Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


E così, dopo cena, vi rincontrate nello stesso salotto di stamattina solo che non siete più soli: con Leah sono venuti Fang e Fiona, il primo che fa fatica a stare fermo dato che in cielo vi è la luna piena, con Daphne vengono Joanna ed Eira e Marcus è accompagnato da Lyara e dalla sua fedele lupa.
Haseya arriva da sola ma, dopo qualche minuto di programmazione preliminare e presentazioni al nuovo venuto (a cui Lyara non accenna a presentarsi e che, anzi, pare detestarne l'accento) entra Phoenix trafelato ed a corto di fiato, pistola ancora fumante al fianco, e lancia sul tavolino al centro il cappello iconico dei Cacciatori ed uno dei loro pugnali d'argento, una lama dall'impugnatura a forma di crocifisso ed una lama molto sottile e focalizzata quasi unicamente sulla punta e la lunghezza 
"... Cacciatori al cimitero, stanno facendo un rito... non si sono mai spinti così vicini al centro città..." prende un lungo respiro "... a meno che non vogliate passare per Casa Melwood ci sarà da combattere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Guardo Phoenix con una certa preoccupazione: entrare in simili condizioni proprio la sera dell'attacco è a dir poco sospetto. Stai bene? Chiedo al ragazzo, ascoltando quindi ciò che ha da dirci. Cacciatori al cimitero in concomitanza con il rito della Melwood... Una coincidenza che pochi crederebbero tale. Passare per casa Melwood sarebbe altrettanto complesso: prepariamoci a combattere, sperando di non fare troppo rumore. Nel caso, non sarebbe possibile aggirarli per colpire Melissa prima che completi il rito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Ecco, ci mancava giusto questa... Commento stizzito, quando Phoenix ci comunica che quegli svitati sono riuniti al cimitero. Ad ogni modo non abbiamo poi molte scelte non possiamo passare per casa Melwood e sarebbe pericoloso andare ad affrontare la stron*a avendo dei nemici alle nostre spalle... dobbiamo sopraffarli velocemente e procedere col piano, prima che l'orgia raggiunga il suo culmine.

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

guardo un po' la situazione leggermente sconsolato. Siamo in dieci, dividerci in un primo momento gestendo in parte questi... cultisti e in parte la Melwood. Il primo gruppo che finisce aiuta gli altri. Basterebbe anche una divisione 7-3, ma poi decidete voi. Aspetto che facciano connettendo la power armor al corpo

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

L'arrivo delle nuove non mi piace, ma possiamo facri poco. 
Abbiamo armi da fuoco e potrebbero sentire gli spari. A casa della melwood è meglio evitare, ma se passiamo oltre loro poi potrebbero prenderci alle spalle con la melwood. ragiono sentendo le proposte. 

Dividerci ci darebbe l'effetto sorpresa, bella pensata... ma i due gruppi rischiano di essere sopraffatti perchè siam troppo sparpagliati. dico prima Prenderla a casa no... e passargli oltre no. ragiono facendo un cenno del capo 

Marcus ha ragione: dobbiamo prenderli al cimitero. Eliminiamo i cacciatori, e poi eliminiamo la melwood. faccio cenno col capo di nuovo. Abbiamo pero' bisogno di un incanto o anche due di silenzio sulla zona dove combatteremo. Se serve compriamo pergamene, non c'è problema, è necessario. commento rivolgendomi ai presenti. 

Qualcuno sa' qualcosa su che fanno, se possiamo farli andare via parlandoci, e qualcuno ha magie di Silenzio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Phoenix scuote la testa "Hanno messo un... coso... davanti ai mausolei, passargli oltre senza essere visti è praticamente impossibile." si volta verso José e lo squadra per 10 secondi buoni "Nuovo in città, eh? No, i Cacciatori non sono cultisti, anche se hanno una contorta serie di rituali scaramantici e propiziatori. Sono una banda di pazzoidi xenofobi, razzisti ed uccisori di mannari o qualsiasi cosa considerino "feccia"... e questo ti mette quasi alla cima alla lista dei loro potenziali bersagli: senza offesa ma più ibridi di te è davvero difficile esserlo."

Alla domanda di Leah la sorella estrae e le mostra una pergamena doppia di Silenzio e vi dice "Se volete dividerli fatelo in due gruppetti uguali e prendeteli dai fianchi, io darò la caccia ai Cacciatori dai tetti. Chissà se gli piacerà una dose della loro medicina."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Per chi di noi usa armi da fuoco, sarà opportuno ricorrere a silenziatori... Commento, guardando in particolare le sorelle texane, dato che io uso sempre armi silenziate se per eliminare quei mentecatti facciamo troppo casino rischiamo di mettere in allarme la Melwood o attirare in loco la polizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Joanna annuisce a Marcus "Già provvisto da un pezzo... non mi sentiranno, puoi starne sicuro."

Alla domanda di Daphne l'irlandese si siede e prende qualche attimo per riordinare le idee "Il "coso" non è un mostro, un costrutto, nulla di pericoloso... è un coso dove appendono i loro trofei, una mezza specie di croce a più braccia piena di uncini. Stasera sono in 27, 26 se si conta l'ex proprietario del pugnale... tanti, vero, ma che alternative abbiamo?"

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Il sorriso per essere stato riconosciuto come ibrido diventa rapidamente un broncio infastidito al sentire "niente armi da fuoco se non silenziate" In pratica tre a testa. inizio a tirare fuori dallo zaino per appendere all'armatura giavellotti, secondo martello, due sacchetti con contenuto metallo e procedo mentre gli altri discutono a legare Martha al polso. Comunque prima ce ne andiamo da qui, prima loro crepano e prima si può fermare questo rituale. Chi ne uccide meno offre una birra agli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Ascolto il resoconto di Phoenix sulla situazione al cimitero, alzando un ciglio quando sento parlare dell'enorme simbolo piantato dai Cacciatori. Annuisco alle parole di Daphne, prendendo quindi la parola Non posso rendervi silenziosi con la magia, posso solo fare in modo che José non faccia troppo rumore. Però posso occuparmi di eventuali uomini armati di fucili, basta che rimaniate a distanza di sicurezza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

La birra non é un gioco... Concedo sl gigante in armatura, prima di puntualizzare a meno che non parli del pis*io inglese, quello - piú che altro - é uno scherzo della natura venuto male...

Guardo quindi severamente Daphne, per poi dirle - ma in realtà avvertire tutti - No, uccidere non é un gioco. Ma esitare con i Cacciatori é estremamente pericoloso. Quello che ho affrontato io l'altra sera faceva uso di droghe che gli toglievano totalmente la paura, e non aveva alcuno scrupolo.

Per un momento mi torna in mente il corpicino del bambino mezz'elfo e chiudo gli occhi, per non lasciar trasparire irritazione Non affrontarli a cuor leggero, non sono persone che meritano pietà, o che meritano di avere in trofeo la tua testa...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Tutti insieme sui cacciatori allora, visto che dei presenti vorrebbero morti a vista... uhm... credo solo marcus, daphne e Haseya non vorrebbero morti commento. Non sono oggi i nostri bersagli, e credono di portare bene epurando la corruzione... ma non fatevi scrupoli: camminano per strada credendosi il Signore e decidendo chi vive e chi muore. Chiunque fa così sa' a cosa andra' incontro. dico a tutti quanti seria. 

Faro' in modo di informarli che chi getta le armi e si arrende avra' salva la vita, per chiunque altro non fatevi scrupolo alcuno. dico severa E perfavore... cercate di non distruggere le loro armi: ognuna è un capolavoro e se le raccogliamo potrei replicarle. odiosi si, ma... talentuosi tecnicamente non è da negare. 

Li accerchiamo, area di silenzio su di loro, via i giochi. Tutto chiaro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

No, nessun divertimento, stiamo lavorando... Rispondo alla domestica, con un cenno del capo.

Quindi, tanto per chiarire, aggiungo Invece quando arriveremo all'orgia dovremo fare attenzione: la maggior parte di quei ragazzi sono solo degli stolti in cerca di sesso...sarà facile riconoscere quelli del cerchio ristretto della tro*a, perché saranno i soli a cercare di resistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eira stringe la mano a Daphne e le dice "Lascia José alle sue convinzioni... i Cacciatori vanno uccisi per le loro tendenze psicotiche e sentirsi sollevati per aver liberato il mondo da gente simile è normale. Siamo persone, non bestie assetate di sangue."

Vi dirigente per le strade poco affollate fino alla vecchia chiesa di pietra dietro la quale vi è il cimitero, Jo usa il suo rampino per salire e Marcus la segue a ruota.
Il cimitero è proprio dietro la chiesa (è possibile raggiungerlo anche facendosi 12m di caduta dal tetto della chiesa o facendo 6m di salto per il salice piangente più vicino) ed il cimitero è piuttosto piccolo, recintato con un'alta recinzione di ferro e chiuso da cancelli di ferro, con un altare al centro del cimitero (lo spiazzo è di 12m circa di diametro, il cimitero sui 50-60 metri totali di larghezza e 30 di lunghezza)... altare sul quale un "prete" in marrone scuro con drappi cremisi sta' benedicendo una ciotola d'argento piena di sangue, tenendo dietro di sé la grottesca croce di trofei e sull'altare ha un'ascia dal manico allungabile ed un piccolo cannone ed un guanto di ferro ad esso saldato per impugnarlo, con davanti a lui una ventina di uomini come ha detto Phoenix: sono tutti vestiti di marrone scuro e verde scuro, tricorno piccolo di tessuto, volto coperto, mantelle e giacche sporche di sangue a coprire gilet di cuoio rinforzati con borchie e cinghie ed anelli metallici e le armi... probabilmente le armi stanno facendo sbavare Leah: un discreto gruppetto è armato con una lancia aperta in modo da rivelare una canna di shotgun al centro, altri hanno un fucile a pepaiola con otto canne con un grosso spazio al centro coperto da una "botola" di ottone, altri hanno preso una lama di sega e l'hanno fissata con un perno ad un manico in legno ricurvo ed hanno armi da fuoco al fianco (revolver a doppia canna, fucili a canne mozze), un paio hanno due spade al fianco ed una pesante testa di martello di pietra senz'elsa sulla schiena ed uno ha una gatling portatile con lame saldate alle canne della sua arma pesante.

Daphne

Spoiler

Phoenix ti ha dato due fiale da bere: una rosso scarlatto "da bere prima dell'assalto" ed una azzurra con riflessi metallici "da bere appena prima di combattere". Inoltre Eira ti ha resa invisibile prima di rendersi invisibile.

Leah

Spoiler

Phoenix ti ha dato un'estratto di Vanish ed uno di Eroismo.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...