Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Spoiler

Purtroppo, risolverla alla maniera normale non funziona. scrollo il capo. Quindi... la risolviamo alla maniera del Texas. Shock e paura. 

Come vi raccontavo, ho un armeria e un po' di armi da testare... oltre che conosco molta gente che vuole mettere un freno alla criminalità a Grain Port ed infine ho contatti con la chiesa di Bahamut. Ho un piano per colpire ogni singola notte con alcuni uomini i centri piu' importanti degli hatters, fingendoci Cacciatori che epureremo per primi per prenderne il posto. Faremo una seria propaganda fingendoci quei fanatici di smettere di commettere reati o subiranno la furia... bah, delle porcate in cui credono
. ammetto scrollando le spalle. 
Sapere dove colpire e colpire dove ci sono un po' meno di civili attorno sarebbe ideale per limitare ogni forma di danno collaterale. 
Se la popolazione sente che dei fanatici sta' purgando i criminali e poi i fanatici spariscono sostituiti alla polizia.... dovremmo ristabilitre un po' di legalità. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

È esattamente ciò che vuole Redenson. Una guerra tra bande, così che la popolazione abbia paura, il governo possa giustificare la durezza con delle presunte pretese di legalità e condannare definitivamente il proletariato alla schiavitù. Rispondo a lei scuotendo la testa, aggiungendo Dobbiamo colpire in silenzio e cercare di ripulire la polizia, per quanto possibile. Dobbiamo portare sicurezza nei cuori della popolazione, facendogli capire che il loro vicino di casa non è un potenziale criminale, ma un uomo come loro. E, soprattutto, attirare l'attenzione dei giornali più decenti sul caso, così che le Red Industries inizino a subire qualche colpo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

"Bene, Aedan, tu pensa ad unire e calmare la gente mentre noi pensiamo a come arginare i danni e dargli ben poco di cui avere paura. Non possiamo evitare lo scontro quindi tienilo bene a mente e pianifica di conseguenza." replica William tranquillamente "Se riusciamo a creare avamposti di uomini di Leah con l'aiuto ed il supporto degli abitanti dei quartieri ai confini dei mushrooms sarà tutto molto più facile e pulito."

Mentre parlate Corvo ha steso una mappa di Grain Port sulla sua scrivania e sta segnando appunti in silenzio, ascoltandovi e modificando la mappa di conseguenza.

Marcus, Daphne

Spoiler

Il più dei discorsi che arrivano alle vostre orecchie riguardano la periferia, specie i quartieri attualmente nelle grinfie degli Hatters: gli architetti sono qui per provare a convincere il Comune che i loro progetti di quartiere popolare saranno migliori dell'attuale degrado, gli industriali sono qui per provare a comprare terra mentre i poliziotti vogliono carte delle fognature e dei condotti del gas dato che sono nelle mani degli Hatters e sfruttati come fonte di riscaldamento e rete di contrabbando e spostamento in tutta la città.

Quando arriva il vostro turno l'impiegato guarda il vostro permesso, sospira pesantemente e vi dice "Il vecchio campo... vorrei aiutarvi, ma una colonia di tarme li ha distrutti oltre ogni possibilità di salvezza, erano conservati nell'archivio vecchio. Posso vedere se trovo le ricostruzioni da qualche parte..."

Marcus

Spoiler

Nel sospiro l'uomo ha cercato di nascondere nervosismo, disagio e paura: chiunque sia il suo capo lo tiene con il guinzaglio stretto.

Daphne

Spoiler

La scusa dell'impiegato reggerebbe se non stesse faticando a non tremare di paura.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Eh...é un bel problema, in effetti... Commento con un sospiro, a voce abbastanza alta da farmi sentire a distanza ed il tono comprensivo di chi ha creduto a quanto gli é stato detto. L'occhiataccia che gli lancio da sopra le lenti é peró severa, tanto per fargli capire che simili ca**ate con me non attaccano non credo che il Priore della chiesa Bahamuta sarà felice di ció. Sapete come sono questi paladini...sempre a pensar male di tutti e a vedere complotti dove non c'é nulla di piú strano di una infestazione di lepidotteri...

Scuoto le spalle, come a dire che non sono affari miei, ma aggiungo beh...la prego di recuperarmi quel che puó, e le faccio i miei migliori auguri per i prossimi mesi: non sarà divertente avere qui attorno paladini inca**ati ogni santo giorno ma - specie quelli giovani - si sa che possono essere...beh, impulsivi...

@Master

Spoiler

Direi Intimidire. Voglio fargli capire che so che é una cavolata e che si faranno nemica la chiesa di Bahaumut, cosí da spingerlo a farmi incontrare o parlare con chi lo controlla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Aye. Possiamo però evitare una guerra tra bande. Rispondo a William, decidendo quindi di fare il punto della situazione In parole povere: dobbiamo attendere le informazioni sugli Hatters e i cacciatori, dobbiamo cercare un esorcista a Grain Port, io devo iniziare a contattare i miei connazionali e Leah deve organizzare i suoi uomini per creare questi "avamposti". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leah

Con Aedan

Spoiler

Il punto del mio piano è piu'... grezzo ed efficace, per quanto triste. ammetto il Lontano Ovest è terra di niente legge. mantemere ordine e legge sarebbe pressochè impossibile normalmente, ed infatti ogni tanto nascono bande di criminali. Quel che ferma la criminalità... son queste. spiego estraendo il revolver. 

Se una banda rompe troppo, lo sceriffo spesso chiama rinforzi, prende dei volontari fra chi ha perso qualcosa dai banditi e... beh, lo sceriffo gli ordina di arrendersi e consegnarsi, e quel che succede dopo è l'inevitabile morte dei banditi che non si arrendono. Racconto degli eventi della mia terra rinfoderando il revolver. 
Cio' che impedisce il caos nelle mie terre è la certezza che se prendi le armi, un giorno verrai abbattuto. puoi essere un bravo pistolero, puoi avere 15 uomini, ma un giorno arrivera' un pisolero migliore, oppure un intera città che hai terrorizzato armata di Winchester e pistole fino ai denti supportata da una task force federale o di polizia. 

Redenson ha un rifornimento infinito di disperati che pensa sia legittimo armarsi e prendersi quel che la società non da' loro. 
spiego sospirando. Bisogna... solo insegnare alla maniera texana che essere un criminale è una via veloce alla tomba. commento accendendomi con calma un sigaro prima di ricominciare. La società si basa su norme, e se queste mancano in inghilterra... ci tocca ristabilirle. Purtroppo non siamo lo stato, e non possiamo fare manovre strutturali.... ma nemmeno in texas siamo lo stato e funziona.. 

 

Sospiro col sigaro in bocca, ascoltando tutti prima di proseguire. 
Come volete. L'inghilterra è la vostra terra. Io propongo questo piano, ma non è casa mia. Io preparo, e voi ditemi che devo fare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Il problema è che qui "lo sceriffo" è stato comprato dalla mano dietro ai banditi. Commento dopo Leah, scuotendo il capo deluso Ci saranno sempre persone pronte a rischiare la vita finché ci sarà un governo in Inghilterra. La paura non servirà a lungo, la disperazione è più potente. E i gatti grassi amici di Disraeli sono dei maestri a crearla. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

(Ditemi quando volete andare e dove volete andare... dritti dal fratello di Leah oppure deviate da qualche parte visto che siete nel cuore di Londra?)

Marcus, Daphne

Spoiler

L'impiegato si alza, apre uno degli archivi e mette davanti a Marcus una carta delle fogne della zona ed una decina di fogli bruciacchiati "Più di questo non posso fornirle, signore... e detto per inciso: il mio capo sa essere molto peggiore di qualsiasi fanatico con troppo sangue caldo in corpo." e vi fa un cenno dismissivo con la mano tremando ancora mentre chiama il numero dopo con voce atona.

Dadi

Spoiler

Intimidire: 4+15=19

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Assisto allo scambio di battute tra Marcus e l'impiegato con un certo disappunto. Chiaramente l'uomo non ha intenzione di aiutarci, eppure dovrebbe essere il suo lavoro. Non solo è un pavido, ma è pure un individuo che non prende sul serio ciò che fa nella vita. 
"Temo ci sia stata un'incomprensione, signore. Lei ha il dovere di fornirci le informazioni richieste, e invece sta venendo meno al suo compito. Se pensa che i suoi superiori siano spaventosi, è ben chiaro che non ha mai dovuto aver a che fare con l'altra metà del cielo. Esigo che lei ci dia tutto il materiale richiesto, oppure la denuncerò per inadempienza ai doveri ufficiali e manomissione di documenti legali"

DM

Spoiler

Intimidire +16

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

con Daphne

Spoiler

Suvvia, mia cara... Dico gentile e a bassa voce, rivolto alla fanciulla al mio fianco ma in modo che lui mi senta sono certo che questo bravo ragazzo abbia i suoi motivi per preferire un lungo interrogatorio da parte dei paladini, che gli caveranno fuori a forza ogni piú piccolo ed insignificante segreto. Interrogatorio a seguito del quale si vedrà probabilmente vincitore di un soggiorno in una cella buia - ove i suoi compagni da troppo tempo in astinenza gli riserveranno certamente amorevoli attenzioni - e a seguire il licenziamento in tronco e l'indigenza per il resto della sua esistenza... 

Scuoto il capo, sempre gentile, prima di aggiungere rivolto a lui ah, che bella cosa l'irreprensibile compostezza inglese. É un peccato, peró, non aver potuto parlare direttamente con il suo superiore o con qualcuno di piú competente sulle... infestazioni... Probabilmente si sarebbe trovato un accomodamento meno...oneroso...in termini di conseguenze.

E, con un inchino, raccolgo quanto fornitomi e faccio per allontanarmi.

@Master

Spoiler

Non potendolo intimidire di nuovo (credo) vorrei aiutare Daphne (intimidire+15).

Al contempo vorrei usare diplomazia (+15, oppure bluff +17 se credi sia piú corretto) per fargli capire che - le conseguenze descritte sono frutto di una presa di posizione troppo netta ma che, se opportunamente "convinto" (aka corrotto), esisterebbero altre strade.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

L'unica risposta dell'uomo prima di congedarvi di nuovo è far scivolare un foglietto in cima alla pila di documenti bruciati, un foglietto su cui scritto l'indirizzo di uno degli appartamenti della parte semi-dignitosa della città al confine con il quartiere scozzese.

Dadi

Spoiler

Daphne Intimidire: 10+16=26.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Con un sorriso mi accommiato recuperando il tutto - compreso il foglietto - e facendolo sparire in una bisaccia.

Una volta usciti dalla sala riservata, peró, mi attardo un momento per scoprire il nome del responsabile dell'ufficio prima di uscire.

Quando sono certo siamo soli, dico a Daphne Spero tu non avessi fretta di andare in quell'ospedale, perché questo giro mi incuriosisce assai...

Quando svoltiamo l'angolo un bel pastore tedesco, che altri non é se non Nox magicamente camuffata, si avvia per seguirci qualche passo indietro, come a guardarci le spalle.

@Master

Spoiler

Per tutto il tragitto Percezione per eventuali pedinatori. Ovviamente anche Nox ci tiene d'occhio stando in disparte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Usciti dall'inferno burocratico non dovete allontanarvi troppo dato che l'ospedale prostetico è tra la nuova stazione per i palloni areostatici e la stazione dei treni ed è un alto palazzo di tre piani stuccato di biano con sgherri pesantemente innestati (hanno un cuore-generatore e tutti e quattro gli arti giganti ed un armatura sottocutanea oltre ad occhi meccanici, lasciando praticamente solo la pelle del torso e della testa dello sgherro) ed ha una insegna luminosa tenuta accesa dall'energia galvanica di due elementali tenuti in gabbia ai suoi lati, insegna su cui vi è scritto "Meravigliosa clinica prostetica e transumana del dottor Gibson."

Una volta entrati la carta firmata da Fiona al contrario del Comune, vi fa ottenere la completa attenzione degli inservienti (non modificati) e dell'infermiera che vi accompagna nel dedalo di corridoi, sale di attesa e sale chirurgiche o di esposizione per gli innesti fino all'ala dove sono stati assegnati i poliziotti.
Una volta arrivati lì l'infermiere di turno, un nano con entrambe le mani impiantate da cui partono tubi collegati a fiasche metalliche sulla sua cintura e grossi occhiali sulla fronte con numerose lenti d'ingrandimento "a telescopio" collegate alle lenti principali, vi saluta cordiale e si presenta "Holim, piacere di conoscervi. Avete qualche domanda a cui posso rispondervi io senza importunare i pazienti? Sapete, si stanno ancora riprendendo dalle operazion..." per poi fissare con vivo interesse le protesi di Daphne e fischiare ammirato "... per la barba del Re dei Re, che protesi magnifiche, opere d'arte oserei dire! Chi è il collega ed artista ad averle create, se mi è permesso chiedere??"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Lascio che il nano resti ad ammirare incantato gli innesti di Daphne facendole un impercettibile cenno come ad indurla a rispondere. In fondo, un nano in estasi per un'opera d'arte é di norma piú loquace di un nano sobrio...

Quando lo vedo soddisfatto chiedo Se non fosse di eccessivo disturbo, vorrei capire che tipo di ferite e traumi avete riscontrato, cosí da farmi un'idea di cosa abbia colpito questi poveretti...

Ho l'aria seria e compita mentre aggiungo Inoltre vorrei sapere se parlano nel sonno e - del caso - cosa turba i loro sogni...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Il nano ha l'occhio lungo, e i suoi complimenti mi fanno arrossire di imbarazzo...ma rispondo alle sue domande insistenti comunque, ce lo faremo amico più facilmente così.

"Sono opera del dottor Isaac Hazel Cavendish, primario del reparto di impianti e protesi del regio ospedale di Toronto. Un luminare, dicono, sebbene io lo abbia incontrato poche volte e quasi sempre durante le operazioni e la riabilitazione" assai di rado mi apro così tanto verso il prossimo, perciò taglio corto "Mi è stato detto che ha usato tecniche sperimentali, ma ahimè sono abbastanza esperta da fare manutenzione e riparazioni, non tanto da conoscere l'argomento nei suoi dettagli"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Il nano ascolta interessato la risposta di Daphne e si segna il nome che gli dice per poi rispondere "Non si preoccupi, farò ricerche per conto mio in tal caso." per poi rivolgersi a Marcus "Traumi multipli e diversificati: graffi umani, morsi umani, numerosi traumi contundenti, perforazione di chiodi ed avvizzimento menomante da energia negativa, motivo per cui sono ricoverati qui, per rimpiazzare gli arti morti e rinsecchiti con protesi." prende delle cartelle cliniche dalla sua postazione e le inizia a sfogliare e consultare, aggrottando le ciglia e rispondendovi preoccupato "Sogni... no, la morfina gli dona un sonno ristoratore senza sogni, ma quando sono svegli parlano di morti viventi e di spiriti vendicativi che si nutrono della forza vitale dei vivi e simili amenità, ma sinceramente non so quanto siano allucinazioni indotte dal trauma e quanto sia realtà. Ora che ci penso... quel posto non doveva essere abbattuto?"

Leah, Aedan

Spoiler

Lasciate il vero e proprio covo di spie per tornare per le strade grigie e sporche di Londra, dove la cenere sembra quasi neve e nei vicoli si riesce a vedere una fanghiglia di terra, acqua e rifiuti umani per tornare alla stazione e dirigervi a sud lungo la strada principale.
Trovare lo studio medico non è difficile, l'insegna "Studio medico e farmacia McHomick" è ben tenuta e la vetrina è pulita mostrando ai passanti un'ampia gamma di reagenti e medicine già pronte, con il bancone occupato da strumentazione farmaceutica in ottone e ferro ben tenuta ma sporca dato che il proprietario è a lavoro a pressare delle pasticche con una pressa manuale.
Il fratello delle sorelle McHomick è un uomo di circa 35 anni sul metro e 75, buona forma fisica ma anche piuttosto in carne il che, con il naso grosso ed una barba di media lunghezza, gli danno un'aria bonaria e quasi inoffensiva, una vista insolita ma rassicurante dietro al bancone, con il mortaio contenuto interamente nella mano grande e callosa mentre pesta altri componenti ed i polsini di una camicia a quadri che sbucano da sotto il camice. Sia barba che baffi sono dello stesso castano scuro di cui erano i capelli i capelli delle due sorelle ma ha gli occhi neri del padre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Lasciato il posto dove ci ha portato will punto relativamente sicura la zona dove lavora mio fratello e becchiamo in fretta il suo studio. Entrando raggiungo il bancone appoggiandomi per i gomiti sorridendogli felice. 
Howdy! lo saluto come si usa dalle nostre parti per attirare l'attenzione, sistemandomi il cappello. Guarda il mio fratellone intelligente come sembra tranquillo e innocuo al bancone. Che hai sotto al bancone, una '44 da casa o qualcosa di buono locale? lo stuzzico giocosa Come va'?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Bella domanda... Rispondo, quando mi chiede se il posto non doveva essere demolito evidentemente non é stato considerato un intervento utile...o fattibile.

Torno quindi all'argomento principale, sul quale ho nel frattempo preso appunti, dicendo Dalla descrizione si direbbe un attacco di non morti di vari tipi... potrebbe darmi un'idea dell'entità dei danni? O farmi estrarre copia delle cartelle e dei diari chirurgici?

Quindi, apparentemente cambiando argomento, chiedo Chi pagherà questi interventi?

@Master

Spoiler

Ho conoscenze religioni +6 e heal +7. Vorrei capire quanto dovevano essere forti i non morti fisici per spappolare le membra in quella maniera e quanto potenti quelli che infliggono danni necrotici per far perdere arti.

Se é troppo per me estraggo copia e chiederó a gente piú esperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...