Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Spoiler

Ascolti la drow iniziare a snocciolare dossier, rapporti e documenti destinati al macero e sebbene tu non sia esperta di polizia e non conosca la gerarchia locale noti che ci sono molti documenti della Buon Costume, della Finanza e della guardia costiera, specie la sottodivisione addetta a commercio ed immigrazione. Il fatto stesso che esistano rapporti e documenti è segno che la corruzione non è tanto capillare e diffusa nei ranghi bassi ed in strada quanto negli uffici e tra gli ufficiali, detective inclusi.
 

Aedan

Spoiler

"Resistenza agli elementi... si fida quanto te dei nostri compagni di corso, ovvero per nulla!" replica divertita la aasimar, con l'hobbit che prova a replicare qualcosa ma poi si limita di annuire "Mio padre ha storie degli orrori sulle violazioni dei protocolli di laboratorio dei suoi anni all'università... non posso darvi torto. Fortuna che nessuno si è acceso una sigaretta fin ora..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Non darmi cattive idee. Dico all'hobbit con un ghigno, creando una scintilla illusoria sulla punta di un dito, annuendo poi alle parole di Eira. Sapere di poter contare sull'assennatezza di Will è sempre un vero piacere. Magari potremmo coinvolgere anche lui nei nostri esperimenti sugli anestetici. 

Master

Spoiler

La scintilla illusoria è frutto di Prestidigitazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La drow, al tuo contrario, non sembra sorpresa od alterata, ciò che trapela è stoica rassegnazione o delusione "Ciò che possiamo fare per le vittime è risolvere la corruzione alla radice... che sia mettendoli in cella o nella loro tomba poco mi importa, mieteranno ciò che hanno seminato." 

Aedan

Spoiler

L'hobbit si fionda sotto il tavolo vedendo la fiammella illusoria ed Eira si fa scappare una risatina prima di rispondere "Possiamo vedere, ma a lui interessano più disinfettanti ed agenti antibiotici... da quando ha letto delle scoperte di Pasteur sta cercando di capire come combattere i "germi" oltre a vaccini, ebollizione ed alcol. Lui immagina un mondo dove una ferita infetta od una febbre non siano letali ed un mondo dove pungerti con un ago non ti uccida senza che tu te ne renda nemmeno conto... ma sarebbe felice quanto te di dover smettere di iniettare droghe o far inalare gas infiammabili per lenire il dolore."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Continuo a sogghignare quando vedo l'halfling buttarsi sotto al tavolo, "spegnendo" la scintilla sul mio dito soffiandoci sopra. Come biasimarlo: un mondo del genere piacerebbe anche a me. Senza contare che le idee di quel francese sono a dir poco geniali. Rispondo ad Eira, aggiungendo Deb, invece? Non studia medicina, certo, ma in campo magico è indubbiamente capace. Prima ho visto il suo esame di Trasmutazione: è stata veramente fantastica. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Seguo la lezione interessata, in silenzio, guardando verso la vera figura del professore, annusando l'aria un po' sorpresa da come ho sviluppato un certo olfatto per certe cose, forse conseguenza del mio 1/4 di sangue draconico. In effetti creare diversi bersagli illusori di tiratori è efficace come proteggere quelli veri pensandoci. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Deb sta cercando una formula più economica e rapida delle attuali pozioni curative, per quanto avanzeranno medicina e farmaceutica una pozione di Cura Malattie ed una di Cura ferite d'emergenza avrà sempre il suo posto in ogni studio medico e sala operatoria... e siamo seri, il più degli incantatori sono tradizionalisti e convinti che le arti magiche siano state studiate e sperimentate al punto da essere giunti al limite dello scibile magico." sbuffa divertita "Peccato che archeologi ed artefici di costrutti li contraddicono ogni giorni: ci sono così tanti segreti sepolti nel passato e così tante frontiere inesplorate nel mondo del magico e del soprannaturale che bisogna essere ciechi o stupidi per crogiolarsi nella propria mediocrità! E poi guarda, se non avessi osato ora non avrei un braccio, un secolo fa avremmo creduto possibile unire magia, carne e metallo?"

Leah

Spoiler

Il resto della lezione passa in una spiegazione sul realismo e la fantasia, paragonando il lavoro di un illusionista a quello di un pittore o di uno scultore con anche l'olfatto, l'udito ed il tatto con cui lavorare per creare "opere d'arte d'inganno e finzione od i più grandi e meravigliosi spettacoli che siano mai stati creati".

Durante questa lunga tirata di teoria senti un Messaggio venir attivato e la vera voce del professore, molto più profonda, maestosa e solenne, nel tuo orecchio "E così la giovane dragonkin ha scoperto la realtà dietro il più noioso e normale dei suoi professori, imparando che l'aspetto spesso inganna...."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Potrebbe essere interessata, però. Il campo di ricerche è abbastanza simile e, in ogni caso, credo che le piacerebbe mettersi a studiare un incantesimo del genere. Propongo alla ragazza, ascoltando poi la sua riflessione sullo sviluppo della magia e sulle credenze di molti scienziati. Deve essere un pensiero rassicurante: Caiden solo sa quanto gli incantatori tradizionali amino la rassicurante normalità e temano l'ignoto quasi fosse un operaio che chiede uno stipendio onesto. La parola osare è considerata alla stregua di una bestemmia in quei circoli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Siamo in un secolo strano, dove scienza e medicina stanno facendo più strada in pochi anni di quanto ne abbiano mai fatta in tutta la storia umana mentre la società è molto più bigotta e chiusa e tradizionalista di quanto lo fosse nel Medioevo... e lo dicono i miei genitori e le mie zie, che il Medioevo l'hanno visto e vissuto!" risponde la ragazza mentre prepara il recipiente per il gas ed alza di un poco la fiamma del becco Bunsen "Teste dure in cui nemmeno la Gae Bolga riuscirebbe a fare breccia!"
L'hobbit esce ora da sotto il tavolo, piuttosto contrariato da come stiate demolendo verbalmente la sua Inghilterra ma al contempo confuso dall'ultima affermazione/minaccia di Eira

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

La scienza e la medicina seguono la logica, al contrario della società. E i "gran uomini" che ci troviamo attorno tutti i giorni sembrano assumere costantemente dei farmaci per assicurarsi che questa piaga non colpisca le loro menti. Dico ironico ad Eira, guardando con ancora più delusione l'halfling, che non conosce la mitica lancia di Cú Chulainn e che sembra essere risentito dai nostri commenti. Cosa c'è, non hai mai sentito parlare dell'arma usata dal difensore di Eire? Vuoi dirmi che sei davvero tanto mediocre?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Per pensarci noi... sicuramente. Ma se provassimo a portarle davanti ad un tribunale, beh, diciamo che il possesso di queste carte è tutto meno che legale." ti spiega la drow "Ma ci dà bersagli su cui raccogliere prove, ricattarli o direttamente farli fuori."

Aedan

Spoiler

"Diciamo che libri sulla vostra mitologia non si trovano... ed ho studiato per fare il dentista, non lo storico!" prova a giustificarsi mentre Eira fa scattare un accendino dalla sua mano meccanica e lo fa gettare nuovamente sotto la scrivania "Lascia perdere, più cercano di ignorare la vostra storia credendola inutile più gli farà male scoprire la parte finale delle leggende di Fionn... quando verrà il giorno le giubbe rosse avranno una brutta sorpresa."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Anch'io ho studiato per fare il medico, eppure so come far esplodere un deposito di esplosivi inglesi. Nel mondo moderno ogni uomo deve avere le più disparate abilità. Dico ironico all'hobbit, nuovamente sotto al bancone, annuendo poi ad Eira. E, in ogni caso, non sarebbero in grado di apprezzarle. Sono storie che parlano di onore, di donne guerriere orgogliose e di paganesimo: come minimo proverebbero a trasformarle in operette da vedere in compagnia degli altri Gatti grassi in un teatro di lusso. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Non mi piace molto l'idea di agire al di fuori della legge, ma che scelta abbiamo? Se la legge non viene rispettata, allora è giusto che le persone di buon cuore facciano qualcosa per rimettere la società in carreggiata. "Capisco. Allora troviamo qualche torto da raddrizzare o qualche criminale da consegnare alla giustizia" rispondo con un po' più di convinzione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La drow ti sorride "So che per te è difficile da digerire, ma... se la legge funzionasse bene come funziona a casa tua tutto questo non sarebbe necessario. Io pensavo di mettermi a lavoro in mattinata e se non hai impegni particolari in mattinata mi servirebbe il tuo aiuto, anche solo per tenere a freno la mia rabbia e ricordarmi di tenerli in vita qualsiasi oscenità o bestialità provino a dirci od a fare."

Aedan

Spoiler

"Sono anche storie che non si trovano..." replica l'hobbit "... in biblioteca ci sono le storie scritte dagli evangelisti cattolici, ma sono cattolici, avranno distrutto o distorto tutto come loro solito. O trasformate in storie per bambini come hanno fatto i Grimm in Germania..."
Alla menzione dei Grimm ed a lavoro quasi ultimato Eira sbuffa divertita
 "Storie per bambini finché non realizzi che streghe e mostri del bosco sono reali. Era reale pure la strega della casa di marzapane, qui in città c'è una anziana pasticcera erede di una congrega di streghe bianche che studiò i resti del suo grimorio e ci hanno creato un'intera scuola di magia pasticcera e biscotti infusi di magia... un po' eccentrica ma devi provare i suoi biscotti di marzapane!" e poi si rivolge all'hobbit "Pure tu... e se ti interessano le storie VERE prova a chiedere a lei e portarle rispetto o rischi di diventare un biscotto!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Quelle dei Grimm sarebbero storie per bambini? Chiedo divertito, aggiungendo È letteralmente un manifesto per spingere i prussiani a recuperare il loro folklore. E parliamo di storie di cannibalismo, arti recisi e mostruosi predatori notturni: nella Verde Irlanda non racconteremmo mai delle cose del genere ai nostri figli. Rispondo poi all'offerta di Eira annuendo con un sorriso. Andrò a farci una visita, allora. Anche solo per far assaggiare a Bran delle briciole migliori del solito: potrebbe essere il metodo perfetto per farlo stare in silenzio per qualche ora. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Eira ridacchia divertita, lasciandoti il compito di pompare il gas in una bombola dato che è dal tuo lato "Ehi, dovevi pur trovare un modo per dire ai tuoi figli che nella foresta ci sono megere, lupi mannari, psicopatici e che se fai infuriare un folletto sono fatti tuoi... pure qualcosa di dolce e gentile come la Fata Madrina ha le sue colombe assetate di sangue se fai di tutto per essere una persona orribile e metterle i bastoni tra le ruote! E per la pasticceria: ci passiamo dopo la conferenza, ho bisogno di qualcosa di dolce dopo Oppiologia..."
L'hobbit sgrana gli occhi e chiede "Hanno censurato anche quelle?" e dal braccio di Eira parte un getto di vapore come lei borbotta un'imprecazione in norreno di cui capisci solo "Tyr", "spada" e "dita", facendo nascondere di nuovo l'hobbit sotto la scrivania.

Daphne

Spoiler

"Bene... prendi la giacca e qualcosa per pulirti dal fango, andiamo da Londra!" risponde alzandosi e rimettendo le carte nel cassetto di Will "Io vado a prenderci Myrice, prendiamo il treno e si va... prima tappa: la ex moglie del commissario di Grain Port e suo marito, l'ex commissario. Non so perché ma ho la sensazione che abbiano una brutta sorpresa pronta per noi."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Buon punto. Dico mentre inizio ad aspirare il gas, ridacchiando quando vedo l'halfling nascondersi di nuovo in quella che sembrerebbe essere diventata la sua postazione ufficiale. Allora possiedi un minimo di logica! Questa sì che è una sorpresa! Dico ironico, parlando poi ad Eira Dopo la conferenza dovrò parlare con il professore assieme a Deb: pensi di poterci aspettare? Altrimenti andremo un altro giorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...