Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


Aedan
 

Spoiler

 "Parlavo della conferenza ovviamente, per il colloquio aspetterò fuori... tanto con Jo è difficile che mi annoi." ammette candidamente mentre Jo arrossisce appena sotto il colletto dello spolverino per poi prendere la bombola di gas "Ed ora... storia della medicina. Sei pronto a greci che paragonavano umani a vacche?"

Daphne

Spoiler

Se vuoi prendere qualcosa all'ultimo minuto o prepararti in qualche modo particolare questo è il momento, sennò mando avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Meglio così, allora. Non mi dispiace avere altra compagnia alla conferenza. Dico alla ragazza, sospirando e alzando gli occhi al cielo quando mi ricorda la prossima lezione. Una notizia che mi fa desiderare la benedizione di Cayden. Dimmi almeno questo: è un complotto per portarmi al suicidio, vero? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"E se invece di attentare alla tua vita facessimo un po' di ricerche in biblioteca? Tanto la frequenza non è obbligatoria e spulciare le enciclopedie dei mostri e trattati esoterici su spettri, spiriti e simili è molto più interessante di quella roba..." ti propone Eira dopo aver consegnato il gas al professore

Daphne

Spoiler

La drow ti raggiunge in pochi minuti, vestita con abito beige con cappellino in tinta da dama medioborghese e camuffata da elfa, coprendo i suoi guanti e bracciali con un manicotto di pelliccia vecchio ma in buono stato, travestimento che le permette di passare per lo più inosservata ed ignorata alle stazioni dei treni e sul vagone di seconda classe Grain Port-Londra... tristemente l'astio inglese per gli elfi attira commenti e battutine razziste tra passanti e passeggeri del treno.

Una volta a Londra prendete una carrozza dalla stazione centrale fino ad una casa borghese sulle rive del Tamigi, laddove nebbia e smog sono quasi tollerabili, le strade sono per lo più pulite ed il Tamigi non puzza più di tanto ed è quasi possibile intravedere il cielo sotto la coltre di fumi e cenere provenienti da sud ed il terribile clima inglese. La casa in sé è una proprietà di due villette a schiera a due piani unite tra loro, incastonata in una fila di edifici identici, con una recinzione di ferro battuto ed un cancelletto a separarla dalle scalinate e "cortile" delle due vicine, serrande di legno verde spento e mura di mattoni color crema ma con una patina di polvere grigia sopra.

"Questo è l'indirizzo, la nostra scusa per fare domande sarà essere giornaliste del nuovo giornale di Grain Port, il Lighthouse, che sta indagando su dei documenti lasciati sulla scrivania del direttore. Preparati un buon alias ed il tuo migliore sorriso falso, proviamo a far leva sul suo ego prima di passare a minacce e violenza."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

leah

Spoiler

Seguo la lezione, prendendo appunti e rimanendo quasi sorpresa dal avere il mio professore reale parlare diretta a me. Oh, immaginavo sapesse il mio segreto... onestamente l'aspetto mi ha sempre ingannata, è stato l'olfatto a suggerirmi la risposta.  ammetto franca mentalmente guardando circa verso il vero professore vero. Non avessi avuto il mio nuovo olfatto non mi sarei accorta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Per finire la lezione il professore fa inalare i vari campioni di gas a dei topi per vedere quanti de gruppi hanno fatto effettivamente un buon lavoro per poi pungerli con un pungolo: un paio di topi muoiono sul colpo inalando il gas, il più si addormenta ed un topo squittisce di dolore e prova a mordere il prof, solo la tua cavia e quella di un altro gruppetto rimane sveglia ma non reagisce in alcun modo al pungolo anche quando iniziano a sanguinare, segno che avete sintetizzato il gas correttamente ed imbottigliato nella giusta miscela.

Dopo la macabra dimostrazione vi dirigete in fretta in biblioteca, mezza vuota come al solito, e Jo punta interessata la porta della sezione proibita, una semplice porta di legno che sai avere sopra ogni genere di glifo di interdizione ed allarme mondano o meno.

Leah

Spoiler

"Non ho mai avuto modo di osservarti cos' da vicino ed ho avuto fin troppe studentesse provare a fingere un'ascendenza draconica per attirare il mio interesse per un voto migliore o sperando che abbia un tesoro di libri da qualche parte..." alla tua confessione ridacchia divertito "... e molti farebbero fatica a notarmi pure con il tuo olfatto, credi forse che non nasconda il mio odore dietro un'illusione di polvere, vecchie carte, fumo e caffé? Forza, vieni da me che ti porto alla vera aula a seguire la vera lezione!"

Daphne

Spoiler

"Specializzanda andrà meglio... sarà anche una scusante per la tua inesperienza sul campo. Non devi essere brava a recitare per interpretare qualcuno che non è ancora bravo nel suo lavoro dopotutto. Io sarò Loiuse Forquet, tua collega e fotografa." ti risponde prima di tirare la corda del campanello e venir aperti dalla signora di casa, una donna sulla trentina molto pallida e dai lunghi capelli neri raccolti in una intricata acconciatura, un vestito nero che la copre completamente e le cui gonne arrivano fino al pavimento ed un velo nero davanti il volto, a lutto. Guardandola meglio, però, ti accorgi dei canini che spuntano in maniera impercettibile dalle labbra e puoi sentire flebilmente odore di sangue provenire dalla sua figura, coperto quasi completamente dal profumo che usa. Al suo fianco vi è un maggiordomo meccanico di ottone brunito, vestito di tutto punto e con una maschera bianca impassibile, l'unica cosa a tradire il fatto che sia un costrutto sono gli ingranaggi sul retro della schiena, un serbatoio d'acqua ed una piccola ciminera sulla spalla destra da cui esce vapore acqueo.
Lyara viene presa in cotropiede dal vestito a lutto ma non lo dà a vedere alla signora e vi introduce "Buon pomeriggio signora... Louse Forquet, fotografa, e specializzanda biografa Sarah Lynn del Lighthouse. Ci spiace disturbarla, specie visto il suo lutto, ma il nostro redattore ha ricevuto carte che la dipingono in cattiva luce... vorremmo farle delle domande, se non le spiace, e smentire queste ingiuriose voci pubblicamente."

Dadi

Spoiler

Daphne Percezione: 20!+12=32

Acconciatura (perché non sono bravo a descrivere)

Spoiler

tumblr_mxni83QtMP1qh1z3go1_500.jpg.589dcd18ef13f724f68cc90dc55b8c49.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il nostro gas non sembra essere stato inquinato e sortisce l'effetto desiderato, dandoci l'agognata libertà. 

La biblioteca è poco abitata, cosa che trovo gradevole: sono ben contento di non incontrare altri giovani borghesotti boriosi. Vuoi chiedere il permesso... O dobbiamo prendercelo? Chiedo a Jo vedendo cosa punti, indicando eloquentemente i miei "strumenti": disattivare le protezioni potrebbe essere una sfida divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Non faccio una piega (spero) davanti al vestito a lutto e ai denti da vampiro, e mi fingo più professionale di quanto non sia davvero "Sarah Lynn" mi presento "Ci scusiamo per il pessimo tempismo, se avessimo saputo della vostra condizione familiare non saremmo venute a disturbarla quest'oggi. Temo però che la mia collega abbia ragione: è meglio agire tempestivamente ed evitare che certe voci si diffondano senza controllo. Non le ruberemo che pochi minuti"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Credi ci darebbero il permesso? Possiamo sempre provare ed in caso contrario aprire per sbaglio quella che credevamo essere la porta del bagno..." 

Daphne

Spoiler

La donna sospira appena e scuote la testa "Non si preoccupi, non è colpa sua se infamano il mio povero, sfortunato amore l'attimo in cui il suo cuore ha smesso di battere e non può rispondere alle calunnie ed ingiurie di quel nido di vipere... prego, entrate."
La donna ed il maggiordomo vi fanno entrare e passare giusto atrio ed un breve tratto di corridoio di una casa antica in cui hanno appena messo carta da pareti verde scuro alle pareti, ancora spoglie ma con numerosi buchi di chiodi visibili sotto la carta, per portarvi in un salotto dall'aria antica ma appena ristrutturato e con divenetto e due poltrone, librerie, stufa a carbone e lampada a gas nuove di zecca, così come sono nuove le tende nere che la donna chiude appena siete dentro per avere privacy dalla strada.

La signora vi fa cenno di sedervi mentre il maggiordomo meccanico si dilegua, sedendosi solo quando vi siete messe comode "Dunque... di cosa è accusato il mio ultimo raggio di sole in questa città di nebbia?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Fingere l'ascendenza draconica? Beh, capisco: avere sangue di drago è piuttosto incredibile ad essere onesta. Non ho scoperto da troppo di esserlo. ammetto aspettando il momento giusto per raggiungerlo oltre l'illusione, mettendomi piu' comoda sistemandomi l'uniforme sedendomi a terra vicino a lui. Uhm... forse? Non ci avevo pensato ad odori illusori in effetti... dovrei pensarci pure io, mi han detto che il mio odore di drago per chi ha l'olfatto è piuttosto intenso. confesso osservandolo incuriosita, permettendomi di annusare il suo odore piu' da vicino. Da quando sento odori con tale intensità mi viene da associare anche gli odori alle persone. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Mi accomodo ringraziando la padrona di casa, tiro fuori un blocchetto e una penna e mi preparo a prendere appunti "Vedete, signora, vostro marito ricopriva una carica molto importante. Temo che una posizione simile sia destinata a scatenare l'invidia della gente comune, specie tra i suoi sottoposti. Ma anche tra agenti di polizia e investigatori girano voci poco lusinghiere. Il mio compito è quello di dividere le voci dalla verità e di tramandare ai posteri un'immagine pulita da menzogne e illazioni" mi faccio violenza a parlare così, perché è proprio una cosa che non amo fare. Come minimo questo suo "caro maritino" era corrotto fino al midollo.
"Sapete niente di un campo di lavoro chiuso da qualche tempo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Eira annuisce e sospira appena "Specie perché io e Will stiamo usando un cognome falso proprio per non farci riconoscere... e fin ora ha funzionato. Potremmo convincere un professore a darci un lasciapassare oppure prendere le chiavi dal bibliotecario e farne una copia, temo che se distruggeremo rune ed allarmi si accorgeranno del nostro passaggio ed aumenteranno le misure di sicurezza..."

Daphne

Spoiler

Sentendo parlare del campo di lavoro la donna annuisce mesta "Si... era il custode del blocco penitenziario C, il blocco riservato a negri, irlandesi e mostri contro natura e contro Dio. Il suo lavoro era assicurarsi che nessuno fuggisse e provare a sedare le continue risse e rivolte di quella massa di selvaggi, non ha nessuna colpa per la grande fuga dalla fabbrica o per la presa dell'armeria... né sapeva nulla degli esperimenti che avvenivano nell'infermeria." 
La donna ti guarda negli occhi addolorata e stanca, con onesta speranza che tu le creda negli occhi, quando Lyara le chiede "Quindi... sa qualcosa di cosa accadesse nella fabbrica o nell'infermeria o chi sono i reali colpevoli?" al che lei cerca di mantenere il controllo mentre riflette, qualche lacrima le riga il volto al solo pensiero, per poi dire "... il capo della polizia a Grain Port, lui sapeva, sicuro che sapeva. Il sindaco. Il primario Henry Samuel Moore, forse la custode del blocco femminile, suora Constance del convento delle Sisters of Mercy... sono state le donne ad iniziare lo sciopero e la rivolta e massacro che ne sono seguiti..."

Leah

Spoiler

Appena passi oltre l'illusione vedi altri cinque ragazzi seduti in cerchio attorno al drago tra cui William, la cui presenza in classe ti rendi conto solo ora essere un'altra illusione... e noti che anche tu sei stata sostituita da una copia illusoria di te stessa "Intenso è la parola giusta... ed invero, ben pochi pensano ad illusioni mirate al tatto ed all'olfatto, ma è ciò che distingue un vero illusionista da un prestigiatore da due soldi e la lezione di oggi prevede proprio incantesimi per ingannare olfatto, tatto e gusto. Prego, prendi posto a fianco al tuo amico ed apri il libro di testo a pagina 37 ed il tuo libro di incantesimi." e vedi comparire per te un comodo banco singolo con una poltroncina al posto della sedia e trovi un nuovo libro nel ripiano inclinato del banco insieme ad una penna, 3 boccette d'inchiostro ed una piccola statuetta dorata di un drago.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Scrivo accuratamente tutti i nomi, sia per ricordarmeli sia per dare l'idea di essere una vera giornalista. Annuisco anche, di tanto in tanto, per far vedere che sto seguendo. "E dunque voi dite che hanno attribuito tutte le colpe a vostro marito perché... era facile? Insomma, a parte il fatto che ora è tra i più e ha lasciato questa valle di lacrime, per quale motivo era stato scelto lui come capro espiatorio? Dopo tutto voi siete di ottima levatura, e non stranieri..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Mentre tu vai a parlare con lui io e Jo proveremo a parlare con sua moglie, l'unico merito che ha avuto psycho-Eloise è stata farmela conoscere." ammette Eira "E poi voglio scoprire se una delle note di mio fratello è vera..."

Daphne

Spoiler

"Perché? Dio solo sa cosa passa nelle teste di quegli uomini malvagi... forse perché siamo gallesi, forse perché era l'ufficiale meno influente ed altolocato dell'intero centro di detenzione, perché era il meno crudele con la feccia o solo perché era il custode del blocco sbagliato..." si lascia scappare un singhiozzo e qualche lacrima che asciuga con un fazzoletto nero "Forse sarà perché non siamo ricchi come i lupi che avevano interessi in quella fabbrica e gli avvocati che possono pagarsi potrebbero far passare Satana in persona come innocente e santo... a volte la differenza tra un agnello ed un lupo è quanto denaro può gettare ai problemi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...