Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

La trovata di Aedan fa alzare il più degli avventori sbronzi od ubriachi mentre il povero Bran deve evitare all'ultimo un colpo di coltello da pane del barista furente.
Il sindaco prova a lanciare un incantesimo verso William ma viene disincantato da Myrice e si dilegua sotto lo sguardo di strafottente superiorità della drow, Daphne riesce a dissuadere ed a far battere in ritirata il poliziotto senza fiato, Deborah riesce a divincolarsi all'ultimo dall'uomo davanti a lei e gli lancia in faccia un pacchetto di polvere giallognola che lo costringe a terra in un'inquietante ed incontrollabile risata mentre l'altro prova ad avventarsi su Jo ma la texana si scansa all'ultimo e gli tira un calcio per mandarlo contro il tavolo di Leah giusto in tempo per venir arrestato da due dei suoi colleghi mentre gli altri due rispondono a Leah con un cenno della testa, tirano fuori i distintivi e cercano di farsi strada verso William e l'ultimo dei quattro... e la massa di ubriachi che ha iniziato a pestarsi per difendere il "francese" o dare una lezione al "culatt*ne" mentre il poliziotto realizza che Will gli ha dato dell'omosessuale e lo carica con un banale "Morte ai francesi!!" ma, per sua sfortuna, una sberla di Daphne nella nuca è tutto ciò che basta a mandarlo nel mondo dei sogni.

Il resto degli avventori si sta rifugiando dietro al bancone o prova a scappare fuori, non volendo finire invischiata in questo colossale c asino.

Marcus

Spoiler

Alle tue parole sulla Giovane Irlanda il vecchio sbuffa stizzito "Sapevo che "riformare" quei parassiti non avrebbe portato a nulla di buono... in ogni caso: porta la tua bozza alla mia chiesa e mettila nella cassetta delle offerte vicina alla sacrestia in un pacchetto di carta rossa e metti il tuo nuovo recapito in un biglietto a parte nel pacchetto."
Quando nota il casino gli vedi iniziare a lanciare un incantesimo... incantesimo che viene controincantato e gli fa scappare un'imprecazione in infernale per poi alzarsi ed annuire "Si, è il caso che io vada... a presto, ragazzo!" e si dirige in fretta verso il retro, diventando invisibile prima di entrare nei locali di servizio.

Messaggio

Spoiler

Lyara vi comunica "I poliziotti appostati stanno scendendo ed il sindaco è salito sulla diligenza sul retro e sta scappando. Cercate di uscire dal retro anche voi, io e Nox ci occupiamo degli uomini che ha lasciato qui."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Guardo soddisfatto la rissa scoppiata grazie al mio amico, iniziando ad alzarmi per muovermi con calma in mezzo alla folla con Elisabeth al fianco, cercando di raggiungere l'uscita sul retro senza essere notato. Bran, hai un altro compito: seguire la carrozza. Mi hanno quasi ucciso e ora... Potrai insultare i bobbies in caso di necessità. Ricevuto! 

Messaggio

Spoiler

Iniziate ad uscire. Io vi copro la ritirata. Rispondo a Lyara, aggiungendo Bran seguirà la carrozza. Rimarrà a debita distanza, non dovrebbero notarlo.

Master

Spoiler

Aedan va verso l'uscita sul retro cercando di confondersi in mezzo alla folla, lasciando passare gli altri. Bran, intanto, vola fuori e segue la carrozza senza farsi notare (Furtività +20)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Finita la transazione mi affretto anch'io verso il retro, cambiando aspetto appena la situazione lo consente e raggiungendo il retro per primo, per accertarmi non ci siano pericoli.

Se non noto nulla torno dentro ad aiutare la fuga, altrimenti mi occupo prima di liberare la via.

@Master

Spoiler

Stealth e perception sul retro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Vedendo i poliziotti intervenire contro i loro stessi colleghi sorrido loro, sussurrando ad uno di cercare la mia “amica” del armeria fuori città prima di iniziare ad allontanarmi. Cambio il mio aspetto col cappello come una ubriacona qualunque mentre noto come la situazione sia una polveriera. 

messaggio 

Spoiler

Bene, tempo di uscire? Causiamo un bel fuggi-fuggi generale allora per alimentare il chaos e andiamocene.

Nascosta tra ubriaconi estraggo il revolver tenendolo basso al fianco per non far vedere dove io sia ed in rapida successione sparo 3/4 colpi diretti alle finestre in modo da far rimbombare il rumore dei colpi del mio grosso revolver nel bar oltre a causare completo caos col baccano delle finestre che si infrangono colpire dai miei proiettili. 
Sparano! Scappiamo fuori! Urlo con finto tono Spaventato rinfoderando il revolver certa di star mandando probabilmente un orda di ubriaconi terrorizzati a morte contro la polizia fuori, non esattamente facile da gestire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La lotta di Daphne contro la folla ha esiti alterni, specie quando Leah spara alle finestre e Jo lancia bastoni del fumo appena sotto le finestre urlando "Al fuoco" per creare più caos possibile, ma con l'aiuto di Eira riesce a raggiungere gli altri sul retro ed a passare le cucine in cui anche cuochi e cameriere sono nel panico, solo che loro sono nel panico per i quattro agenti svenuti a terra nel piazzale sul retro con dardi soporiferi piantati tra le piastre dell'armatura e Lyara appoggiata al muro ad aspettarvi con Nox ma non avete molto tempo dato che sentite la polizia arrivare ai lati dell'edificio e squadre continuare a correre fino al retro.

Nota

Spoiler

E' la 3° volta che mando questo post e salti di connessione me lo mangiano, ho tagliato tiri vari ed un po' di descrizioni perché non ne posso più.

Aedan

Spoiler

Bran riesce ad appollaiarsi sulla carrozza corazzata prima della sua partenza, nascondendosi dietro al sedile del cocchiere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

I diversivi messi in atto dai miei compagni sono sufficienti a farci uscire sani e salvi dal locale, senza che io debba usare i miei incantesimi. Non c'è però tempo di discutere: la polizia sta arrivando sul retro. Sorrido lievemente e faccio segno ai miei compagni di andare: sarà divertente portare i poliziotti a fare dei giri turistici della città. 

Messaggio

Spoiler

Li tengo impegnati, li porterò a fare qualche giro per il quartiere. Ci vediamo alla villa!

Master

Spoiler

Aedan vuole fare girare a vuoto i poliziotti facendosi vedere e inseguire, usando Luci Danzanti e Suono Fantasma per replicare degli spari di pistola e Immagine Silenziosa per creare falsi muri o altri ostacoli e bloccargli il passaggio. Dopo averli fatti girare per qualche minuto usa Quick Study per sostituire Forma Gassosa a Dissolvi Magie, castandolo per tornare alla villa.

Bran rimane sulla carrozza finché possibile, appena qualcuno lo nota vola via, nascondendosi e muovendosi in maniera apparentemente casuale per tornare alla villa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Usciamo senza grandi problemi, sentendo la polizia arrivare. Quando la voce del mio conterraneo mi rimbomba nella testa approfitto del suo incantesimo per dire Dileguatevi nella direzione opposta, io seguo la testa calda per accertarmi non ci siano problemi.

E, tenendomi piú nascosto possibile, sfrutto il mio spararampini da polso per salire rapidamente su un tetto e accertarmi che Aedan non si faccia prendere.

@Master

Spoiler

Salgu sul tetto e mi nascondo per bene, poi controllo la scena dall'alto per essere certo Aedan non abbia problemi. Scambio rapide istruzioni con Nox, che scompare nelle ombre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Marcus, Aedan

Spoiler

La fuga di Aedan non dura molto, i poliziotti sono lenti nelle loro armature pesanti e le strette vie dei vicoli di periferia di certo non aiuta, giusto qualche cane si è avvicinato pericolosamente all'irlandese prima di venir ingannati e terrorizzati da illusioni e luci danzanti, e quando credono di averlo preso vicino ad un imboccatura delle fogne l'anarchico scompare in una nube di nebbia e volteggia in alto mentre da suddette fogne sciamano fuori halfling ed umani molto malati e corrotti dagli scarti magici di alcuni impianti: il più delle mutazioni sono "semplici" deformazioni, occhi giallastri e vacui in punti improbabili od arti extra atrofizzati ma alcuni hanno sviluppato chele, artigli, morsi ferini, tentacoli extra od al posto di un braccio od hanno le gambe fuse in una specie di corpo da lumaca tumorale, uno ha delle ali ossee con la pelle della sua schiena a mò di membrana e si avventa per primo sulla squadra di poliziotti, squartandone uno con le lunghe unghie ossute e prendendone il fegato e parte dell'intestino per un rapido ed immondo pasto.

Leah, Daphne

Spoiler

Andate nella direzione opposta dei due irlandesi e vi confondete nella folla prima di tornare alla villa, con William e Myrice (ancora camuffati) che si fermano a parlare con un poliziotto in cerca di testimoni sugli avvenimenti della serata.
Una volta tornati alla villa e raggiunto il vostro (ormai solito) salotto per prendere fiato Jo si rigira tra le dita il distintivo da detective di uno degli uomini che hanno creato problemi a lei e Deb "Questo potrebbe fare comodo... non che il vecchio proprietario se lo meritasse comunque!" mentre Eira si toglie il cappello del camuffamento e si massaggia le tempie
 "Il sindaco era in contatto telepatico con tutti i capisquadra dei bobbies... ed a quanto pare è un amicone del padre di Deborah e voleva "vendicarsi" per la sua "umiliazione"... Leah, texanaccia che non sei altro, sei tu quella che ha fatto impeciare ed impiumare il rabbino???"

Deborah, invece, resta in silenzio e tira fuori da sotto la gonna una valigetta cremisi con il manico di legno finemente intagliato, inforca gli occhiali ed inizia a studiarla ed a forzarne la serratura con un grimaldello di ossidiana ed un perno sul quale ha fatto colare tre gocce di mercurio, rivelando un sigillo magico e forzando anche quello insieme alla serratura.
 

 


Leah

Spoiler

La valigetta l'hai già vista una volta durante la visita di Da Vinci... è la valigetta che conteneva il discorso del sindaco!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Marcus

Spoiler

La fuga è, mio malgrado, fin troppo semplice: le luci improvvise e le figure illusorie bastano a confondere i cani e fargli perdere le mie tracce, almeno quanto basta da fare fuggire i miei compagni. Riesco però ad avere una soddisfazione: sparire in una nube di nebbia con un sorrisetto sardonico stampato sul volto mentre sono circondato dalle "forze dell'ordine". I mutanti... Quasi li compiango. Lancio delle occhiate agli esseri, sentendo che prima o poi dovremo occuparcene, prima di fuggire verso la villa approfittando della mia forma per superare gli ostacoli e scegliere così il percorso più rapido. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Aedan

Spoiler

Quando vedo l'irlandese ormai al sicuro mi allontano, non particolarmente interessato al destino dei poliziotti, e sfrutto la mia agilità ed i rampini per star dietro alla nuvola in cui é mutato sino a quando non siamo al sicuro, per poi farmi notare con un fischio, onde completare assieme il tragitto fino alla villa.

A quel punto, con noncuranza, gli domando Allora, che ti é sembrato del volto del nemico?

Mi rendo conto nel dirlo che, parlando con lui da soli, lascio che si senta un po' di piú l'accento irlandese, che solitamente sopprimo totalmente Piaciuta la serata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

Fermo il mio volo quando sento un fischio provenire dal suolo, fluttuando fino a terra per ricomporre il mio corpo davanti a Marcus. Ha superato le mie aspettative. Mi attendevo un qualche grasso burocrate, non certo una pedina consumata dalla paranoia e dalla paura di morire. Dico ironico, mettendomi in marcia assieme al mio compatriota. A tal proposito... Fammi controllare come stia Bran. Quel b****rdo ha delle penne dure come l'acciaio, ma un controllo non potrà certo far male a nessuno. Aggiungo concentrandomi qualche istante sul corvo, per vedere se io riesca a percepirlo, rispondendo poi alla sua ultima domanda. Dovremo rifarlo. Tavoli che volano, birre colate per terra, insulti, pugni e fughe dai bobbies: mi mancavano situazioni del genere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Aedan

Spoiler

Tornando verso la villa scoprite che fine ha fatto la seconda pattuglia: i 12 poliziotti sono riversi a terra a dormire alla grossa, alcuni con piccoli dardi piantati tra le piastre dell'armatura ed altri senza alcun segno, con Lyara ed Elisabeth che chiacchierano amabilmente mentre vi aspettano.

Aedan

Spoiler

Bran è rimasto sulla carrozza fino ad una centrale di polizia da cui il sindaco è tornato a casa a piedi, imprecando a gran voce e mandando i poliziotti al pub a cercare la sua valigia ed arrestare il ladro, provare a trovarla con un incantesimo di divinazione che fallisce e lo fa infuriare ancora di più, mandando altre due squadre sulla scena del delitto.

 

Leah, Daphne

Spoiler

Eira fa spallucce "Non siamo a casa di mio padre, il sindaco è un uomo ricco e potente che usa la sua ricchezza ed il suo potere per preservare il suo status... ad ogni costo. Se ho imparato qualcosa stando qui in Inghilterra è che per molti la morale è come un dente cariato: è qualcosa da riempire con l'oro. E noi lo stiamo colpendo dove fa più male: stiamo scavando in un passato che dimostrerebbe il suo vero volto e romperebbe la maschera di sermoni e moralismo del vecchio pastore." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

Una volta arrivati alla villa troviamo Lyara ed Elisabeth davanti ad una pattuglia di poliziotti svenuti. Ghigno beffardo vedendo la scena, iniziando poi a raccontare quello che ha visto Bran. Il sindaco sta cercando disperatamente la sua valigetta: ne sapete qualcosa? Ottimo lavoro, Bran: ti sei meritato la doppia razione di granaglie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, daphne

Spoiler

Fuggiti riprendo un attimo fiato, andato tutto relativamente bene. Le parole di Eira mi colgono un attimo contropiede, arrossendo. 
Beh... ecco... si. Ammetto che mi ha fatta arrabbiare e allora... beh... l'ho attirato in una piccola... trappola... umiliato un pochino e poi lasciato a pece e piume ad una locanda irata. E ad una ex moglie irata. ammetto Mi aveva fatto tanto arrabbiare ecco...  concedo notando la valigia. Il giorno che era venuto davinci... non era la valigetta del discorso del sindaco? chiedo a mia sorella non ricordando chi fosse con me di preciso quel giorno per notarlo. 

Si, ora credo sia proprio il momento di colpire, appena ci riuniamo con gli altri è il caso di discuterne di cosa fare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Aedan

Spoiler

Ma guarda un po'...bisognerebbe fare un esposto in comune... Commento ghignando, mentre vedo gli agenti a terra in fondo non pago le tasse per farli sonnecchiare per strada.

Alla fin fine, a questi é andata meglio che agli altri, comunque.

Quando Aedan mi chiede della valigetta scuoto la testa, spiegando Avrei voluto prenderla, ma dovevo mantenere la copertura. Non dimenticare che lo scopo dell'incontro di stasera era non causare sospetti e allarmi con le indagini su quel buco fino all'attacco. Il resto... E tiro fuori l'insetto registratore é solo un bonus...

Mi volto quindi verso le due donne, chiedendo che facciamo di loro? Hanno visto cose per cui serve toglierli di torno o basta lasciarli in mutande legati a un palo e dar la colpa alle guerre tra bande?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Marcus

Spoiler

La valigetta scomparsa sembra essere un mistero anche per "i nostri", anche se devo ancora chiedere ai nostri compagni già arriva alla villa: ho in mente almeno altri tre possibili ladri. Chiederò a tutti, allora. Voglio proprio capire chi sia stato in grado di superare i "maestri" della redistribuzione. Dico con un sorriso ironico, aspettando di sentire dalle due donne ciò che dovremo fare con i poliziotti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...