Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Vedendo la padrona di casa impazzire in alto e un incredibile numero di guardiani di pietra. Sollevo un sopracciglio assieme a marcus. La tiro giù io. Per stasera ho già raggiunto il limite massimo di str****te che posso sopportare. Ammetto puntando a lei il mio fucile ed iniziando a fare fuoco continuo verso la sua figura. Sperando si fermino pure le statue!

Link al commento
Condividi su altri siti


I colpi di Leah vanno tutti a segno sulla madre di Melissa e ne lasciano ben poco oltre ad un ammasso di viscere, pelle scagliosa, ossa rotte e sangue verdastro mentre Marcus scopre che le "statue" sono poco più che oggetti animati e non veri costrutti, ora scoordinati dalla perdita della loro creatrice mentre il più della servitù armata getta le armi e si arrende, riducendo lo scontro a ben poca cosa e le vittime tra i poliziotti a 0 anche se quello gettato giù dalle scale avrà quasi sicuramente bisogno di una colonna vertebrale prostetica.
Mentre Fiona si mette a curare i poliziotti vi lascia il suo simbolo sacro ed un permesso scritto di ispezionare la casa in cerca di prove sulle attività criminali di Melissa Melwood, dandovi teoricamente modo di ispezionale l'intera casa in barba all'ancora incredula polizia venuta ad indagare per rumori molesti e, sentendo il loro capitano, per dare le condoglianze alla signora Melwood: il cadavere sgozzato da Nox nel mausoleo era suo marito che stava ultimando il rito di iniziazione nei Cacciatori.

Daphne

Spoiler

"No, non andarlo a chiamare, non ancora. Vatti a pulire dal sangue e dalle tracce della battaglia, calmati e poi lo andremo a chiamare insieme... e non menzioniamo José, non ho nemmeno capito bene perché è venuto qui o quali erano le sue reali motivazioni, meno ci pensiamo meglio è."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Bene, ora patti chiari... Dico rivolto agli altri, dopo aver chiesto che la polizia - inutile palla al piede in questo momento - se ne resti buonina all'ingresso facendo scena e non rischiando di attivare trappole questo posto é sicuramente pericoloso e pieno di trappole, non toccate nulla finché non siamo certi di averle disattivate...tenete attivi gli incantesimi di percezione della magia...

Mi volto verso uno dei servitori ancora vivi, dicendo tu ci farai da guida. Il numero di trappole che riuscirai a farci evitare garantirà la differenza tra una condanna alla forca ed una al carcere, chiaro?

Ció detto frugo le cose della signora in cerca di chiavi o altri oggetti che possano fungere da sistemi per la disattivazione di trappole, prima di avviarmi prudentemente verso lo studio del capofamiglia.

@master

Spoiler

Esploro con prudenza usando perception +13 e disable device +22 oltre a sense motive +12 per capire se il tizio vuol fregarmi.

Faccio io o aiuto Lyara

 

Cosa avevo scoperto delle trappole e passaggi segreti della casa con la cameriera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Leah

Abbattuta la padrona di casa, tutto sembra sotto controllo. La polizia pare in grado di sistemare la situazione. Prendo il simbolo da fiona e mostro alla polizia mentre Marcus gli parla per convincerli a lasciarci fare. 
Ricarico apposta il fucile non lontano dalla servitu' giusto per ricordare di non fare scherzi mentre marcus controlla il corpo della padrona di casa. Se avete bisogno di cure, fatevi avanti che vi aiutiamo faccio ai poliziotti anche per distrarli dalle nostre ispezioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa, al contrario di quanto credevate, è priva di trappole di sorta e venite portati al piano di sopra, davanti alle camere della figlia e dei coniugi Melwood ed iniziate ad ispezionare la camera della seconda e tutto ciò che non avete trovato nel resto della casa lo trovate qui: cassetti con doppiofondo, una cassaforte a muro nascosta da un quadro, glifi magici su glifi magici su diari e cassetti, serrature complicate e ridondanti, una parete con i nomi di mezza università e spille colorate per ciascun nome, non conoscete la logica cromatica ma vedete i nomi di Marcus, Leah e Fiona con numerose spillette rosse e quello di William con una dorata ed una rosa ed Eira verde veleno.

Sfogliare i diari della Melwood è un processo tanto snervante per la quantità di protezioni magiche ed i lucchetti incantati quanto tedioso per la quantità di dettagli inutili, erotici e tutte le sue riflessioni da ricca completamente priva di empatia e razzista e classista nel midollo che trovate, inclusi lunghi paragrafi sul diletto che provava nello sfruttare la sua dama di compagnia di colore e drogarla per il diletto dei suoi compari ma a furia di scavare nel disagio arrivate al complotto per uccidere Eloise o, meglio, ai complotti: ha provato ad avvelenarla e farla rapire od uccidere più volte, almeno 20 tentativi di omicidio nell'ultimo mese, tentativi che finivano tutti in bicchieri sostituiti, piatti rifiutati all'ultimo e sicari sgozzati o trafitti al cuore e lasciati dove si erano nascosti a marcire ed in una serie di biglietti scritti a mano da Will ed incollati alle pagine, biglietti circondati da cuoricini e commenti di apprezzamento ben poco casti nei confronti del vostro amico misti a commenti passivo-aggressivi sul fatto che ha sempre ignorato le sue avances, chissà perché, anche se lei era la donna perfetta per lui, una maestra dell'intrigo degna di stare al suo fianco.
Per quando finite di leggere ogni singola foto in camera che ritraeva la Melwood è stata trafitta da almeno un pugnale di Lyara e Nox si è addormentata nel letto di Melissa Melwood annoiata mentre Fiona segna tutto sul suo taccuino, specie gli oggetti magici illegali e blasfemi che trovate nella vostra ispezione.

Daphne

Spoiler

Quando hai finito di lavarti e ti stai rivestendo ed oliando gli arti meccanici senti bussare alla tua porta e senti la voce di William "Vieni... è ora di finire questa storia e mi servirà tutto l'aiuto possibile per non mettere le mani addosso a quella pazza."


Loot diviso per scenari fin ora risolti

Spoiler

Cimitero

Spoiler

-10 corazze di cuoio borchiato +1
-6 spade-martello +1 (la spada è una spada lunga, come azione di movimento si può trasformare in un martello da 1d12 danni critico x3 che fornisce +2 alle prove di Spezzare)
-12 revolver +1
-1 corazza di piastre in mithril +2 antiproiettile superiore
-1 spada lunga in argento del sangue +1
-4 fucili a pepaiola del Cacciatori +1 (fuoco alternativo: 3d10, 1 solo colpo, ricarica 2 full action)
-72 proiettili d'argento del sangue
-1 ascia-alabarda +1 Cruel (la forma base ha statistiche equivalenti ad una ascia da guerra nanica, allungandola come azione di movimento ottiene le proprietà Brace, Reach e Trip)
-1 mantello della protezione +2, 1 fascia della seduzione +4, 1 cintura della forza del gigante +2, 1 anello della protezione +1
-1 cannone a mano +1 (3d6 danni, blast 3m, TS 10+1/2LV+Int o Wis dell'utilizzatore, raggio 50m, ricarica 1 round completo, inceppamento 1-2, peso 8 chili, richiede 22 Forza od un appoggio, prezzo 400 mo)
-5 palle di cannone di argento del sangue con cartuccia di carta di polvere nera
-1 gatling pesante portatile+120 proiettili d'argento del sangue da gatling (2d6 danni, solo fuoco automatico, caricatore 60, inceppamento 1, ricarica 2 round completi, peso 8 chili, richiede Forza 20 od un appoggio, prezzo 400 mo) dotata di baionetta da arma pesante perfetta (1d10 danni, resto delle stat da baionetta, prezzo 120 mo)


L'argento del sangue è una lega metallica unica dei Cacciatori, la cui creazione vi è sconosciuta. Questo metallo crudele, nato per uccidere i licantropi, ha la stessa durezza del silversheen e le sue stesse proprietà con il beneficio aggiunto di infliggere 2 danni extra a qualsiasi creatura con RD/argento.
Vista la sua natura sinistra nessuna persona sana di mente comprerebbe armi simili e nessun licantropo impugnerebbe un'arma del genere... ma per i criminali l'argento è argento e le armi dei Cacciatori sono costruite e progettate da maestri armaioli, per quanto folli essi possano essere, quindi c'è sempre mercato per armi così rare e pregiate.

Cripta (ovvero equipaggiamento di Melissa Melwood più la falce)

Spoiler

-80 gemme dell'anima e 20 candele edgy da rituale non utilizzate ed una scatola di fiammiferi a metà
-Cintura dell'Agilità +2
-Fascia della Seduzione +2
-Circlet of Persuasion+Cappello del Camuffamento (aggiungere 1 volta e mezzo il prezzo del Cappello del Camuffamento)
-Seducer's Bane
-Mantello della Protezione +4
-Medallion of Thoughts, Superior (prezzo 15K, si usa la CD del portatore invece di quella fissa)
-Lady's Mercy x2
-Elixir of Agility
-Clockwork Key
-Charmer's Kiss
-Medicinal Bezoar
-Fan of Flirting
-Runestone of Power (Lv 1) x4, (Lv 2) x2
-Stocco-pistola di argento del sangue +1 Agile (la pistola montata è una double-barrel pistol da 1d4 danni, raggio 3m ed inceppamento 2 che può sparare da una sola canna per volta ma può sparare come azione veloce dopo un colpo di spada a segno senza provocare AdO)
-Rimeblade +2 Agile
-1 Ironbound Ring (Master)
-Ring of Counterspells (attualmente carico Dominate Person)
-Ring of Unquenchable Passion
-Falce di bronzo +1 Cruel

Drogaparty

Spoiler

-15.000 mo tra abiti eleganti, armi varie, contanti e droghe
-4 Elixirs of Sex Shift
-2 Tomes of Dissolution
-2 Kapre Cigars
-10 Ironbound Rings (Minion)

Camera di Melissa

Spoiler

-Spectacles of Lips Reading
-Gloves of Lacerny
-10 filtri d'amore
-25 elisir d'amore
-30 Elixirs of Repression
-Noble's Vigilant Pillbox
-Un discreto numero di strumenti di tortura, considerabili come kit da torturatore perfetto
-Altre 120 gemme dell'anima e libri di rituali sull'evocazione dei daemon
-Corpse-Ferryng Bag contenente 900 mo in onici, 18 cadaveri, 1 pergamena di Desacrate ed un Bone Razor
-Monster Almanac
-8000 in banconote
-Un armadio pieno di abiti da accumulatrice compulsiva, se Leah non dà fuoco o strappa tutta quella roba potrebbero valere un bel gruzzolo.
-Consolle da trucco piena, spazzole e pettini d'argento ed avorio e portagioie pieno di gioielli dal valore di circa 5000 mo
-Una scacchiera con pezzi di ossidiana ed avorio dal valore di 100 mo.
-Una scorta a vita di Calistria's Kindness e 4 pozioni di Rimuovi Malattia (LI 10)
-3 dosi di Meitation Tea
-15 vasetti di sonnifero in pillole.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Una volta terminato di aiutare nel disinnescare le trappole ascolto con un misto bilanciato di attenzione e noia - in questo le lezioni di Diritto Romano sono state un addestramento fondamentale - i diari della Melwood ed i suoi deliri, ma nel frattempo analizzo con attenzione lo schema delle foto.

 

Non mi aspetto di capire i codici cromatici ma cerco corrispondenze di colori tra le persone che odiava ed altri che potrei conoscere, cosí da individuare potenziali alleati.

 

In modo analogo cerco corrispondenze rispetto a quelli che so essere suoi amici e seguaci, cosí da individuare altri nemici.

 

Quando tutto é stato controllato con attenzione mi porto via tutte le foto - facendo su un foglio uno schizzo della distribuzione delle stesse sulla parete - e dico Credo sia il caso di controllare anche i documenti del padre in cerca di dati utili contro il lucertolone...

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

In camera dei coniugi Melwood non trovate nulla che non siano documenti della fabbrica di pentole, qualche romanzetto, un pennino d'argento ed un portagioie se non fosse che nascosto dietro ad un quadro del signor Melwood da giovane c'è una cassaforte a tripla combinazione... aprirla ora potrebbe prendervi l'intera notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

L'ispezione ci viene concessa senza troppi problemi e va' tutto liscio... fino a camera di Melissa. Dal mio fianco tiro fuori una macchina fotografica per evitare che la faccia franca per la nostra intrusione. Scattate lentamente un paio di foto rimetto tutto nella mia borsa dimensionale. Controllo la casa e la servitu' e la polizia. Quando finalmente troviamo il diario e le prove che inchioderebbe pure il piu' protetto nobile, leggo per assicurarmi che sia sufficientemente incriminatorio e sorrido. 

Missione compiuta, e con prove schiaccianti se Will la consegnerà. commento guardando i miei compagni di disavventura, prima di ispezionare la cassaforte dei genitori della Melwood. A parte... l'incidente con il nuovo arrivo, è stato tutto perfetto. Son fiera di voi e abbiamo fatto l'impossibile per una notte. Cacciatori, demoni e cultisti tutti in una sola notte. dico mettendo via il diario. 

Finita questa ispezione, portate le prove per far condannare la Melwood a Will, lasciamo che le cose seguano il loro corso. Ora non dobbiamo piu' vivere assieme a casa di will, non abbiamo piu' minacce che possano attaccarci... ma voglio portarvi tutti fuori. commento con un sorriso stanco. Festeggeremo, offro io e sara' una festa per buttarci tutto questo alle spalle. faccio ai miei compagni, piuttosto stanca. 
Ora... finiamo di raccogliere tutto e molliamo le tende. continuo poi rivolta a marcus. La cassaforte di la'? che facciamo? 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Una cassaforte del genere contiene sicuramente cose importanti... Commento, osservando la complessità dei sistemi di sicurezza sono un po' preoccupato a lasciarla in questa casa, protetta solo da quegli scartini di sotto...

Alludo ovviamente ai poliziotti che abbiamo lasciato al piano di sotto, aggiungendo preferirei tornare a casa a riposare qualche ora prima di occuparmene, ma se l'alternativa é lasciarla incustodita, resto qui e la apro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver quasi perso una mano per via di due delle ruote di combinazioni che si sono rivelate dei mimic molto ingegnosi e bastardi Marcus e Lyara si mettono a forzare la cassaforte, riuscendoci in un quarto d'ora di teso silenzio, cassaforte che contiene un gran mucchio di fogli con puntini dorati, argentei e color platino sopra, una borsa di cuoio nero graffiata e consunta ma con chiare rune magiche, un piccolo scrittoio con un calamaio incorporato ed un pennino dalla punta consunta e che odora d'oro ed, infine, una collana di feticci, ossa e denti di mannaro.


Loot

Spoiler

-Looter's Satchel attualmente vuota
-Necklace of Stolen Breath (3 sacrifici standard, 10 lesser)
-Clandestine Voucher con pennino scarico
-15.000 mo da recuperare da fogli scritti da un Clandestine Voucher.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un rapido giro nell'ufficio del signor Melwood, dove non trovate nulla di anche solo vagamente prezioso od utile per le vostre indagini, il più dei vostri compagni vi salutano: Fang si dirige verso la foresta fuori città trasformato in tigre volendo andare lontano dal resto di voi per finire di placare l'istinto di caccia della luna piena senza far male a nessuno, Fiona punta direttamente al tempio per fare rapporto e potersi finalmente togliere la corazza e prendere un po' di fiato e Phoenix va a recuperare Haseya dal sotterraneo e la riporta a casa, vedendola stanca, confusa ed in piena crisi esistenziale per ciò che ha vissuto in queste ultime settimane.

Vi riunite, infine, ad Eira, William e Daphne nella prigione dietro al laboratorio di Eira. William è disarmato, senza la sua giacca e senza ciò che ci nascondeva sotto e senza stivali, lasciati fuori alla soglia perché ciascuno di essi ha un pugnale nascosto al suo interno e si tiene alla spalla meccanica della sorella, guardando con uno sguardo vacuo e freddo Melissa e nemmeno voltandosi quanto entrate 
"Non preoccupatevi della sua magia, ha già usato tutto ciò che aveva prima che arrivaste... toglietele il bavaglio e liberatela, lasciatela incatenata solo per i piedi: voglio parlarle faccia a faccia e confrontarla da persona e non da bestia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Abbastanza soddisfatto dell'esito della serata raggiungo la villa, dove ne approfitto per cambiarmi e rilassarmi un momento con Lyara prima di raggiungere gli altri, accompagnato anche da Nox che nel frattempo concessa uno spuntino con il gentile aiuto della servitù.

Quando entriamo nella prigione la belva appena catturata sembra piú una preda che un predatore, con William che torreggia su di lei.

É disarmato, ma gli concedo che fa comunque una certa impressione.

Quando ci chiede di slegare la damigella scuoto le spalle ghignando e mi appresto a liberarla dei legacci di troppo, sussurrandole comunque Al primo scherzo cretino la mia lupa cenerà col tuo polpaccio, ragazza...e attenta, che stasera é di cattivo umore e in cucina era rimasto poco Brie per calmarla...

Quindi mi siedo su un divanetto accanto a Lyara, mettendomi a giocherellare con la pistola senza perderla di vista. In canna, casomai serva, ho la pallottola speciale dei Bahamutiani. Nox, ai miei piedi, osserva la scena in silenzio e con un po' di aspettativa.

 

@Master (flashback con Lyara)

Spoiler

Tutto a posto? Non é stata una serata cosí divertente, alla fine... Le chiedo, senza troppa ironia. So che queste scenette ridicole le ricordano casa e gliele eviterei volentieri, ma é una missione che andava compiuta peró almeno abbiamo messo un punto a questa ridicola faccenda e tolto di torno una famiglia di balordi. Questa nazione non se lo merita, ma per qualcuno di meritevole potrebbe essere un miglioramento...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Ritornati alla villa dopo aver radunato il radunabile, troviamo Will, Eira e colei che è la causa di tutto questo casino. Consegnato tutto quello di documenti che abbiamo trovato a Will, guardo poi gli altri dopo le sue parole.

Sentendo che vuole liberarla e sentendo tutte le rassicurazioni del caso. Guardo Marcus mentre la libera, e gli altri per assicurarmi che siano pronti a tutto. 

E sia. Dico poggiandomi al muro vicino, giocando col mio revolver facendolo volare carico in acrobazie sempre tornandomi in mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanna si appoggia alla parete, vicina a Jo, ed inizia a fare giochetti di abilità con il suo revolver e con un coltello da lancio, facendo in modo che Melissa abbia in bella vista la propria spada di ghiaccio ora al fianco della texana.

Liberata Melissa vi ignora se non per un occhiata al vitriolo a Jo, occhiata alla quale Jo risponde con un sorrisetto sadico ed un occhiolino, si tira in piedi, si "spolvera" e poi si stringe con le braccia al petto, avendo occhi solo per William e dicendogli con tono suaente 
"Se volevi parlarmi di persona potevi venire di persona, honey, sai che non ti avrei fatto nulla... questi mezzucci non sono da te, troppo grezzi e violenti, e poi come primo appuntamento è così... diretto..." l'ultima parola con accezione voluttuosa e con un battito di ciglia calcolato, provando a dire altro prima che William la interrompa con un secco e gelido "Melissa, perché?"
La ragazza fa la finta tonta, si sbottona un paio di bottoni e fa sparire il sangue dalla veste marrone per poi toglierla direttamente, rimanendo solo con una sottana ed un corpetto, e riprende con il suo meliffluo gioco verbale "Sei un uomo d'azione e d'ingegno, Signor Oakenshield, un bell'uomo che non merita di passare il resto dei suoi giorni da solo o con un peso come quella arrogante psicopatica della De Groot... si vedeva che eri un uomo in gabbia, insoddisfatto, triste, odiava i tuoi amici più cari ed era così manipolatrice e maniaca del controllo... mi piangeva il cuore a vederti così. Meriti libertà, una che non arrivasse a letto già stanca e svogliata per i suoi mille intrighi meschini e le mille sfuriate e gelosie..."
Ancora una vota viene interrotta da William, William che freme appena e stringe la spalla della sorella con forza, con un ancora più gelido "Quindi non tu. Te lo chiederò nuovamente: perché l'hai fatto?"
A questo punto, messa alle strette, Melissa gli risponde in maniera molto meno melensa e seducente, quasi irritata "Pensa a cosa potremmo fare insieme, un grande uomo come te ed una donna pratica nell'arte del complotto come me... avresti le spalle coperte ed una lunga vita senza preoccupazioni davanti. Insieme potremo governare la Confederazione indisturbati, signori per superiorità di sangue e stirpe..." stavolta viene interrotta dalle risate dei gemelli, prima risate amare e poi risate di sincero divertimento (cosa che irrita visibilmente la Melwood) e Will ci mette mezzo minuto a rispondere "Tu... stai parlando di supremazia razziale ad un aasimar... ho sangue di angelo nelle vene, bich, tu sei solo un umana che si fa la figa perché è nata bianca e ricca! Hai ucciso la mia ragazza sperando di impressionarmi e mi dai come unica motivazione un discorsetto sul fatto che sei bianca, ricca, brava a letto e brava ad uccidere gente con i tuoi poteri ottenuti chissà come? Mi aspettavo molto di più da te!"

La ragazza derisa, ferita, incatenata, seminuda e sotto lo sguardo di tutti voi crolla in ginocchio ed inizia a piangere, attaccandosi alla gamba di William ed iniziando a piangere ed a supplicarlo di darle un'occasione, che avrebbe fatto tutto per lui incluso rinunciare alle vecchie vie ed al libertinaggio, che sarebbe stata la donna perfetta per lui e questo genere di scuse, minuti durante i quali William torna a guardarla con lo stesso sguardo freddo e vacuo dell'inizio, aspettando che alzi lo sguardo per dirle "Così poco da dire e da dimostrare in così tanto dramma inutile... sei così piccola e meschina che non sono nemmeno arrabbiato con te, non provo nulla per te perché non sei nulla. Non meriti nemmeno altre parole od attenzioni."  William se la stacca e la spinge indietro insieme ad Eira, che apre bocca solo ora, furibonda, e le va a dare un ceffone a mano aperta con la mano metallica, sbattendola al muro e facendola cadere a terra "Come c*zzo credi di poter conquistare il cuore di un uomo rompendolo prima e vantandoti di essere la causa del suo dolore, cretina?? Ti sei riempita la bocca di "amore"... si, amore per te stessa, per i soldi e per il potere, sanguisuga che non sei altro, miserabile approfittatrice psicopatica che non sei altro!!" la Melwood prova a condensare il sangue che sta perdendo dal naso in un pugnale ma Eira le schiaccia la mano e rompe anche qualche dito mentre il fratello va ad appoggiarsi vicino a Leah ed inizia a leggere i diari, commentando distrattamente tra le urla di dolore di Melissa "Bloccatele le mani ed interrogatela se volete... Daphne, per cortesia, ferma mia sorella prima che la uccida, la morte sarebbe una grazia troppo grande per un parassita come lei."

Marcus (Flashback)

Spoiler

Lyara si butta sul letto direttamente e getta le sue armi dalla parte opposta del letto "A casa mia non evocavamo daemon per ottenere magia e ridursi a provare a dominare mentalmente il ragazzo bramato... fare schifo ok, fino al filtro d'amore ci si arrivava, ma avevamo anche noi degli standard!" prende un lungo respiro e si siede ed inizia a disfare dell'armatura "Questa nazione non se lo merita, un amico si, tanto mi basta. E poi Myrice è innamorata persa di William, quindi l'ho fatto anche per lei..." ti guarda con un sorrisetto soddisfatto "... direi che la mia buona azione l'ho fatta."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mi intrometto fermandole la mano prima che finisca di slacciare la corazza, cosí da poterlo fare io con gesti lenti che vanno a sfiorare i punti sensibili del corpo sottostante Mia cara...benvenuta nel regno dell'ipocrisia piú totale. In fondo servono anche schifezze umane come la Melwood, altrimenti i giudici dell'aldilà cosa userebbero come metro di paragone per giudicare le colpe di noi persone normali e concederci comunque l'accesso al banchetto di Cayden?

Quando parla di "buona azione" ridacchio, dandole un leggero bacio prima di rispondere Parla per te, io l'ho fatto solo perché mi stava sulle pa**e...

Sembro serio, ma le faccio l'occhiolino come a sdrammatizzare. In effetti l'ho fatto per il Canadese ed i suoi amici, e magari perché non mi dispiacerebbe vederlo consolato da Myrice, ma non mi piace sbandierarlo ai quattro venti e poi non potevo lasciarti andare da sola, col rischio ti facessi ammazzare per una buona azione, no?

Osservo tutta la sceneggiata in silenzio, tenendo una mano sul collo di Nox per calmarla quando - alle parole della stron*etta - inizia a ringhiare piú forte e ad irrigidirsi, come fosse pronta a balzare.

Durante l'interrogatorio scambio alcune parole (principalmente di scherno) nel linguaggio dei segni Drow con Lyara, ma non fiato.

Solo dopo che il Canadese ha finito, quando Eira inizia a pestare la stron*etta, mi alzo pigramente per legarla e commento Se vuoi ammazzarla di botte va bene, ma per favore lasciala in condizione di poter parlare...ci sono un paio di cose che sarebbe utile sapere.

A parte questo non intervengo fisicamente, se non per legarla ben bene quando la lascia. Infine le chiedo gentilmente Allora, come ci si sente a passare dalle stelle alle stalle? Sei pronta a cominciare a raccontare cose interessanti per tentare di garantirti un futuro il meno peggio possibile?

Il sorriso che le rivolgo é cordiale, ma lo sguardo é privo di qualunque compassione. É chiaro che - per me - lei é solo uno strumento e quindi, ora che William ha chiarito non la aiuterà, il solo strumento a sua disposizione é collaborare.

Non hai piú familiari viventi che possano intercedere in tuo favore e tutti gli "amici di famiglia"... Il tono é canzonatorio nell'usare queste parole staranno già facendo a gara a chi riuscirà per primo a cancellare ogni traccia di coinvolgimento con voi e staranno pregando i loro dei infernali che nei documenti che abbiamo requisito non ci sia qualcosa che li incrimini a loro volta. Quindi iniziamo a parlare di loro: nomi e ruoli di quelli che tirano le fila dall'ombra in città...

Per ora non parlo di Renderson, anche perché aspetto il nome esca fuori da sé...

@Master, all

Spoiler

Intimidire +15 e intuizione +12. Se nessuno ha nulla in contrario Prendo a prestito il cappello con incorporato circlet of persuasion per un +3 a intimidire (totale+18)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Mi avvicino ad Eira e gentilmente ma con fermezza la conduco a qualche metro di distanza dalla Melwood "Non ne vale la pena, non con lei. Ormai è finita" dico a bassa voce, per calmare la Oakenshield. Lascio a Marcus il compito di interrogare la prigioniera, ma resto comunque vicina, molto interessata a ciò che potrebbe rivelare la ragazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

A braccia incrociate osservo la scena, non senza un mix di tristezza e pietà alla scena di Melissa, colei che ha fatto ogni atrocità e danno solo per finire a piangere su un pavimento. Mi urta quasi vederla piangere al suolo, l'autrice di tutto questo casino e omicidi. 

Con uno sguardo di pieta' sospiro, mettendo via il revolver. Avrei quasi voluto che fosse piu'... ''cattiva'' per rendermi piu' facile odiarla ancora di piu'. 

Io... ho visto abbastanza. commento sospirando a marcus. Fanne quel che devi e quel che ordina Will. Io organizzo i documenti che abbiamo raccolto e tutto per farla arrestare in 2 secondi quando e se vorremo spedirla in galera. spiego facendo per uscire lanciando a mia sorella il mio revolver con la funzione stordente per dare una mano mentre esco, mettendo una mano sulla spalla di Will per convincerlo ad uscire con me ed allontanarlo. 

Mi fermo solo un secondo sulla soglia e guardo Melissa. 
Spero... che il casino che hai fatto ne sia valsa la pena di trovarti sola, orfana e senza nessuno. le dico diretta sosprirando. Se mai capirai la gravità di cio' che hai fatto e vorrai fare ammenda... scrivimi. le dico provando ad offirire un occasione di redenzione che se mai afferrera' sara' solo fra molti anni o per ingannarci... ma questo da' a me una chiusura. 
Esco, chiedendo a will con lo sguardo che vuole farne e se vuole rimanere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...