Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Quando si parla di passare i documenti ai giornali Will smette di frugare nella cassaforte e posa il coltello d'argento con cui stava per liberare le anime per rispondere a Marcus "Ho contatti sia nel Lighthouse che conoscenze che potrebbero far arrivare copie delle carte in quella macchina del fango che è il Grainy Daily... sarebbe divertente vedere la guerra alla disinformazione tra quella manica di hobbit ed il sindaco, lo ammetto, e sono molto tentato di farlo ora che l'hai messo sul tavolo!"
Alla proposta di Leah è la ragazza di Aedan a parlare, aprendo il primo fascicolo ed iniziando a leggere "Sapranno a breve che gli hanno rubato la valigetta... dobbiamo stare attenti a come spargiamo informazioni o potrebbero risalire a noi. Ma si, far credere a qualcuno di loro che ha cantato potrebbe confondere le acque per abbastanza tempo da uscire dal campo da lavoro con il necessario per far condannare tutti questi gentiluomini di tradimento nei confronti della Corona..."
Jo fa un cenno della testa a Leah e prende un altro fascicolo per iniziare a leggerlo e prendere appunti.


Leah

Spoiler

Forse un fabbro di anelli potrebbe costruire una copia dell'anello del sindaco se gli destre il negativo e l'incantamento necessario... incantamento che non sai.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

I miei compagni iniziano a discutere della possibilità di far arrivare i nostri documenti ai giornali per provare a far credere che il nostro amico abbia parlato. Approvo il piano con un cenno d'assenso, non sapendo cosa aggiungere per migliorarlo, aggiungendo Potrei avere delle copie dei documenti? Magari riesco a trovare qualche indizio sulla prigione infestata.  Voglio presentarmi alla conferenza con tutti gli strumenti per esporre la situazione al professore di Trasmutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Accenno al lavoro che sta facendo Will con un fascicolo in mano. Non serve provare a scassinare l'impossibile: Se riusciamo a ricreare unos chema dell'anello e qualcuno con un incanto di Identificazione passa vicino al sindaco e guarda l'anello per capire quale incanto ci sia legato possiamo ricreare l'anello con un artigiano e un incantatore. gli dico mentre inizio a leggere, facendo cenno ad Aedan di raggiungerci. Vieni a leggerli con noi allora, appena abbiamo letto tutto creiamo delle copie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Non ho molto da aggiungere, principalmente perché non me ne intendo affatto di politica, intrighi e corruzione. Così decido di affidare tutto a William, mi pare che sappia bene ciò che fa "Credo che la proposta di padron William sia la migliore. Dovrebbe mandare il sindaco in rovina e forse qualcuno sarà costretto ad uscire allo scoperto per metterlo a tacere"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Abbiamo i riferimenti di molta gente che intrallazza nell'orbita di Renderson... Commento in risposta a chi suggerisce di far ricadere la colpa delle "soffiate" su un amico del sindaco. L'idea non mi dispiace, in realtà, quindi spiego oltre a questi nuovi documenti abbiamo i nomi nei registri di Jameson e anche in quelli del porco del saponificio.

Suggerisco di incrociare i tre elenchi e trovare un pesce abbastanza grosso...uno che possa credibilmente ottenere piú visibilità togliendo di torno il nostro satanista preferito...

Quindi ghigno malvagio, mettendo i miei due centesimi sul piano quando tutti penseranno che sia lui la fonte e si sentirà già una lama sul collo, gli offriremo protezione, trasformandolo in testimone per i Bahamutiani e confermando di fatto che era lui il delatore...

Un nemico in meno ed un depistaggio perfetto.

@Master

Spoiler

Marcus inizia a spulciare i nomi in cerca del bersaglio giusto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti a parte Daphne, la meno intellettualmente portata del gruppo (come se avesse tempo per interessarsi della malvagità di piccoli uomini britannici con fin troppo potere!), si trasferiscono nella biblioteca per consultare gli archivi con tutta la calma, lo spazio per segnare appunti, una grande lavagna per collegare i punti e soprattutto un montacarichi per farvi arrivare tazze di caffè dalla cucina vi mettete a lavoro sulla gran mole di dati che sono gli archivi privati di un lenone abissale, un industriale porco (letteralmente, Magnus può confermare).
Le prime quattro ore del vostro lavoro vengono dedicate completamente a mettere in ordine cronologico E nominativo tutte le transazioni ed i favori delle ragnatele di contratti dei tre uomini d'affari ed incrociando i dati per iniziare a capire gli pseudonomi sulle liste del pigman e dell'aasimar caduto e come collegarli alle mazzette ed ai favori del sindaco dato che i tre parevano vivere in una strana e conflittuale simbionti, avversari che avevano bisogno degli altri per continuare a prosperare in segreto (o nel caso del pigman e Jameson una amicizia personale); William tra tutti è il più abituato a cercare informazioni importanti in un mare di lettere, mangiandosi centinaia di pagine scritte nella calligrafia dalle lettere piccole, attaccate tra loro ed allungata del sindaco e le incrocia con le informazioni nei suoi taccuini per mettere gli uomini e le donne nelle carte del sindaco in ordine di importanza e gravità del patto diabolico mentre Aedan segna sulla mappa chi sono, inizia a collegare i nomi tra loro con puntine e fili ed il suo odio per la polizia gli rende l'occhio lungo verso tutti gli ufficiali di polizia corrotti e gli fa trovare una lista di ufficiali NON corrotti che sono una "spina nel fianco" del vecchio diabolista.
Magnus prova a cercare altre irregolarità legali e collusione tra Jameson e giudici od avvocati ma, sfortunatamente, gli azzeccagarbugli sono stati abbastanza furbi da nascondere ogni traccia della loro collaborazione con l'aasimar mentre Leah, Jo e Deborah lavorano sulle corrispondenze tra Jameson ed il Saponificatore di Grain Port, scoprendo che quest'ultimo si liberava di corpi per Hatters e Jameson e li trasformava in cipria, sapone e gelatina e che avesse seriamente un gusto per i dolci fatti con gelatina umana ed un malsano appetito per la carne umana ma soprattutto hobbit... ed in questo giro fare il nome di svariati Hatters suoi clienti e prestanome di attività usate per riciclare l'enorme quantità di denaro sporco che fa la banda.
Eira, nel mentre, ha messo a macerare metà dei contratti di battesimo in acqua santa, quattro simboli sacri di Cayden Cailean e si è messa a dialogare con gli spiriti nelle gemme dell'anima più grandi prima di gettarle con le altre nel bacile ed iniziare una lunga invocazione alla fine della quale ha trasformato l'acqua in alcol puro e gli ha dato fuoco, consumando il tutto in fiamme dorate ed ombre bianche di anime liberate che vi ringraziano in sussurri di molte lingue prima di sparire.

Con ancora molto da scoprire ma troppo sonno in corpo vi salutate e vi dirigete alle rispettive dimore, con il mistero che sembra infittirsi ad ogni riga ma, al contempo, sembra sempre più un castello di carte a cui avere involontariamente distrutto le fondamenta negli ultimi due mesi ed al quale basta togliere qualche altra carta per farlo crollare rovinosamente.

E così inizia Giovedì 16 Aprile 1868 [mi sono aggiornato con un calendario]

53225324_Calendario1868.jpg.446c0dde797fcd7e3db00411e63071ab.jpg


Leah

Spoiler

A parte la conferenza del pomeriggio avresti le lezioni di Divinazione, Ammaliamento e Necromanzia intermedie in mattinata... e Deborah da portare a lezione per la prima volta nella tua stessa classe.
William ha deciso di farsi forza e seguirvi, più perché ha sentito che Deb ha avuto problemi con dei bulli che per voglia di seguire le lezioni.

Marcus

Spoiler

Avresti solo due lezioni oggi, Diritto Romano e Storia della Common Law, il secondo esame è puramente mnemonico e potresti tranquillamente studiarlo da non frequentante (anche se dovresti metterti sotto a studiare, ti stai rendendo conto di star rimanendo indietro e che continui a far fatica con il più delle procedure legali). Per il resto non hai nulla di particolare da fare.

Aedan

Spoiler

Oggi non avresti lezioni se non nel pomeriggio ma nel pomeriggio hai la conferenza del professore di Trasmutazione.


Daphne

Spoiler

Non hai nulla di particolare da fare oggi ma Eira resterà a casa per tutta la mattina per continuare a purificare anime e contratti e modificare i piccoli automi-spia che continui a vedere da ieri... o puoi farti un giro in città e cercare una bacheca per vedere eventi interessanti nell'immediato futuro.



Dadi

Spoiler

William Conoscenze (Storia) sulle cartelle del sindaco, usa Investigative Mind ed Ispirazione= [5, 20]+21+4= 45 vs 25, 5 successi
Aedan Conoscenze (Locali) sulle cartelle del sindaco, Elisabeth aiuta= 18+20+2= 40 VS 25, 4 successi
Marcus Professione (Avvocato) sul materiale di Jameson= 7+8= 15 VS 25, 0 successi
Leah Conoscenze (Locali) sull'archivio di Jameson, Joanna l'aiuta= 10+13+2=25 VS 25, 1 successo
Deborah Conoscenze (Locali) sulle carte del pigman= 13+18= 31 VS 25, 2 successi

Ricapitolando: avete 9 successi su 25 per le carte del sindaco, 3 successi su 10 per quelle di Jameson e 2 successi su 10 per le carte del pigman. Ciascuno di voi può usare una singola abilità per ciascuno dei tre archivi e completare i due archivi "minori" abbassa la CD per completare l'archivio del sindaco; al contrario completare prima l'archivio del sindaco permette di usare Diplomazia ed Intimidire per andare dai singoli interessati e strappargli informazioni extra su tutti e tre e vi permette di avere subito materiale per incastrare e ricattare assessori ed uomini d'affari in tutta la città... e magari troverete qualcosa su Redenson.

Eira passa la serata ad usare Speak with the Dead, purificare le anime nella cassaforte del sindaco, creare copie non legali dei contratti di battesimo prima di distruggere gli originali (Religioni 14+17=31 VS 30, sa come fare) oltre ad usare Nondetection su tutto per impedire di essere individuati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

La serata si rivela proficua: analizzando i documenti e confrontandoli riusciamo a trovare dei primi indizi per continuare le nostre ricerche, oltre a collegamenti tra i tre "attori in gioco". Eira, inoltre, si occupa delle anime, riuscendo a liberarle dalla loro prigione. Abbiamo trovato il cadavere che appestava la città. Prima di salutarvi avrei un annuncio da fare: io e Elisabeth ci trasferiremo in un appartamento. Miss Daphne, la sua sanità mentale è salva. Concludo guardando la cameriera con un ghigno, aggiungendo Ovviamente vi darò il nostro indirizzo, così potrete contattarci. Lasciatemi solo dire che non dimenticherò questa convivenza, per quanto sia stata forzata per qualche mese.

-------------

Master

Spoiler

Le lezioni del pomeriggio sono letteralmente idiozie condensate: non mi pongo neanche il problema di valutare cosa fare e vado a cercare Deborah, per proporle di seguirmi alla conferenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

La situazione per oggi volge al meglio, per il momento il piu' dei problemi impellenti risolti e con un buon vantaggio. 
L'annuncio di Aedan mi strappa un onesto sorriso. Finalmente ogni pericolo serio è cessato per William e per noi. Ormai, con questo in mano, non abbiamo piu' alcun rischio che vengano a cercarci, quindi direi che possiamo tornarcene tutti a casa. 
proseguo, rivolgendo lo sguardo ai prorpietari di casa Direi che abbiamo strappato delle camere e cene fin troppo a lungo!

DM

Spoiler

Vista la situazione mi preparo per le lezioni, nascondendo come sempre le mie parti draconiche e la bandoliera per poi andare a prendere sia Deb che Will, trascinandoli entrambi con energia in università

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Siete andati entrambi a cercare Deborah ed entrambi la trovate davanti a casa di William mentre i due stanno salendo su una diligenza e Will vi fa cenno di seguirlo e vi è presto chiaro il perché: Deborah è sul filo del rasoio di un attacco d'ansia e stringe tra le mani una cintura logora e tagliata e bruciacchiata in più punti.

Aedan

Spoiler

E' la cintura del bullo con cui ha già avuto un "incidente".

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Noi invece approfitteremo dell'ospitalità del Canadese per qualche tempo, se non ci caccia... Commento con un ghigno, accarezzando il collo di Nox i lavori all'albergo procedono, ma ci vorrà ancora un po'...

@Master

Spoiler

Seguo entrambe le lezioni per non restare indietro. Già che ci sono cerco di scroccare qualche appunto per recuperare il tempo perso e, se capita, tengo le orecchie dritte per sentire se ci sono novità o pettegolezzi utili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Saluto Leah con un cenno del capo appena la intravedo, scoprendo che è qui per il mio stesso motivo. Di lì a breve scopriamo la ragione della scomparsa di Deborah: è nervosa e stringe in mano la cintura del bulletto. Che c***o è successo? Cos'ha fatto questa volta quello str******o? Giusto per capire quale incantesimo possa essere più adatto alla situazione. Chiedo a William, mentre Bran prova a posarsi sulla spalla della mia apprendista per provare a consolarla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

La tiefling vi guarda preoccupata e prova ad articolare una risposta migliore di monosillabi sconnessi per una decina di secondi prima di riuscire a parlare "H-ha iniziato a lanciarmi acqua santa addosso, mostrare crocifissi a cui dava fuoco con un trucchetto stupido, provato a repellermi con una Bibbia, salmi ed aglio... non so perché aglio..." abbassa lo sguardo e lascia cadere la cintura che si trasforma in una spada e due pistole ad avancarica da duello appena tocca il pavimento "... e quando nulla ha funzionato, beh... ha provato a farmi esorcizzare da un amico di mio padre ed a farmi portare via dalla polizia perché "isterica"... e mi ha seguita ad ogni esame. Non ce la faccio più..."

Spada e pistole

Spoiler

unnamed.jpg.d6873dcbe26acf3faf5e5f927268afcd.jpg
LC-1992_330_1_2-005.thumb.jpg.6adcfdb6a517187cd2d3e03dc903cb41.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

La tiefling è in preda al panico e ha bisogno di qualche secondo per riformulare i suoi pensieri. Che b******o! Forse l'idea di lasciargli un regalo tra i capelli non era tanto malvagia... Guardo confuso le armi in cui si trasforma la cintura appena tocca terra, che non sembrano appartenere allo s********o (per quanto lo stile possa far pensare il contrario). Hai provato a parlarne ai professori di evocazione, ammaliamento e trasmutazione, come ci avevano detto l'altra volta? Chiedo alla ragazza, aggiungendo E dove l'hai visto l'ultima volta? Non si importuna la mia apprendista dallo stile unico e inimitabile senza pagarne il prezzo. E, in ogni caso, quelle sono strane: è roba da militari. Concludo indicando le armi. Faremo una bellissima chiacchierata. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan

Spoiler

Ascolto con apparente calma e freddezza le parole di Deb, dopo aver salutato Aedan. Rimango quasi stranamente calma e distaccata. 
Uhm... si, si. ho capito il problema. dico tranquilla... estraendo il revolver. ... il tipo è una testa calda ed ha bisogno di aereggiare un po' il cervello. Vado ad aiutarlo con la ventilazione craniale, scusatemi...  concludo con un sorriso che nasconde molto male la palese rabbia texana che subito si trasforma in piombo, provando ad allontanarmi alla sua ricerca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

William prende Leah per la coda quando fa per andarsene (segno che la vede) e le fa cenno di salire sulla carrozza "E' al porto ed è con i suoi "amichetti"... e stiamo andando a rovinargli la festa."
Deb annuisce debolmente ad Aedan "Si, ma... hanno continuato fuori dall'università o quando non c'era nessuno dei professori in giro... e per le armi non lo so, gli ho strappato la cintura di mano quando l'ha presa e sono scappata lasciandolo in mutande..." sorride debolmente "... chiunque abbia fatto quella roba non è the sharped tool in the shed. Avrà il padre od il nonno nella marina, che ne so, non so nulla di ricchi gatti grassi..."

Marcus

Spoiler

Arrivi al porto in anticipo rispetto al solito e noti un gruppo di una dozzina di studenti del terzo anno di Magia e del terzo anno di Filosofia passarsi fiale d'acqua santa e teste d'aglio ridacchiando tra loro e mormorandosi cose come "E' il minimo per la secchiona!" o "La faremo pagare a quella pezzente sbruffona!". Ironico come i seguaci della Melwood e della De Groot abbiano trovato concordia e fratellanza solo per rovinare la vita a qualcuno.
Noti anche Jo ed Eira già qui, sedute al bar ad osservare la scena dissimulando al meglio il loro disappunto nel genere umano (ed hobbit) che, nel caso di quei ragazzi, ha decisamente fallito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Sorrido tra me e me quando vedo la decisione di Leah, facendo poi un cenno d'assenso a Will quando ci dice che andremo insieme. Sentirti parlare di gatti grassi è toccante, credimi. Dico con un sorriso soddisfatto alla tiefling, aggiungendo Poco male, risponderà anche a questa domanda. Ti assicuro che lo s*****o e i suoi degni compari ci penseranno almeno due volte prima di provare a rivolgerti ancora la parola. Inizio quindi a sfogliare il mio libro, trovando la pagina giusta. Bran, oggi quanto fanno schifo le acque del porto da uno a "pinta di birra inglese"? Dovremmo essere vicini alla birra. Ottimo, esattamente ciò che ci serve.

Master

Spoiler

Uso Quick Study per cambiare Heigtened Awareness con Hydraulic Push

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan

Spoiler

Colta alla sprovvista per essere tirata per la coda dal nulla cavengo un secondo tirata indietro per il sedere sorpresa, voltandomi a guardare Will sorpresa per avermici tirata mentre ascolto. 
Va bene, va bene! Andiamo insieme! dico arrossendo per come mi tira la coda sculettando per cercare di svincolarmi scherzosa dalla sua presa. Faro' la brava, ma liberami!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Will sta per rispondere a Leah quando si accorge del lieve tintinnio che proviene dalla punta della coda di Leah, campanellini legati lì dalla texana con un nastrino rosso, scena che fa sorridere appena Deb e che fa scappare una sincera e cristallina risata divertita all'aasimar mentre la lascia "Guarda guarda... un'esca acclappia-Richard. Voi due siete proprio incorreggibili, lo sai??"
Appena Leah si sistema Deb chiude la porta della carrozza, dalla sua borsa ne esce fuori una gatta bianca e nera che va a giocare con i campanellini alla coda di Leah e Will scuote la testa divertito e tira fuori da una tasca una manciata di proiettili da revolver (12) con la punta verde-grigiastra "Se le cose dovessero degenerare usate questi e mirate al centro del gruppo... purtroppo non gli lascerà ferite permanenti se non nell'orgoglio... e quando volete controllate quelle "armi" a terra? Sapete, per una mattina che sono vagamente di buonumore non voglio rovinarmelo con quella paccottiglia!"

Gatta

Spoiler

CvrhYSbXYAAX5FQ.thumb.jpg.2e362a5829aacef85063c3495c1e57fe.jpg

 

Marcus

Spoiler

Avvicinandoti e mettendoti ad ascoltare scopri che il bersaglio della banda di bulletti è Deborah, la cui unica colpa è essere la "cocca dei prof" perché "è una sotuttoio insopportabile" ed una "bestia di Satana" ed alti epiteti a pesante sfondo sessuale/sociale su sua madre e su di lei, arrivando ad allusioni di esami "comprati" con favori sessuali... il tutto con il lessico aristocratico-ipocrita di un salotto d'alta società.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...