Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Spoiler

Finisco di ricopiare tutto quello su cui posso mettere le mani, poi una volta concluso saluto e ringrazio la padrona di casa "Cercheremo di compiere un lavoro completo, dobbiamo quindi parlare con altri testimoni. Ci potrebbe volere un po' di tempo, ma la verità verrà a galla e giustizia darà fatta" 
Dopo di che, se non ci sono ripensamenti e altre informazioni da parte della vedova, prendiamo commiato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Spoiler

La donna non ha nulla da aggiungere e vi lascia andare appena finite il tè, tempo che Lyara usa per leggere gli appunti del morto ed aspetta di essere fuori per commentare "Una dhampir in lutto mi mancava... almeno abbiamo due piste: una fanatica religiosa ed uno scienziato pazzo che faceva esperimenti sui poveri, mi chiedo come quel posto non sia andato in malora prima."

Aedan

Spoiler

Cosa cerchi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aedan

Spoiler

Il più dei libri che trovi sono tomi in latino pesanti quanto la tua ragazza, libri di necromanzia scritti su pelle grigiastra di origine ignota e poi trovi anche un tomo senza titolo con sui scritto come autore "Marquise de Sade" messo tra altri tomi su creature non morte, un'enciclopedia mostruosa del 1200 ed un libro celtico con la copertina di foglie incatenato alla libreria e tenuto chiuso da numerose catenelle di adamantio senza una serratura apparente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Apro i pesanti tomi in latino e ne sfoglio qualche pagina svogliatamente, catalogandoli subito come idiozie su carta: sono troppo lunghi per essere veramente utili. Alzo un ciglio quando trovo un libro del famigerato marchese tra i tomi di necromanzia, non volendo neanche provare a immaginare cosa contenga, trovando poi il mio "bottino": un'enciclopedia mostruosa e un libro celtico incatenato con dell'adamantio. Forse non parlerà di fantasmi, ma non posso assolutamente abbandonarlo. 

Master

Spoiler

Aedan lancia Individuazione del Magico sul libro celtico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

L'aura del libro pare smorzata o nascosta in qualche modo mentre la catena è incantata per essere molto resistente ed inattaccabile con acido o ruggine e resistente a calore e gelo... i metodi che avrebbe usato un druido per liberarlo. Non vedi alcuna forma di "serratura magica" o modo di aprirlo o tirarlo via dalla libreria ancora prima di aprirlo e la catena è stata fusa direttamente al legno infuso magicamente per essere incredibilmente resistente anch'esso, quindi non puoi contare nemmeno sullo svitare la catena.

Mentre stai pensando al da farsi Eira ha preso uno dei tomi in latino che hai scartato e prendendo appunti, Deborah si è circondata da tomi di incantesimi e sta leggendo le righe di scrittura arcana tutto meno che impressionata ed infine Jo si è stravaccata contro Eira leggendo pigramente un libro in tedesco firmato "Jacob Ludwig Karl Grimm e Wilhem Carl Grimm", ma come te non si fida degli scheletri ed ha la pistola sul tavolo e la mano libera che ci tamburella vicino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

La catena non può essere distrutta o "staccata" dal libro, ma ci sono altri metodi per aggirare il problema. Pronuncio un incantesimo per poter comunicare in sicurezza con le ragazze, iniziando intanto a sfogliare il bestiario per cercare le pagine sui fantasmi. 

Messaggio

Spoiler

Qualcuna di voi sa come far ballare una corda? Abbiamo un libro celtico da liberare dalla sua prigione britannica. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Per andare dalla suora dovete tornare a Grain Port e dirigervi nel poco che resta della parte vecchia e rurale della città, dove il piccolo convento di suore è ormai circondato da edifici moderni e grigi

Aedan

Spoiler

Sentendo la tua domanda Deb ti passa una pergamena dell'incantesimo a cui stavi pensando "Volevo allacciarci i lacci delle scarpe dei bulletti o farli strozzare dalla loro cintura o cravatta... ma un nuovo libro è molto più importante di bullizzare un gatto grasso!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Abbiamo il dovere morale di salvare questo libro! Dico ironico a Deborah, prendendo la pergamena per fingere di studiarla. Attendo quindi che gli scheletri non mi stiano prestando attenzione o non siano in zona per usarla, slegando le catene e facendole "ammucchiare" sopra al libro, come se si stessero riposando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il libro sembra quasi dotato di una sua volontà: appena lo prendo si apre e mi dona una pergamena, guarda caso perfetta per questa occasione. Direi di continuare le ricerche in un altro momento: il nostro amico vuole scappare e ci ha regalato una via di fuga. Dico alle ragazze mostrandogli la pergamena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Eira lancia l'incantesimo e gli scheletri cessano di osservarvi o considerarvi, provando anche a rimettere nelle librerie i libri che non tenete in mano.

Apri il libro celtico e non trovi preamboli, note private od un nome... trovi incantesimi druidrici e clericali scritti nel linguaggio della magia arcana, segreti dei druidi che fecero dannare britannici e romani per secoli!

Daphne

Spoiler

Provi a bussare al portone più volte ma nessuno risponde, momento in cui alzi lo sguardo e leggi che è un monastero di clausura ed a quanto pare il custode ha deciso di fare una pausa in un momento molto inopportuno. 
Al lato della porta non vi è una cassetta delle lettere ma solo una ruota degli esposti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il libro non ha introduzioni e va "dritto al punto": è una raccolta di incantesimi tipici della tradizione celtica, scritti in un linguaggio simile a quello usato da noi maghi per i nostri grimori. Lo poso quindi nello zaino, riprendendo a leggere l'enciclopedia: dovremo dedicare molto più tempo per analizzarlo completamente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Dalla descrizione degli eventi e dalle enciclopedie capisci che si tratta di un mix di non-morti incorporei legati alla workhouse ed a ciò che vi è successo, probabilmente fanno capo ad un qualche evocatore od entità infernale che ha incattivito e schiavizzato anime dannate per servirlo.

Oltre a buone scorte d'acqua santa, argento (per l'eventuale diavolo) e protezioni contro i non morti incantesimi che creano luce forte e luce solare potrebbero aiutarvi e non poco e vista la presenza del necromante attrezzarsi per altri non-morti comuni e privi di volontà propria come draugs, scheletri o morti viventi o chissà quali orrori creati dai corpi degli sventurati forzati a vivere in quelle mura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Ho trovato delle novità interessanti: le voci sulla workhouse potrebbero essere ben più di leggende popolari. Dico alle ragazze, mostrandogli le pagine dell'enciclopedia. Probabilmente qualcuno sta sfruttando una infestazione naturale per creare una vera e propria trappola letale: devono essere riusciti a controllare gli spettri più potenti e coordinarli. Chiunque sia, o qualunque cosa sia, siamo davanti ad un necromante molto potente. Fortunatamente dovrei avere ciò che fa al caso nostro. Concludo prendendo un proiettile di carta dalla bandoliera, passandolo alle ragazze: non è propriamente la forma più efficace per danneggiare un uomo, ma può creare qualche problema ad un incantatore. 

Nota

Spoiler

Il proiettile è una grey dust cartridge (qui)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leah

Spoiler

studio curiosa l'incanto, non certo uno che ho letto sui libri di magia che si trovano in giro per quanto pare semplice e facile da eseguire. La statuetta pare essere una tripla chiave, prendendo pero' molti appunti mentre si parla di giusto come creare una delle finte gonne che ingabbiano il genere femminile da queste parrti
Comodo, in effetti. Ci ho gia' fatto abbastanza pratica in effetti. ammetto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...