Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Marcus

Spoiler

Degli Hatters non mi preoccupo particolarmente... Commento con una scrollata di spalle, bevendo una sorsata dal boccale ed assaporandone il contenuto vanno schiacciati e sono nell'elenco. Ma al momento mi preoccupa piú la moglie... bisogna capire se lei - o la sua famiglia - si possono mettere in mezzo.

Probabilmente non é cosí...di solito questi tizi si scelgono mogli oggetto e poco piú, ma non si sa mai...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


José Raimundo

Spoiler

La raccolgo perplesso Okay... piuttosto, deludente... serve risolvere la cosa. prendo dallo zaino uno dei giavellotti colpendomi la mano in modo da sanguinare in modo anche copioso sui suoi vestiti rigenerandomi in modo automatico poco dopo. Il sangue faccio in modo cada su attorno al suo inguine mentre preparo una fiala vuota accanto a lei. Dopo inizio a recitare una preghiera in ebraico continuando finché non si sveglia cullata. Ciao piccola...a quanto pare ehm, in quel senso non siamo molto compatibili. Indico il sangue aspettando di osservare una sua reazione. Inizialmente pensavo tu fossi vergine, ma quando ho visto il sangue continuare a spargersi e ti ho visto svenuta ti ho provato a curare, stai meglio? Le metto una mano attorno alla vita. Tutto bene? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mentre parlate la cameriera viene a portare una torta di carne alla dhampir ed un bicchiere di vino e quando la donna si è allontanata ti risponde "Temo che la poveraccia possa dire poco e nulla sugli affari e le proprietà del marito... se venisse a mancare sarebbe l'erede, ma dubito possa fermarlo dal vendere o cedere la propria industria. Non è una sua socia e simili, dato che non ha soci di alcun tipo nella proprietà del saponificio."

José

Spoiler

La ragazza si veglia dopo qualche minuto e si guarda, pallida come un cadavere, per poi saltarti via di dosso con tanto di cinquina in piena faccia.
Mentre ti riprendi dalla sorpresa per la botta [subisci 6 danni non letali] la ragazza ti urla dietro, spaventata ed incazzata "Tu... tu non sei normale! Potevi avvisarmi che RISCHIAVI DI UCCIDERMI!! A mai più rivederci, animale!!" e poi la vedi sparire nel nulla, le sue cose recuperate in fretta e furia sottobraccio.
Guardandoti attorno dopo la sua sparizione noti che ti mancano i pantaloni e tutto ciò che ci hai lasciato attaccato o nelle tasche e, qualche secondo dopo,noti  il tuo martello d'argento ai margini della radura.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

La guardo stranito mentre mi schiaffeggia. Ehm ok...ok...a presto!? la faccio allontanare prima di sorridere e prepararmi. Funziona sempre, sempre. Ora ho un gruppetto che mi odia, spargeranno la voce e a quanto pare rischiano solo di farmi diventare popolare. Amo questo impero. Quando mi accorgo che non ci sono più i pantaloni impreco. Scusa Val . Prendo le cinture che sostengono lo scudo rendendole pantaloni. Mi alzo e ritorno verso casa felice di recuperare Prosciutto nella via di casa. Prima di proseguire per la villa giro per l'ennesima volta verso il porto tanto per vedere se sono presenti empori magici o fabbri abbastanza ricchi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Tranquilla, troveremo un modo. Dico a Fiona con un sorriso rassicurante, prendendo il mio zaino ed uscendo dall'aula assieme alla ragazza. Teoricamente avrei una lezione di filosofia romana, ma visto il professore e il contenuto del corso posso anche scappare. Magari potremmo fare un giro prima di prepararci per questa sera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Meglio per lei e per noi... Commento con una scrollata di spalle, il massimo del sentimento che riesco ad esprimere per una persona che nemmeno conosco dubito comunque fosse un matrimonio felice. Quando lui sparirà le resterà una bella casa e un po' di soldi. Stasera ci occuperemo della tua ex amica, poi toccherà al bastardo, dopo una breve e piacevole chiacchierata con la mia quasi matrigna...ti ribecco da queste parti al momento giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

"Si, mi ribecchi qui... fanno una delle migliori torte di carne in città e nessuno si fa domande su chi viene a mangiare perché è spesso pieno. In fondo che possono dire a due ragazzi che mangiano dopo una lezione?"

Haseya

Spoiler

"Non sarebbe male... dove pensavi di andare?"
Arrivate al molo, dove vedi più polizia del solito ma l'atmosfera pare essersi calmata e non pare ci siano stati altri incidenti, e Fiona si siede ad una delle panchine prima di tirare fuori verghe e bacchette del professore "Vuoi prendere qualcosa? In fondo senza di te sarebbe stata una battaglia molto più complicata od impossibile..."

José

Spoiler

Trovi ciò che cerchi tra i negozi del porto meno le pietre prismatiche (ci mettiamo d'accordo via PM per quanto acquisti di cosa), con il farmacista, un hobbit pasciuto e biondo ma con l'aria seria e professionale, che ti guarda scettico quando gli chiedi cosa vuoi e ti chiede "Non sei un po' troppo giovane per quella roba, ragazzo?"

La tua caccia alla "preda" esotica in strada alle 5 del pomeriggio, come c'era da aspettarsi, non è molto fruttuosa: il più che vedi sono un paio di marinaie tedesche, mezzorchesse che probabilmente riuscirebbero a darti filo da torcere a braccio di ferro. Sempre se hai il fegato di provarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Acquisto un po' di cose spulciando un po' tutto. Giunto in farmacia sorrido un po' al mezz'uomo La giovane potenza nel cuore nulla può quando il cuore non vuole agire, quindi per evitare deludenti costrizioni provare queste cose può portare a soddisfacenti costrizioni. pago e me ne vado.

Poi me ne va' a villa Oakenshield

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

 Touche... concedo, finendo la birra e facendo per congedarmi mi farò sentire quando saremo pronti. Nel frattempo cerca di non annegare nella tristezza quando daranno la notizia della fine del secondo usignolo, quello scarso...

E mi alzo, passando al banco a pagare anche il suo pasto prima di uscire.

Fatto ciò mi dirigo al porto ad aspettare Fiona, cui devo chiedere un paio di cose. La attendo sedendomi come mio solito in un luogo che non dia nell'occhio ed ammazzando il tempo leggendo gli appunti ricevuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Potremmo andare in quel pub dove ci aveva portati l'amico di Phoenix, quel ragazzo tanto triste. Aedan, se non sbaglio. Dico con un sorrisetto stampato sul volto: è lì che è iniziato tutto, in fondo. 

Torniamo al molo, dove la situazione sembrerebbe essere più tranquilla. Guardo gli oggetti che vengono tirati fuori da Fiona, sussurrando una preghiera agli spiriti per studiarli magicamente. Mal che vada, potremmo venderli e prendere qualcosa per questa sera. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico sugli oggetti

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus, Haseya

Spoiler

Sono ormai le sei meno dieci quando vi incontrate al molo universitario di Grain Port, Haseya e Fiona appena scese dal traghetto e Marcus seduto su una delle panchine del porto. Gli studenti a scendere con le due ragazze sono pochi, visto che poche lezioni finiscono in questo orario, e la sicurezza è ancora alta dopo "l'incidente" di metà pomeriggio.

Haseya

Spoiler

Riesaminando le bacchette Fiona nota quella nascosta dietro a tutte le altre, quella con l'incantesimo osceno, la sfila dal cinturone e la guarda perplessa per un buon 40-45 secondi e rigirandosela tra le mani "E' pure quasi finita... vai a capire come non cadeva di faccia dopo averla usata, figurati usare qualcosa del genere..." dopo di che la prende tra le mani e fa per romperla (se non la fermi la spacca) "Si, dai, ho bisogno di una bella birra dopo il vecchio De Witte... su una cosa aveva ragione: lo credevo un vecchio di merd*, non un demonologo."


Verghe e Bacchette

Spoiler

-Verga Metamagica di Incantesimi Rapidi (Minore) [0/3] e [1/3]
-Verga Metamagica di Incantesimi Estesi (Minore) [0/3] e [2/3]
-Verga Metamagica di Incantesimi Perforanti (Minore), tutte e quattro [3/3]
-Verga Metamagica di Incantesimi Estesi (Intermedia), [1/3] e [3/3]
-Verga Metamagica di Incantesimi Silenziosi (Minore) entrambe [0/3]
-Verga Metamagica di Incantesimi Silenziosi (Intermedia), entrambe [1/3]
-Bacchetta di Cura Ferite Moderate [LI 8, 30/50]
-Bacchetta di Verga del Minotauro [LI 7, 6/50] <---- Bacchetta che vuole rompere Fiona
-Bacchetta di Align Weapon  [LI 3, 10/50]
-Bacchetta di Blot [LI 5, 5/50]
-Bacchetta di Lactate [LI 1, 50/50]

 


Marcus

Spoiler

Noti che Fiona ha delle chiazze di sangue violaceo sul kilt e sul tessuto sotto l'armatura, sangue demoniaco.

Daphne

Spoiler

Dopo una mezzora qualcuno suona il campanello del cancello alla villa e noti Joanna, probabilmente tornata da poco, sbucare dalle cucine ed andare verso il portone.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne, José

Spoiler

Dopo poco che José ha suonato al campanello della villa ad aprire il portone è la sorella gemella di Leah che lo squadra dalla testa ai piedi con uno sguardo freddo prima di dirgli "Smettila di guardarmi il seno, ragazzino... posso sentire la tua puzza di latte da qui. Cosa speri di poter ottenere a parte fare la figura dell'allupato?" per poi voltarsi verso Daphne e chiederle "Sai chi è l'albino?"

José

Spoiler

Il farmacista non risponde ma ti mette il biglietto da visita di una clinica insieme al resto della roba che gli hai comprato.

Tornare alla villa non è problematico ma, sulla strada per la villa, noti che il giavellotto che hai piantato vicino al piccolo memoriale per Eloise è stato rimosso, oltre al fatto che il tuo passaggio per strada continua a passare tutto meno che inosservato... in fondo non si vede tutti i giorni un tizio con uno scudo e due martelli.

Nota

Spoiler

Hai fallito Percezione, prima che tu possa anche solo provare a fare meta su Joanna non ti sei accorto delle caratteristiche draconiche, per José non ha nemmeno l'ombra di un retaggio draconico. Inoltre non ti guarda come se gli facessero schifo gli uomini, ma come chi non si fa influenzare minimamente dall'attrazione fisica quando giudica qualcuno.

 

Daphne

Spoiler

La sera si libererà una stanza per Josè, dato che teoricamente è ospite di Eloise anche se Eloise è morta.

 

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Alzo un ciglio quando capisco di cosa parli Fiona, prendendo poi parte delle verghe appartenute al professore. Direi che il mondo non piangerà la perdita di un simile oggetto. Povere donne... Purtroppo ne eravamo al corrente: ci è stato raccontato da Jameson. Ma ora non potrà più nuocere a nessuno. Dico alla ragazza, addocchiando poi una delle bacchette Questa potremmo donarla ad un orfanotrofio o una qualche fondazione benefica: potrebbe aiutare moltissimo le madri o salvare moltissimi bambini senza più un genitore.

Master

Spoiler

Verga di Incantesimi Rapidi (minore) con una carica, Verga di Incantesimi Estesi (minore) con due cariche e Verga di Incantesimi Estesi (intermedia) con una carica.

 

Master, Marcus

Spoiler

Arriviamo al molo universitario, dove notiamo Marcus seduto su una delle panchine del porto. Sorrido al ragazzo e faccio cenno a Fiona di avvicinarci: sarà piacevole coinvolgerlo per questa bevuta. Marcus! Non pensavo di trovarti qui, che piacevole sorpresa! Dico al ragazzo, sedendomi al suo fianco. Sei libero? Io e Fiona volevamo prenderci qualcosa assieme, potresti venire con noi. Almeno potremo aggiornarti su quanto successo prima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Con Daphne

Spoiler

Alzo lo sguardo un po' come se fatta una volta ormai qui fossi condannato. Buongiorno anche a lei, il mio nome è Josè e come detto da..ehm..Daphne, sì, sono un parente di Eloise, suo nipote per essere precisi, se si è sentita offesa dello sguardo in basso perdoni la mia altezza e il fatto che non sono molto in grado di pensare adesso, tra lutto, compere, il dover parlare inglese che per uno spagnolo come me è la lingua del diavolo, voglio solo entrare e magari recuperare la mia armatura...o a quanto pare avere una stanza per dormire. Le raccolgo la mano e chiudendo gli occhi le faccio un leggerissimo baciamano. Spero di non averla offesa e se sì spero mi possa offrire l'occasione di farmi perdonare in qualche modo. Sorrido e dopo un saluto simile con baciamano anche a daphne entro ricercando la mia armatura. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Haseya

Spoiler

Sollevo lo sguardo quando le due ragazze scendono dalla nave, ma termino l'ennesimo squallido, raccapricciante trafiletto prima di rispondere sono una persona imprevedibile, lo so...

Quindi, quando vengo invitato ad unirmi a loro, sollevo un sopracciglio commentando un neutro mi pare di dovere ancora una buona bottiglia a questa ragazza, ed in fondo un goccio prima di lavorare ci puó stare...

Dettaglio Fiona ed il sangue di demone che le macchia i vestiti quando Haseya accenna agli ultimi eventi, al che commento Ho sentito di una rissa con alcuni sostenitori della Melwood, ma non avevo capito ci fossero di mezzo altri demoni... comunque capita a proposito, anch'io devo raccontarvi un paio di cose...

E metto via i fogli che stavo leggendo.

@Master

Spoiler

Il contenuto dei fogli me lo accenni via mp?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya, Marcus

Spoiler

La paladina non si siede ma sorride soddisfatta alle parole di Marcus "In realtà solo uno e solo mezzo demone... il vecchio De Witte. A quanto pare era l'intero albero ad essere marcio, ma almeno ora non farà più male a nessuno."

Andate fino al solito pub e vi prendete un tavolo, a quest'ora è ancora semivuoto ma la birra è fredda come al solito... solo che quando vi portano le birre notate che la spada di Fiona inizia a vibrare e sparisce per riapparire con parte della guardia in uno dei boccali e notate che la birra nel boccale inizia a calare!
Fiona, alla scena, riesce solo a ridere al punto di quasi cadere dalla sedia.

Marcus

Spoiler

Dal poco che hai letto fin ora hai notato che Irina definisce tuo padre un "poser vampiro", dato che taglia le tipe per berne il sangue.

 

Daphne, José

Spoiler

La texana scosta la mano, si scosta dalla porta e replica in spagnolo (con un lieve accento simil-messicano) "Stai al tuo posto ed andrà tutto bene. Parola di Joanna McHomick."

Daphne

Spoiler

Hai fatto portare armatura e valigia di José nella sua stanza, ovvero la ex stanza di Haseya e Phoenix, una delle camere completamente ristrutturate e senza alcuna traccia dell'oscuro passato della villa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Con Daphne

Spoiler

Un po' deluso dal mancato baciamano replico No se preocupe mi señora soy demasiado joven para una chica comó tú. dopo il baciamano seguo la domestica fino alla camera. la ringrazio molto, resterò solo per oggi, poi mi cercherò una casa tutta mia in questa bella terra. Faccio partire una lenta musica mentalmente. Posso chiedere da metallico a metallica come si convive senza il tatto alla mano? Mi siedo sul letto distendendo ciò che ho comprato. È la prima che incontro nella mia situazione. Attendo così una risposta sorridendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...