibo agli inglesi. Dico alla due ragazze, iniziando a raccogliere i diari Io posso iniziare a leggere questi. E, magari, segnalerei questo posto al tempio, per essere sicuri: ormai la sottigliezza serve a poco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La madre superiora si ricompone e ti guarda accigliata, rispondendo con misurata cortesia "Perdona il nostro custode allora, normalmente i giornalisti che bussano alla nostra porta sono seccatori o vipere che lavorano per testate peccaminose che vivono di scandali e menzogne... come posso esservi utile?"

Aedan, Leah

Spoiler

Fiona sbircia i rituali e le scritte e lancia via il libro sotto le sue mani con sincero disgusto "Ho già qualche teoria su questo schifo... dopo questa credo di averle viste tutte come tentativi patetici di raggiungere la vita eterna O scambi di favori tra due culti di pazzi. Tu vai, io e Leah portiamo il succhiasangue al tempio e manderò un team purificatore qui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Non intendiamo rubarle troppo tempo, sorella. Stiamo intervistando le personalità della zona e ci è stato detto che la priora di questo monastero è meritevole di attenzioni. Vorremmo solo farle una breve intervista per quello che sarà un libercolo sulle persone che hanno aiutato Londra nel corso degli ultimi anni. Un'opera ispiratrice"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Il nostro Boyle è meno mediocre di quanto ci aspettassimo, ma non in senso positivo. E, in ogni caso, continua a rimanere una vergogna per la verde Irlanda. Concludo, facendo quindi un inchino ironico alle due ragazze prima di prendere i libri e incamminarmi verso l'università. Ci rivediamo dopo, signorine: è stato un piacevole svago pomeridiano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"E sia... chiedimi pure."
Ti rendi conto che Lyara si è nascosta nelle ombre ed ha la balestra carica con un dardo soporifero ed un pellet di argilla.

Aedan

Spoiler

Tornato al molo per andare verso il campus vedi la tua ragazza seduta ad una delle panchine, intenta ad osservare il comportamento paranoico e nervoso della guardia costiera di Grain Port.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Al molo mi aspetta una sorpresa (gradita, per una volta): Elisabeth è seduta su una delle panchine, quasi come se mi stesse aspettando. Vado a sedermi al suo fianco, parlandole poi con un sorriso ironico. Mi scuso se disturbo i suoi affari, signorina, ma questo posto mi sembra essere l'unico libero nei dintorni. Dico con il gergo inutilmente formale dei gatti grassi, aggiungendo Come va? Ti stai divertendo a guardare dei "nobili servitori di Sua Maestà" girare a vuoto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Non sono brava a mentire, sono troppo onesta e diretta. E mi fanno quasi male le mani metalliche dal desiderio di prendere a pugni questa falsa suora. Così vado diretta al punto "Sto indagando sulla fabbrica e sulla sua infermeria, sugli esperimenti e i crimini che vi sono connessi. Ho sentito dire che voi siete coinvolta. Avete qualche dichiarazione da fare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Si, solo una... mi hanno chiamata per rimediare a qualsiasi cosa stessero facendo lì dentro, non ci sono riuscita. Per non parlare di tutte le ferite dovute ai macchinari, o dei licantropi che finivano per venir intossicati dall'argento con cui erano legati e punzonati. Un disastro, ma a chi potevo rivolgermi?" ti risponde onesta, ma sei sicura che stia nascondendo qualcosa, un'altra motivazione per cui era lì... non sarà la colpevole, ma una diabolista così potente e furba avrà sicuramente trovato modi per sfruttare una situazione simile.

Aedan

Spoiler

Quando parli come un aristocratico ti dà un colpetto al fianco e sbuffa divertita "Oh si... che avete combinato, gli avete fatto esplodere una bomba sotto il naso?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Purtroppo no: c'è stato un altro attacco da parte degli esaltati con la passione morbosa per i draghi cromatici. Spiego a Elisabeth, aggiungendo Ero proprio andato a discutere civilmente con il probabile infiltrato del culto, ma la questione si è rivelata più complessa. Ti spiegherò più tardi. Dico guardandomi intorno: meglio non discutere pubblicamente di vampiri e riti per diventare non morti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Quando insisti le vedi prendere la sfera di cristallo e metterla in uno scrigno chiaramente incantato, togliersi il velo e lasciar cadere una chioma di capelli biondi e liberare un'aureola triangolare nascosta da una illusione piuttosto intricata, ma anni di Celeria ed i suoi trucchi ti hanno resa molto capace a vedere attraverso trucchi simili "Diciamo che non sono una normale prioressa al servizio dei normali signori che tanto hai visto nella sfera di cristallo... e tanto so che non sei una giornalista, il tuo giornale è inesistente e le tue protesi sono canadesi e forgiate da un'arcimaga. Siamo oneste: credi che ci sia io dietro all'invasione infernale al vecchio campo prigione." ti risponde adesso molto diretta e schietta "E per quanto le altre monache abbiano fatto il possibile per strappare il contratto al Sindaco, beh, io ho provato in tutti i modi ad indebolire e rimandare all'Inferno il secondino. La grande evasione, però, è avvenuta ben prima che potessi farci qualcosa, i sigilli si sono rotti ed ora quel posto maledetto e le anime degli uomini morti su quel suolo sono il suo dominio. Quello che voglio sapere è: cosa vuoi andare a fare lì?"

Dadi

Spoiler

Hai tirato un 20 naturale sia a Volontà per vedere attraverso la precedente illusione sia 20 in Intuizione

 

Aedan

Spoiler

"Ho sentito che stamattina avete umiliato il gatto grasso in capo... credevo fosse anche per quello."
Dopo qualche minuto arriva il traghetto ed Elisabeth ti fa cenno di seguirla nella cabina, dove il pilota ed il copilota sono meri torsi di costrutti di ottone piantati nel terreno e chiaramente non fanno caso a voi né sono capaci di ascoltarvi e la guardia che normalmente li sorveglia sta dormendo alla grossa sul pavimento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Quello? Normale routine, per quanto mi riguarda. Anche se ammetto che Deb si è dimostrata una più che segna apprendista. Dico alla ragazza mentre salgo sul traghetto, entrando al suo seguito nella cabina di guida.

Molto semplicemente: non abbiamo trovato l'infiltrato, ma una progenie vampirica e dei libri pieni di riti blasfemi. Spiego ad Elisabeth dopo essermi assicurato che il guardiano stia realmente dormendo, estraendo lievemente il grimorio che ho sottratto. Leah e la ragazzona scozzese hanno catturato la progenie e la interrogheranno al tempio. Io mi sono offerto di studiare questo schifo, in cerca di altre informazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...