Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

@Master, Daphne

Spoiler

Direi ora di cena, cosí le Drow sono ben sveglie e possono fare preparativi.

Nel frattempo - finché il gingillo registra - mi metto a leggere con attenzione i documenti ottenuti senza commentarli.

Per riempire la registrazione chiedo alla ragazza di leggermi tutto il giornale piú filosindaco che c'è.

@Master

Spoiler

Non ho idea di che prova sia studiare i documenti

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Il pub è ancora vuoto (come logico che sia, visto l'orario), se si escludono dei nani e degli gnomi che stanno facendo una "colazione abbondante" (o meglio, stanno anticipando i pranzi dei prossimi due giorni). Saluto anche loro facendo un cenno del cappello per poi avvicinarmi al bancone, chiedendomi come stiano i feriti durante l'attacco dell'altro giorno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Le prove per esaminare i documenti sono Linguistica, per provare a pulirli e restaurarli servono Professioni adatte o magia ed una prova di Conoscenze (Locali) e (Storia) per capire la logistica del campo di lavoro ed il genere di persone incarcerate.

Da un primo esame non trovate alcun modo crimine organizzato o bande menzionate nelle carte, la colpa del più dei prigionieri è vagabondaggio, indigenza o mancato pagamento dei debiti, prostituzione (ma non favoreggiamento alla prostituzione) e crimini minori. 1/3 dei prigionieri erano minorenni, tutti sopra i 14 anni ma sotto ai 21, ed un dato significativo che emerge dalle carte danneggiate ed incomplete è che molti non avevano una data di rilascio ma "crediti-lavoro" da guadagnare per poter tornare liberi ed indigenti.

Aedan

Spoiler

I nani replicano alzando i boccali ed uno dei due, un corpulento nano con barba e capelli neri come il carbone, una benda su un occhio e l'altro grigio basalto, un orecchio a cui manca un morso, una cotta di maglia di brillante mithril visibile sotto panciotto e camicia, due pesanti bracciali di carapace di bulette da cui spuntano canne di pistola ed un'ascia lunga con una doppietta integrata nel manico appoggiata al tavolo fruga in una delle sue tasche e lancia una manciata di penny al bancone e vi indica "Versa una pinta di idromele anche all'orecchieapunta ed alla sua bella... chiunque difende un pub è mio amico, elfo o meno!"
Il barista non trattiene un sorriso divertito mentre conta i soldi e vi porta tre pinte prima di sussurrarti "Dopo l'ultimo incidente ho deciso di assumere un paio di scozzesi per evitare altri problemi con gli Hatters... chissà se saranno così stupidi da mettersi tra due nani e la loro birra, quasi spero di si..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

I nani, oltre che dotati di un robusto appetito, sembrano essere giovali: chiunque mi offra una pinta di idromele non può essere tanto male, nano o meno. Alzo la pinta in direzione del nano, sorridendo compiaciuto dopo le parole del barista: è esattamente ciò di cui avevo bisogno per il mio piano. Degli scozzesi per difendere il quartiere? Ottimo, stavo proprio pensando di cercare un modo per rendere più sicure queste parti della città. Pensi che potrebbero mettermi in contatto con altri scozzesi? Basterà evitare di parlare di whiskey e birra e potremo trovare un'intesa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Sbuffo, poiché questi documenti hanno bisogno di tempo per essere studiati correttamente.

Mentre aspetto l'ora dell'incontro mi metto a modificare il secondo registratore (quello che non ho inviato in missione) per usarlo stasera, quando incontreró il nostro interlocutore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Modificare il secondo costrutto non è difficile ed il primo zampetta via a gran velocità verso il camino per poi sparire nella canna fumaria.

Marcus

Spoiler

https://www.d20pfsrd.com/magic-items/wondrous-items/c-d/clockwork-bug/ con un'ulteriore programmazione per tornare ad un punto designato alla fine dell'ora ed ancora più piccolo e capace di comprimersi in una forma decisa in costruzione, in questo caso in un sigillo di ceralacca dato che è coperto di ceralacca. Portandolo da un costruttore di costrutti od oggetti magici potresti farlo migliorare ancora.

 

Aedan

Spoiler

"Guarda, l'unica rivalità con gli scozzesi è alcolica... ma gli scozzesi sono combattivi quindi è normale! Anzi, abbiamo un punto in comune cruciale: odio per i tiranni inglesi e voglia di prenderli a calci in culo!" replica il barista divertito mentre i nani mangiano e bevono allegramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Ottimo. Portami un altro giro al loro tavolo. Dico compiaciuto al barista, facendo segno a Elisabeth di seguirmi. Bran si poggia sul bancone, in attesa di ricevere qualche seme o briciola di pane. È libero? Chiedo agli scozzesi, sedendomi assieme ad Elisabeth in caso di risposta positiva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

A Bran portano una  piccola mezza pagnotta di pane nero raffermo ed Elisabeth resta al bancone a parlare della situazione del quartiere mentre i nani ti fanno un po' di spazio spostando i loro boccali vuoti ed i piatti vuoti mettendoli in una pila dall'altra parte del tavolo "Certo, siediti pure, stavamo giusto per chiamarti per farti un paio di domande... dato che hai già avuto a che fare con degli Hatters e noi due siamo nuovi in città cosa sai dirci su quei topi di fogna ed i loro metodi di "lavoro"?" chiede diretto il nano che ti ha offerto da bere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

I nani mi fanno spazio al tavolo: volevano già parlarmi, a quanto pare. La mia fama mi precede... E per una volta è un bene. Sono un casino. Sono un gruppo di avidi bastardi che raccoglie altri disperati da mandare al macello per creare caos in città e trovare altra carne da cannone. Spiego ai nani, aggiungendo Combatterli non è una soluzione... A meno di non rovinare il loro gioco. Credo di avere una proposta per voi. Ma prima fatemi bere una pinta di scura... E offrirne una voi. Non si dica mai che un irlandese non ricambia un boccale offerto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Cosa volete fare fino a stasera?

Aedan

Spoiler

Quando parli di pinta l'altro nano sbatte il pugno sul tavolo ed il suo unico occhio (azzurro ma rossastro per una qualche irritazione chimica) si illumina di gioia: è un nano più giovane, con i capelli corti biondo cenere e la barba selvaggia ed irsuta parzialmente bruciacchiata ed una benda sull'occhio destro, mignolo sinistro ed ultima falange dell'indice sinistro mancanti, segni di bruciature sul collo, pesanti abiti da lavoro nanici ed ha un forte odore di alcol superato solo dall'odore di polvere da sparo e nitroglicerina che emana "Combatterli? Dammi la tana di quei bastardi, un carro minerario carico di tritolo, limatura d'argento ed un barilotto di scotch e KABLOOWIE! Niente più fott*ti ratti e fott*ti idioti che li comandavano!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Uno dei nani sembra quasi andare in estasi mistica quando propongo un nuovo giro di birre. L'odore sembra quello di uno degli operai del birrificio Guinness che decida di farsi un bagno nella polvere nera. Magari fosse così facile... Avrei già fatto saltare in aria quel posto con un po' di sana piromanzia. Purtroppo non conosciamo la loro base, come non sappiamo nulla sui loro capi se non quello che hanno lasciato traspirare. Spiego al nano, aggiungendo poi con un sorriso Ma se noi riuscissimo a creare fiducia nella popolazione dei quartieri più disagiati economicamente... Allora sì che gli avremmo sferrato un colpo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

 

Avendo ancora tempo (e la relativa sicurezza di non essere seguito), porto al sicuro le mappe chiedendo al Professore se ha modo di restaurarle.

Quindi mi dirigo al luogo dell'appuntamento, con ampio anticipo per effettuare le prenotazioni, salvo poi tornarvi piú tardi con un aspetto diverso, effettuando innanzitutto un giro di controllo della zona, in cerca di osservatori.

 

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

Il nano orbo aggrotta le ciglia sentendo la tua spiegazione e poi tira fuori dalla saccoccia un candelotto di dinamite puntandotelo per il lato senza miccia "Sai come si pescano i ratti con la dinamite, ragazzo? Se ne cattura uno, ti fai portare alla loro base E POI li fai saltare in aria! Non ci si può difendere in eterno... e comunque... com'è che ti chiami?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Oh, giusto. Aedan O'Byrne. Dico porgendo la mano agli scozzesi per stringergliela con vigore. Il problema è che state ragionando come se stessimo cacciando un cinghiale. La nostra preda è più simile ad un'idra: possiamo abbattere una, due o anche dieci teste... Ma le altre saranno sempre pronte a colpirci. Gli Hatters sono furbi: hanno una struttura frammentata, che rende praticamente impossibile trovare i loro capi.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Aedan

Spoiler

Dimmi se vuoi continuare il tuo incontro dei nani così o se vuoi un riassunto narrativo.

Marcus

Spoiler

Nella tua rapida visita preliminare noti un paio di poliziotti in borghese particolarmente infelici di essere lì che controllano la sala in cerca di un qualsiasi accenno di minaccia, frustrati dalla calma piatta. Il sindaco è già al tavolo all'angolo che hai prenotato anche se manca ancora un'ora al vostro appuntamento, seduto a bere un gin liscio ed a controllare il suo orologio da taschino.

Controllando fuori dal locale noti più di una pattuglia di polizia in borghese in locali vicini od appostati in appartamenti... qui serve l'intera squadra perché tutto potrebbe andare in malora molto in fretta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Mi prendo un momento per studiare la posizione dei rinforzi, prima di raggiungere Daphne e dirle C'é troppa compagnia. Andiamo a chiamare aiuto e preparatevi ad una azione diversiva al bisogno.

Ció detto ripiego rapidamente alla villa per capire chi c'è.

@Master

Spoiler

Edotato

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Verso le sette di sera vi ritrovate tutti a villa Oakenshield e Marcus pare avere molta fretta e non avere Nox con sé, entrambi segni che ha qualcosa che bolle in pentola ed è qualcosa di molto importante.

Aedan

Spoiler

Hai ripreso tutta la tua roba dalla camera e sei pronto a traslocare quando vuoi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Appena arrivato alla villa faccio chiamare tutti i presenti dalle cameriere e, senza tanti fronzoli spiego la situazione.

Mentre gli altri arrivano disegno alla buona uno schema della zona del pub, segnando alcuni locali ed il numero di agenti che vi ho visto.

Quando ci sono tutti spiego rapidamente Buonasera signori, perdonate il poco preavviso, ma ci sono novità interessanti. Sto lavorando per scoprire di piú sulla presunta base dei vertici degli Hatters e - come era prevedibile - sono stato oggetto di un tentativo di depistaggio.

Lo dico come fosse normale, perché ovviamente me lo aspettavo e, in un certo senso, ci contavo Ovviamente sono entrato in contatto solo indirettamente con la nostra controparte, invitandola ad un incontro: lo scopo era convincerla di essere corruttibile e di poter...lavorare per loro.

Li guardo, prima di spiegare loro Purtroppo per scoprire informazioni vere su quel che ci interessa non possiamo agire non visti, dato che i nostri nemici hanno ben nascosto molte informazioni. Quindi la soluzione migliore era dimostrarsi... disponibili a venire incontro al nemico.

Aspetto un istante prima di sganciare la bomba E qui viene l'intoppo: il pesciolino ha abboccato, ma é un po' piú grosso di quello che mi aspettassi si sarebbe presentato: porta al petto la fascia di Primo Cittadino.

Lascio una decina di secondi per accettare la notizia e bestemmiare, prima di concludere Ovviamente il sindaco non si muove senza adeguata scorta, qui, qui, qui e qui... Ed indico i vari locali e punti in cui ho notato agenti, dando un senso anche al numero che ho scritto vicino ai locali: il numero di agenti.

Io intendo parlarci, perché é una occasione troppo ghiotta per rinunciare. Ma ho bisogno di supporto per creare diversivi se le cose dovessero andare a pu**ane...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...