Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Sto per avvisare i miei compagni della natura della grata quando José prende l'iniziativa, scoprendo l'inganno. La porta è protetta da un incanto arcano ed è dotata di un incanto in grado di assorbire ogni suono. Aiutare Daphne a sfondarla. Dico ai miei compagni prima di posizionarmi di fianco alla porta per prepararmi a bloccare eventuali pericoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Mentre gli altri recuperano le forze aiuto a portar via armi ed oggetti dei Cacciatori, per poi far strada lungo la cripta.

Mentre cammino mi accerto che i perni ed i blocchi che ho piazzato oggi pomeriggio per impedire ai non morti di uscire siano ancora al loro posto, quindi osservo perplesso la grata che ci sbarra il passaggio, e che si rivela essere una illusione.

Odio queste stron*ate... Commento, cercando con attenzione altre cose fuori posto rispetto al mio passaggio precedente. Se non ne trovo mi scelgo una buona posizione di tiro sulla zona dell'altare e, appena prima che Daphne possa tentare di buttare giù la porta, bevo una fialetta.

@Master

Spoiler

Perception +13

Se serve disable device +22

Prima di entrare bevo un meditation tea (che mi da +2 ai TS contro influenza mentale) e mi nascondo (Stealth +23)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta viene sfondata e lo spettacolo che vi trovate davanti è molto diverso da quello che vi sareste aspettato, ovvero un pessimo tentativo di imitare le fratellanze universitarie d'oltremare: la banda della Melwood non è presente e dalla porta in fondo alla cappella di famiglia si sentono risatine e rumori abbastanza espliciti attutiti dalle pareti di pietra e dalla spessa porta di pietra mentre la vostra nemesi è dietro all'altare, circondata da cristalli violacei di 5-6 centimetri che getta uno alla volta in una ciotola che sprigiona fiamme violastre e nere... ma non è questa la parte peggiore.
La parte peggiore sono decine di persone, tutta gente data per sparita o morta dalla polizia tendenzialmente stranieri e senzatetto, incatenate ed imbavagliate alle panche mentre delle creature volanti pesciformi rosse, dotate di multipli occhi gialli, bocche grandi metà del loro corpo, che dilaniano i prigionieri e poi vanno a vomitare le gemme violacee nelle pile ai fianchi della ragazza.

La ragazza vi vede, guarda con un misto di disgusto ed esasperazione Haseya e Fiona e poi commenta "Sempre a rovinare tutto voi due... grazie per avermi portato il tuo ragazzo, squaw, ma dovrai aspettare ancora un po' per la tua giusta morte... sai... ho parlato con il tuo paparino e muore dalla voglia di conoscerti!" e prima che possiate rispondere due pesanti muri di ferro compaiono davanti a voi e dietro di voi sentite raschiare di pietra ed il mugolio di non-morti dalle camere mortuarie.


Nota

Spoiler

Non mi ricordo a chi ho descritto Melissa Melwood e se fosse nel suo solito travestimento o nel suo vero aspetto... se serve ve la descrivo.

Creature volanti

Spoiler

f2942933bb64253bc5e860a816c4f7db.jpg.ad66603ba4f3b094824388738151519d.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Scendiamo e vedendo due muri di ferro dopo l'atroce spettacolo che ci troviamo davanti. La rabbia non è poca e decido di far saltare la parete come ho gia' fatto. 
Tirate la polvere arruginente sul muro. dico fucile pronto, caricando le munizioni di adamantio. Lo sfondo questo muro e poi le sfondo la faccia! dico diretta e pronta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Dopo la rapida disillusione, lo spettacolo che è stranamente familiare e il vedere muri di metallo comparirci in faccia abbasso lo scudo prendendo con due mani il martello. Dopo un secondo di concentrazione guardo la rabbia nei volti di molti compagni, sospiro e inizio a recitare un po' mentre il martello segue polveri, pugni e proiettili contro le barriere metalliche

This walls we will break,
we will open a breach.
Underground with the deads,
bitches and demon everywhere.
Silence down every dare!
You must follow your justice swear...

DM

Spoiler

Azione di movimento: ispirare coraggio +1
Azione standard: +15 1d8+15 (aspetto la polvere prima di colpire)
Non azioni: knowledge (tutte +10) su: cristalli, mostriciattoli, cosa voglia dire Squaw e sulle fiamme, perception +11 per capire quanti non morti ho dietro, quanti scopano davanti e quanti cristalli ci sono circa
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

La scena raccapricciante che ci si para davanti - appena prima che un muro ci blocchi la via - è abbastanza chiare, pur nella sua follia. Gli amichetti della Melwood ci stanno dando dentro e, in qualche modo, lei approfitta della cosa per fare dei sacrifici umani, ottenendo in cambio i cristalli (anime?) Che poi brucia a qualche contorta divinità.

Non che mi serva sapere se la mia ricostruzione è corretta o meno, quel che avevo bisogno di conoscere lo so: rapidamente cambio proiettili nella pistola inserendo il caricatore in ferro freddo e metto via lo stocco, tirando fuori il pugnale rubato al fidanzatino della zoccola.

Quindi aspetto paziente nell'ombra che il muro venga giù, la pistola già puntata verso l'altare.

@Master

Spoiler

Appena il muro viene giù sparo verso la Melwood una full round. Se non la vedo sparo ai pesciazzi più vicini.

+14/+14/+14/+9 danni 1d8+12+1d6 (contro i demoni non uso i proiettili riscaldati).

Se dovessi aver superc*lo(TM) e colpire più volte la Melly tanto da ridurla a colabrodo mi fermo quando la vedo messa male per non ucciderla e scelgo un diverso bersaglio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Sgrano gli occhi quando vedo la scena davanti ai miei occhi: una stanza piena di daemon intenti a divorare le anime di alcuni innocenti che si credevano scomparsi. È molto peggio di quanto pensassimo. La mia espressione si trasforma presto in un misto tra confusione e spavento quando Melissa inizia a parlare... Nominando mio padre. Quindi... Lui è qui. Io... Sono Cacodaemon, spiriti corrotti inferiori legati alla morte e alla distruzione, la Melwood sta raccogliendo le anime di quelle persone. Usate l'argento o le loro ferite si richiuderanno ed evitate di usare fulmini, fuoco o ghiaccio. Spiego ai miei compagni, continuando a guardare il muro con disgusto e paura E le anime serviranno come offerte per... Mio padre, un thanadaemon. Concludo a fatica, iniziando a sentire l'imbarazzo per non essere stata in grado di proteggerli. Scusatemi... Io non l'avevo previsto. Avrei dovuto essere più precisa con gli spiriti! Mi posiziono davanti alla porta mentre la mia coda corre a prendere una verga nel mio zaino, invocando poi gli spiriti dell'inverno per ricoprire i miei capelli di brina.

Master

Spoiler

Azione veloce: Estraggo la verga di Elemental Spell con la coda

Azione di movimento: Mi avvicino al muro

Azione standard: Casto Rime Frostbite, mantenendo la carica nei capelli

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfondate i due muri con polvere arrugginente, pugni, colpi di martello e di claymore per trovarvi nella stanza dove la Melwood è sparita ed i cacodaemon circondano due figure scheletriche dal teschio cornuto e contorto, falci con clessidre nelle mani ossute, drappi neri a coprirne il più del corpo ed un bagliore azzurro nelle orbite vuote a scrutarvi con... fastidio, indolenza e sufficienza. A dire il vero uno di voi attira l'attenzione di uno di loro, quello con due paia di corna, una falce di ossidiana ed un gran numero di gemme dell'anima appese al collo a mo' di una collana: il daemon fissa il proprio sguardo su Haseya e lo sentite sospirare rumorosamente, se il rumore di una ventata che passa in una cassa toracica vuota può essere descritto come "sospiro" prima di dirle "Così pura, innocente ed ingenua... tutta tua madre. Purtroppo. L'unica vita che ho provato a creare e non recidere si è rivelata nient'altro che un fallimento. Vedremo quanto resterà di tutta questa positività.." lo vedete quasi rabbrividire "... quando sarai con me nel mondo dei più. Puoi pure battermi ora, bimba, ma la Morte è inevitabile, sappilo."

Dopo questo discorso i due thanadaemon rialzano i morti come zombie ed il padre di Haseya ne prende uno e lo usa come scudo non-morto contro i proiettili di Marcus, che riescono comunque a distruggere il corpulento zombie.
(I due hanno rialzato 5 zombie ciascuno, quindi ora sono 9 zombie)

INIZIATIVA
Letteralmente non importa perché hanno tirato prima tutti i nemici e poi voi

Descrizione della Melwood

Spoiler

Poco più bassa della media la sua  pelle madreperlacea, i capelli biondo rame, gli occhi azzurri, il naso piccolo ed affilato, il mento piccolo e la corporatura esile ed aggrazziata ma non priva di forme la rendono uno dei prototipi di bellezza, almeno secondo il gusto aristocratico inglese. Ogni sua singola parola e gesto in pubblico sembrano studiati e posati, il suo carisma e capacità oratoria sono secondi solo alla sua spocchia ed aria di superiorità.
Normalmente indossa abiti eleganti sul verde chiaro, azzurro e rosa, stanotte aveva indosso abiti bruno-verdi simili a quelli dei Cacciatori ed un grembiule bianco da macellaio sporco di sangue, con uno stocco dalla guardia elegante del secolo scorso alla cintura alla cui guardia e primo terzo della lama è combinata una pistola a due canne con tamburo alternante (tipo derringer, non può sparare i due colpi insieme) ed una verga d'osso con due teschi metallici dalle parvenze demoniache alle estremità.
I più attenti di voi hanno intravisto pure una pistola da duello in una fondina da stivale.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Studio un secondo i due figuri ignorando completamente i non morti, estremamente abituato. Mentre faccio riposare Martha prendo uno dei martelli dei cacciatori e lo apro rivelandone la spada sottostante. Iniziamo col dire che la morte non è sempre sempre inevitabile, tecnicamente il vostro amico Sisifo l'ha fregata più volte ed è stato portato nell'Ade ancora in vita, ma non devo raccontarvi io la storia, conoscete bene gli inganni, le punizioni, l'essere degli odiosi e soprattutto...le catene. Sbatto il piede sul pavimento aprendo una momentanea crepa da cui son finalmente libere di uscire tre catene fatte di morte dirette contro i due daemon.

Spoiler

Aspetto che chi debba sparare spari, in fondo hanno sicuramente tutti più iniziativa di me, poi prima che Daphne parta all'attacco:
-swift action: ispirare coraggio +1
-Azione di movimento: cambio arma
-Azione standard: Barbed Chains, +13 per fare trip ai daemon (una a testa e la terza su chi non è caduto, punto alle caviglie, 1d6 danni l'una, DC 17 per l'effetto Shaken

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Guardo con profondo timore ciò che si para davanti a noi oltre al muro: ho sperato fino all'ultimo secondo che le parole della Melwood fossero le vuote minacce di una sciocca ragazzina. Come ha fatto a trovarlo? E gli spiriti non mi hanno avvisato... Sono stata inutile, non son riuscita a proteggerli. Di nuovo. Le parole di mio padre, che dovrebbero probabilmente creare ulteriori dubbi nella mia mente soverchiata dallo sconforto, hanno però l'effetto contrario: come osa lui, una creatura corrotta, un rifiuto della creazione, nominare le leggi del creato? In fondo si tratta di questo: un rifiuto. Non toccherai i miei amici, papà! Non riuscirai a piegarmi, padre. La Morte giungerà anche per me, com'è giusto che sia,... Ma non passerò l'eternità nel tuo regno maledetto. Dico mentre la mia coda corre ad estrarre un'altra bacchetta di legno, usando il suo potere per pronunciare una maledizione che rivolgo contro il demone. Usate delle armi benedette: sono l'unica cosa che può ferire veramente queste creature corrotte. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Estraggo la Verga di Incantesimi Penetranti

Azione di round completo: Accursed Glare su mio padre usando la Verga. CD 20 su Volontà, se fallisce il TS deve tirare due volte ogni attacco e TS e prendere il risultato peggiore. Considero la sua RI più bassa di 5 punti grazie alla Verga.

Ti ricordo che un eventuale attacco di opportunità scarica Rime Frostbite. 

Tutti

Spoiler

Se qualcuno volesse, potete spendere una azione di movimento per fare una prova di Intimidire, fornendomi +2 alle prove per superare la RI in caso di successo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Finalmente incontro questa famigerata Melwood, responsabile di così tanto dolore. Ma non è sola, la ragazza. Anzi, ora è sparita ed ha lasciato dietro di sé degli scangozzi dall'aria decisamente spiacevole. Sembrano fatti di ossa, però: posso smontarli facilmente.
Dopo che chi doveva farlo ha sparato, mi slancio in avanti grazie anche all'aiuto di José.

DM

Spoiler

DIpende dalla distanza dei daemon:
se sono entro 4,5m faccio un passo avanti e annullo il malus al txc della portata con il bonus di José, spendo un punto Ki e faccio: +16/+16/+16/+11 Pugno 1d8+31/1d8+25/1d8+25/1d8+25).
Invece se è distante carico +20 1d8+31 danni. 
Ignoro sempre ogni DR con il primo colpo, per gli altri classico Argento e Cold Iron e Magico.
Adiacenti hanno -1 al txc e -4 alla Concentrazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Carico il fucile, contando i bersagli. Zombie, cacodemoni e due demoni: tanto da abbattere. Con le munizioni di argento incanto l'arma.
Hai ragione. E' inevitabile, e siamo venuti a consegnartela. dico solo inziando a fare fuoco su tutti i cacodemoni per iniziare a sfoltirli. 

 

Spoiler

Solito bombardamento, aperto con un acid dart (1d3 danni extra sul primo colpo) sui cacodemoni a finirli uno dopo l'altro prima di sparare al prossimo 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Sbuffo vedendo uno dei due demoni, quello che minaccia Haseya, intercettare per mezzo di uno zombie i miei proiettili.

La cosa migliore sarebbe eliminare innanzitutto la str*nza all'origine di tutto questo casino ma, se non é possibile, anche lui é un bersaglio adeguato, a patto di prendere le dovute precauzioni.

@Master

Spoiler

Non ho capito se sulla Melwood abbiamo linea di tiro...se sí sparo a lei un completo come prima (+14/+14/+14/+9 danni 1d8+12+1d6 e, se dovessi portarla in punto di morte, cambierei bersaglio virando sullo zombie piú vicino)

 

Altrimenti stessa sequenza sugli zombie che bloccano la strada ai picchiatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Haseya ed il padre discutono "amorevolmente" José si introduce e lancia un incantesimo che i due daemon evitano semplicemente camminando a mezz'aria ed allontanandosi dalle catene, con il padre di Haseya che rimane senza parole per l'incantesimo che subisce e supera la sua resistenza alla magia e l'altro daemon che risponde allo spagnolo "Vuoi incontrare Sisifo, mortale arrogante, o diventare spettacolo e diletto per noi come lo è diventato lui? Così tanta fatica, impegno, ingegno, stratagemmi così intricati... è stato tutto inutile. Come la tua vita, se tale si può chiamare la vita di un corpo ingannato dal suo stesso sangue a continuare a vivere..." 

Nel mentre Daphne prova a balzare oltre gli zombie ma tra soffitto basso e zombie che alzano le braccia ancora incatenate non riesce nel suo intento e si schianta su uno dei morti viventi, fracassandogli un braccio e parecchie costole, mentre Fiona avanza e sventra un morto vivente, Eira sparisce, Leah annienta tutti i cacodaemon che vi stavano sciamando addosso, Marcus crivella di colpi un altro morto vivente (per quanto le pallottole non siano il massimo contro sacchi di carne rianimata) e Phoenix prova a tirare le sue bombe ma sentite la voce della Melwood rimbombare nel tunnel
 "Dean, amore, uccidi questa feccia e sarò tua per sempre..." e vedete i suoi occhi illuminarsi un attimo di rosa e quasi lanciarvi la bomba, che però lancia verso l'imboccatura del tunnel e si blocca la mano destra con la sinistra in un atto di autocontrollo impressionante, gettandosi a terra ed iniziando a lottare contro sé stesso pur di non farvi del male.

I Thanadaemon iniziano ad avvicinarsi a voi e stappano delle bottigliette di acqua nerastra e sporca, lanciandole e facendole cadere davanti a Fiona e Jose... peccato che l'acqua inizi ad ingrossarsi, diventare carne e solidificarsi fino a diventare uomini-rana sui due metri e mezzo ed una croce di spalle notevole per la loro fisionomia da anfibio ed unghie e denti fin troppo affilati, tre davanti la prima e due davanti al secondo.


DANNI
Zombie 1 (29 DANNI)
José (74/104 HP)
Phoenix (Stunned, Prono)
Padre di Haseya (Accursed Glare)

Daemon ranocchio

Spoiler

6750af71fb7429c3a1dd9ae50a1d2693.png.2dd87d44687ca0a4dbb286e34df15307.png

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Sorrido al daemon ignorando per un secondo i due ranocchi troppo cresciuti Non mentirmi, non ci sarebbe nessun diletto, me lo immagino lì a spingere quel masso nella peggior fatica con il sorriso sulla bocca, forse addirittura ride, perchè non importa quanto terribile sia la punizione...vi ha fregati, siete stati derisi da un semplice uomo che aveva con se solo intelletto. Sferro una martellata dritta alla faccia del ranocchio. Eterna la morte eterna la vostra derisione. Tanto anche qui siete stati fregati da una mortale, un'inetta ragazzina che vi controlla solo per suoi scopi Sferro un secondo colpo verso le gambe dell'anfibio. Tanto che un padre che incarna la morte è arrivato a voler distruggere l'unica dimostrazione di vita che abbia mai creato, quando si parla di genitori stupidi.

Spoiler

swift: mantengo la performance
fullattack su Kermit il malvagio
+15/+10 1d8+19 intimidire +30 arma cruel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Eliminati tutti i demoni volanti orripilanti, rimango concentrata caricando i prossimi colpi nell'arma, stavolta puntando il Daemone a fianco di quello che pare il padre di Haseya. Faccio fuoco a ripetizione su di lui, cercando di liberarci della sua presenza. 
Haseya: vuoi che ti lascio tuo padre per una riunione di famiglia, o lo risbatto all'istante da dove è venuto? le chiedo con ironica tranquillità. 

Spoiler

Solita raffica, stavolta il primo colpo è caricato da 7d7+7 di gelo

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Il potere degli spiriti mette a tacere mio padre... Ma non lo ferma dall'evocare uno spirito dell'acqua corrotto, che assalta le nostre prime linee assieme a quello evocato dal suo compagno. Phoenix! Lui non è tuo, p*****a! Esci fuori e prenditela con la sottoscritta: se vuoi averlo, dovrai passare sul mio corpo! Dico furiosa come mai prima d'ora mentre l'irlandese è intento a combattere contro sé stesso, avvicinandomi ai daemon per stringerne uno tra i miei capelli. Usate il ferro freddo o l'argento: sono in grado di mordere le loro carni, al contrario dei danni elementali! Metto quindi in guardia o miei compagni, sperando che la mia provocazione verso Melissa abbia riscosso il suo effetto.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino ad uno dei due hydrodaemon, eventualmente Acrobazia +15 per evitare AdO.

Azione standard: Attacco uno dei due hydrodaemon con i capelli. +16, 1d6+8 contundenti+1d6+7 da freddo non letali. Se subisce almeno un danno non letale, è affaticato e intralciato (la seconda condizione per un round). RI +7 per scaricare Frostbite. Inoltre, se lo colpisco faccio una prova di lotta con +23.

Azione veloce: Se fosse in lotta, lo stritolo. 1d6+8 danni contundenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

La situazione sta cominciando a farsi complessa quindi - in attesa che la Melwood lasci una traccia della sua presenza - prendo di mira il demone che si è definito padre di Haseya e, dopo aver cambiato caricatore con uno più idoneo secondo le indicazioni ricevute, faccio fuoco.

@Master

Spoiler

Come prima ma niente danno da fuoco e pallottole idonee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Piombo in mezzo agli zombie con un piccolo gridolino e poi una smorfia di disgusto. Dovrò disinfettare i vestiti, dopo. 
Ma non saranno certo alcuni cadaveri a fermarmi: è il momento di fare un po' di pulizia. 

Spoiler

Spendo il punto ki che non ho speso prima e faccio +18/+18/+18/+13 Pugno 1d8+31/1d8+25/1d8+25/1d8+25.
Ignoro sempre ogni DR con il primo colpo, per gli altri classico Argento e Cold Iron e Magico.
Adiacenti hanno -1 al txc e -4 alla Concentrazione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...