Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Questi nemici sono duri, e stiamo subendo più ferite di quanto non avessi preventivato. E poi...quanto baccano! Penso sia ora di finirla.
Mi sposto appena, giusto per avere una visuale migliore dei miei nemici, e poi lascio andare un flusso di energia nelle braccia. Un leggero sibilo elettrico, e poi comincio a tempestare i nemici di pugni più veloci di un proiettile. 

DM

Spoiler

Free mi sposto in F7. 
Swift spendo un Ki point per l'attacco aggiuntivo.
Fullround Raffica di Colpi: +18/+18/+18/+13. Il primo attacco fa 1d8+29+1d6 elettrici e ignora qualsiasi DR. Gli altri tre fanno 1d8+23+1d6 elettrici.
Visto che posso scegliere dopo ogni attacco su chi fare quelli successivi, comincio a colpire il Fuciliere davanti a me, ma se muore attacco il lanciere al suo fianco, e se per caso muore pure lui e ho ancora degli attacchi li dirigo sul fuciliere 3 (ma con un -2 al txc per il braccio a molla).
Hanno tutti -1 al txc se sono adiacenti a me. 
Recupero 1hp (ho più cose per turno di un fullcaster XD)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne si avventa sul fuciliere che ha pungolato Fang, gli fracassa il petto con un doppio pugno al petto e prova a finire pure uno dei lancieri, ma solo uno dei due colpi diretto a lui va a segno e l'uomo resta in piedi a malapena e la risposta dei lancieri non si fa attendere: fanno scattare tutti la lancia in modo da rivelare la canna di shotgun e due provano a colpire Fang ed uno su Daphne per salvare il suo amico ma solo due colpi vanno a segno, ovvero il colpo su Daphne che la prende all'ultimo ad un braccio e le perfora l'avambraccio con un grosso proiettile prima di ritrarre la punta ed uno alla gamba di Fang, che subisce lo stesso trattamento.

L'ultimo lanciere punta José e fa per caricarlo ma Fiona è più rapida di lui a passare oltre l'uomo che le è davanti e tagliargli un tendine con una gamba, mancare l'altro ma comunque sbilanciarlo abbastanza da riuscire a decapitarlo con il rovescio di ritorno, tagliando a metà la sua lancia con la quale prova a pararsi dato che il legno può fare ben poco contro una lama di adamantio... specie una lama che insulta la sua vittima in scozzese antico!!


Cimitero.gif.f6e7050bb7c4b3a237c73b25490f4b95.gif

INIZIATIVA
Leah [30] (76/104 HP, Eroismo, Ironskin, Prona) 
Joanna [29] 
Marcus [27+] 
(59/91 HP) 
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio, N°2, 3 e 5 MORTI) 
Haseya [24] (75/91 HP, Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (42 DANNI, -3 Dex, IN LOTTA)
Daphne [20] (27/91 HP, Eroismo, Scudo)
Fiona [19] (Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor [Limbs])
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-3 SILENZIO, N° 2 17 DANNI, N°3 55 DANNI, N°1 34 DANNI, N°4, 5, 7 e 6 MORTI)
José [16] (40/118 HP [14 temporanei], Silent Table, Bloodrage, Scudo Rotto (15/40HP))<----Tocca a Te
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili)<----Tocca a Te
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°1 21 DANNI, N°2 e 4 MORTI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (66/133 HP, Silenzio)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstition, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer

Dadi

Spoiler

Daphne casta pugni, a quanto pare: 36 colpito, 34 danni (1 hp!!), 31 colpito, 30 danni morto, attacchi rimasti su Lanciere 3: 37 colpito, 29 danni, ultimo attacco 1! nope. La sagra dei nemici a pochi hp.
Fiona inizia il turno curandosi completamente (Imposizione delle Mani) e poi partono le spadate sul Lanciere 7: 26 colpito, 30 danni, 24 mancato, 31! conferma critico 15 nope, 37 danni ucciso.
Cacciatori con lancia 3 e 2 accorciano la loro lancia e provano a colpire Fang: 32 colpito e 17 no, secondo tiro per colpire per la schioppettata 20 si, 41 danni
N°1 attacca Daphne accorciando la lancia: 28 colpita, colpo per la schioppettata 22 colpita e questa Cut from the Air non la scampa, 39 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Ma no! Lo volevo uccidere io! Esclamo rabbioso verso la spada urlatrice che per fortuna lo scudo tiene silenzioso. Sbuffando senza labbra, fischiando quindi tra i denti, avanzo verso l'ultimo del gruppo abbassandomi e saltandogli addosso puntando a decapitargli la testa a colpi di martellate.
Dopo averlo eventualmente ucciso alzo il braccio metallico puntandolo direttamente contro i due rimasti mentre la mano si apre rivelando come il braccio sia un cannone.

DM

Spoiler

Allora!
Passetto leggero da 300 kg piuma in P8
+16/+11 1d8+21 cruel +35 a intimidire
se lo ammazzo 5pf extra e
poi swift action per aprire il braccio cannone
nessuna prova di intimidire, nemmeno lo guardo, lascio che sia la logica a far tutto al povero numero 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La spada replica a José insieme a Fiona in draconico "Guadagnati il diritto del sangue non facendoti ammazzare, ragazzo!!" mentre lo spagnolo carica a testa bassa l'ultimo dei Cacciatori che ha avanti e gli frantuma braccio e fa volare la testa con un paio di martellate ed alza il braccio meccanico verso il leader dei criminali, braccio che si apre e rivela un cannone al suo interno. 
Vedendo il suo capo in pericolo l'uomo al suo fianco getta la sua arma, estrae una derringer e si frappone tra José ed il suo capo sparando tre volte ed urlandogli 
"Muori, mostro sanguinario, torna nell'incubo da cui provieni!!" ed i tre colpi prendono lo spagnolo al collo e nella parte alta del petto, facendolo schiantare pesantemente a terra ad un passo dalla Morte.

Nel mentre Lyara esce dalle ombre e si avventa sul leader dei Cacciatori, pugnalandolo ad un fianco, vedete la cancellata di un mausoleo aprirsi e sentite urla terrorizzate, spari e poi urla di dolore ed Eira approfitta della distrazione dei lancieri, troppo presi tra Fang ed i rischi che corre il loro capo, per finirne due prendendoli e facendo sbattere le teste tra loro e poi allunga il braccio meccanico verso un fuciliere, pianta le dita metalliche nella sua carne e lo frigge con una forte scarica elettrica. L'ultimo dei lancieri prova ad avventarsi su Fang ma il mannaro lo prende per un braccio, lo alza da terra, gli tira un pugno in pieno volto ed infine lo prende per le gambe e schianta di schiena su una lapide, distruggendo la croce di pietra e schiena e costato del suo avversario.


Cimitero.gif.edf3b3d665274bb49e7be68eb1226acd.gif

INIZIATIVA
Leah [30] (76/104 HP, Eroismo, Ironskin, Prona) <----Tocca a Te
Joanna [29] <----Tocca a Te
Marcus [27+] 
(59/91 HP) <----Tocca a Te
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio, N°2, 3, 4 e 5 MORTI) 
Haseya [24] (75/91 HP, Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (78 DANNI, -3 Dex, IN LOTTA)
Daphne [20] (27/91 HP, Eroismo, Scudo)
Fiona [19] (Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor [Limbs])
José [16] (-15/118 HP , Silent Table,Scudo Rotto (15/40HP), Affaticato [3 round], Prono, Morente)
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili)
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°1, 2 e 4 MORTI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (66/133 HP, Silenzio)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstition, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer

Dadi

Spoiler

José si sposta ed attacca: 34 colpisce, 28 danni autointimidisce e va di Cornugon Smash, 20 mancanto, terzo attacco 24 colpito, 29 danni lo ammazza.
Lyara si avvicina ed attacca il Profeta di Sventura: 34! colpito 32 confermato, 36 danni e Ts su Tempra: 30 superato.
L'ultimo Cacciatore con arma e pistola lascia andare la sua arma, estrae una derringer e si mette a sparare a José: 31, 25 colpito e 26 colpito, 48 danni, José è a terra.
Eira usa un punto Ki ed effettua un full attack sui lancieri a partire da N°3: 28 preso 32 danni, passa a N°1 ed attacca e con 24 lo colpisce, 33 danni lo finisce, converte gli ultimi due attacchi in una capacità speciale del suo braccio per il Fuciliere 4: tiro per colpire a distanza 25 preso, prova di lotta 25 preso, subisce 34 danni e poi deve effettuare un Ts su Riflessi: 13 fallito, 28 danni, frigge.
Nox apre la porta del mausoleo e sentite spari impanicati ed urla di dolore di un uomo.
Fang va di raffica di pugni su Lanciere 2: 30 e 28 colpito, 11 mancato, lo esplode facendogli 54 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Di fretta a cercare di chiuderla per soccorrere i miei e poi proseguire dopo punto lo stendardiere, lanciando una magia assieme ai miei proiettili e poi cercare di ripulire il campo da ogni minaccia 

Spoiler

Come prima, raggio rovente. Bombardo il capo fino alla sua morte poi ogni nemico disponibile. Tutti bonus uguali a prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah, Marcus e Joanna sparano ancora, annientando il leader dei Cacciatori e l'uomo al suo fianco. Appena la "croce" di trofei cade a terra smette di risuonare ed il legno diviene cenere mentre i trofei di caccia si raggrinziscono e rinsecchiscono, lasciando pelle fragile come pergamena e teschi umani martoriati e scassati senza più carne addosso ma con occhi di vetro nelle orbite, mentre gli uncini metallici arrugginiscono e si ripiegano su sé stessi fino a diventare "anelli" accartocciati ed inutili.
L'ultimo dei fucilieri, rimasto solo, prova a fuggire dal cancello ma viene ucciso da un pugno nella nuca da parte di Daphne e José riprende conoscenza e si tira a sedere a fatica, ancora ferito molto gravemente ma vivo; nel mentre Nox esce dal mausoleo portandovi il cadavere di un Cacciatore con il volto ed il collo talmente masticati da essere irriconoscibile.

In lontananza sentite le sirene dei costrutti della polizia ed il fischio delle ciminiere dei motori a vapore dei loro carri a motore.

José

Spoiler

Senti un lievissimo rumore di metallo spezzato e ti ritrovi in mano una delle monete votive che hai comprato al tempio di Pharasma spezzata a metà e divenuta completamente liscia, con un lieve fumo azzurrino che ancora aleggia dal metallo nero della moneta.



CONDIZIONI DI SALUTE
Leah (76/104 HP)
Marcus (61/91 HP) 
Haseya (75/91 HP)
Daphne (27/91 HP)
José  (1/118 HP)
Fang  (66/133 HPSilenzio)
 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Strabuzzo un secondo gli occhi sentendo la pelle di nuovo sulla pelle mentre mi pulisco dal sangue. Armatura alzati. Meccanicamente mi alzo e guardo la situazione circostante. Mi sa che se non scendiamo siamo fottuti, anche distraendoli farebbero tanto rumore e perderemmo l'occasione di scendere. Faccio scivolare dalla tasca della mano una bacchetta colpendomi con questa due volte sulla ferita di collo e petto. Mentre attendo che gli altri siano pronti, passando eventualmente la bacchetta a chi ne avesse bisogno, prendo su con me fucili, strane pistole e tutti i martelli che riesco a recuperare, tanto per il piacere di Leah quanto per avere un trofeo.

Spoiler

Movimento: mi alzo, CFL, prendo oggetti, CFL, prendo oggetti, eventualmente passo la bacchetta, prendo oggetti, mi metto davanti la porta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

La guida dei Cacciatori muore nella mia stretta, bersagliato dai miei compagni, mentre i suoi sottoposti vengono eliminati o fermati durante la loro fuga. José, che fino a poco fa sembrava spacciato, si rialza da terra e inizia a curarsi con una bacchetta, facendomi tirare un sospiro di sollievo. Non abbiamo però molto tempo a disposizione: la polizia è stata allertata, dobbiamo sbrigarci a terminare il nostro compito. Non possiamo permettere alla Melwood di cavarsela impunita un'altra volta! Se qualcuno ha bisogno di cure, me lo comunichi. José ha ragione, dobbiamo fare in fretta. Mi avvicino quindi a Daphne e José per usare su di loro le mie bacchette curative, preparandomi quindi a scendere. Ricordatevi che dobbiamo prenderla viva. 

Master

Spoiler

Uso la bacchetta di Cura Ferite Moderate su José e Daphne. Due cariche a testa, se possibile, altrimenti una. Cura 2d8+5 pf.

Per scendere le scale ho Stealth +12, poco prima di arrivare alla sala del rito casto Rime Frostbite e mantengo la carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanna usa il rampino per scendere dalla chiesa ed ammanettare l'uomo steso da Daphne "Voi andate, io ho un permesso governativo e Fang ha un alibi, ci occupiamo noi della polizia."

Phoenix passa una fiala ad Haseya mentre la drow è entrata per prima nel mausoleo, nel quale ora vedete esserci un licantropo morto trafitto da una spada d'argento, per qualche motivo ancora in forma lupina, Fiona lancia un badge a Fang ed Eira tira fuori una sua bacchetta per curare chi ne ha bisogno mentre decidete che fare.

CONDIZIONI DI SALUTE

Leah (76/104 HP)
Marcus (63/91 HP) 
Haseya (75/91 HP)
Daphne (28/91 HP)
José  (21/118 HP)
Fang  (66/133 HP)

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Osservo un po' la gente scendere sfruttando i pochi secondi che mi servono per essere curato per creare copie illusorie di me a seguirmi. Bene, state vicini al mio scudo per fare meno rumore. Dico porgendo un minimo lo scudo rotto e proseguendo di sotto. 

Spoiler

Mirror image

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Passandovi bacchette e rimanendo vicini scendete nelle catacombe scavate nella pietra, antiche quanto la città, con camere mortuarie divise per coppia di secoli dall'anno 1000 fino ai morti recenti seppelliti nel mausoleo in superficie. Le pareti ed il soffitto sono in semplici mattoni di pietra lisci, molto ben curati, non vedete polvere a terra né alcun segno dell'inclemenza del tempo sulle porte alle singole camere mortuarie, mentre per coloro di voi dall'olfatto più sviluppato è facile sentire i molti odori e profumi di una dozzina di ragazzetti ricchi passati di qui un paio d'ore al massimo.

Arrivate davanti alla porta della cappella sotterranea, con le due statue di pietra di angeli ai lati della porta, solo per trovarla sprangata da una grata di ferro. Avendo ancora la polvere arrugginente dalla scorsa missione non è un vero problema, il vero problema è cos'altro era così ben celato a Marcus quando è passato per la sua ricognizione...

CONDIZIONI DI SALUTE

Marcus (83/91 HP) 
José  (115/118 HP)

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Le tombe sono in perfetto stato, senza polvere o segni di rovina, nonostante molte abbiano la loro età. Un semplice segno di prestigio o un vero rispetto per i propri antenati? La vera sorpresa è però la porta sprangata: non era attesa da nessuno di noi. Pronuncio un rapido incanto, chiedondo agli spiriti di rivelare le auree magiche ai nostri occhi.

Master

Spoiler

Casto Individuazione del Magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando José prova ad alzare la grata non trova nulla se non un'illusione, ma il paletto di ferro che parte dalla porta e gli rimbalza sul pettorale è fin troppo reale. Quando provate ad aprire la porta con la chiave od a scassinarla trovate qualcosa di grosso nella serratura, qualcosa che non riuscite a girare nemmeno con le pinze più sottili che avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...