Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

I manifesti dei ricercati presentano un paio di novità: un licantropo seguace di Lamathsu e un barbiere, entrambi dei killer seriali. Quanta bella gente che esce dalle strade di Londra... Andiamo a risolvere i nostri affari. Propongo a Leah: meno rimango in città e meglio è per me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Con Daphne

Spoiler

Non ti viene male alla mano, quando firmi? Domando ridacchiando, prima di studiare un istante la firma soffiando sul foglio per asciugarlo.

Fatto ció piego il foglio e lo infilo nella bisaccia, prima di aggiungere piú seriamente Grazie, ti faccio sapere quel che scopriremo.

Quindi mi avvio alla porta, diretto in primo luogo all'ospedale.

Per strada dico a Daphne Quando arriveremo mi presenteró come un investigatore, e presenteró te come mia assistente. Non mi aspetto troppo da questo interrogatorio, ma vorrei che tenessi gli occhi aperti, perché é possibile che qualcuno ci guarderà con parecchio interesse e vorrei sapere chi.

@Master

Spoiler

Non ho idea delle tariffe di un investigatore privato. Comunque una cifra ragionevole che un corpo di polizia potrebbe pagare per un lavoro del genere.

Non troppo poco, ma una cifra non eccessiva, affinché un eventuale corruttore potrebbe considerare una opzione plausibile farmi una offerta in denaro per un determinato risultato o per informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan/leah

Spoiler

Licantropi con maschere di lamashtu... quasi tanto scontato che il killer vuole venga rappresentato così. ammetto leggendo la notizia pure io, stiracchiandomi. Ottima idea: prima il dovere, poi il piacere. Tanto non credo mio fratello vada da nessuna parte concedo sistemandomi le giberne attorno al mio corpo, quasi non piu' abituata da quando ai tempi di casa ho accettato il peso delle armi sempre addosso, ma con la magia il peso non esiste virtualmente piu' assieme all'ingombro. 
Chi sa' la strada, guidi. Mai stata a londra piu' a lungo di mezza giornata 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

Elisabeth vi giuda per il centro di Londra, caotico e vitale come sempre, percorso nel quale Will guarda con disprezzo gli strilloni che provano a vendere giornali che parlano del funerale e vi rendete conto solo ora che è uscito di casa camuffato magicamente dato che i passanti lo trattano col il rispetto che si riserva solo ad un anziano.

Arrivati agli uffici governativi coloniali, però, la aasimar vi fa passare in un vicolo laterale e mette la mano su un mattone ben specifico, facendovi scendere nella base sotterranea di Corvo che, stavolta, è piena di documenti ed impiegati che ordinano e catalogano tutto. Joanna si ferma fuori dall'ufficio per parlare con un paio di agenti ed Elisabeth si scusa e dilegua a dare delle carte, lasciandovi soli con Will e Corvo nell'ufficio di quest'ultimo, Corvo che viene interrotto da Will dopo le fin troppo sincere condoglianze, con lo sguardo e l'espressione di nostalgica infelicità di chi ha perso un'amata 
"Grazie, signor Attano, ma la realtà è ancora più desolante del lutto... ma non siamo qui per questo. Siamo qui per evitare che mezza Grain Port debba piangere i propri caduti nell'incombente guerra tra polizia, Hatters e Cacciatori. La ragazza qui presente è la mia armaiola di fiducia nonché compagna di corso nonché amica, Leahnna MacHomick, ed è anche qui per aiutarla con il suo proposito... di quello dovremo parlare dopo, qualche notte fa i miei amici hanno trovato una pista molto interessante."

Nota

Spoiler

Io do' per scontato che entrambi ricordiate la zona e Corvo... in caso contrario ditemelo ed aggiungo descrizioni

 

Marcus

Spoiler

"Quando mi sono iscritta all'università "Fiona Macbay" non gli è bastato, da allora continuo ad aggiungere pezzi... sai, giusto per vedere qual'è il limite per notai e burocrati  di Grain Port. Probabilmente sulla pagina di firma ma non ci giurerei." ammette la paladina con una punta di sarcasmo.

Andate prima in comune o nella clinica prostetica?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Interessante quesito... Rispondo con molta (finta) serietà al sarcasmo della ragazza ammetto di non aver mai concesso a questa gente abbastanza considerazione da pensarci su, ma in effetti merita uno studio empirico...

Quindi saluto ed esco, parlando con Daphne Tipa strana... Ma il tono con cui dico "strana" é quasi affettuoso, come se intendessi piú che altro "interessante" o "piacevole".

In effetti anche la domestica assassina ormai dovrebbe aver notato il modo quasi binario con cui mi approccio alle persone, e Fiona rientra a pieno titolo tra quelle che mi piacciono.

Quindi proseguo Forse é meglio andare prima in comune. La clinica é sempre aperta, gli uffici pubblici hanno orari...e forse qualcuno dovrà sfruttare la pausa pranzo per andare a sussurrare ad un qualche orecchio della nostra visita...che ne pensi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Arriviamo agli uffici governativi coloniali e veniamo condotti da Elisabeth verso il passaggio segreto che mi è ormai noto. Saluto la Aasimar appena la vedo allontanarsi, andando quindi verso l'ufficio di Corvo. Will introduce l'argomento: ho sempre apprezzato la sua capacità di andare dritto al punto. Al momento, a quanto ho saputo, i Cacciatori hanno subito un duro colpo, ma non si può dire lo stesso sugli Hatters, mister Attano. Siamo qui proprio per chiederle, se possibile, di aiutarci a cercare informazioni sul loro conto: le storie che girano a Grain Port sono buone giusto per rallegrare una serata in birreria. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

La proposta di Marcus non è male "Sta bene, sono d'accordo. Sarò la tua assistente e segretaria, per non dare troppo nell'occhio" 
Non faccio invece commenti su Fiona, dopo tutto non la conosco quasi per niente e non è mio uso dare giudizi sulle persone.

"Forse si, e se anche ci sbagliamo non cambia molto. Andiamo prima in comune, dunque. Dopo aver visto gli uffici dell'immigrazione inglesi avevo sperato di non dover più toccare la burocrazia britannica...pare che oggi le mie speranze siano destinate a naufragare"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan, dm

Spoiler

Raggiungiamo seguendo Will il Corvo, passando per una metropoli viva E frequentata quanto deprimente.

Faccio un saluto togliendomi il mio cappello da texana e portandolo al petto in un accenno di inchino prima di riportarlo al capo. 
Confermo. I cacciatori han subito un duro colpo, e se procederemo come posso attrezzarmi presto ne riceveranno un altro, e gli Hatters a seguire. Abbiamo però bisogno di informazioni confermo quel che i due dicono guardando Will come a lasciarlo parlare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Le speranze di Daphne naufragano tragicamente contro l'iceberg che sono gli uffici comunali: il comune di Grain Port è un edificio di recentissima costruzione in cui l'architetto è riuscito a dar forma e colore alla politica e burocrazia cittadina in un grosso ed intricato aborto architettonico in cemento, freddo e grigio e pieno di gente in fila ad ogni ufficio con carte in mano e lo sguardo perso, le stufe cariche a carbone che danno solo l'illusione di calore ed accoglienza agli sventurati in questo limbo amministrativo.
Passato il limbo per la gente comune e saliti dal piano terra al primo piano tramite una scalinata di legno nell'ampia anticamera che porta a tutti gli uffici ordinari, però, si sale agli uffici degli assessorati che interessano solo ai ricchi: sviluppo industriale, sicurezza e sviluppo edilizio e l'ufficio del sindaco, tutti e quattro chiusi da pesanti porte di legno da sotto le quali provengono sbuffi di aria calda ed odore di fumo di sigaro e sigaretta nonché luce di lampadine.


Leah, Aedan

Spoiler

L'uomo vi ascolta per poi annuire "Già, vi servono informazioni... vi farò preparare un dossier sugli Hatters ed uno sui Cacciatori dai miei uomini ma posso dirvi questo su due piedi: Redenson sta sfruttando all'osso gli Hatters per i suoi affari sporchi, specie spionaggio industriale, estorsione e rapimenti. Per le armi, invece, vende molto di più alla polizia di quanto dia agli Hatters come pagamento: più dura il terrore meglio è per lui ma prima vengono eliminati gli Hatters ed insabbiate le prove della loro collaborazione con lui meglio è... o meglio, la collaborazione dei tirapiedi dei suoi agenti e dei suoi amici con gli Hatters. Nulla è semplice e diretto con lui di mezzo."
William segna tutto annuendo appena per poi aggiungere "E tutto questo caos non fa altro che aiutare il partito conservatore e Disraeli, nonché la vendita di pistole economiche alla popolazione spaventata... mentre i Cacciatori sono stati ben felici di compensare la loro mancanza di protesi bioniche e buon senso con doni blasfemi di Shax e Socoth: la famiglia De Witte era il legame tra demonologi e Cacciatori." fruga nelle sue tasche e porge un fascicolo a Corvo che lo prende e lo inizia a sfogliare con malcelato sconforto e disgusto mentre Will aggiunge "E parlando di soprannaturale e scelte discutibili volevamo sapere se le storie sul campo di lavoro da cui sono nati gli H..."

L'uomo di fronte a voi interrompe il vostro amico con un secco "Tutto vero, quel posto è l'inferno in terra. Se trovate un buon esorcista potete interrogare gli spiriti... solo loro sanno la verità ed infestano l'intera struttura, specie il blocco centrale di amministrazione ed alloggi della guardia."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Benvenuta nel ottavo cerchio dell'Inferno... commento schietto, entrando nel palazzo del municipio e riferendomi esplicitamente all'opera di Dante Alighieri, piú che al vero Abisso porto franco di ruffiani, adulatori, barattieri, ipocriti e ladri...

Cammino spedito, non degnando nemmeno di uno sguardo gli sportelli pubblici e le loro infinite file, fermandomi solo un momento quando noto due francesi - un energumeno piú largo che alto ed un piccoletto - sbraitare per un Lasciapassare A38, o qualcosa di simile.

Scrollo le spalle, salendo al piano superiore dove si trovano gli uffici degli assessorati.

Qui mi dirigo spedito a quello dello sviluppo edilizio e mi pianto di fronte al segretario ivi presente, spiegando con un sorriso quando alza lo sguardo Buongiorno, mi chiamo O'Connor, sono un investigatore privato...ho un appuntamento per visionare in maniera riservata alcune mappe catastali...

E, sorridendo (nonostante sia ben conscio di non avere appuntamenti) srotolo l'ultima parte della pergamena per mostrare il timbro dell'ordine del Drago di Platino e far capire implicitamente che una risposta tipo "non mi risulta alcun appuntamento" sarebbe una cattiva idea...

@Master

Spoiler

Non so se é diplomazia o intimidire (+15 ad entrambe) o bluff (+17)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Master

Spoiler

Quindi basterebbe attirare l'attenzione della stampa sulla faccenda per rovinare i piani di Redenson? Chiedo a Corvo dopo aver sentito le sue parole sugli Hatters, stendendomi sulla sedia mentre un sorriso sornione si dipinge sul mio volto. Non dovremo più pensare ai demonologi: ci ha pensato la vostra domestica di fiducia, Aedan O'Byrne, a rendere il salone lindo e pulito. Quindi le voci sul posto sono vere. Fantasmi e mastini infernali o qualcosa del genere... Un posto allegro, insomma. Esorcista? Non propriamente la mia specialità, anche se posso provare a comunicare con gli spiriti, a patto di avere i giusti incantesimi. Vedremo di contattare qualche professionista: dei consigli da darci?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

"Sfortunatamente no, non sono a Londra abbastanza a lungo da poter consigliare qualcuno di fidato... men che meno Grain Port. Ho sentito voci interessanti del nuovo professore di Trasmutazione, questo si, ma è in città da così poco che non ho nulla di serio sul suo conto."

Marcus, Daphne

Spoiler

Entrati nell'ufficio trovate al posto di un impiegato umano un colosso a vapore bifronte (e con entrambi i volti metallici stoici ed inespressivi) e con quattro braccia per lato e senza gambe, lunghe ed esili braccia che terminano in penne, sigilli e pinze e con la copertura metallica che copre e protegge i circuiti sottile e finemente decorata.
L'automa posa tutti i documenti dagli archivi che stava ricontrollando ed esamina il documento prima con un volto e poi con l'altro, restando due minuti così e poi emette un lungo sbuffo di vapore e polvere dalle bocche prima di chiedere a Marcus prima di passargli un paio di dita di scartoffie ed una penna e chiedere "Di che mappe ha bisogno, agente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Esorcismi e fantasmi non sono il mio campo. Le armi si però. Confermo alla fine guardando Will. Fatemi sapere dove colpire ed in due settimane gli hatters e i cacciatori saranno spariti. La chiesa di bahamut riporterà l’ordine e nessuno per un bel po’ proverà a riformare una banda

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Liam

Il mio sorriso si allarga impercettibilmente al cedere dell'automa, quindi rispondo Avrei bisogno di tutte le planimetrie e dei progetti di costruzione del vecchio complesso adibito a Campo di Lavoro e aggiungo dettagli sulla zona inoltre mi servono le mappe della rete fognaria circostante...e alle planimetrie di eventuali edifici preesistenti nell'area e demoliti per la costruzione del campo.

Mi pare improbabile che l'automa sia interessato ai miei sproloqui, ma qualcuno potrebbe osservare o registrare, quindi aggiungo, voltandomi verso Dafne Come se già non sapessimo tutti che dar fastidio quell'area é stupido. Ma i soldi son soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

con Marcus

Spoiler

"...per favore. Grazie" concludo per Marcus. Sarà anche un automa, ma un po' di cortesia di base è dovuta a tutti. Ho idea che questo Marcus non lo abbia ancora capito.

Reggo comunque il suo gioco quando comincia ad intessere una delle sue menzogne "Davvero. Ma è l'ultima volta che prendiamo questo tipo di lavoro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Vedrò di fare un'occhiata in città, allora. Dico a Corvo, rispondendo poi a Leah Eviterei, sinceramente. Colpendoli scateneremmo una piccola guerra per le strade, che spargerà ulteriore terrore, facendo quindi il gioco di Redenson (e dei gatti grassi che ha messo in parlamento). A mio parere, dovremmo organizzarci per dare sicurezza alla gente, per fargli capire che le loro paure sono infondate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

Appena si menziona il campo di lavoro gli occhi dell'automa diventano gialli e suona una campanella che non emette nessun suono dicendo solo "Livello di autorizzazione insufficiente, prego mettersi in linea nell'ufficio C" mentre una serie di librerie si alza e rivela la porta per questo fantomatico "ufficio C", ovvero un ufficio con singolo sportello ed un impiegato umano di mezz'età con mani impiantate simili a quelle dell'automa ed un occhio composto da una larga lastra di ottone con sei lenti di varia grandezza.
In "fila", ovvero seduti in comode poltroncine a chiacchierare e fumare aspettando che l'uomo chiami il loro numero, vi sono poliziotti e uomini ben vestiti e con voluminose valigette, qualcuno dei quali Marcus riconosce come notai ed architetti.

Leah, Aedan

Spoiler

Will sospira appena "La violenza è inevitabile, possiamo ridurne la portata e scala però... Redenson guadagna da terrore e violenze prolungate e confida nel terrore pubblico per aumentare le sue vendite."
Corvo annuisce pensoso "Aedan, la tua idea non è male... hai contatti nel quartiere irlandese di Grain Port e magari pure tra gli scozzesi? Potresti iniziare a lavorare da loro per creare un cordone sicuro per limitare i danni. Vi consiglierei anche di indagare sui piani alti della polizia di Grain Port: con i mezzi che hanno avrebbero dovuto risolvere la situazione sul nascere..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Dopo aver registrato la mia presenza studio le persone presenti, salutando con un cenno cortese del capo, prima di prendere posto in una poltroncina tirando fuori un bloc notes, su cui inizio a segnare appunti a caso.

Intanto studio i presenti, cercando anche di ascoltare le eventuali conversazioni.

@Master

Spoiler

Perception +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Aye, sir. Dico facendo un ironico cenno d'assenso a Corvo, aggiungendo Conosco alla perfezione gli irlandesi di Grain Port, dovrei prendere contatti con gli scozzesi. Suggerimento: non parlare del whiskey. Ma, esclusa questa storica rivalità, potremmo avere molti punti di contatto. Spiego all'uomo, facendo un sorrisetto compiaciuto quando parla della corruzione della polizia, come se volessi affermare il mio patrocinio intellettuale sull'idea. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

Quando gli occhi dell'automa si illuminano comincio a temere per il peggio, ma per fortuna non accade nulla di male. Mi accodo a Marcus e mi siedo ad attendere il nostro turno, non senza una certa costernazione: speravo davvero di poter risolvere tutto senza impelagarmi nelle faccende burocratiche!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...