Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

leah

Coi cacciatori avevo più in mente letteralmente di distruggerli nella notte risparmiando chi vuole eliminare si inumani ma solo quelli criminali e che risponde ai nostri ordini. La vedo come una ultima chance prima di spargere le idee malate che hanno in testa per i muri di un vicolo. ammetto, però sinceramente apprezzando l'idea proppsta e anche di raccogliere info. 

Si dai, vengo. La nostra foto non sarà ancora arrivata a casa immagino 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Ascolto la spiegazione sulla "fonte" annuendo e - mio malgrado - mettendo da parte i pensieri riguardanti il dar fuoco a Westminster.

Quindi aggiungo io proveró a muovere qualche sasso per scoprire qualcosa sul buco dove si dice abbiano trovato i natali...non é detto funzioni, ma tentare non nuoce.

Magari parleró di loro e di quel posto con Siwa, é una buona fonte di informazioni e comunque devo sentirla per quella faccenda di conoscere la mia nuova matrigna, nonché futura vedova di mio padre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Annuisco a Jo e Leah quando si propongono di accompagnarci, facendo una smorfia di disgusto quando sento parlare del recupero dei Cacciatori. Continuo ad essere contrario all'idea: quei b******i squartavano o riempivano di piombo i miei fratelli irlandesi per divertimento. Chiunque abbia scelto di collaborare con loro e sia rimasto nei loro ranghi dopo quello che avete fatto l'altra sera è un rifiuto umano, per quanto mi riguarda. Spiego battendo un pugno sul tavolo, guardando quindi la cameriera A questo punto dovrò prolungare il mio soggiorno alla villa. Cercherò di non essere di disturbo. Non troppo, almeno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

Quindi mando Leah ed Aedan a Londra e Marcus indaga a Grain Port (sapere da dove inizia aiuterebbe).
Sapere cosa vuole fare Daphne ora aiuterebbe e non poco.

Inoltre vi ricordo che non siete alla villa ma siete all'officina di Leah, l'ex stazione abbandonata.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Per prima cosa faccio un giro da Siwa per vedere "come va" rispetto alla mia faccenda e capire cosa sa sui Cacciatori e sul loro circolo interno.

Se non trovo tracce interessanti vado al tempio di Bahaumut per trovare informazioni su questa prigione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Nessuna delle due missioni mi è particolarmente congeniale, ma voglio rendermi utile in qualche modo. Forse restare con i gemelli sarebbe la cosa più sicura...ma lo vorranno? Potrebbero seccarsi della mia presenza perché dopo tutto sono adulti, non bambini. Sanno cavarsela egregiamente da soli e non dovrei riversare le mie insicurezze su di loro. Non sarebbe giusto.

Passo in rassegna le due opzioni: andare con Aedan e Leah mi permetterebbe di vedere Londra, ma al contempo non so se vorrei o potrei scendere a patti con i Cacciatori. Temo che finirei per ammazzarli con le mie mani prima di permettere ai miei compagni di contattarli.
Invece unirmi a Marcus mi porterebbe a Grain Port, ma posso cavarmela. Muovermi di notte, fare da angelo custode a Marcus...forse potrebbe essere la cosa più indicata. Mi riuscirebbe meglio. Prendo la mia decisione.

"Andrò con Marcus. Non mi piace lasciare la villa a sé stessa, ma non posso nemmeno stare ad occuparmi della casa quando tutti rischiano la vita. Non posso scendere a patti con Cacciatori, davvero...tenetemeli lontani. Io sarò a Grain Port"

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Osservo Daphne, che si offre di accompagnarmi, ma senza dire nulla. Ripensando al suo abbigliamento ordinario, peró, non riesco a trattenermi dal commentare Abiti scuri, non neri. Meglio se comodi e non appariscenti. Nulla di troppo classico o estroso. Niente gonne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, Marcus

Spoiler

Per trovare Siwa non dovete andare molto lontano per fortuna dato che la incrociate mentre entra nella piccola armeria attaccata all'officina di Leah con un sacco di armi che rovescia sul bancone e chiede al commesso di identificare nazionalità e fabbrica di produzione di una quindicina di fucili ed una ventina di pistole, armi mal tenute e riparate alla buona dai precedenti proprietari al punto da aver perso il più dei marchi di fabbrica palesi e numeri seriali.

Nota

Spoiler

I Cacciatori operano sia a Londra che Grain Port, quindi volerli evitare come vuole Daphne è relativamente complicato.

 

Leah, Aedan

Spoiler

Arrivati alla stazione dei treni con William vedete che i due palazzoni ai lati sono stati finalmente aperti al pubblico: uno è diventato una stazione pubblica per areonavi e palloni areostatici, con una cupola metallica apribile sul tetto, mentre l'altro ha sgherri pesantemente innestati ed ha una insegna luminosa tenuta accesa dall'energia galvanica di due elementali tenuti in gabbia ai suoi lati, insegna su cui vi è scritto "Meravigliosa clinica prostetica e transumana del dottor Gibson."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

I due palazzi a fianco della stazione sono stati aperti: una stazione per palloni e aeronavi e una... Clinica. Transumanesimo e protesi... Perché mi sa di una s*******a sullo stile dello "sterilizzate gli irlandesi" tanto caro a certi idioti? Bah. Dico guardando schifato l'edificio, un insulto per la nobile arte della medicina. Andiamo dal nostro comune amico: prima torniamo da questa città e meglio è per il mio umore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Hatters o bande da due soldi varie? Domando, avvicinandomi a lei ed afferrando un paio di pistole per poi studiarle, prima di metterle piuttosto disgustato sul bancone Che si dice in giro?

Quindi, a voce piú bassa tutto a posto per quell'appuntamento...galante?

Chiarito questo dettaglio tecnico, che non serve Daphne conosca, aggiunga Ti cercavamo...oh, giusto...Siwa, lei è Daphne, un'amica del Canadese. Daphne, lei é Siwa...una...beh, una giovane fanciulla che sa fare le domande giuste e ottenere risposte utili...

Lascio le due si presentino, prima di aggiungere volevamo farti qualche domanda sugli Hatters...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan, Leah

Spoiler

William guarda perplesso la stazione per areonavi e punta quella dei treni "Non hanno istallato difese antiaeree... ormai non so se definire l'elitè di questa città positivista oppure positivamente idiota..." fa un cenno della testa verso la clinica "... mentre Gibson è un esaltato e si riempie la bocca di paroloni più adatti ad un filosofo che ad un uomo di scienza... ma sfido voi a far desistere un padre che ha ridato la possibilità di camminare a sua figlia, figli prima confinata a letto paralizzata dalla poliomelite."

Il treno fermo alla stazione diretto per Londra ha due vagoni riservati per la polizia, uno in testa ed uno alla fine, entrambi corazzati e dotati di una torretta formata da una canna spiraliforme d'oro ed ottone e due gabbie per elementali ai lati della corazzatura di acciaio: sono torrette galvaniche rotanti private del normale limitatore usato per stordire, nello stato attuale sono capaci solo di friggere vivi i loro bersagli.

Marcus, Daphne

Spoiler

Alla seconda domanda di Marcus la dhampir gli lascia un biglietto in mano e poi risponde al resto con una smorfia schifata "Per gli Hatters non chiedo soldi, chiedo solo di usare le informazioni per neutralizzarli... farò tutto il possibile per fermare la propagazione di quel cancro. Queste armi provengono da vari armadietti delle prove della polizia, requisite da varie sparatorie con gli Hatters... queste non sono armi artigianali o scarti dell'esercito, qualcuno li sta armando deliberatamente e cancella i suoi marchi."

Marcus

Spoiler

Le armi sembrano costruite in massa usando meno legno possibile ed una lega relativamente scadente ma in grado di sopportare la cattiva manutenzione a cui sono sottoposte le armi... il meccanismo ricorda vagamente quello dei fucili da caccia di bassa lega venduti in ogni armeria d'Inghilterra, quindi chiunque sia non sono sovversivi d'Oltremanica od altre armi cinesi.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Fa qualche differenza? Chiedo con caustico sarcasmo dopo il suo commento sulla stazione per aeronavi, scrollando le spalle quando sento parlare di Gibson. Per lo meno non è per l'evoluzione della "razza migliore" o qualche simile idiozia... Alzo un ciglio quando vedo le carrozze per i poliziotti, praticamente dei veicoli da combattimento, e faccio per salire sul treno. Andiamo, forza. Prima finiamo e prima andiamo via dalla gran cloaca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

"Piacere di conoscerti, Siwa. Un peccato sia in una situazione lavorativa" faccio un leggero sorriso, poi riprendo il discorso di Marcus "Risalire al fornitore originario sarebbe assai utile. Gli Hatters sono una piaga, è vero. Ma dopo averla curata dovremmo eliminare la causa della malattia, distruggere il...come si chiama? Focolaio d'infezione. Avete qualche informazione specifica da darci, Mrs. Siwa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Afferro il...come lo chiamano gli Italiani? Il Pizzino! Afferro il pizzino e lo sbircio rapidamente prima di infilarlo in una delle tasche e tornare alla conversazione.

Quei tizi faranno la fine che meritano... Commento semplicemente, scrollando le spalle sai che, se ci muoviamo, abbiamo una discreta capacità d'urto. Peró é inutile massacrare gli idioti che usano queste...

E mostro una delle armi, come a sottolineare che il vero problema non é certo quello dato da gente che spara con quei rottami tra parentesi, metallo di bassa lega, ma comunque prodotto qui. Devi restringere il campo alle armerie inglesi, mi sa...

Mi accorgo di aver fatto una digressione e aggiungo comunque cerchiamo la testa del serpente. Informazioni su di loro e... E le riferisco in sintesi quanto dettomi da William sulla loro possibile origine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

La dhampir ascolta la storia della prigione infestata e poi annuisce appena "Ho sentito storie di quel posto ed è seriamente infestato, mercoledì scorso la pattuglia mandata a sorvegliarne l'entrata è stata conciata così male da finire in ospedale d'emergenza, molti verranno trasferiti alla nuova clinica prostetica a quanto ho sentito... posso provare a procurarvi delle chiavi se credete che sia lì l'origine degli Hatters e possano esserci indizi utili a riguardo, non dovrebbe essere TROPPO complicato."

Marcus

Spoiler

Sul pizzino c'è l'indirizzo di un caffè, un orario ed il numero di una stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Le chiavi ci sarebbero utili, le planimetrie me le procurerò dalla polizia... Rispondo conciso ma non per questo scortese...in fondo apprezzo il modo di lavorare di Siwa per quel che sai i feriti sono coscienti? In grado di parlare?

Non sarebbe male parlare con loro ma, meglio ancora, sarebbe buona cosa parlare con qualcuno che ci sia entrato Sai per caso chi si é occupato di quel posto in tempi recenti? Intendo tentativi di riprenderlo o mantenimento della quarantena?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Aedan/leah

Spoiler

Si... sapete che da me c'è il problema degli assalti ai treni? Beh, credevo fosse solo da me perche'... come dire... siamo nel mezzo del nulla. Qua sembra che l'inghilterra sia popolata da guerriglieri austiaci commento vedendo le carrozze mentre ci avviamo per salire. Spero che qualcuno abbia portato snack, io ho solo birra per il viaggio. ammetto divertita mente troviamo un posto. 

Intanto... raccontami un po'! E' da un po' che non ti vedo: come te la stai passando? chiedo ad Aedan mentre cerchiamo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con Marcus

Spoiler

L'ospedale/studio prostetico è un luogo come un altro per cominciare a indagare.
"Non so se saranno coscienti. Dipende dallo stato delle loro ferite: se sono molto estese i medici preferiscono lavorare su pazienti ben sedati" e io ne so qualcosa. Non ho ricordi di quando mi hanno operato impiantandomi braccia, gambe e fegato, ricucendomi le ferite e usando intensive magie lenitive per tenermi in vita. Sono stata svenuta tutto il tempo. 

Sospetto che qui sia lo stesso: non per una qualche pietà per i pazienti ma semplicemente per lavorare in pace e senza grida e l'inutile agitarsi del mutilati sotto i ferri. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Daphne

Spoiler

"A quanto so fin ora provano solo a mantenere la quarantena, il sindaco pare non avere mai fondi per disinfestare e restaurare il campo di lavoro... oltre ad averne costruito uno dietro la discarica per recuperare tutto il materiale utile e rivenderlo per batter cassa." spiega la dhampir "Mentre per i poliziotti non so... sono stati portati lì ieri notte, altro non so."

Leah, Aedan

Spoiler

Salite sul treno in una carrozza di seconda classe piena di uomini d'affari e piccoli borghesi, tutti con il naso dietro ad una copia del Guadian, di uno dei due giornali di Grain Port o dietro ad un libro. William vi aiuta a trovare una cabina vuota e si mette a leggere anche lui un giornale puntando diretto alla cronaca nera e ritagliando articoli.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Con Leah

Spoiler

Il nostro scompartimento è frequentato dalle persone che preferisco: borghesotti assortiti. Entro nella nostra cabina e mi metto comodo, tentato di stendere gli stivali sul tavolino. Non c'è una copia dello Shit Post? Dico riferendomi al Daily Grainy con un sorrisetto. Aspetto ancora il giorno in cui mi conquisterò la prima pagina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...