Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Pratica come sempre mi rivolgo all'elfo irlandese "Pensate di alloggiare qui, oppure avete già una residenza? Ve lo chiedo perché ora che sono qui ci sono delle regole da rispettare per il vivere civile. Questo va al di là di ciò che accade là fuori" in tono serio e determinato mi rivolgo a tutti i presenti "Vorrei un po' più di collaborazione da parte vostra, per la pulizia e la pace della dimora. Tornando agli Hatters, per me dobbiamo sradicarli definitiva. Dunque trovare e strappare la radice. Sospettiamo chi sia a finanziarli, ma chi è il loro leader? Colui che riceve il denaro e lo spende per l'organizzazione? Chi riscuote i favori che Redenson mette a disposizione? Trovato l'uomo, trovata la soluzione" visto l'ultimo scontro con gli Hatters, ho molti meno scrupoli dell'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leah

Sorrido un po' mogia ad aedan.

Non ho intenzione di colpirli per limitare le loro operazioni. Abbiamo visto che possono scrollarseli di dosso danni minori. spiego. Le operazioni saranno una scusa. Noi punteremo a dissanguarli in modo che nessuno voglia rischiare la vita. accenno indicando il cartellone con la scusa di un operazione ne uccidiamo una ventina a sera, arrestando chi si arrende. Se ci vengono a trovare, apriamo il fuoco. Se vogliono attaccarci li sterminiamo. spiego seria. 

Devono capire i criminali che il crimine non paga, noi abbiamo un esercito e loro sono le prede. I miei uomini attaccheranno la base, noi le teste.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Credevo che li impiccaste in Texas, lasciando i loro corpi sulla forca come messaggio... Commento, non disdegnando comunque le parole della Texana o il suo piano.

Ascolto lo scambio di battute annuendo sul colpire le teste per decapitare l'organizzazione, quindi aggiungo il mio contributo vi ricordo che - fin'ora - abbiamo sempre agito sotto la falsa egidia di una organizzazione criminale inesistente. Secondo me dovremmo continuare cosí. Facciamogli pensare di doversi battere per il territorio con qualcuno che ragiona come loro e ció renderà piú difficile il rintracciarci o il raccogliere informazioni su di noi...

Appoggio una mano sul collo di Nox, che al parlare del corvo di Aedan solleva la testa annusando l'aria, come incuriosita dal famiglio gli stessi Bahamutiani non erano riusciti a scoprire nulla di utile su di essa. Ritengo possa essere una buona copertura per queste operazioni. Copertura che - interpretandola - ci permetterà di lasciare messaggi chiari agli aspiranti Hatters...alla texana, insomma...

Sogghigno guardando Leah, prima di tornare serio e aggiungere Il problema é che dobbiamo trovare una delle teste dell'Idra e farla parlare affinché tradisca le altre. Quegli incontri di reclutamento sono una pista... probabilmente vi parteciperà un qualche capobanda di medio livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

I gemelli vi ascoltano in silenzio, annuendo appena alle parole di Leah, ed aspettano che Marcus taccia prima che Eira proferisca parola "Non si tradiranno a vicenda, non facilmente, trattano i loro sgherri come pedine sacrificabili ma tra di loro sono uniti... sono un branco di lupi che manda a morire ratti per conto loro a conti fatti."
Will prende il coltello di Marcus e glielo passa, riarrotolando il manifesto prima di buttarlo nelle fiamme del camino e prendersi da bere "Su di loro nemmeno io so molto, il poco che si sa è sepolto negli archivi dell'ex campo di lavoro dov'erano tutti detenuti per crimini insignificanti ed ingiuste accuse, almeno così gli piace raccontare, un luogo maledetto infestato dagli spettri di detenuti e guardie e dai Revenant dei morti durante l'evasione. Qualche voce fantasiosa racconta che il capo dei carcerieri abbia fatto un patto con Asmodeo in persona per governare sulle anime dannate di quel luogo, aiutato dalla sua muta di cani infernali... so solo che i latrati e le urla che provengono da quelle rovine non sono di questo mondo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Io e la mia compagna alloggiamo qui, al momento, ma voglio provare a cercare un'altra residenza. La villa non fa per me: un residuo del passato di cui farei volentieri a meno. Guardo William eloquente quando sento Marcus parlare di uno scontro tra bande e l'uso di una presunta banda criminale inesistente, riferendomi chiaramente a quanto visto fuori dal pub. Anime dannate, patti con il demonio... Hanno uno scrittore di novelle gotiche tra le loro fila, per caso? Chiedo ironico dopo aver sentito il resoconto sulla prigione, senza però voler screditare l'entità del pericolo. Tralasciando le superstizioni... Le questioni della prigione e di questa loro "cerchia interna" vanno approfondite: non è la classica banda di disperati e morti di fame. Non escludo che abbiano veramente un qualche legame con il mondo soprannaturale. Non dopo aver scoperto che le studentesse annoiate si danno al culto dei demoni... E, in ogni caso, è abbastanza sospetto che girino tutte queste storie su un ex campo di lavoro. Potrebbero essere un modo per nascondere una base a dei curiosi, ad esempio. Spiego mettendo al corrente gli altri dei miei pensieri. L'unica cosa che possiamo fare al momento, oltre a stuzzicarli con "l'esercito" di Leah, è raccogliere informazioni, a mio parere: capire quali siano i loro traffici, come circolino, quanto sappiano dei piani di Redenson... Inquadrarli, insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Immagino che ci toccherà infilarci in questo girone dell'Inferno... Commento piattamente, ringraziando William con un cenno del capo mentre metto a posto il pugnale beh, non sarà peggio di una lezione di Diritto Romano... comunque dobbiamo colpire duramente i loro centri reclutamento, far passare il messaggio che unirsi agli Hatters é una mossa suicida e che ogni Hatter ha una taglia sulla testa.

Le mie parole possono sembrare sanguinarie, ma in realtà sono quasi compassionevoli. Una azione del genere non scoraggerà i criminali veri (gente la cui vita, comunque, non vale nulla), ma impedirà a molti disperati di seguire quella strada in cerca di una opportunità che non esiste.

Comunque, se era un campo di lavoro dovrebbero esistere planimetrie ed informazioni, almeno per pianificare un assalto. Forse i nostri amici del tempio del Drago di Platino vi hanno accesso, altrimenti dovremo rubarle...

Link al commento
Condividi su altri siti

"Il sovrannaturale è a pochi millimetri dalle punte delle nostre dita, anzi, il più di noi ha il soprannaturale nel proprio sangue... e siamo nella nazione della nebbia perenne, delle cattedrali gotiche e degli istinti omicidi più o meno velati dalla dipendenza da tè ed un accento che spesso rasenta al ridicolo. Se gli Hatters non hanno uno scrittore di novelle gotiche nelle loro fila, Aedan, ammetto che ne rimarrei profondamente deluso."
Fang cerca ancora di seguire il filo del discorso per poi rinunciarci, trasformarsi in tigre e posare la testa in grembo a Leah "Cercare informazioni, interrogare, spiare... non saprei come aiutarvi. Chiamatemi quando avete qualcosa da farmi fare, ok?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Marcus ha ragione temo. Dobbiamo lasciare un segno tale che nessuno si azzardi piu' ad arruolarsi per quanto sia buona la paga. Per quanto atroce sia. ammetto sospirando. Presto avro' degli uomini, ma preferirei evitare ritorsioni. A tal proposito, visto che userebbero armi piu' avanzate della media... avrei un idea per camuffare le nostre operazioni E al contempo liberarci di altri criminali. propongo guardando i presenti. 

Propongo di prensere i cacciatori, risparmiare chi vuole stare al nostro fianco e che è ancora recuperabile obliterando il resto della organizzazione... e poi assumerne l'identità per le nostre operazioni. propongo carezzando fang e facendogli un sorriso. Se andremo dai cacciatori... beh, avrai di che divertirti col cannone-falce che ti ho fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

no no, non assoldarli. Eliminarli, e poi assumerne l'identità. Stavo solo parlando di risparmiare i meno fanatici. chiarisco subito. una nuova forza paramilitare non passerebbe inosservata e i malavitosi potrebbero ricollegarla in fretta all'officina o a Will. Se assumiamo l'identità di altri criminali, specialmente cacciatori intolleranti, evitiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Sorrido sentendo le parole di Will, guardando poi perplesso Leah quando la sento parlare dei Cacciatori. Non credo esistano dei Cacciatori "meno fanatici": non stiamo parlando di una banda di strada che promette soldi e ricchezze a chiunque li segua, ma di una setta di folli intenta allo sterminio di qualunque cosa non incontri i loro gusti. Potete provarci, ma non contate sul sottoscritto: penso che riuscirei solamente a rovinare la situazione. Spiego a Leah, facendo riferimento alle teorie suprematiste dei "cari" Cacciatori. Ma assumere la loro identità potrebbe essere una buona idea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

 

Io sarei - del caso - per travestirci da cacciatori quando colpiamo, cosí che eventuali ritorsioni degli Hatters saranno su di loro... rispondo, poco prima che la stessa Leah ed Aedan meglio esplicitino le mie parole non credo abbia senso tentare di convertirli. Ci penserà chi di dovere all'altro mondo...

la mia risposta é un po' secca, ma ancora mi torna in mente quella bambina elfa straziata comunque nulla in contrario a usarli come parafulmine, purché sia per poco. Non dimentichiamo che lo scopo di Renderson é proprio quello di causare una mezza guerra civile, a quel che sappiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Sì, in sostanza dobbiamo evitare di farci troppa pubblicità, o finiremo per fare il suo gioco. Rispondo a Marcus, riflettendo intanto su metodi per velocizzare la raccolta di informazioni. Ma certo! Come ho fatto a non pensarci prima? Potrei avere un'idea per raccogliere dati sugli Hatters, anche se, per mio grande dispiacere, richiederà una gita in quella fogna a cielo aperto chiamata "Londra". Il nostro... Mecenate, diciamo, potrebbe aiutarci. Dico guardando William, unico in grado di capire a chi mi riferisca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Io posso provare a sentire che si dice in giro, ma non sono molto fiducioso sul risultato... Commento scuotendo il capo, per poi passare facendo correre sul tavolo un bicchierino di whisky verso Aedan se hai una fonte piú attendibile ben venga...se ti serve qualcuno per convincerla a cantare, Londra é un posto che mi ispira sempre bei pensieri...

Ed é vero, tante volte mi son chiesto quanto bene brucerebbe Westminster...

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

"E chi sarebbe questo individuo?" chiedo dubbiosa. Da quel che so Londra è un covo di perdizione e di pericoli, criminali di basso e alto livello, uomini d'affari senza scrupoli (che non differiscono molto dai banditi di strada) e donne di malaffare. Non esattamente un luogo dove vorrei mettere piede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aedan O'Byrne

Un uomo rispettabile e ben inserito nell'alta società, al contrario di quanto poteva suggerire il mio aspetto. Rispondo a Daphne, facendo un po' di autoironia, abbassando il volume per non attirare l'attenzione di eventuali domestici. È lord Attano, consorte della governatrice delle Filippine e della Nuova Zelanda. Il nostro mecenate "dietro alle quinte", diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...