Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Tiro qualche calcio schifato alla fanghiglia, mentre Bran rimane accuratamente sulla mia spalla: sia mai che le sue penne si sporchino. Fortunatamente non dobbiamo sguazzare troppo a lungo in mezzo alla m***a: la farmacia è a qualche isolato dall'ambasciata. Leah si getta davanti al fratello e io la seguo, mettendomi due dita sulla fronte, come se dovessi togliermi un capello inesistente. Aedan O'Byrne, un conoscente di sua sorella e suo futuro collega. E lui è Bran. Dico indicando il corvo mentre inizio a guardarmi in giro incuriosito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah, Aedan

Spoiler

Jo entra per penultima e va ad abbracciare il fratello senza dire una parola mentre lui allunga la mano per scompigliare giocosamente i capelli alla sorella e si ferma, sorpreso, quando sbatte contro un corno "Tutto bene, tutto bene, puzza a part... oh... e queste da dove vengono??? Cosa mi sono perso??" per poi accorgersi di Aedan (ma non di William travestito da vecchio che finge di esaminare l'esposizione di "elisir di salute") e cercare di ricomporsi con Jo ancora addosso ma risultando solo di far uscire buona parte degli avambracci dal camice "Piacere mio, Leonard jr. McHomick. Cosa ti ha portato a studiare in questo affumicatoio di città dalla verde Irlanda?" chiede curioso mentre Jo gli sussurra "Spero che tu possa prenderti una pausa, fratellone, abbiamo così tanto da raccontarti... oh, sabato riesci a passare a Grain Port? Devo presentarti la mia protetta e darti una bella notizia..."

Aedan

Spoiler

La farmacia è molto ben fornita ma gli ingredienti sul tavolo non sono quelli di una normale medicina: sta macinando insieme zucchero, polvere di liquirizia e cannella e comprimendo in pillole... che sia una sorta di placebo?

 

Marcus, Daphne

Spoiler

"Per copie delle cartelle cliniche vi conviene passare dalla reception, stessa cosa per chi ha pagato... sono un infermiere, non un segretario od un contabile: io amputo, monto protesi, medico il resto ed aiuto i pazienti a riprendersi. Posso solo dirvi che i traumi fisici non erano davvero nulla di che, ho visto incidenti domestici finire molto peggio... il più l'hanno fatto gli spettri. " replica il nano per poi scattare in piedi appena sentite rumore di ferraglia ed un tonfo secco a terra e lo vedete correre in una stanza ed aiutare un uomo pieno di bende e dall'incarnato cinereo a rialzarsi e muovere qualche passo fino a letto: non ancora abituato alla nuova gamba prostetica ondeggia incerto ed inciampa continuamente nel nuovo piede, condizione aggravata dalle sue condizioni di salute critiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Capisco... Un olio di serpente con un aspetto più professionale. La mia naturale simpatia, ovviamente. Gli inglesi si sono resi conto di non poter vivere senza il sottoscritto. Dico con un sorriso sardonico al fratello, prima che Bran annunci Soprattutto dopo che hai fatto saltare i loro depositi di munizioni... Sì, diciamo che la decisione non dipende dalla mia volontà. Fosse per me, starei benissimo in quel di Dublino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Immagino, i danni necrotici sembrano una gran brutta faccenda... Commento, chiedendomi mentalmente se questi spettri siano stati in qualche modo aizzati o siano solo...guardiani vaganti c'è qualcuno un po' più stabile cui possiamo fare qualche domanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Lascio che mia sorella lo saluti e si presenti ad Aedan prima di parlare, appoggiata ad uno scaffale. Si, abbiamo un sacco di notizie interessanti dagli ultimi mesi. Tra cui quella che abbiamo aperto un officina d'armi... e le corna ovviamente faccio tranquillamente accennando alle corna draconiche e scodinzolando. Aedan sta facendo i tuoi stessi studi, oltre che stavo cercando di convincere pure jo a studiare medicina. concludo gesticolando con la mano destra. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Aedan

Spoiler

Leonard annuisce ad Aedan e, vedendo come guarda le pillole, gli propone con un occhiolino "Vedo che ti interessa il mio ultimo ritrovato per isteria e mal di testa... interessa la formula per caso?" per poi rispondere alla sorella interessato "La Dragoon è vostra? Ecco a chi ho comprato il mio nuovo shotgun! Hai preso anche un gatto per caso?" chiede togliendo un paio di peli rossi dal cappello di Leah con Jo che scoppia a ridere divertita per poi dare una pacca sulla spalla di entrambi "Non hai idea di quanto ci sei andato vicino... comunque si, per ora sto studiando medicina con la mia protetta, potrei pensare di iniziare a dare qualche esame..."

Marcus, Daphne

Spoiler

L'uomo rimesso a letto ringrazia Daphne per poi chiedere a Marcus "Sei un investigatore privato, ragazzo? Non dovrei parlare di ciò che ho visto lì dentro ma... al diavolo, la gente deve sapere l'inferno in testa che è quella prigione di morti!!"

L'infermiere, dal canto suo, scuote la testa a Daphne e risponde mesto "Mi piacerebbe, ma io vi ho detto quanto so, nei referti medici c'è di più e la segreteria gestisce i pagamenti... ho sentito che paga il distretto di polizia, ma quanto paghi non lo so... so solo che in officina hanno dovuto fare gli straodinari per produrre protesi degne della nostra clinica con il budget che ci hanno dato."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Mi dispiace, non sono un pasticciere. I miei rimedi sarebbero gradevoli quanto un ritrovo di sbirri a San Patrizio. Dico con un ghigno ironico al fratello di Leah, sorridendo quando chiede del gatto. Niente battute su Fang, Bran. Non ora. Jo in corso? Dove devo firmare? Ricordo ancora la lezione di farmacologia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Inarco le sopracciglia quando mi dice che il Dipartimento di Polizia pagherà tutte queste protesi. Sinceramente non pensavo avessero tutti questi soldi probabilmente vogliono insabbiare per quanto possibile la cosa...

La cosa é da approfondire, ma il ferito sembra desideroso di parlare, quindi mi avvicino e gli sorrido, dicendo Sí, signore...sono un investigatore privato.

Abbasso la voce e mi guardo intorno, come se stessi per dire qualcosa di segreto Sono stato incaricato da un Ordine di Paladini per studiare la fattibilità di una... pulizia di quel luogo... quindi ho bisogno di capire cosa si troverebbero di fronte davvero.

Faccio una pausa, prima di aggiungere Sarebbe inutile e stupido mandare a morte ragazzi coraggiosi ma non pronti...e sapere é il primo passo per essere pronti.

@Master

Spoiler

Diplomazia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Si! Siamo io e Jo le proprietarie. Finalmente io inizio a non pesare piu' sulla famiglia e presto iniziero' anche io a mandare soldi a casa. dico tranquillamente per poi chiedermi il perchè del gatto e quando vedo un pelo di fang divento di colpo totalmente rossa in faccia distogliendo un attimo lo sguardo. Si... io presa un gatto... piu' il contrario e piu' vicino ad una tigre ma abbastanza vicino. scherzo goffamente imbarazzata, un po' l'accento di casa che mi ritorna mentre poi provo a cambiare argomento. Si! presto potremmo avere un altra dottoressa in famiglia!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Aedan

Spoiler

"Farmacologia? Oppiologia applicata!" replicano i due fratelli all'unisono e poi Leonard guarda Leah accigliato ma lascia perdere il discorso-Fang "A proposito di studi, sorellina... tu come te la stai cavando con Magia? Hai imparato a sparare esplosioni e vaporizzare cavalli come ti vantavi di poter fare a casa?" 


Daphne, Marcus

Spoiler

Il poliziotto inizia a raccontare la nottata infernale da cui è uscito: durante la normale pattuglia lungo il perimetro hanno sentito urla e spari dall'ex campo di lavoro e sono entrati per intervenire ed hanno visto quattro figure sul tetto dell'ex fabbrica di mattoni spararsi attorno ad un pallone aerostatico in fiamme e che il grande spiazzo centrale era "pulito" almeno finché non sono passati davanti all'ex blocco penitenziario, momento nel quale sia prigionieri che secondini non-morti si sono lasciati cadere dalle finestre ed usciti in massa dalle porte per attaccarli e figure spettrali scure con due occhi rossi come braci ed ha visto che dai corpi delle vittime delle figure spettrali dopo mezzo minuto al più si formava un'altra figura identica alle altre.
La cosa più strana di tutte però, è avvenuta quando lui ed i suoi compagni erano all'uscita dell'infernale campo di lavoro: pallone aerostatico e figure sul tetto sono sparite in un lampo di luce e le quattro figure sono apparse al centro del penitenziario, dal poco che ha visto sono quattro detenuti con le manette rotte ai polsi ed i resti di una catena da palla al piede che emanano una "strana aura sinistra" che ha formato una parete di rovi metallici e catene quando uno dei quattro ha provato a correre verso di loro e chiedere aiuto, bloccandolo dentro senza ostacolare i poli
ziotti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Ora capite perché la voglio in corso con me ad ogni costo? Dico dopo che i due fratelli parlano all'unisono, intimando a Bran di continuare a trattenersi su Fang. Non so se abbia vaporizzato un cavallo, ma l'ho vista distruggere un bar e far tornare a casa un bel po' di sbirri con un bel mal di testa all'idea del rapporto che avrebbero dovuto stendere. È sufficiente? Quale parte di "trattieniti" non ti è chiara, Bran?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Segno con attenzione tutto ció che il poliziotto racconta, evidenziando alcuni punti importanti come il fatto che quelli che venivano uccisi dagli spettri a loro volta si rianimavano come tali.

La cosa piú interessante, peró, é la faccenda dei quattro detenuti e del pallone Che lei sappia c'è stato un caso di tentativo di evasione a mezzo pallone aerostatico nel passato di quel luogo? 

La domanda é posta con la massima serietà, mentre mi appunto la possibilità che quegli esseri - in tutti i sensi prigionieri della prigione, a giudicare dai rovi sviluppatisi dalle palle quando hanno tentato di raggiungere i poliziotti - siano in qualche modo legati a ció che accade lí o, comunque, sa di qualcuno ancora vivo che fosse in servizio in quel luogo prima della sua... evacuazione, diciamo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Alla risposta di Bran ridacchio un attimo imbarazzata. Il mio meglio è stato sfondare a pallettoni una porta rinforzata e magica di adamantio. O forse quella volta che ho esploso con quattro colpi, quattro imbarcazioni allo stesso tempo? rifletto retorica fra me e me. Esplodere un cavallo ormai è poco! potrei esplodere una banca federale e avere ancora qualche colpo in canna. La magia distruttiva è MAGNIFICA. Ammetto. 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Aedan

Spoiler

Jo prova a distrarre il corvo ciarliero con un pugno di semi di girasole e commenta con un soddisfatto "Non le bastava uno shotgun così ha montato un secondo shotgun sul suo shotgun... la nostra sorellina pazza non si smentisce mai!" e poi va a prendere un po' di medicinali misti dagli scaffali mentre Leonard nota William e gli chiede "Oh, mi scusi signore, mi sono fatto trascinare da questa riunione familiare... serve aiuto?" e l'aasimar scuote la testa e si toglie il cappello, rivelando la sua vera identità allo sbalordito medico "Chi sono io per rovinare una riunione così gioiosa? Ho giusto un paio di domande e possono tranquillamente aspettare... non ho nulla di così importante di cui parlare o meglio: nulla che non sia già spolpato come una carcassa putrescente da un branco di avvoltoi e pennivendoli, il mio dolore era perfetto per vendere prime pagine ad una clientela assetata di sangue e scandalo."

Daphne, Marcus

Spoiler

"Durante la prima fuga ci fu un tentativo di evasione di un altro gruppo con un pallone aerostatico ma il pallone esplose arrostendo vive quelle canaglie... i pochi sopravvissuti lavorano al nuovo penitenziario da quanto so ma hanno dovuto firmare un contratto di segretezza sull'accaduto, il poco che si sa è la parte non censurata dei loro rapporti." spiega il poliziotto, amareggiato e lugubre "Mio fratello è morto lì insieme a tutti i suoi amici, conosco solo bare che sono passate di lì e per un soffio non li ho raggiunti anche io. Se ti ha assunto davvero un paladino come dici assicurati che si porti dietro un carro-cisterna di acqua santa, gli servirà per ripulire quell'inferno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

I semi di girasole bastano a calmare Bran (per ora) e la riunione di famiglia continua in tranquillità. Will rivela la propria identità, facendomi abbassare lo sguardo quando lo sento parlare della morte di Eloise. È un argomento che continua a provocarmi ancora dolore e che preferisco evitare. Vi lascio qualche istante da soli: vado a fumare un secondo. Will, vuoi unirti? Offro io, ovviamente. Dico guardando eloquente il ragazzo, mostrandogli il pacchetto di sigarette. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Glielo faró sapere, non tema... Rispondo sincero, prima di aggiungere il mio scopo, oggi, é proprio capire il reale pericolo di quel posto affinché una eventuale spedizione vi giunga preparata.

Eppure continuo a ritenere che sia essenziale sapere di quella prima fuga, quindi chiedo Non ha proprio idea di chi possano essere i sopravvissuti che hanno firmato l'accordo di segretezza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Will annuisce e segue Aedan fuori, rifiutando la sigaretta quando gliene porge una.

Aedan

Spoiler

Una volta fuori William si rimette il suo travestimento e tira fuori il giornale, appoggiandosi al muro e sfogliando rapidamente verso la cronaca nera (avendo già letto il resto) "Grazie per la sigaretta ma ho scoperto sulla mia pelle che fumo e la mia rigenerazione non vanno molto d'accordo..." per poi guardare verso la farmacia con un sorrisetto divertito ed aggiungere "Se quell'uomo avesse anche solo vagamente idea delle epifanie che gli stanno per portare le sorelle... specie Leah, con quello che ha passato nelle ultime settimane potrebbe scrivere un vero e proprio vangelo bahamuthiano, per quanto esplicito ed inadatto alla lettura pubblica possa essere."

 

Daphne, Marcus

Spoiler

Il poliziotto scuote la testa desolato "Sui rapporti tutti i nomi sono stati censurati e tutte le carte dei trasferimenti e le poche sul campo sono state confiscate dall'archivio municipale e sigillate chissà dove... non so altro. E' tutto così strano..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...