Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


Daphne

Spoiler

"Cercate Suora Constance, il dottor Henry Samuel Moore, Jack Floyd, il più corrotto tra i corrotti a capo della polizia della vostra città, e non so se sia convolto in questo caso ma il Reverendo Barnabus della chiesa della Beata Vergine ed il suo orfanotrofio hanno di sicuro le mani in pasta negli affari più dubbi della città..." risponde la donna, con astio particolare verso i due prelati.

Aedan

Spoiler

Il professore di Evocazione è nel suo ufficio, che sembra più una biblioteca con una scrivania ed un tappeto al centro che un ufficio nel senso stretto del termine, con il professore intento a guardare in una sfera di cristallo e prendere appunti, facendoti cenno di sederti su una sedia che arriva correndo da un angolo "A cosa devo la visita di uno studente di medicina, signor O'Byrne?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il professore è nel suo ufficio, intento a prendere appunti mentre scruta una sfera di cristallo. Non è propriamente una ragione accademica, professore. Mi chiedevo se potesse rilasciare dei permessi per entrare nella sezione proibita della biblioteca e, nel caso, cosa debba fare per ottenerne quattro. Spiego all'uomo mentre mi vado a sedere, senza girare troppo attorno al mio obiettivo: non ho né tempo né voglia di usare delle sottigliezze. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Il professore ti guarda accigliato e ti chiede "Per chi altro stai chiedendo i lasciapassare e cosa sperate di trovare lì? Mi pare che tu ed i tuoi amici abbiate umiliato abbastanza le vergogne della facoltà di Magia e del campus."

Daphne

Spoiler

"Ho avuto il dispiacere di incontrarli di persona ma non ho mai avuto modo di scambiarci più di un saluto di circostanza o chiacchiere vuote..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Li sto chiedendo per me e le signorine Franklin, Che probabilmente prenderebbe un calco della mia dentatura con il suo braccio se la chiamassi così in pubblico McHormick e Wolf. E non c'è una ragione specifica: eravamo solamente incuriositi dai libri all'interno della sezione. Spiego all'uomo, aggiungendo con un ghigno L'umiliazione degli idioti è riservata alla mattina, professore: lascio a loro il compito di farlo da soli per il resto della giornata.  Non vorrei togliergli la loro ragione di vita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

La pistolera. L'idea è nata da lei. Rispondo al professore, riflettendo poi sulle sue parole. Non ho alcun interesse per gli usi disagiati della magia: gli ultimi incantesimi simili con cui sono entrato in contatto mi hanno scaldato durante una serata particolarmente umida. Però sono curioso, così come le mie amiche: forse potrebbe esserci qualcosa di utile e interessante, ammesso di sfruttarlo nel modo giusto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Sposto lo sguardo su Lyara, per vedere se ha da aggiungere qualcosa.
Poi mi rivolgo di nuovo alla vedova "Avete sollevato delle accuse piuttosto serie, e gravi. Avete delle prove a sostegno? Naturalmente durante le nostre inchieste e nella stesura della biografia non faremo il vostro nome... fonte anonima"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Sollevato di sentire che qualcuno ha ancora un minimo di decenza in questo posto... anche se bruciare pagine di incantesimi sa sempre di spreco ed occasioni perse." ammette iniziando a scrivere il permesso su un foglio e facendo scivolare sulla scrivania una chiave d'ottone con un cerchio con l'altorilievo di un libro al posto dell'anello "Se riuscirai a trovare la serratura per questa chiave tienine il contenuto, ne discuteremo se e quando ne capirai l'importanza."

Daphne

Spoiler

Lyara fa molte domande alla donna, domande più tecniche su ciò che sapeva sul lavoro del marito e la sua carriera: lui non è stato scelto dall'amministrazione di Grain Port ma mandato dal ministero della giustizia come soprintendente dell'intera struttura oltre che del particolare blocco di celle che gli hanno affidato.

Quando gli chiedi prove la donna annuisce appena "Ho ciò che mi ha lasciato mio marito, la sua fatica e sudore su carta e ciò che ha scoperto scalfendo la superfice su quella gente. Non posso darvi le carte ma posso farvi fotografare e copiare le sue note private, slegate al suo lavoro ministeriale... segreto della Corona, sapete..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne 

Master

Spoiler

La soddisfazione di vederli distrutti davanti ai propri occhi è impagabile, anche se comporta un piccolo sacrificio. Dico con un sogghigno stampato sul volto, ringraziando il professore quando inizia a scrivere il permesso. Un mistero da svelare? Dovrebbero farle una statua, professore: lei sa come far nascere la curiosità in uno studente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Diciamo che a volte mi finiscono tra le mani doppioni interessanti e piuttosto che fare favoritismi lascio che siano gli studenti più curiosi e capaci dell'ateneo si conquistino il premio accademico e materiale." ti risponde dandoti i quattro permessi con scadenza 5 anni, il massimo che può concedere.

Tornato in biblioteca trovi le due con altri permessi per 5 anni, solo che questi non hanno scritta la data di inizio, e le senti mormorare di vestiti illusori e di come Eira "avesse ragione".

Daphne

Spoiler

Durante questo scambio di battute il domestico meccanico si è defilato e torna con altro tè, altri biscotti e due diari ed un fascicolo di fogli forati tenuti insieme da dello spago, fogli scritti con minuta grafia femminile e con qualche carattere rovinato da lacrime e piccole sbavature d'inchiostro... inchiostro che odora leggermente di ferro ed ha una lieve tonalità rossiccia nel nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi porto le dita alla fronte, facendo finta di togliermi un presunto cappello dalla testa, salutando quindi il professore per uscire con un il mio "bottino". 

Incontro Eira e Jo in biblioteca, anche loro con dei permessi. Potremmo aprire un commercio, a questo punto. Dico sventolando le mie conquiste, mettendo poi via quello per Deborah. E abbiamo anche una piccola sfida da parte del professore di Evocazione. Aggiungo mostrando la chiave, spiegando quanto mi è stato detto dall'uomo Dobbiamo trovare la sua serratura e comprenderne l'importanza, stando alle sue parole. E potremo tenerci il contenuto, qualunque esso sia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Molte grazie, sono certa che saranno la chiave per rivelare l'innocenza di vostro marito" 
Sono un po' titubante, nel promettere tutto ciò. Suo marito era davvero innocente, oppure la vedova sta facendo lo scarica barile? 
Riusciremo davvero a schiacciare la corruzione di Londra? Sembra tutto così ramificato e saldamente abbarbicato al tessuto sociale... temo sarà una grande impresa, difficile e pericolosa.

Ma intanto si comincia sempre a piccoli passi, e io comincio copiando con precisione i fogli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Eira ti mostra una chiave simile, con due ali di pipistrello ed un calice come impugnatura decorata "Marito e moglie hanno organizzato due cacce al tesoro... o che servano entrambe le chiavi?"

Dopo poco arriva anche Deb, stanca e stralunata per gli esami che doveva dare, e vi basta mostrare i permessi alla porta per farla aprire e poi chiudere alle vostre spalle; l'ambiente davanti a voi è grande il doppio della biblioteca aperta al pubblico, con scaffali antichi di secoli e scheletri come bibliotecari e spazzini che contrastano con le pareti coperte di carta da parati verde, il pavimento coperto di orrida moquette beige che piace tanto ai britannici e scale strette e fin troppo alte che vanno al secondo piano, nonché angoli lettura costruiti nel nuovo gusto industriale, poltroncine che puzzano ancora di nuovo e lampade a gas in ferro battuto. Che questa sezione sia proibita per il suo cattivo gusto più che per i libri?

Daphne

Spoiler

Dagli appunti leggi subito che al defunto importava poco e nulla dei prigionieri in quanto tale, ritenendo che perdigiorno ed indigenti andassero "rieducati" e "rimessi in linea" con ogni mezzo necessario, ma che il comportamento anomalo e misterioso sulla fine che facevano parte dei prigionieri della workhouse/poor house (usa entrambi i termini in maniera intercambiabili nei suoi appunti) finiti in ospedale con ferite gravi o di alcuni dei peggiori criminali che sparivano pochi giorni dopo essersi confessati e dei profitti insolitamente alti per una fabbrica di mattoni con una forza lavoro di "buoni a nulla debilitati dalla loro inedia da uomini liberi".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne 

Master

Spoiler

Il mio istinto punta alle due chiavi: sono troppo furbi per non sfruttare un'occasione del genere. Dico ad Eira, pregustandomi già la sfida: mi aspetto qualcosa di assolutamente epico dalle menti combinate dei due professori. 

Deb ci raggiunge stanca e provata da tutti gli esami, ma cerco di tirarle su il morale mostrandole l'autorizzazione. Ci dirigiamo quindi nella sezione proibita, a quanto pare un concentrato di cattivo gusto inglese, che mi fa quasi rimpiangere lo squallore del pensionato universitario. Allora, cosa vogliamo cercare? La mia esperienza con gli incantesimi che finiscono in questa zona è a dir poco conflittuale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leah

Spoiler

Noto come ho un illusione al mio posto, snandomi a sedere dove mi chiede ed aprendo la pagina che mi richiede ancora sorpresa dal fatto che ci sia effettivamente una seconda aula, ma era da prevedere per la lezione di Illusione. 
Apro il nuovo libro, studiando sorpresa la statuetta dorata del drago mentre preparo l'inchiostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Questo è ciò che posso farvi leggere... più di così non posso aiutarvi. Attendo con ansia l'articolo che pubblicherete, la vostra indagine ed i nefandi burattinai smascherati."

Leah

Spoiler

La pagina a cui apri il libro è una pagina di un incantesimo, un incanto della prima cerchia che crea solo rumori, odori, sensazioni tattili o gusti fittizi coprendo le mancanze del più degli incantesimi di illusione.
Esaminando la statuetta scopri che abbassando la coda esce una tripla chiave da sotto il piedistallo e guardandoti attorno vedi William ed un altro paio di studenti oltre a voi due di cui solo uno è un illusionista dedicato, tutti e tre presi dalla vera lezione del professore e di come creare l'illusione perfetta di volume e tatto di una delle strane "gabbie da gonna" e gonne enormi tanto in voga con le dame inglesi e la versione più "sobria" che gonfia solo dietro come utili esercizi per un illusionista e come ottimo modo per ottenere spazio personale rimanendo comoda per una illusionista.

Aedan

Spoiler

Eira si avvia verso una delle scale per salire al "secondo piano" delle librerie impilate "Libri sulla necromanzia diabolistica, patti con il diavolo, trattati esoterici sugli spettri e su come crearli volontariamente o meno... amenità simili, per capire che è successo in quella workhouse-carcere!"
Jo la segue un poco meno entusiasta, tenendo la mano sull'impugnatura del manganello ogni volta che le si avvicina uno scheletro mentre Deb ci pensa un attimo "Cercherò se hanno magia norrena o celtica nascosta per paura che qualcuno riesca a far saltare il Parlamento... e gli incantesimi da degenerati son soldi ed il denaro non puzza."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Avvisami se trovi qualcosa sulla magia di Eire: dovremo pianificare come portarli in un luogo più opportuno. Dico con un ghigno a Deb, seguendo quindi Eira. Dividiamoci le sezioni della libreria, per fare più velocemente: ormai è chiaro che quel posto non è solamente il protagonista di alcune storielle dell'orrore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...