Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi dispiace per te, amico mio. Dico portandomi la mano destra, coperta dal guanto, alla sigaretta, che accendo schioccando le dita. Con una famiglia del genere dovrebbe essere relativamente abituato alle sorprese. È anche vero che abituarsi a Leah è semplice quanto convincere un inglese che non è possibile curare l'alcolismo con l'alcol. Aggiungo con un sorriso sardonico, facendo un tiro di sigaretta. E qualcosa mi dice che mi sono perso anch'io qualcosa di grosso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Con Daphne

Spoiler

Sí, é tipico quando accadono cose di questo genere... Annuisco alle parole del poliziotto. Il fatto che lui sia stupito di questo insabbiamento dimostra solo la sua onestà o la sua profonda ingenuità, ma nessuna delle due cose é un crimine Ma abbiamo canali ufficiali per superarlo...

Ascolto poi concorde il suggerimento di Daphne, aggiungendo Grazie per il suo aiuto, é stato comunque illuminante. La lasciamo al suo percorso riabilitativo...

E, dopo essermi accomiatato, mi dirigo verso l'uscita, meditabondo.

É solo fuori, dopo essermi guardato attorno con attenzione e aver controllato qualche eventuale segnale di Nox, che é rimasta di guardia con l'aspetto di un innocuo randagio, che rispondo alla guerriera/domestica Hai colto l'importanza di quelle quattro figure? Come siano state in qualche modo bloccate lí quando hanno cercato di seguire i poliziotti? Non mi intendo di questa roba, ma...non so, ma dovremo parlarne con un esperto.

 

@Master

Spoiler

Percezione per capire se siamo controllati. Nox é rimasta fuori di guardia, se ha notato qualcosa me lo riferisce in alfabeto Drow.

Poi un paio di domande:

1) conosco qualche informatore che saprebbe dirmi qualcosa sul palazzo dove ci hanno dato appuntamento? Se sí, so dove trovarlo?

2) ho mai sentito parlare di un bravo spiritista/esorcista?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Così pare, ma non posso dirti di più, è lei a dover decidere quando ed a chi raccontare il suo segreto... di come la più pazza di tutte le texane ha imparato a cantare l'Hallelujah." risponde William continuando a tessere il mistero con paragoni religiosi insoliti per lui, con un tono abbastanza serio da farti chiedere quanta sia realtà e quanto sia allusione ad altro.

Daphne, Marcus

Spoiler

Nox vi sta aspettando annoiata, nulla vi sta seguendo... almeno per ora.

Marcus

Spoiler

Non sai di spiritisti od esorcisti che non siano altro che ciarlatani... a parte il professore elfo, non è esattamente uno spiritista ma ne sa parecchio di occulto.

L'edificio che ha scelto l'impiegato comunale come punto di ritrovo è una delle tante palazzine grigie ed anonime nella parte bene della città, questa in particolare ha camere in affitto per i viaggiatori nei primi due piani. Il più grande pericolo che tu possa trovare lì sono coppie troppo impazienti che vanno lì a consumare i loro amori clandestini e segreti, forse qualche calistriana di passaggio che vuole incontrare un suo cliente in maniera più discreta, nulla di che.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Dm

Spoiler

Salutati will e gli altri, essendo soli nel locale mi tiro a sedere sul bancone, giocando con gli stivali. Oh, ne ho, e ne abbiamo, così tante da raccontare Big Bro che non hai idea... e la parte meno particolare è che abbiamo aperto un officina. rido divertita e guardando Jo non sapendo nemmeno io stessa da dove cominciare. Visto chi abbiamo in università?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Sono quasi deluso che nessuno ci pedini... Rivelo a Daphne, mentre ci dirigiamo alla palazzina, che osservo un lungo momento da lontano Facciamo un giro attorno prima di entrare...

Se non ci sono proteste faccio quindi un giro dell'isolato, studiando il palazzo in cerca di uscite secondarie o altre cose interessanti.

Se non trovo nulla mi avvio, facendo attenzione, verso il luogo dell'incontro dopo aver mutato di aspetto in quello di un distinto gentiluomo di mezza età, accompagnato da un grosso barboncino (impersonato da Nox).

@Master

Spoiler

Percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

"Direi più epicamente noioso, conoscendo l'apparato burocratico ed amministrativo inglese e nello specifico gli impiegati comunali di Grain Port. Stai tranquillo, la parte interessante deve ancora arrivare... se va tutto secondo i piani vedrai pezzi grossi cadere e scandali sbocciare come bucaneve a primavera."

Leah

Spoiler

Leonard annuisce appena all'osservazione della sorella, ancora scombussolato "Si... lui e sorella immagino... quindi tu studi con Oakenshield Junior e lo conosci di persona... wow. Davvero, wow. Non sapevo nemmeno fosse qui, perché poi..."
Si intromette Jo "Sono venuti a studiare l'Inghilterra più che altro, culla della rivoluzione del secolo, e ne stanno rimanendo parecchio delusi. Hai letto la mia ultima lettera, quella in cui ti spiegavo come non sapevo chi fosse la "Eira" a cui mi hanno assegnata? Yeah, è quella Eira..." ed arrossisce appena sotto il colletto della giacca, guardandoti cercando sostegno morale.

Marcus

Spoiler

L'unica cosa che attira la tua attenzione durante il sopralluogo è una scala a pioli che porta sul tetto sul quale c'è una botola di servizio chiusa a chiave. Inoltre senti donne litigare da dietro la porta sul retro, cameriere od inservienti che cercano di scaricarsi a vicenda il servizio in camera 8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Vedrai che si divertiranno, è praticamente sintomatico. Commento ironico, facendo un sorrisetto quando parla di pezzi grossi che cadono. L'unica ragione per cui continuo a pazientare. Quanto sarà divertente vederli nel fango che tanto disprezzano... Ah, già: prossimamente dovrai imparare a sopravvivere alla villa senza contare sul mio familiare disordine. Voglio trovare un appartamento a Grain Port per me ed Elisabeth: sai che non mi piace vivere sulle spalle degli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Dammi solo un momento... Dico a Daphne quando noto una botola sul tetto.

Non avendo fretta attendo il momento giusto per arrampicarmi non visto fin lassù usando le scalette di servizio, quindi - sempre tentando di non farmi notare - studio il tetto in cerca di persone, allarmi o trappole.

Se non trovo nulla mi avvicino alla botola, sabotandola in modo che non possa aprirsi come invece é concepita per fare.

Se tutto va per il verso giusto ridiscendo, commentando con Dapne Probabilmente non servirà, ma é sempre meglio un eccesso di prudenza che lasciare libera una via di fuga...

@Master

Spoiler

Stealth +23, perception +13 e disable device +22

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Quando entrate nell'albergo ed andate alla reception scoprite che la camera a cui vi hanno invitato è stata già affittata ed andandola a controllare non c'è nessuno, solo una valigetta lasciata sul letto. La valigetta in sé è una vecchia valigetta logora ed anonima, senza alcuna serratura o meccanismo di protezione di alcun tipo apparente.

Aedan

Spoiler

"Immagino, ma non potevo farvi restare nei dormitori dell'università per il vostro bene e per la salute mentale ed auricolare dei vostri vicini. Se i muri di quei dormitori potessero parlare chissà quante ne avrebbero da raccontare su voi due..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Delle avventure degne di essere scritte su pietra per i posteri. Almeno quelli della sala da pranzo, quelli attorno al mio letto... Meglio stiano in silenzio. Dico ironico all'aasimar, aggiungendo Ti ringrazio per l'ospitalità, veramente. Ma hai bisogno dei tuoi spazi. E io dei miei, d'altronde.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Il posto é squallido e all'interno non troviamo nessuno, solo una valigetta.

Daphne vuole usare i suoi trucchi per aprirla in sicurezza e - onestamente - la cosa non mi dispiacerebbe neppure se non fosse che vorrei evitare di rischiare di perdere qualche indizio.

Per questo le poso una mano sulla spalla, dicendo con un sorriso Mi sembra un modo efficace di aprirla, nel caso sia pericolosa. Perché peró non lasci che le dia prima un'occhiatina, cosí da evitare  rischi inutili e attenzioni indesiderate?

@Master

Spoiler

Perception +12

Disable device +22 

Mi prendo il tempo che serve per cercare tracce o trappole

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

L'aasimar ti passa il giornale, già aperto sulle pagine degli annunci immobiliari, e vedi molte offerte aperte nei due quartieri "etnici" (irlandese, scozzese ed italiano) "A parte qualche infestazione di ratti non dovresti avere problemi... di sicuro avrai vicini più interessanti dei miei."

Marcus, Daphne

Spoiler

L'esterno della valigetta è pulito ma appena Daphne la apre Marcus nota una cosa: ben nascosto tra le carte (di cui molte sono scurite da fuliggine o parzialmente bruciate) c'è un minuscolo insetto clockwork con una piccola gemma incastonata sagomata per sembrare un sigillo di ceralacca che si è staccato da un documento e si sta nascondendo sul fondo della valigia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Vedi... Commento a voce ben chiara rivolto a Daphne, facendole al contempo cenno di fare silenzio con la mano basta domandare le cose educatamente e e seguire le giuste procedure per ottenere quel che ci serve. Ora speriamo che questi documenti dicano quel che il nostro committente si aspetta...

Nel frattempo le ho indicato il piccolo spione meccanico e lo ho afferrato con due dita, mentre con l'altra mano stringo gli attrezzi.

@Master

Spoiler

Come prima cosa lo vorrei spegnere e studiare per capire dove deve tornare. Poi controllo i documenti per capire se sono autentici

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan

Spoiler

(Dove vuoi andare dopo Londra così ti mando avanti mentre mando avanti Athe in privato per non perdere tempo?)

Marcus, Daphne

Spoiler

Mentre Marcus inizia a lavorare sul primo costrutto Daphne nota altri tre ragnetti meccanici provare a nascondersi sotto le coperte, nell'armadio e nella lampada a gas.

Marcus

Spoiler

I documenti, per quanto danneggiati, sembrano autentici e tutti i sigilli sembrano essere successivi all'incendio.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Aedan prosegue come da programma: saluta Leah e torna a Grain Port per andare nel quartiere irlandese e quello scozzese. Cerca di creare una rete di contatti per dare sicurezza alla gente (per ora si limita a cercare persone che potrebbero essere interessate) e prova a raccogliere voci su un possibile medium/esperto di fantasmi e spiriti. Nel frattempo, ne approfitta per studiare gli appartamenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...