Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne, Leah

Spoiler

Jo annuisce a Leah "Proprio quella valigetta, quella da cui non si separa mai... se c'è qualcosa che potrebbe rovinarlo probabilmente è lì dentro!!"
Eira sorride al racconto di Leah e le dà una pacca sulla spalla che quasi la ribalta 
"Così si fa!! Prepara una decina di barili di pece ed un telone pieno di piume, i prossimi saranno il sindaco ed i suoi sgherri... appena si scoprirà che tutti questi disordini e violenza gratuita sono colpa sua lo dobbiamo distruggere finché è vulnerabile!"

Marcus, Aedan

Spoiler

Lyara guarda gli uomini a terra e sbuffa divertita "Prendiamogli le armi ed i distintivi e lasciamo per l'ultima volta il simbolo di Eloise... e da quando paghi le tasse???"
Elisabeth fa spallucce "Loro non hanno fatto nulla di male a parte seguire gli ordini di un pazzo, non meritano di pagare per le colpe del sindaco e del capo della polizia... Dovremo versare fin troppo sangue nelle prossime settimane, che questi uomini si riscattino combattendo contro gli Hatters!"

Nota

Spoiler

Armature e zaini a vapore sono lenti da togliere e molto ingombranti, ci mettereste ore a privare tutti del loro equipaggiamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

Dovresti saperlo, Lyara, siamo tutti rispettabili cittadini di sua Maestà la Regina. Dico sarcastico alla drow, evitando di rispondere ad Elisabeth: sa come la penso sui poliziotti. Avrebbero potuto rifiutarsi, se sono veramente tanto innocenti. Ma non è il momento di discuterne. Lasciamoli qui assieme al simbolo della s*****a e andiamo alla villa: sono proprio curioso di risolvere il mistero della borsa del sindaco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Aedan

Spoiler

Ho sempre pagato le tasse su ogni centesimo guadagnato nel rispetto delle leggi di Sua Maestà... Protesto, fingendomi offeso e - paradossalmente - senza mentire nemmeno.

Quindi mi sbrigo a sequestrare le armi, i distintivi ed eventuali oggetti interessanti facilmente asportabili prima di dirigere alla villa e credo che ció si possa dire di tutti i presenti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Aedan

Spoiler

Lungo la via per la villa dovete aggirare ben tre blocchi della polizia dato che hanno bloccato una sezione non indifferente della via principale per cercare di tenere i sospetti ed i testimoni nell'area, sforzo assolutamente inutile dato che voi siete liberi di circolare e venite raggiunti da William e Myrice poco oltre il terzo posto di blocco.

Aedan

Spoiler

Elisabeth ti sussurra "Se erano costretti andranno a lavorare per Leah, in caso contrario... ci occuperemo di loro un'altra volta. E poi cerchiamo di non far allarmare TROPPO il sindaco, dopo stanotte sarà già sul chi vive..."

Loot

Spoiler

-240 mo
-9 revolver +1
-9 fucili a vapore senza zaino
-9 spade corte d'argento perfette con collegamento galvanico
-9 manganelli perfetti
-120 munizioni per pistola
-90 munizioni d'argento per pistola
-9 distintivi normali, 1 da caposquadra
-80 proiettili da fucile a vapore d'argento
-80 proiettili da fucile a vapore
-1 revolver +2, 1 manganello pesante d'argento +1 Deadly (arma ad una mano finesse da 1d8 danni)
-20 pozioni di Cura Ferite Moderate (2d8+3), una pozione di Cura Malattie, due pozioni di Delay Poison, una bacchetta di Infernal Healing completamente carica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

Superare i blocchi della polizia è una sciocchezza e riusciamo a ricongiungerci con William e Myrice di lì a breve. Li saluto portando una mano sulla fronte, fingendo di togliermi un ipotetico cappello, iniziando poi a parlargli. Bella serata, vero?

Master

Spoiler

Aye, non sprecherò proiettili durante questa serata. Ma sai che tendo a dubitare della favola sui bobbies costretti dalle circostanze. Sussurro alla ragazza, alzando leggermente le spalle: non posso farci nulla, è quasi un mio istinto naturale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Leah

Spoiler

Non mi piace troppo, ma ho delle capacità che non posso tenere nascoste solo perché un po' disdicevoli. "Se volete quella valigetta, forse posso procurarvela. Con un po' di preparazione posso strappargliela e allontanarmi sui tetti. Con le mie... parti meccaniche, posso farlo facilmente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Aedan

Spoiler

"Poteva andare meglio solo con una partita a carte e far perdere tutto al sindaco... di nuovo." replica William facendo l'occhiolino a Marcus "Ma credo che stasera non sarà dell'umore.. qualcosa mi dice che sarà troppo impegnato a cercare la sua valigetta ed il suo bastone..." notate solo ora che ha fatto cadere l'illusione che il bastone che sta "usando" l'aasimar non è il suo ma quello del sindaco cosa che conferma dando un colpo a vuoto e mostrando che il pomolo si illumina di fiamme violacee "... leggermente eccessivo per un semplice pastore, non trovate? Come se avesse un armadio pieno di scheletri ed un campo di lavoro pieno di spettri... guardate voi che coincidenza."
Myrice ridacchia coprendosi signorilmente la bocca prima di rispondere alla domanda di Aedan "La parte dell'elfetta sciocca mi diverte sempre, puoi vedere la vera faccia della gente quando ti reputano innocuo, ed il terrore negli occhi del vecchio è stato impagabile. Spero che voi vi siate divertiti ed abbiate raccolto le informazioni per cui siamo venuti... io non mi divertivo così da un decennio!"


Aedan

Spoiler

Il bastone è questo solo che è +2 Explosion of Flames e le fiamme superano le RD/Bene.

 

Daphne, Leah

Spoiler

La tiefling alza lo sguardo dalla valigetta e si rivolge a Daphne con un sorrisetto misto tra il fiero e l'imbarazzato "Non devi scomodarti, tranquilla... questa è la valigetta del sindaco. Ho pure i distintivi ed i portafogli dei due che mi hanno importunata ma non c'è nulla di interessante..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Aedan

Spoiler

Suvvia, Canadese, non essere avido...non si spenna due volte una persona con lo stesso gioco... Rispondo a William con un ghigno, prima di chinare il capo per osservare il bastone che ha rubato al Sindaco.

Se quello é un indizio, mi chiedo cosa contenga la valigetta, ma aspetterei di essere in casa per scoprirlo, perché potrebbero esserci trappole.

Infine, rivolto alla Drow Oh, non mi lamento. Lo scopo era fargli credere che le indagini sul campo non siano un pericolo per lui, ed é stato raggiunto. L'averlo registrato mentre promette mazzette e minaccia di annientare una Chiesa é un bonus divertente... Da usare non appena saremo pronti per attaccare il campo. E, comunque, sempre a disposizione per queste divertenti uscite, lo sapete...

Infine aspetto di essere a casa per il resto, cosí da coordinare le prossime fasi con il resto della banda.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

Hai preso tu la valigetta, quindi? Ci avrei potuto scommettere qualcosa, in effetti. Dico sarcastico all'aasimar, sgranando gli occhi quando riconosco le rune arcane incise sul bastone. Che i Danand possano prendermi! Quel bastone ha un potere incredibile, senza contare che è in grado di far alzare qualunque genere di oscenità da un cimitero. O bruciarla. O entrambe. Concludo pensieroso, sorridendo poi a Myrice. Decisamente divertente, soprattutto la corsa per le strade con i bobbies al seguito. Promettetemi che lo rifaremo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leah

Daphne

Spoiler

Niente male allora. Hai bisogno di una mano ad aprirla? chiedo mentre poggio una mano sulla spalla di daphne per darle una pacca mentre torno a guardare Eira. 
Con quelle immagino che abbiamo una bella sberla all'immagine... commento sedendomi a guardare la sorella di William armeggiare con la valigia. Se possiamo essere utili, facci sapere. Altrimenti andiamo a vedere se possiamo aiutare gli altri e portare la buona notizia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Aedan

Spoiler

(Ci metterete un poco a tornare alla villa, vi metto in una breve pausa)

Daphne, Leah

Spoiler

"In realtà... si, mi servirebbe una mano tra serratura e glifi, sono semplicemente troppi!!!"

Nota

Spoiler

Potete aiutare con tiri di Percezione, Disable Devices e Spellcraft per aprire prima ed in maniera sicura la valigetta. Dispel Magic lanciato sui glifi è il modo più rapido per liberarsi di uno degli allarmi magici, per ora Deborah ne ha individuati tre di cui due pronti a lanciare Teletrasporto ed Evoca Mostri IV.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Daphne 

Spoiler

E sia, arrivo! dico raggiungendo Deborah e prendendo alcuni dei suoi attrezzi per darle una mano a disarmare tutti i glifi. 
 

Spoiler

Faccio tutto quello che serve. Ovviamente non ho dispel, ma ho spellcraft, disable device e simili, faccio i tiri che srvono. 

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Aedan, William e Myrice arrivano nel vostro solito punto di ritrovo giusto in tempo per vedere Deborah e Leah aprire la valigetta mentre Daphne ed Eira prendono dei piccoli costrutti-spia nel momento stesso in cui provano ad uscire e quest'ultima ci lancia Nondetection sopra prima di disattivarli ed iniziare a studiarli.

La valigetta è, in realtà, un vero e proprio archivio dimensionale dotato di numerosi pennini, cartucce di inchiostri magici ed alcune cartucce piene di sangue, fogli di carta ed altri di pergamena di lemure, diari e documenti ed una cassetta di sicurezza integrata che una volta aperta si rivela essere piena di gemme dell'anima e sterline ed una Bibbia Asmodeussiana... un vero e proprio kit da diabolista portatile su cui Will si sbriga a versare estratti di Nondetezione appena si rende conto di cos'avete realmente tra le mani.
Jo, dal canto suo, ha preso il pugnale-pistola di ferro freddo finemente decorato ed impreziosito con intarsi d'argento e piccoli rubini e la punta di diamante in cima a tutto e lo inizia a studiare, trovando il marchio di fabbrica Redenson sotto le fascette di velluto porpora dell'impugnatura "Troppo pacchiano per il sindaco... dev'essere un regalo. La conferma che il nostro "industriale preferito" stia diventando ricco un regalino ed una raccomandazione alla volta."

Marcus, Aedan

Spoiler

"In realtà... no, è stata Deborah a prenderla mentre tutti erano concentrati sui due subumani che la stavano importunando."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

Straordinario! Si tratta veramente dell'allieva che supera il maestro! Dico sorridendo soddisfatto dalla ragazza, che riceverà i miei complimenti in un secondo momento.

La valigetta, oltre a dei costrutti-spia neutralizzati da Eira, contiene un kit completo da diabolista che, unito al bastone, fa perdere ogni dubbio sulle reali competenze del sindaco. Anche se i rapporti sugli Hatters non parlavano di diavoli o immondi al loro seguito. Abbiamo anche scoperto che il nostro amico si dilettava di necromanzia: qualcosa mi dice che abbia un qualche collegamento con la prigione infestata che ospitava i capi degli Hatters. Dico prima di fare cenno a Will di mostrare il bastone con il suo vero aspetto. Cerco poi Deborah per lanciarle uno sguardo di approvazione: ora non è il momento di complimentarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Osservo impressionato il contenuto della valigetta e tutti i documenti, prima di commentare secondo voi quanta gente possiamo sputtanare con questi?

Quindi, guardando i presenti, aggiungo Sarebbe il caso forse di chiamare la nostra paladina preferita?

@master

Spoiler

Faccio anch'io un check in cerca di trappole, poi se non trovo nulla inizio a controllare se ci sono documenti interessanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già ad un primo esame trovate una serie di certificati di battesimo che condannerebbero centinaia di persone all'Inferno ed una cartella dedicata a Redenson, cartella chiusa da un sigillo che pare complementare all'anello del sindaco. Magnus, poi, riconosce i nomi di un paio di avvocati celebri in città, un giornalista e 4 uomini d'affari tra le varie cartelle ed una cartella particolarmente spessa dedicata all'impresa edile del sindaco con un'intera sezione dedicata al campo di lavoro infestato che ha "ospitato" i capi degli Hatters prima della loro rocambolesca evasione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Intendi la rossa scozzese che mi ha aiutato a spaventare i giornalisti un paio di giorni fa? Chiedo ironico a Marcus, osservando poi con attenzione i documenti. La cartella su Redenson è molto interessante, ma mai quanto i documenti dedicati alla prigione infestata. Chi si offre per studiarli? Io devo ancora incontrare il nostro esorcista per chiedergli consiglio, ma con quelli e il suo appoggio dovremmo essere finalmente in grado di pulire quel campo e decorare le teste dei capi degli Hatters con un bel proiettile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Direi che - per gente come noi - già conoscerne una cosí approfonditamente é un record.... Rispondo schietto ad Aedan, prima di afferrare il grosso fascicolo sul campo e cominciare a sfogliarlo per capire se contiene informazioni utili al nostro attacco.

Intanto continuo a dire tra le sue parole sul tentativo di corrompermi ed il voler apertamente schiacciare la loro chiesa e questi contratti, penso che potrebbe uscirne un bellissimo scandalo che lo schiaccerà. Ma avremmo bisogno di un aggancio nei giornali...

In realtà non é essenziale, ma sarebbe utile... A meno che non vogliamo ricattarlo per fargli fare un passo falso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Non esperta troppo della malavita locale ascolto con attenzione le parole di marcus, piu' esperto. Sembra che il nostro bersaglio fosse invischiato con un sacco di cose: contratti diabolici di battesimo, cartelle con redenson che mi incuriosiscono ma un sigillo pare bloccarle. 
Se posso leggerle, io mi occupo di queste. commento indicando le carte di Redenson verso Aedan. 

Si, potremmo portarlo ai paladini in effetti... oppure... dico mostrando a marcus le carte di Redenson con un ghigno ... che ne dici di far credere ai suoi amici che abbia cantato? Son curiosa di vedere che salta fuori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...