Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Faccio passare Daphne, sorridendole. Vai. Noi ce la caviamo: tu ricorda loro quanto valgono e stai al loro fianco. dico lei mentre esce. 

Sentendo la porta e vedendo tutti scarico il fucile, andando a caricare le canne coi proiettili a sale e unendomi agli altri, pronta a stendere come si deve chi esce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Senza perdere di vista la porta, che tengo sotto tiro con la pistola, mi avvicino alla donna svenuta, studiando il collare e le indicazioni del suo...proprietario, prima di tornare verso i tizi fatti.

Mi muovo in maniera da non farmi notare per poi affacciarmi a studiare volti e corpi, per capire chi siano e se ci sono pericoli.

Passando accanto alle altre sussurro Si va in scena...

@Master

Spoiler

Disable device +22 sul collare, per capire se si può aprire senza rischi e del caso farlo. Se - come penso - serve la chiave, leggo il cognome del proprietario e cerco di associarlo al volto di uno studente.

Quando mi affaccio nella stanza stealth +23 e perception +13: voglio capire se possano rappresentare il benché minimo pericolo e capire se c'è il (probabilmente figlio del) "proprietario" della ragazza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il sabotaggio alla serratura anche i nuovi arrivati oltre la porta non riescono ad aprirla, cosa alla quale Fiona vi fa cenno di spostarvi mentre impugna nuovamente la spada e dà un fendente a piena forza, tagliando legno e metallo come nulla con la sua lama adamantina, per poi spostare le due metà della porta come se fossero ante rivelando un corridoio, una stanza la cui entrata è coperta solo da una tenda e tre ragazzi del seguito della Melwood praticamente nudi se non per dei teli/asciugamani/pezzi di tessuto di qualche genere alla vita, tre umani visibilmente sovreccitati e due con ancora tracce di polvere bianca ad una narice.
I tre vi guardano terrorizzati ed uno dei tre evoca degli elementali della terra per provare a bloccarvi la strada prima di correre da dov'è venuto con i suoi compari, tutti e tre urlando a pieni polmoni, mentre Jo fucila il primo dei due elementali e si avvicina rapidamente e Fiona dice ai tre "Scappare vi servirà solo a farvi arrestare stanchi... arrendetevi ora e FORSE riesco a convincere Ash a non spezzarvi le gambe!"

Marcus

Spoiler

La targhetta riporta il nome della signora Melwood ed il collare potresti aprirlo tu, solo che richiederebbe tempo e pazienza. Cose che ora non hai, specie la seconda.

Daphne

Spoiler

Uscita nel cimitero vedi poliziotti intenti a perlustrare l'intera zona ed altri quattro Cacciatori ammanettati e legati ad un albero, i corpi sono già stati portati via ma sangue e residui di esplosione e frammenti di bara riempiono ancora la terra che dovrebbe servire solo per il riposo dei morti.

Sulla via della villa il tuo sesto senso ti dice che ci sia qualcosa di sbagliato nella quiete notturna ed arrivata alla villa vedi anche cosa: Hatters morti nel cortile, falciati dalle torrette (di cui un paio sono rotte ed esposte nel giardino) o tagliati e perforati dalle chele e dai pungiglioni del grosso e strano scorpione gigante che vedi intento a tenere in una chela l'ultimo sicario e decapitarlo con l'altra: la sua corazza è fatta da piastre di marmo nero incrostate di cristalli, le chele ed il pungiglione colanti di sangue sono lame e punta di acciaio così come lo è la bocca della bestia e gli occhi sono ametiste luminose.
Finita l'ultima vittima l'insetto prende le sue pistole e la spada, la fibbia metallica della cintura e della tuba sfondata e le protezioni metalliche dozzinali per mangiarli mentre sparisce e vedi Myrice alzarsi dai gradini all'ingresso, finire un ultimo sorso di vino da un calice e posarlo dov'era seduta prima di avvicinarsi a te e chiederti preoccupata 
"Tutto bene Daphne? Sembri stravolta..."

Dal retro della villa vedi arrivare due sciami di vespe fatti di insetti di puro fuoco che dicono qualcosa alla drow e lei annuisce appena prima di farli sparire "Qui è tutto sotto controllo, non preoccuparti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Lo spettacolo mi atterrisce, ma al contempo toglie un peso dal cuore. Qui va tutto bene.
Mi rendo conto di aver perso la mia normale aplomb, l'aura di imperturbabilità che mi contraddistingueva...ma che posso farci?
"Si, no. Tutto bene. Abbiamo catturato la Melwood ed Eira la sta portando qui, o lo ha già fatto...dov'è William?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Avere a che fare con anche questa rogna non migliora il mio umore. Fiona spacca la porta e loro evocano degli elementari. Sbuffando e col sigaro in bocca non voglio perdere un singolo minuto piu' del necessario e mi lancio nella stanza, muovendomi oltre le evocazioni provando a schivarne gli attacchi per lanciarmi dietro di loro, ben decisa a sparargli col fucile caricato a sale. 

Spoiler

Se loro han corso, faccio corsa pure io per inseguirli. Faccio una prova di acrobatics per evitare gli AdO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Decisamente incavolato per la piega presa dagli eventi carico delle pallottole non letali nella pistola e miro verso la schiena dei fuggiaschi, iniziando dall'evocatore Al terzo passo però mi permetti di spezzargli le gambe, vero?

@Master

Spoiler

Full attack non letale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhògi

Entro al seguito dei miei compagni nella porta sfondata, guardando con disgusto i tre ragazzi nudi: non sono tanto i loro corpi a creare questa reazione, ma la situazione in cui si trovano, oltre al fatto che probabilmente stavano approfittando della povera donna dotata di quel collare. I tre evocano degli elementali, fuggendo dalla stanza. Protettore del Popolo della Terra, ho bisogno del tuo aiuto. Seguili e informaci su dove stiano andando. E' solo in questo momento che mi rendo conto che il mio famiglio non sembra in grado di rispondermi: guardo preoccupata verso la porta, scuotendo poi la testa per sollevarmi in volo oltre agli elementali, arrivando alle spalle di uno degli uomini per stringerlo tra i miei capelli.

Master

Spoiler

Azione di round completo: Carica in volo, faccio danni non letali. +13+1d8+1 (spendo Bit of Luck in ogni caso), 1d6+8 non letali e ho una prova di lotta gratuita con +23

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stendete i tre e Fang polverizza l'altro elementale a suon di botte, dandovi modo di proseguire nella serie di stanzette separate da solo veli ed al centro un salone con un tavolo pieno di bottiglie di alcolici, una cena a metà, sigari, sigarette, tracce di striscie bianche su piatti d'argento e con cannule d'argento posate sull'ultimo minuscolo mucchietto di polvere bianca ed oppio pronto da fumare in ciotoline oltre a qualcuno intento a darci dentro sul tavolo, dato che pare che le svariate sostanze abbiano rimosso ogni residuo di decenza.

Stendere il gruppone in fuga, con alcuni che giungono quasi alla botola che porterebbe alla casa di Melissa, è più una seccatura con qualche evocazione, tentativo di invisibilità e fuga e tentativo di accecarvi magicamente di una resistenza armata, le poche armi che vengono impugnate sono comunque piccole armi da autodifesa e stendere uno studente strafatto è tutto meno che complicato, specie con una paladina ed un grosso mannaro di tre quintali a darvi una mano.

Finito di stendere tutti, inclusi quelli che chiedevano pietà perché Lyara non sopportava le loro lagne, recuperate altre tre serve di colore oltre alla prima, tutte pesantemente drogate e palesemente passate tra i ragazzi più volte ed ad un attento esame piene di graffi e morsi sanguinanti e lividi su schiena, avambraccia e gambe ed un paio di dita rotte; il collare, che prima sembrava un gran problema, viene aperto da un mazzo di chiavi che Joanna tira fuori dal buco portatile "Il Cacciatore sgozzato e sfigurato nella cripta era Melwood padre, a quanto pare Nox gli ha rovinato la notte più importante della sua vita." commenta con amara ironia "Cosa ne dite, andiamo a dare la notizia alla vedova ed a vedere se Melissa aveva uno schiavo od un incubus nell'armadio per quando si annoiava? E' tipa da fare schifo simile..."

Daphne

Spoiler

La drow si stiracchia con fare quasi felino e recupera il bicchiere vuoto prima di risponderti "William era in soffitta all'inizio dell'attacco, gli stavo mostrando una cosetta da cui lavoravo da quando sono arrivata qui, e da quello che so non è uscito durante l'attacco. Sai cos'è un Leshy?"

Rientrando noti che la porta dell'officina di Eira è già aperta e che il resto della servitù si è barricata nelle stanze, con serpenti e ragni velenosi lasciati liberi insieme ai costrutti... solo che le bestie velenose tornano da sole in soffitta dopo un paio di comandi di Myrice, docili ed innocui come ogni volta che li incroci nella camera della drow (tiene due coppie di serpenti in un cesto in camera, cesto imbottito e pieno di uova).
Senti la porta sul retro venir aperta e chiusa a chiave e poi la porta della cucina venir aperta.


Nota doverosa

Spoiler

Come mi ha fatto notare Ian la sintesi della cocaina non era stata ancora stata scoperta nel 1868 ma dato che l'ho menzionata fin troppe volte ormai ci teniamo questo errore. So che questa nota è completamente inutile ma dato che cerco di essere il più storicamente accurato possibile vi faccio presente i miei error.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Brava la mia cucciolotta... Elogio Nox, quando Joanna spiega che il Cacciatore da lei ucciso era Melwood senior, facendole alcuni grattini sul folto pelo del collo.

Guardo poi disgustato i ragazzotti svenuti, cercando la loro roba e controllando - se li trovo - i portafogli per imprimermi nella memoria nomi e cognomi, oltre che per recuperare eventuali cose utili.

Fatto ció commento alla proposta della donna Fatto 30 facciamo 31 ed andiamo a conoscere anche la signora...sia mai che le lasciamo il tempo di riorganizzarsi...o di trovare qualche rituale blasfemo per riportare di qua i suoi cari...

@Master

Spoiler

Oltre a vedere - e lootare - eventuali contanti e/o cose utili dei partecipanti al festino, voglio studiare i nomi. Mi dicono qualcosa? Ce n'é qualcuno importante, che mi fa pensare potrebbe essere al nostro amico drago rosso mezzo cyborg (che so, famiglia di industriali o dell'esercito, di mercanti di armi, di politici, ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

L'ultima difesa dei "seguaci" di Melissa sarebbe quasi grottescamente divertente, se non fosse per le bassezze raggiunte da questi uomini. È un compito lungo e noioso, ma necessario: dobbiamo essere sicuri che tutti paghino per le loro colpe. Provo ad analizzare i corpi con l'aiuto degli spiriti, guardandomi intorno preoccupata quando pronuncio l'invocazione. 

I collari vengono aperte da Jo grazie a delle chiavi apposite, che poi ci propone di andare a visitare la signora Melwood. Sarebbe opportuno cammuffarsi. E forse è meglio che io rimanga qui a cercare di capire se abbiano qualcosa di utile: temo di non potervi offrire un gran servizio seguendovi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

LEah

i ''festaioli'' piu' che seguaci veri e propri pronti a combattere offrono ben magra resistenza per fortuna. Presto troviamo un tavolo con tutto il necessaio per festeggiare, anche troppo, diverse schiave e casino generale. Controllo mentre liberano le ragazze avvicinandomi al tavolo, senza alcuna vergogna prendendo una bottiglia di assenzio, bevendo un bel sorso e gettando il resto in un angolo prima di rubarmi un sigaro ed accendermelo. 

Bella pensata, Marcus. dico accendendomi il sigaro. E pure tu Haseya. Se vogliamo evitare ogni possibile casino, vestiamoci... o svestiamoci visti questi pazzi... come questi degenerati e copritevi il volto. Se succedesse qualcosa e qualcuno dovesse vedere, voglio che diano ANCORA DI PIU' la colpa a questi pazzi strafatti. commento cercando assenso

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Haseya torna nella cappella a purificare i cristalli ed il braciere usato dalla Melwood voi altri vi preparate ad entrare a casa Melwood tramite la botola, solo che sentite rumori di battaglia ed una serie di tonfi secchi che si avvicinano a voi che finiscono con uno schianto proprio sopra la botola, botola che tutti meno Fang fanno molta fatica ad alzare ed il motivo, sfortunatamente, è più macabro di quanto poteste aspettarvi: un poliziotto moribondo e pieno di ferite da armi da taglio e contusioni è stato gettato giù dalle scale della cantina ed è caduto proprio sulla botola da cui state uscendo.
Poco dopo che siete saliti tutti vedete cadere dalle scale un paio di maggiordomi armati di doppietta ormai senza vita e vedete un altro poliziotto chiaramente ferito appoggiarsi al lato della porta e prendere fiato, notandovi dopo poco e facendovi cenno di andarvene con la spada insanguinata mentre imbraccia nuovamente lo scudo ammaccato e con un paio di fori da proiettile nel metallo "Andate via ragazzi... la servitù e la signora di casa sono impazziti... non so che idee vi siete fatti dopo i Cacciatori ma andate, almeno voi che potete risparmiatevi questo schifo." dopo di che ondeggia e vi dà la schiena parando quello che pare un pugno di pura pietra e spinge via la creatura tirando un urlo di frustrazione, lasciandovi libero accesso al resto della casa.


Daphne

Spoiler

"Spiritelli che abitano corpi arborei e si prendono cura della vita che li circonda... dopo te ne mostro uno, sono adorabili."
Sali nell'officina e vedi Eira aprire la cella segreta, privare la Melwood di tutti i suoi averi magici e dei gioielli e fissa una delle catene ad un anello al suolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Che pazienza... Borbotto, vedendo il poliziotto incassare il pugno con lo scudo. Di base non me ne fregherebbe molto e lo lascerei ad affrontare il suo nemico, ma dubito sia in grado di farlo e - magari - è solo un povero cristo mandato a fare un lavoro più grande di lui.

Per questo tiro fuori le pallottole in adamantino e lo stocco nel medesimo metallo accostandomi, guardando gli altri per avere conferma del fatto che sia il materiale migliore, quindi attendo il momento propizio per colpire.

 

@Master

Spoiler

Aspetto che il golem - o presunto tale - mi passi accanto per fargli un attacco di spada quindi- se vinco iniziativa - anche un completo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Sembrano interessanti...dopo voglio davvero vederne uno, si" cerco comunque di essere gentile con gli ospiti della casa, e probabilmente quando questo sarà tutto finito vorrò davvero vedere uno di questi leshy, se sono così adorabili. Ora però sono altre cose più importanti.

Vedo Eira e mi fermo sulla porta "Scusa per poco fa, non voglio mettermi contro di te. Ma lo sai, Eira, che io voglio solo proteggervi"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

leah

Vedendo i poliziotti volare mi chiedo cosa stia succedendo sorpresa di vedere uno scrontro con la polizia qua. Vedendo soprattutto un poliziotto provare ad avvisarci e proteggerci sosprio, guardando marcus con uno sguardo eloquente. Vediamo di limitare le perdite della polizia. 
Agente, si faccia da parte. Da qui ci pensiamo noi. dico caricando il fucile ed armandolo con le munizioni di adamantio. Si ritiri dalla botola col suo collega moribondo. Ci pensiamo noi a coprirla. dico approfittando dell'occasione per fare bella figura con la polizia per questa operazione, sicuramente utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche volendo il poliziotto non ha modo di scappare dato che un'altra statua animata, statua fin troppo realistica che raffigura un soldato francese delle guerre napoleoniche, si frappone tra la polizia e la porta per la cantina, cosa alla quale Lyara decide di dare una bacchettata al poliziotto morente e vi dice "Lui vivrà, gli altri no se non li aiutiamo, muoviamoci."
Certo, la statua viene annientata da una spadata di Fiona, ma per quando arrivate su capite perché la polizia non può arretrare: tutte le statue di un lungo atrio si sono animate e li hanno inseguiti fino alle cucine ed alla sala da pranzo mentre la signora di casa levita a mezz'aria, vicina al lampadario, ridendo in maniera isterica, serpenti al posto dei capelli ed occhi da rettile con una patina biancastra davanti che si muovono per tutta la stanza cercando di seguire, ciechi, ciò che puntano i serpenti.
Oltre alle statue di persone di questo e del secolo scorso e la polizia rimangono in piedi solo un paio di maggiordomi armati di doppiette vicini alla loro signora, tutto il resto della servitù umana armata è stata brutalmente uccisa dalla polizia che, dal canto loro, hanno scudi ed armature pieni di tacche, graffi e fori di proiettile... se non aiutate quegli uomini moriranno in fretta sopraffatti dai costrutti ma perdendo tempo rischiate che la pardrona di casa decida di movimentare ulteriormente la serata o scappare.

Daphne

Spoiler

Eira fa spallucce mentre finisce di perquisire la vostra prigioniera, controllandole i denti e strappandole a forza un molare che poi posa sul tavolo insieme al resto della roba della Melwood, rivelando una capsula di veleno istallata nel dente finto "Cercavi di proteggere mio fratello, come al solito... ma non sarà la morte della Melwood a dargli pace o saperla in prigione. Sapere la verità, per quanto meschina e stupida possa essere, lo farà e la verità può dirgliela solo quel mostro in gonnella."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con uno sbuffo indispettito tiro fuori una boccetta con la coda e commento agli altri Se non ci spicciamo la pazza psicotica servirà battuto di soldati per cena stasera...tiratela giù, io cerco di prendere tempo per quegli idioti...

E, ciò detto, ingoio il contenuto della boccetta prima di lanciarmi tra i soldati ed i golem, gridando ai militi feriti forza, ripiegate. E chi non ha proiettili in adamantio tiri agli umani e non perda tempo con i Golem.

Tra le mani ho la lama di adamantio che, benché sottile, è pronta a colpire.

@Master

Spoiler

Bevo il Mutageno e mi sposto a difesa dei poliziotti. Effeti del Mutageno: per 120 minuti ho +4 CA naturale, +6 Destrezza (quindi la CA aumenta di ulteriore +3), +4 a Costituzione (+14 PF) e -2 a Saggezza e Carisma. CA complessiva 35, il primo proiettile può essere bloccato da Deviare Frecce dato dall'Orb.

Se i Golem mi attaccano uso Parry &OR per tentare di intercettare il colpo (tpc +20) e del caso rispondo: +20 a colpire, danno 1d6+1+12+7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...