Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Leah

Trovati senza alcun problema, controllo armi, munizioni e silenziatori applicati, andando a controllare anche di avere le pergamene. Allungo le pergamene di silenzio. Chiunque le sappia usare, la tenga pronta. dico ai miei compagni studiando la situazione. Ho un piano per ridurre il numero di nemici e far arrendere qualcuno... dico mostrando un cannone di fucile che a scatto fa' scattare una lama lungo di esso per mostrare che s' un fucile di calibro mostruoso che si trasforma in una falce, usando il fucile come bastone, la lama attaccata sotto un marchingegno a scatto sotto la parte terminale della canna. 

Un mio progetto. Lo uso come scusa per avvicinarmi a loro appena siete tutti in posizione. Gli faro' presente che hanno un futuro come artigiani per poi... dico mostrando una pozione. Quando berro' questa è il segnale: mi rendera' invisibile permettendomi di allontanarmi prima che iniziate a sparare. Quando mi vedete berla, mi raccomando, lanciate SUBITO il silenzio e aprite il fuoco. Non fatevi problemi con magie ad area o simili, io saro' gia' sparita anche se non mi vedete. Pochi secondi dopo saro' a sparare al vostro fianco. spiego, travasando la pozione in una fiasca per il whisky per mostrarla a tutti in modo che non siano sospettosi i nostri nemici. 

Non sparate a quelli che getteranno le armi e si arrenderanno. Meno proiettili che volano significa meno rischio, usiamo meno munizioni, risparmiamo piu' forze per lo scontro VERO. Siamo qua per colei che si nasconde a fare rituali, ricordo: ci stiamo liberando di loro solo perchè sono di mezzo, non danneggiamoci le nostre possibilità di colpire il vero bersaglio che abbiamo. 

Ricordate: Niente piu' perdite. Testa bassa, concentrati, non fate casino. 



Aspetto che tutti siano in posizione, pronti all'imboscata e che qualcuno afferri la pergamena di silenzio pronto prima di avvicinarmi a loro per la strada, possibilmente una da una direzione in modo che la maggior parte degli sguardi puntati a me possano far dare le spalle ai miei compagni 

Mi avvicino a loro, camuffata ovviamente come tutti i giorni senza tratti draconici. 
Ehi! Siete voi... i famosi I Cacciatori di Market Street? chiedo loro fingendo un tono eccitato. Ho sentito che voi siete i piu' grandi maestri di armi mai esistiti, capace di create capolavori di meccanica... Volevo incontrarvi per confrontarmi con voi! Io adoro creare armi uniche, come questa!

In maniera non aggressiva mostro loro il mio cannone, tenendolo puntato in alto e di traverso, disarmandolo per mostrare la munizione e poi faccio scattare la lama a falce, maneggiandolo roteando scenicamente il corpo dell'arma per accumulare energia cinetica e piantarla nel suolo per la lama a falce. 
Che ne pensate? E' un mio piccolo capolavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti


Haseya Tolhògi

Stai attenta: sono degli invasati, non possiamo sapere come reagiranno. Sussurro a Leah dopo che ha esposto il suo piano, lanciando poi uno sguardo di disprezzo agli uomini oltre al cancello: questa cerimonia è un'offesa a qualunque rito sacro. Questi uomini sono qui ad adorare delle teste umane, quasi fossero trofei di cui vantarsi. Ecco ciò a cui può portare la fede quando non si usa la ragione. Mi preparo ad intervenire sollevandomi in volo dietro per superare la recinzione, preparandomi ad intonare uno dei canti della mia gente.

Master

Spoiler

Appena Leah diventa invisibile, casto Flash Fire sul cannone. CD 20 su Volontà, se fallisce il TS tutte le creature entro 4,5 m devono fare un TS Tempra con CD 20 per evitare di essere accecate per 1d4 round. Le munizioni in canna vengono consumate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Estratte un paio di granate ne passo una a chi ha la seconda pergamena, quindi accarezzo il collo di Nox prima che la lupa si nasconda nelle ombre a lei tanto congeniali, pronta a colpire di sorpresa.

Sbrigati a sgombrare il campo... Dico solo a Leah, facendole però cenno di aver compreso il piano e di avere intenzione di rispettarne gli ordini. Senza altri convenevoli uso il rampino per issarmi in cima al tetto da cui aprirò le danze.

Avendo tempo mi muovo silenzioso per trovare un punto che mi dia adeguata copertura dalla sparatoria che seguirà, quindi preparo la pistola.

Quando Leah berrà la sua pozione userò la pergamena per lanciare l'incantesimo sulla bomba, quindi lancerò la bomba stessa in modo da colpire il sacerdote e coprire una grossa area dello spiazzo, tenendo la pistola con la mano libera pronto a sparare subito dopo.

@Master

Spoiler

La Granata è da 2d6 danni perforanti e 2d6 danni contundenti all'impatto, 2d4 di ciascuno dei due tipi in un raggio di 1,5m, incr. gittata 6m.

 

Vorrei colpire più bersagli possibili incluso il sacerdote.

 

Al round successivo ho già la pistola in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Leah parla il predicatore posa la ciotola di sangue e la ascolta e guarda con molta attenzione mentre il resto degli uomini si volta ed estraggono le armi per riflesso incondizionato. L'offerta pare allettarli parecchio, il mormorio è molto interessato quando vedono la combiarma che gli presenta Leah, solo che il predicatore prende il suo cannone e punta la ragazza "Non datele ascolto: nasconde corna e coda sotto la sua illusione, è un mostro di lussuria e perdizione con nulla indosso se non una patina metallica! Coraggio, fratelli e sorelle, punite la sua insolenza!!!"

Prima che possano agire, però, dal cannone parte un lampo di luce che distrugge la polvere nera e fa cadere una palla rovinata e mezza fusa dalla canna e le vostre granate volano oltre la recinzione ed esplodono, il più di voi scavalca la recinzione o si rampina oltre e Jo spara all'uomo con la gatling, che ha iniziato a far ruotare le canne dell'arma e cerca con lo sguardo una Leah sparita, solo che sotto il cappello ha una protezione metallica ed il colpo lo lascia con una brutta ferita in testa ed il cappello volato via ma ancora vivo e molto incazzato.


Cimitero.gif.96ff5b0d7b691425d0bd5fbe2656809a.gif

INIZIATIVA
Leah [30]
(Vanish [4 turni], Eroismo, Ironskin) <----Tocca a Te
Joanna [29] <----Tocca a Te
Marcus [27+] <----Tocca a Te
Cacciatori Fucilieri [27-] 
(Silenzio)
Haseya [24] (Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [9 round])
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (6 DANNI, Silenzio)
Cacciatori con il Martello [22]
Heavy Weapons Guy [21]
(17 DANNI, Silenzio)
Daphne [20] (Eroismo, Scudo, Invisibilità)
Fiona [19] (Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor)
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-4 SILENZIO)
José [16] (Silent Table)
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili, Gaseous Form)
Cacciatori Arma e Pistola [12]
Eira [8]
(Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (Invisibilità, Ironskin)

Dadi

Spoiler

Eira lancia la granata: 24, colpisce il quadretto. Sfortunatamente i Cacciatori superano Riflessi e non subiscono danni.
Marcus fa il lancio lungo: 25, colpisce il quadretto, sfortunatamente i nemici superano e subiscono solo 6 danni
Haseya lancia Flash Fire sul cannone: 19, fallito, Ts su Volontà per Heavy ed il profeta: 23 e 24, superati.
Gli altri si muovono (tra Scalare, rampini etc si spostano nel cimitero)
Joanna spara all'Heavy Weapons Guy: 32 colpito, 69 danni. Non basta ad ucciderlo purtroppo.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Quando la rissa si scatena scuoto la testa e lancio la granata,quindi prendo la mira verso i bersagli sotto di me.

Il tizio con la gatling é già stato battezzato da Johanna, quindi prendo di mira il sacerdote, facendo fuoco con la pistola ma tenendo la spada nell'altra mano, casomai qualcuno provi ad arrampicarsi.

@Master

Spoiler

Sparo completo con tiro rapido e semiautomatico: +13/+13/+13/+8 danni 1d8+1+9+1+1d6 fuoco.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

individuata in qualche modo a tempo di record bevo la pozione, sparendo e arretrando velocemente, estraendo il mio shotgun mentre corro in copertura.

Chi vuole vivere si arrenda, getti le armi. Sarà risparmiato. Dico appena fuori dal silenzio 

Spoiler

Corro in R4, estraendo. Se mi basta un movimento sparo anche verso il più vicino 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah riappare dietro all'albero dopo aver sparato il suo shotgun, quasi falciando a metà uno dei Cacciatori, mentre l'uomo armato di gatling cade a terra per un proiettile in gola ed il portatore della "croce" viene solo graffiato dai proiettili di Marcus, coperto dall'altare dal quale stava officiando il rituale.

I fucilieri si riprendono e corrono in copertura, fanno scattare completamente i loro fucili, aprendo la larga canna centrale dei loro fucili, e sparano all'unisono ed il silenzio magico che copre il rumore di cinque piccoli cannoni sparare e distruggere parte della merlatura della chiesa ed aprire un grosso buco nel tronco dietro al quale si è nascosta Leah, colpi seguiti da qualche proiettile. L'unico di voi che è stato ferito è Marcus, colto alla sprovvista e riempito di schegge di pietra, ma i vostri tre tiratori sono esposti ai nemici.

NOTA: Marcus, Joanna e Leah non hanno più abbastanza copertura per essere considerati in copertura e Joanna è stata esposta e sgamata da tutti i nemici per questo.


Cimitero.gif.c3e415e1118804b4cb6b973836b9a49a.gif
INIZIATIVA
Leah [30] 
(76/104 HP, Eroismo, Ironskin) 
Joanna [29] 
Marcus [27+]
(59/91 HP)
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio)
Haseya [24] (Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round])<----Tocca a Te
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)<----Tocca a Te
Predicatore di Sventura [23-] (24 DANNI, Silenzio)
Cacciatori con il Martello [22]
Daphne [20] (Eroismo, Scudo, Invisibilità)
Fiona [19] (Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor)
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-4 SILENZIO)
José [16] (Silent Table)
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili, Gaseous Form)
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°2 48 DANNI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (Invisibilità, Ironskin)


Dadi

Spoiler

Leah si sposta e poi spara su Cacciatore Arma e Pistola 2: 31 preso, 48 danni
Joanna spara nuovamente all'Heavy Weapons Guy: 24 colpito, 73 danni, morto.
Joanna si sposta in furtività: 39-10=29, per ora riesce a non farsi notare da tutti i fucilieri meno uno
Marcus full attack sul Profeta di Sventura: 25 nope, 29 si, 22 nope, 22 nope, 18 danni
I fucilieri si sparpagliano
N°4 e N°5 sparano la canna centrale dal loro fucile: 20 nope e 32! conferma di critico 15 nope, colpo normale, 32 danni
N°1 full attack su Joanna: 18 e 13!, fucile inceppato
N°2 full attack su Leah: 18 colpita e 23 no
N°3 full attack su Marcus: 14 e 18 nope 
(Scusate se non riporto i tiri secondari dei piccoli cannoni per la distruzione della copertura ma me ne sono scordati e cancellati)

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

I cacciatori non cadono nella trappola tesa da Leah, ma possono comunque fare poco per evitare il nostro assalto. Mi alzo in volo, aiutata dagli spiriti del vento che ho invocato alla villa, e mi avvicino al "sacerdote". Mostro di lussuria e perdizione... E questo uomo ha il coraggio di ritenersi fedele a qualche sorta di divinità? Allungo i miei capelli fino a stringere l'uomo, guardandolo con sguardo truce. E ora sentiamo cosa dirà della sottoscritta... Non distinguerebbe uno spirito da un essere corrotto neanche se avesse dei cartelli esemplificativi. 

Master

Spoiler

Azione veloce: Attivo Martial Flexibility per ottenere Body Shield per un minuto.

Azione di movimento: Mi avvicino al leader dei Cacciatori. Ho portata 3m e movimento 18 m grazie a volare. Faccio in modo di essere in posizione sopraelevata. Acrobazia +15 per evitare AdO, se fallisco la prova spendo un punto di Bit of Luck per sommare 1d8+1 al risultato (ammesso abbia senso).

Azione standard: Attacco il cacciatore. +19, 1d6+11 danni. Se lo colpisco, lo prendo in lotta con +23.

In caso provino a colpirmi, uso Body Shield per fare una prova di Lotta (+23) e ottenere copertura contro l'attacco. In caso mi manchino, l'attacco colpisce il "sacerdote" (ammesso superi la sua CA).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya vola oltre il cancello e prova a stritolare tra i suoi capelli il profeta di sventura ma l'uomo butta il cannone ed ha la prontezza d'animo per prenderla e tirarla per i capelli e darle una botta con la sua croce blasfema per scansarla via e stordirla abbastanza a lungo da riunirsi ai tuoi ed iniziare ad ondeggiare il suo macabro bastone il quale inizia ad emettere bassi rintocchi spettrali ed inquietanti, rintocchi che iniettano di sangue gli occhi dei vostri avversari (meno i fucilieri) ed avvolgono le loro lame di fiamme mentre l'uomo li incita "Uccideteli tutti, Fratelli e Sorelle... che nessuno di questi ragazzini arroganti sopravviva!!!"

I Cacciatori armati di martello si avventano su Fiona e José e nemmeno la bomba gelida di Phoenix fa molto di più di ferirne gravemente due e rallentarne uno e tre dei quattro infilano la spada nel martello alle loro spalle e lo impugnano usando la lunga elsa della spada per manovrare il martello, martelli che ora sono in fiamme al posto delle lame, e li vedete caricarsi di fulmini mentre li ondeggiano e colpiscono José in piena testa e gli piegano lo scudo al punto di essere quasi inutile e Fiona viene presa la fianco, troppo presa dal deviare le due spade del quarto (l'unico che non ha combinato la sua combiarma) dirette al suo collo.


Cimitero.gif.2793b50eadbf6de9b125db773198ecd2.gif

INIZIATIVA
Leah [30] 
(76/104 HP, Eroismo, Ironskin) 
Joanna [29] 
Marcus [27+] 
(59/91 HP)
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio)
Haseya [24] (Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (23 DANNI)
Cacciatori con il Martello [22] (N°2 31 DANNI, N°3 21 DANNI)
Daphne [20] (Eroismo, Scudo, Invisibilità)<----Tocca a Te
Fiona [19] (75/105 HP, Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor)<----Tocca a Te
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-4 SILENZIO)
José [16] (70/104 HP, Silent Table, Scudo Rotto (15/40HP))
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili, Gaseous Form)
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°2 48 DANNI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (Invisibilità, Ironskin)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstituos, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer

Dadi

Spoiler

Haseya si sposta e prova a colpire il Profeta: 1! nope.
Phoenix scende e lancia una bomba su Custista con Martello 2: 24 colpito, 31 danni e 21 danni sul N°3, TS su Tempra per entrambi, 2 fallisce ed è Staggered
Il Profeta prova a spostarsi lontano da Haseya con Acrobazia: 31, ci riesce
Il Profeta inizia il suo Canto d'Ira
Cultista con Martello 1 combina una spada con il martello e va di Sunder sullo scudo di José: 27 colpito, lo scudo subisce 25 danni ed è Rotto
Il secondo imita il primo ma attacca direttamente José: 31 colpito, 34 danni
I cultisti 3 e 4 attaccano Fiona, il 3 usando due spade ed il 4 con il martello: 22, 21 e 28 nope, 32! conferma 29 nope, 30 danni, assorbendo 5 danni da fuoco.
Tutti loro hanno attivato l'Elemental Rage (Lesser)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

La situazione si fa calda fin da subito, e non posso tirarmi indietro. Invece approfittando della mia invisibilità sguscio tra le tombe avvicinandomi ad uno dei fucilieri. Sollevo il braccio destro e scarico l'energia accumulata negli ultimi giorni in un unico terrificante fulmine!

Dopo di che mi metto sulla difensiva.

DM

Spoiler

Swift entro in dragon style

Mi sposto in E7 e uso il Thor. Siccome sono 12m dovrei coprire da F7 a M7, sono 7d6 elettrici CD15.

Ho deviare frecce e tre usi di Cut from the Air con +20 al txc. Per tutto il resto CA 28

Tutti gli adiacenti hanno -1 al txc e tengo un AdO a +20 contro il primo che si avvicina lasciando un quadretto entro 3m da me.

In tal caso è 1d8+23 che ignora ogni dr

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne comprare dal nulla e fa partire una scarica elettrica dal suo braccio, ferendo un buon numero di Cacciatori ed attirando parzialmente l'attenzione su di lei, ritrovandosi addosso ben tre lancieri e riuscendo a rompere un paio di costole ad uno di loro, peccato che uno dei suoi compagni approfitti dell'apertura della domestica per colpirla ad una gamba. Gli altri lancieri si dividono e due vanno contro Leah: uno salta oltre le tombe e la prova a colpirla ma la foga della carica gli fa prendere il povero albero al suo posto e l'altro accorcia la propria arma, facendone uscire lo shotgun, e prova a spararle... peccato che la canna si surriscaldi ed il pallettone la blocchi, rendendola pure meno utile come arma da mischia.
Gli ultimi due caricano verso José e Fiona e quello diretto contro José alza la lancia oltre i suoi compagni e lo prende in pieno, ritraendo la lancia sporca del sangue rosso-nerastro con sfumature blu del vostro strano compagno, mentre quello diretto contro Fiona non fa in tempo ad arrivare che la ragazza ha aperto una X sul petto dell'avversario alla sua destra per poi abbattere il nemico di fronte a lei con una spallata e finirlo prendendo la sua spada con entrambe le mani e piantandogliela in pieno petto e piede sul ventre, estraendo la spada e prendendola a mezza spada per deviare il colpo del lanciere all'ultimo.



Cimitero.gif.fa5a41d94d944af8f01df8ff3635698b.gif

INIZIATIVA
Leah [30] 
(76/104 HP, Eroismo, Ironskin) 
Joanna [29] 
Marcus [27+] 
(59/91 HP)
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio, N° 3 e 2 17 DANNI)
Haseya [24] (Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (23 DANNI)
Cacciatori con il Martello [22] (N°2 31 DANNI, N°3 e 4 MORTI)
Daphne [20] (65/91 HP, Eroismo, Scudo)
Fiona [19] (91/105 HP, Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor [Limbs])
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-3 SILENZIO, N° 2 e 5 17 DANNI, N°2 26 DANNI)
José [16] (40/104 HP, Silent Table, Scudo Rotto (15/40HP))<----Tocca a Te
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili, Gaseous Form)<----Tocca a Te
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°2 48 DANNI, N° 17 DANNI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (Invisibilità, Ironskin)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstition, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer

Dadi

Spoiler

Daphne si arrampica oltre la recinzione ed usa uno dei suoi impianti, TS su Riflessi per tutti i nemici in linea, sfortunatamente tutti superano e subiscono danni dimezzati: 17 danni.
Fiona si usa imposizione delle mani (16 hp curati) e poi attacca Cacciatore con Martello N°3: 23 colpito, 30 danni, secondo colpo 27 colpito e 29 danni, ucciso. Passa a N°4: 32! conferma 34! conferma doppio critico 16 nope, 60 danni... ucciso sul colpo. Passo da 1,5m in avanti.
Turno dei Lancieri.
Lanciere N°1 provoca AdO a Daphne riposizionandosi: 31 colpito, 26 danni
N° 1, 2 e 3 attaccano Daphne: 20 nope, 27 nope, 30 colpita, 26 danni
Lanciere N°7 attacca Fiona: 24 nope
N°6 attacca José: 24 colpito, 32 danni
N°5 attacca Leah: 21 nope
N°4 spara a Leah: 1! si inceppa lo shotgun montato nella lancia
José recupera 2 pf all'inizio del suo turno.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

dopo la martellata in faccia e il petto bucato, la reazione più normale è iniziare a ridere. Con una risata che solo i più vicini possono sentire inizio a crescere in altezza e ingobbirmi. Con una mano mi strappo la faccia sputandola contro allo sfortunato che mi ha davanti. Sotto tra ossa e muscoli mi godo le loro espressioni. Volete uccidere un morto? Dopodiché parto a martellarli. 

Spoiler

+16/+11

1d8+21 x3 

Dopo ogni colpo intimidire +34, arma cruel 

Tutti i colpi sull'1 se lo uccido passo da 1,5 davanti, senno 1,5 indietro 

 

Modificato da Xolum
Link al commento
Condividi su altri siti

José rivela l'orrore che si cela dietro il suo bel volto e le sue maniere strampalate e spiattella un Cacciatore terrorizzato dal mostro che si è trovato davanti, avanza e prova a colpire il lanciere che l'ha ferito gravemente... sfortuna vuole che l'uomo si aspettasse l'assalto e scatta all'indietro, presto sostituito dal suo compagno ferito da Leah che attacca a testa bassa il vostro mostruoso compagno e riesce a spingerlo indietro con un urlo belluino, la forza della disperazione, un taglio da sega ad una gamba ed un proiettile piantato nella corazza che gli ha lasciato un brutto livido e costole incrinate.
Gli altri due armati di saw-cleaver e pistola caricano Fiona, che riesce ad evitare due brutti colpi solo grazie alla sua pelle ricoperta da scaglie grigie e ferree grazie ad un suo incantesimo ed Haseya viene presa a pistolate dall'ultimo e graffiata ad un fianco mentre il suo orb ha intercettato un colpo che l'avrebbe presa in fronte.

Mentre siete impegnati in questa mischia infernale Lyara si ricondensa dalla nebbiolina che aleggia nell'aria e, tirata fuori la sua nuova balestra pesante a doppio arco, spara un dardo avvelenato al leader dei Cacciatori e lo colpisce ad una spalla, facendolo sanguinare copiosamente ed indurendo ed ingrigire la pelle e la carne attorno al dardo, Eira salta oltre il cancello e salta su uno dei lancieri e gli tira un pugno elettrificato mentre atterra seguito dall'inquietante scricchiolio di cranio incrinato e numerosi denti sputati ed, infine, Fang appare dal nulla dando una zampata ad uno dei fucilieri e tenendolo davanti a lui con una mano sola, artigli profondamente conficcati nel suo ventre, ruggendogli in faccia nonostante sia nel silenzio magico.
Con così tanti bersagli e tutti prioritari, anche se per ragioni ben diverse, sentite i Cacciatori confusi su chi attaccare finché il loro leader dice "Il mannaro ed il mostro in armatura sono i nostri arcinemici, poi le sanguemisto draconiche ed infine gli altri... liberiamo la nostra amata città da questi mostri assetati di sangue!"


Cimitero.gif.6a97acf033369ea67f0d0a3b3dea9262.gif

INIZIATIVA
Leah [30] (76/104 HP, Eroismo, Ironskin) <----Tocca a Te
Joanna [29] <----Tocca a Te
Marcus [27+] 
(59/91 HP) <----Tocca a Te
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio, N° 3 e 2 17 DANNI, N°5 27 DANNI, IN LOTTA e SANGUINAMENTO 4)
Haseya [24] (75/91 HP, Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (64 DANNI, Arcanetoxin, -3 Dex, SANGUINAMENTO 4)
Cacciatori con il Martello [22] (N°2 31 DANNI, gli altri sono morti)
Daphne [20] (65/91 HP, Eroismo, Scudo)
Fiona [19] (91/105 HP, Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor [Limbs])
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-3 SILENZIO, N° 2 e 5 17 DANNI, N°2 26 DANNI, N°1 34 DANNI)
José [16] (40/118 HP [14 temporanei], Silent Table, Bloodrage, Scudo Rotto (15/40HP))
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili)
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°2 48 DANNI, N° 17 DANNI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (In Lotta con Fuciliere N°5, Silenzio)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstition, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer

Dadi

Spoiler

José va in ira ed attacca: 28 colpito, 27 danni, Intimidire autoriesce, attacco di Cornugon Smash 28 colpito, 25 danni morto. Terzo ed ultimo attacco su N°6: 20, mancato.
Lyara si muove fin dietro ad una tomba e torna corporea prima di attaccare il Profeta di Sventura con la balestra: 32 colpito, 41 danni di cui 4 di sanguinamento, TS su Tempra del Profeta di Sventura: 32, superato e 16 fallito, 3 danni a destrezza.
Turno dei Cacciatori con Arma e Pistola
N°2 usa Swap Places e si sposta al posto del Lanciere N°6 prima di andare di full attack contro José: 26 colpito, 19 danni, 23 colpito, 5 danni
Per errori di calcolo sui danni riprendi 2 hp (scordato di contare l'argento nei precedenti attacchi)
N°4 e N°1 caricano Fiona: 32 e 25 nope
N°3 full attack di pistola su Haseya: 33! conferma 31 confermato, l'orb distrugge questo critico, 31 colpita, 16 danni
Eira si fionda dentro, Acrobazia per evitare AdO (36! evita), Attiva Bane (Humans) e poi tira un pugno a Lanciere 1: 29 colpito, 34 danni
Fang salta giù dall'albero, va in ira e prova a prendere in lotta Fuciliere 5: 40, preso in lotta, si attiva Rake: 24 preso e 16 no, 27 danni di cui 4 da sanguinamento

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Estratta l'arma e partita l'imboscata lascio che volino i primi colpi prima di inspirare profondamente e buttarmi nella mischia pure io. 
Mi butto al suolo dietro l'albero e punto i due lanceri vicini lanciando con colpi di magia e pallottole un inferno contro entrambi, per poi puntare i lanceri alle spalle dei loro compagni per colpiire ancora prima uno e poi l'altro. 
Ultima possibilià di gettare le armi. Uccidero' chiunque tenga un arma in mano. dico ai rimanenti decisa. 

Spoiler

Andiamoci pesanti. Raggio rovente, giusto per chiarire il concetto. 

solita storia: doppi colpi. 
+16/+16
+16/+16
+16/+16
+11/+11

Il danno ul primo è 3d6+16+4d6 (raggio) e 3d6+16
Sul secondo colpo copia del primo doppio colpo. 
Dal terzo son tutti  3d6+16 ogni colpo.  
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Mentre i primi colpi esplodono attorno (e addosso) a me cerco di mantenere il sangue freddo e, vedendo il capo della banda preso tra due fuochi tra i serpentini tra i capelli di Haseya e la mira da Lyara,  capisco che al momento non é una minaccia e prendo la mira sui restanti fucilieri.

Nel frattempo, mentre i primi colpi esplodono contro di loro ed il tatuaggio magico comincia a richiudere le mie ferite, cerco una nuova copertura.

@Master

Spoiler

Rigenerazione 3, passo a 62 HP

Ci sono ancora coperture (rispetto ai fucilieri) usabili sul tetto? Se sí mi muovo verso una di esse altrimenti mi faccio cadere a terra per avere comunque un aumento di ca.

Quindi inizio a sparare ai fucilieri...A questo punto non so quanti attacchi ho (immagino 2 - standard+semiautomatico - se mi muovo e quattro se mi faccio solo cadere a terra, giusto?)

 

Comunque la sequenza ideale dei bersagli é 2, 3, 5, 4...

Attacchi:

Base (se dopo il movimento non posso usare il semiautomatico): +19 danno 1d8+1+9+1+1d6 fuoco

Base+semiautomatico (se posso dopo movimento): +17/+17 danno 1d8+1+9+1+1d6 fuoco (fuoco il primo colpo)

Completo: 13/13/13/8 danno 1d8+1+9+1+1d6 fuoco (fuoco il primo colpo)

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Leah si butta a terra e spara, spappolando il ventre ai due che la prendevano di mira, colpendo al fianco e passando da parte a parte l'uomo davanti a José e ferisce il lanciere che lo minaccia, lanciere che viene finito da Jo prima di sparare un colpo alla schiena dell'uomo che spara ad Haseya e sparare un proiettile in aria per il rinculo dovuto ad una pallottola difettosa. Marcus, dal canto suo, cambia copertura e spara sui fucilieri, colpendone uno alla spalla e avendo la fortuna di colpirne uno in piena testa mentre si alza per sparare.

Nonostante tutto ciò, però, i fucilieri seguono gli ordini e prendono di mira Fang: quello che ha afferrato e quello davanti a Daphne estraggono spade corte e ce lo pugnalano, aprendo ferite superficiali, e gli altri due si allontanano dalla portata del mannaro per sparargli e, sebbene un colpo lo graffi alla zampa, gli altri vengono assorbiti dal loro compagno usato come scudo umano e che muore per un proiettile d'argento in testa ed uno nella schiena per colpa loro.


Cimitero.gif.5ec3e2ffeefc879ad6723142d91857bc.gif

INIZIATIVA
Leah [30] (76/104 HP, Eroismo, Ironskin, Prona) 
Joanna [29] 
Marcus [27+] 
(59/91 HP) 
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio, N° 3 27 DANNI, N°2 e 5 MORTI) 
Haseya [24] (75/91 HP, Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)<----Tocca a Te
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)<----Tocca a Te
Predicatore di Sventura [23-] (64 DANNI, Arcanetoxin, -3 Dex, SANGUINAMENTO 4)
Cacciatori con il Martello [22] (N°2 31 DANNI, gli altri sono morti)
Daphne [20] (65/91 HP, Eroismo, Scudo)
Fiona [19] (91/105 HP, Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor [Limbs])
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-3 SILENZIO, N° 2 17 DANNI, N°2 26 DANNI, N°1 34 DANNI, N°4, 5 e 6 MORTI)
José [16] (40/118 HP [14 temporanei], Silent Table, Bloodrage, Scudo Rotto (15/40HP))
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili)
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°2 17 DANNI, N°2 MORTO)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (107/133 HP, Silenzio)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstition, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer


Dadi

Spoiler

Leah full attack: 35 e 33, 73 danni, il lanciere esplode. Secondo attacco: 36! conferma 27 confermato e 19 nope, 108 danni falciato dall'esistenza. Gli AdO di Lanciere 5 sono stati 14 e 27, quindi Leah non subisce danni (Prono l'ha salvata)
Terzo attacco: 23 nope e 24 si, 29 danni muore Cacciatore con Lancia e Pistola 2. Ultimi attacchi: 30 colpito e 21 no, 23 danni su Lanciere 6
Joanna si sposta di 1,5m e va di attacco completo su Lanciere N°6: 1! miss, 29 colpito 35 danni morto. Ultimo attacco sul Cacciatore che ha sparato ad Haseya: 17 mancato.
Marcus full attack sui Fucilieri: 34! conferma 31 confermato, 60 danni morto, altri attacchi su N°3: 27 colpito, 19 nope e 19 nope, 15 danni
Fucilieri 4 e 5 estraggono le spade corte ed assaltano Fang: 29 e 23 nope, 13 danni
Fuciliere 1 e 4 arretrano e sparano su Fang: 31! conferma 28 confermato,  lo annulla l'orb, 26 mancato e si attiva Body Shield e 20 nope, seconda serie di attacchi 31! conferma 15 nope, 26 si attiva Body Shield e 19 nope, 13 danni. Causa Body Shield in Fuciliere N°5 muore male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Trasalgo quando l'uomo mi tira i capelli e mi colpisce in fronte con il suo macabro strumento, guardandolo corrucciata quando si allontana approfittando della distrazione. Stringo i denti per evitare il dolore dei proiettili e mi avvicino in volo all'uomo, provando ancora una volta a stringerlo tra i miei capelli. Per gli spiriti delle acque, quel ragazzo si è strappato il volto di sua spontanea volontà! Spero solo che non si sia fatto troppo male.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mi avvicino al leader dei Cacciatori. Acrobazia +15 per evitare AdO, se fallisco la prova spendo un punto di Bit of Luck per sommare 1d8+1 al risultato (ammesso abbia senso).

Azione standard: Attacco il cacciatore. +20, 1d6+14 danni. Se lo colpisco, lo prendo in lotta con +23.

In caso provino a colpirmi, uso Body Shield per fare una prova di Lotta (+23) e ottenere copertura contro l'attacco. In caso mi manchino, l'attacco colpisce il "sacerdote" (ammesso superi la sua CA).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya vola fino al leader del gruppetto di Cacciatori e lo inizia a stritolare e l'uomo prova a lanciare un incantesimo e per un attimo sparisce in una nuvola di fumo, peccato che riappaia a pochi centimentri più in là di dove fosse ed Haseya lo riprende prima ancora che se ne accorga o tiri una seconda imprecazione.
Phoenix lancia due delle sue fiale congelanti, gelando a morte uno dei Cacciatori e riempiendo gli altri nella zona di brina e cristalli di ghiaccio ed approfitta della debolezza e dell'esitazione dell'ultimo Cacciatore armato di martello per avanzare e finirlo con una spadata al fianco.


Cimitero.gif.75bfb1907e73bb1092aa4b29acdb13f7.gif

INIZIATIVA
Leah [30] (76/104 HP, Eroismo, Ironskin, Prona) 
Joanna [29] 
Marcus [27+] 
(59/91 HP) 
Cacciatori Fucilieri [27-] (Silenzio, N° 3 27 DANNI, N°2 e 5 MORTI) 
Haseya [24] (75/91 HP, Ironskin, Bit of Luck, Volare, Favore Divino [8 round], 3m da terra. Silenzio)
Phoenix [23+] (Scudo contro Proiettili, Ironskin)
Predicatore di Sventura [23-] (42 DANNI, -3 Dex, IN LOTTA)
Daphne [20] (65/91 HP, Eroismo, Scudo)<----Tocca a Te
Fiona [19] (91/105 HP, Favore Divino, Ironskin, Channel Vigor [Limbs])<----Tocca a Te
Cacciatori Lancieri [17] (N°1-3 SILENZIO, N° 2 17 DANNI, N°2 26 DANNI, N°1 34 DANNI, N°4, 5 e 6 MORTI)
José [16] (40/118 HP [14 temporanei], Silent Table, Bloodrage, Scudo Rotto (15/40HP))
Lyara [15] (Scudo conto Proiettili)
Cacciatori Arma e Pistola [12] (N°1 21 DANNI, N°2 e 4 MORTI)
Eira [8] (Favore Divino, Scudo Della Fede, Giudizi (Distruzione, Protezione])
Nox [6] (Invisibilità)
Fang [5] (107/133 HP, Silenzio)
BUFF NEMICI, Globali: Canto d'Ira (+2 Forza, +2 Cos, -1 Ca, +1 WIll, Superstition, Elemental Rage (Lesser), Elemental Rage[Fuoco]), Flagbearer

Dadi

Spoiler

Haseya attacca il Profeta di Sventura: 32 colpito, 19 danni. Lottare: 36, preso in lotta
Phoenix lancia le sue bombe sui cacciatori con arma e pistola: 29 colpito, 33 danni sul bersaglio primario e N°1 subisce 21 danni, 24 colpito, 29 danni il bersaglio primario muore ed il martellatore 2 subisce danni, finisce l'attacco completo con un colpo di daga : 21 colpito, 14 danni, lo finisce.
Profeta di Sventura subisce 4 danni da sanguinamento e TS su Tempra: 30, passa l'arcanetoxin.
Profeta di Sventura si cura di 26 hp come azione veloce e Concentrazione per provare a lanciare un incantesimo: 35, fallisce.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...