Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


José Raimundo

con Daphne

Spoiler

con un po' di delusione in voce rispondo. Sei fortunata, io posso a malapena sentire la pressione con questa mano, la sensazione è alle volte terribile. Comunque dammi del tu, ho diciott'anni, del lei lo do solo a medici e professori. Mi alzo poi. Camera vista, posso parlare un secondo con il padrone di casa? Devo solo chiedergli una cosa su Eloise. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Haseya

Spoiler

Alla tua salute, spada... Commento divertito alzando il bicchiere, dopo aver osservato incredulo per una decina di secondi l'arma intenta a bere.

Scuoto quindi la testa, tornando a concentrarmi sulle due donne e dicendo Uno di meno, per ora. É in una prigione normale o controllato da qualcuno che possa gestirlo?

Sto ovviamente sottintendendo che in un carcere normale, domani sarebbe fuori e dovremmo comunque sistemarlo noi.

A prescindere dalla risposta aggiungo io ho tolto di torno il nuovo giocattolo sessuale della Melwood ed altri due idioti scappati di casa che stasera avrebbero partecipato alla festa... Il tono é neutro, ma dall'espressione del viso - per chi mi conosce un po' - é chiaro che non sto parlando di averli fatti fuori.

Infine, guardando Fiona, le chiedochiedo comunque capiti a proposito...mi stavo chiedendo se - nei prossimi giorni - ti andasse di partecipare ad una recita per togliere di torno un pezzo di m*rda e dare un po' fastidio agli Hatters...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Arriviamo di lì a breve nel pub, dove Fiona racconta al tiefling un breve riassunto di quanto successo. Sorrido quando la spada si tuffa nel boccale, concedendomi una risata quando questo inizia a svuotarsi. Chi immaginava che una spada si sarebbe rivelata più simpatica di molti uomini? È stato preso in consegna da dei normali agenti, ma non riuscirà a cavarsela facilmente. Ci sono dei feriti e moltissimi testimoni, sarà difficile che esca senza troppi problemi. Mi volto poi in direzione di Fiona, aggiungendo E credo proprio che il tempio di Bahamut non si lascerebbe sfuggire l'opportunità di sistemare una volta per tutte il "caro" professore. Spiego al ragazzo, iniziando poi a bere dal mio boccale. Una recita per gli Hatters... Chissà cos'avrà in mente Marcus. Guardo incuriosita il ragazzo, attendendo qualche spiegazione su quanto detto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"il mio ruolo qui richiede una certa deferenza. Può rivolgersi a me come preferisce, ma per ora preferisco mantenere questo tenore. Per quanto riguarda il padrone di casa: è una cosa davvero importante? Vede, la scomparsa della signorina De Groot è stata devastante per il signorino Oakenshield. Non gli fa piacere sentir parlare del suo amore perduto, e non vorrei vedere un peggioramento delle sue condizioni ora che comincia lentamente a riprendersi. Se non è nulla di urgente potete riferire a me o alla signorina Oakenshield"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Rifletto un secondo prima di rispondere. Da ciò che ho capito Eloise somigliava molto a mia madre, stesso carattere, aspetto anche simile, magari anche altro. E avendo persi entrambi una persona così simile magari avrei potuto sostenerlo. Poi col tempo vorrei sapere se ha saputo qualcosa, anche vago, di mia nonna. Sarebbe una bella notizia e potrei così mettermi alla sua ricerca. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Con José

Spoiler

"Mi dispiace per la vostra perdita. Purtroppo il signorino Oakenshield ha chiaramente espresso la sua volontà di gestire il lutto a modo suo. Forse cenerà con noi, stasera: in tal caso potreste provare a chiederglielo di persona. Vi chiederei comunque tatto e pazienza, è stata un'esperienza molto dolorosa" penso qualche istante all'ultima richiesta di José "Non ho sentito nulla su vostra nonna...che per Eloise doveva essere la madre, giusto? Io non ho conosciuto al signorina De Groot, non saprei dirle nulla di utile"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Va bene, va bene. Queste donne, mio padre provò a suicidarsi tre volte quando mia madre sparì verso mia nonna, ma sì bisogna dare modo di riprendersi dall'amore. rispondo poi mentre inizio a sbottonare la camicia nel bottone in cima che stringe il collo. Sì, era sua madre, mia nonna, una megera della peggior specie che ha avuto un sacco di figlie e distrutto un sacco di vite. Posso chiedere una sala dove possa farmi un bel bagno gelato?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Allora ti lascio fare altre faccende, grazie mille Daphne, sei un buon motivo per venire a far visita alla casa anche in futuro. Sorrido prima di farla uscire in tranquillità, dopodichè chiudo la porta.

DM

Spoiler

In bagno apro il rubinetto lasciando che si formi una pozza gelata nella vasca. Inizio la meditazione in tranquillità immergendo la testa ogni volta che esce un pensiero negativo e iniziando a "ringhiare" sott'acqua fino a che non mi si svuotano i polmoni facendo attenzione a non essere eccessivamente udibile. Poi mi risiedo in serenità tornando a riflettere e ripetendo il processo per una mezz'oretta.

 

1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

La spada si presenta a Marcus "Salute anche a te, Marcus." attimo di silenzio mentre sparisce metà del contenuto del boccale in un "sorso" "Fergus IV MacBay, onorato di parlarti di persona."
Alla domanda di Marcus risponde Fiona "Fatto portare al tempio, organizzeremo un trasporto sicuro per la nostra prigione a Londra appena possibile. Per quanto riguarda gli Hatters, invece... cos'hai in mente?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Haseya

Spoiler

Onore mio... Rispondo, chiedendomi per un momento come sarebbe avere una spada senziente probabilmente non il massimo, se fa sempre tutto questo casino..

Sorrido tra me e me, prima di tornare al discorso che mi preme Non so se hai avuto modo di vedere la roba che abbiamo consegnato ieri...parlo del sapone, in particolare...

Quindi, dopo aver studiato un momento l'espressione delle due per capire se sanno di che parlo, chiarisco Al Garden usavano un sapone eccezionale, pieno di droga...la droga la mettevano gli Hatters, ma viene spacciata nelle saponette da chi le produce...un grasso figlio di pu**ana che sfrutta a morte un bel mucchio di poveracci con turni di produzione praticamente impossibili...

Il mio tono é neutro, come se mi limitassi a riferire dei fatti, ma lo sguardo é leggermente indurito la mia intenzione é farlo sparire, mettendo a gestire l'azienda il tuo ragazzo... Dico ad Haseya, prima di aggiungere ma non voglio farlo fuori, anche se si meriterebbe una bella pallottola d'oro... comunque l'idea era di far gironzolare discretamente qualcuno dei vostri lí attorno, per poi presentarci a lui come uomini di Doublek ed offrirgli aiuto. Intendo convincerlo a cedere l'azienda a qualcuno che gli presenteró come un prestanome, cosí che pensi di poter continuare a gestire i suoi affari da un posto sicuro. Quando le carte saranno a posto e avrà preparato lettere di raccomandazione verso i suoi fornitori, lo aiuteró a sparire...per sempre. preciso quindi nelle vostre gabbie se i documenti saranno abbastanza incriminanti, direttamente dai vostri capi celesti viceversa...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Alle parole del tiefling Fiona gira gli occhi al cielo e sbuffa innervosita "Quindi Powell è ancora vivo e non se l'è preso l'infarto di due mesi fa... senti: io posso metterci il distintivo al più ma sono una pessima bugiarda e se lo vedessi un'altra volta gli farei fare una conoscenza molto ravvicinata delle mie nocche. Ma so chi può aiutarti... ma devi giurarmi che la tratterai bene e le darai il tempo che le serve per tornare in salute."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Haseya

Spoiler

Non vorrai mica fregarmi il lavoro, vero? Chiedo con un ghigno, prima di spiegare in realtà ho bisogno che tu faccia venire qualcuno dei vostri affinché si aggiri lì attorno nascondendosi ma non troppo bene, come se stessero attendendo per organizzare una retata. Diciamo che non voglio dargli il tempo di riflettere troppo...

Poi, chiarito ciò, domando divertito ma dimmi...chi vorresti affidare alle mie amorevoli cure?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Parte del discorso di Marcus non mi è chiaro, non avendo avuto modo di seguire le indagini sugli Hatters, ma il piano è abbastanza lineare. Sapone ripieno di droga... A volte mi chiedo come faccia l'umanità a cadere tanto in basso. Phoenix è d'accordo? Chiedo a Marcus più per scrupolo che altro: sono certa che gli abbia già parlato di questo piano. Gestire una fabbrica non è propriamente il suo sogno, ma in fondo dovrà essere solamente un prestanome. Stai per caso parlando della ragazza che fino a qualche giorno fa era nell'infermeria della villa? Chiedo poi a Fiona, spiegando dopo le eventuali occhiate perplesse È una giovane tiefling. L'ho incontrata per caso mentre ero malata e ci ho parlato per qualche secondo: ha un intelletto straordinario, anche se mi è sembrata molto insicura. Posso capirla: la vita non è stata gentile con lei. È un vero peccato che io sia stata costretta a smettere la nostra discussione per via delle circostanze: avrebbe potuto comprendere le tradizioni del mio popolo. È piaciuta al mio guardiano: ha qualcosa di speciale, me lo sento. Ma dobbiamo stare attenti: non so quante altre ferite possa reggere. Spiego ai due, per poi concludere in direzione di Marcus Se hai bisogno d'aiuto, sai che puoi chiedere alla sottoscritta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Fiona replica ad Haseya "Powell non è stato gentile con lei: l'ha costretta a scegliere tra morte per malattia o morte di fame. Leah ha scelto di prenderla e portarla alla villa per farla controllare perché non riusciva quasi a parlare. Sono sicura che nel librone di incantesimi che si è scritta qualcosa di adatto alla situazione e che contribuire alla rovina dell'uomo che l'ha fatta soffrire così tanto potrebbe aiutare i suoi problemi di autostima..." poi si rivolge ad Haseya e le risponde "Proprio lei, aspettate che si rimetta in piedi ed io farò in modo di far gironzolare qualche poliziotto in borghese ma non troppo nella zona del saponificio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Trasalgo quando sento la spiegazione di Fiona, mettendo una mano davanti alla mia bocca per la sorpresa. Povera ragazza, ha sofferto semplicemente troppo. E questo Powell... È un essere crudele, tanto quanto la Melwood o Jameson. Forse potrebbe aiutarla, ma continuo a non sentirmi sicura. La farò seguire dal mio guardiano, così potrò intervenire se necessario. Dico a Fiona, ancora sconvolta per la crudeltà di quest'uomo. E poi saremmo noi i "selvaggi"...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Haseya

Spoiler

Faccio cenno al cameriere di portare un secondo giro per tutti, spada inclusa, prima di rispondere Non sia mai che io neghi a qualcuno la possibilità di vendicarsi di un pezzo di me*da del genere...posso aspettare qualche giorno, anche perché ho qualche altro affaruccio in ballo nel frattempo...

Quindi punto lo sguardo sulle due, da sopra gli occhiali, aggiungendo però credo sia meglio me la presentiate voi...non so perché ma tendo a non essere una persona che va a genio a tutti al primo colpo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master, Marcus

Spoiler

Non le ho mai parlato moltissimo, ma vedrò di presentatela. Anche se forse potresti chiedere aiuto a miss Flinter: sembrava essere in buoni rapporti con la ragazza. Spiego a Marcus, riflettendo sul fatto che potrebbe spaventarsi vedendo un estraneo. Anche se Marcus ha un cuore d'oro: saprebbe farsi apprezzare, ne sono certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...