Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Il professore riesce a tirarmi una testata, ma la mia presa rimane salda nonostante senta un forte dolore salire dal mio naso. Spero per lui che non sia rotto. Due poliziotti si lanciano ad aiutarci, riuscendo a buttare a terra l'uomo (anche se non sono sicura che sia ancora considerabile tale) pur prendendosi una poderosa spallata. I miei capelli corrono a prendere le manette che mi ha passato Fiona, andando a stringerle attorno ai polsi del professore mentre gli tiro un destro rivolto al volto, più per soddisfazione che altro. 

Master

Spoiler

Azione di movimento: Mantengo la lotta con +23. Se riesco nella prova, ne faccio un'altra con +23 per ammanettarlo.

Azione standard: In caso Haseya riesca ad ammanettarlo, faccio una prova di lotta (+23) per attaccarlo, facendo 1d8+7 danni. In caso contrario provo ad ammanettarlo nuovamente

Azione veloce: Stritolo il simpaticone. 1d6+7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Spoiler

"Beh se vuoi la schiettezza stai parlando con la persona giusta. Qui in effetti è un po' diverso dal Canada, laggiù siamo un po' più onesti. E gentili. Sembra che qui abbiano dimenticato come essere gentili con le altre persone. Ma ho monopolizzato il discorso: volevi parlarmi di qualcosa di particolare?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Beh, non si dovrebbe trascurare la preparazione di un esame cosí difficile... Commento, annuendo mentalmente prima di lasciar cadere il discorso. Prima che l'incanto cessi, peró, chiedo almeno sai i nomi di qualcuno degli altri partecipanti alla festa di stasera? Magari c'é qualche altro studente di cui valga la pena salvare il piano di studi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Propongo un rapido riassunto e poi ti faccio riprendere appena tutti gli altri sono pronti per la serata.

Marcus

Spoiler

"No, solo i due simpaticoni che sono qui. Come ti ho già detto: stai parlando con l'uomo sbagliato."

Daphne

Spoiler

"In realtà si... ma non era nulla che era più importante di fare due chiacchiere: il nascondiglio di Melissa è collegato direttamente a casa sua e c'erano non morti nella cripta precedente alla stanza dove si terrà la "festa": non saranno un problema, ma ciò vuol dire che padre, madre o figlia sono necromanti. Dato che al mio contrario sei brava a non uccidere prendi e stendi più gente possibile... non intendo combattere gente due volte se possibile!"

Haseya

Spoiler

I due poliziotti sono nuovamente sul professore demoniaco e lo prendono uno per spalla, forzandolo a stare a terra con i loro scudi ed il loro peso, rendendoti molto più facile fermare l'uomo, ammanettarlo ed imbavagliarlo... anche se continua a scalciare e decide di prendere a calci i due uomini delle forze dell'ordine, mandando quello già ferito a terra.
Fiona gli tira altri due colpi di spada ma, al posto di finirlo, gli tira un pestone sulla nuca e lo manda fuori combattimento prima di andare dal poliziotto steso, guarirlo imponendogli le mani ed aiutandolo a rialzarsi.

Nel mentre la rissa è finita e gli studenti guardano te e Fiona ad occhi sbarrati la scena di uno dei vostri professori che ha provato ad uccidervi ed è sopravvissuto ad una mezza dozzina di colpi di claymore mentre veniva stritolato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Certo, ne stenderò il più possibile. Tra l'altro lo preferisco. Non è che vada matta all'idea di uccidere delle persone, anche se sono necromanti e cultisti...lo faccio solo perché sappiamo che consegnarli alla legge non risolverà il problema. Altrimenti preferirei di gran lunga catturarli e gettarli in cella. Uccidere...è spiacevole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

L'uomo continua a rivoltarsi e a tentare di ferire i poliziotti, nonostante sia ammanettato e imbavagliato, ma la sua resistenza serve a poco: la spada di Fiona cala implacabile, facendolo cadere svenuto per terra. Abbiamo guadagnato un enorme vantaggio per la nostra causa: dovremo avvisare gli altri. Ringrazio gli spiriti per avermi concesso la forza di sconfiggere questo uomo corrotto, prima di avvicinarmi ad uno dei poliziotti per curarlo con la mia bacchetta, nel caso l'imposizione di Fiona non fosse bastata. Il professore è l'unico vero colpevole per le vostre ferite: si è rivelato un servitore di un culto oscuro, che voleva solamente usarci come pedine per ottenere altro potere. Volete veramente consegnare le vostre vite in mano a gente del genere, buttando via il libero arbitrio, ciò che rende degli uomini? Il professore verrà processato e condannato per le sue colpe, ma è importante che non dimentichiate questo giorno: ricordate sempre quale sia il vero obiettivo degli uomini come De Witte. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Fiona riesce a curare il poliziotto senza problemi e poi cura pure te, pulendosi la spada prima di provare a darsi una sistemata con un fazzoletto mentre l'illusione sul professore svanisce e rivela lineamenti molto più giovani anche se rugosi, corna, un'armatura potenziata nera con nucleo rosso sul petto sfondata in più punti dalla claymore.

Studenti e poliziotti ti ascoltano ma i secondi sono ancora impietriti per gli ultimi avvenimenti ed i secondi ti rispondono annuendo appena mentre finiscono di ammanettare e scortare sottocoperta i seguaci della Melwood appena arrestati, con il poliziotto guarito da Fiona che si pulisce la bocca dal sangue con l'avambraccio prima di risponderti "Ogni tanto peschiamo megalomani così, certo, non cosi demoniaci... prima o poi fanno il passo più lungo della gamba, escono fuori e fanno la fine dei polli. Vatti a sedere e riposare, ragazza, a riva ci servirà la tua testimonianza."

Marcus

Spoiler

Non dicono assolutamente nulla di utile e non sai molto di loro, sono due cazzoni fuoricorso che hanno fatto a botte con gli irlandesi (e perso) un paio di volte.

Daphne

Spoiler

"Uccidere è definitivo... bisogna farci lo stomaco, non che tu debba imparare a farlo. Se ci sarà qualcuno da uccidere a sangue freddo ci penserò io, mi hanno insegnato a farlo fin troppo bene..." si stende sul letto e mette gli avambracci dietro la nuca e socchiude gli occhi "Ma stavolta, al massimo, potrebbe toccare farlo con Melissa: gli altri sono solo ragazzetti scemi che vogliono divertirsi ma non lo sanno fare. Meritano di prendersi un bello spavento ed imparare la lezione ma di sicuro non meritano di morire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Il professore si rivela infine per ciò che è realmente: nulla che possa essere considerato umano, un essere corrotto in ogni sua fibra. I poliziotti continuano ad arrestare e allontanare i seguaci della Melwood, mentre Fiona cura le ferite mie e del poliziotto. Con vero piacere. Dico annuendo a quest'ultimo quando mi avvisa che dovrò testimoniare, andando a prendere posto su una delle panche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Spero che tu abbia ragione. Questa Melwood sembra al centro di diverse situazioni spiacevoli, ma vorrei davvero che fosse l'unica colpevole degna di questo nome...gli altri in effetti non credo siano più di quel che dici: ragazzi che si annoiano e cercano la trasgressione. Certo, si meritano anche loro una bella spolverata, ma non vorrei proprio doverli uccidere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Magari a bacchettate sulle mani... non so perché, ma mi fai l'effetto di precettrice per bambini alle elementari, tanto. Anche per la tua divisa... avrei giurato fossi tu la dragonsitter, trasudi "maestrina" in maniera impressionante." prende un lungo respiro "Beh, meglio di me che trasudo "ti ammazzo male in ogni modo possibile e pure qualcuno impossibile"... oh beh, in fondo se scappano non devo fargli male... no?"

Haseya

Spoiler

Quando le cose si calmano un po' uno dei poliziotti si siede vicino a te e ti chiede, per filo e per segno, cos'è successo dalla tua prospettiva e perché hai reagito come hai reagito, controlla i tuoi documenti, controlla la legislazione sui cittadini della Confederazione e poi ti lascia in pace, andando a scrivere un lunghissimo verbale in cabina.
Una volta arrivati a riva noti che si è radunata una piccola folla di curiosi vicino a te, la polizia e Fiona, la paladina con ancora macchie di sangue demoniaco su armatura e kilt, e che nessuno ha il coraggio di chiedere cos'è successo vedendo un mezzo demone in power armor trascinato da due poliziotti verso il presidio universitario, un grosso bozzo  di forma umana sulla cabina di comando, molte delle aste rotte o piegate e sedili sradicati.

Marcus

Spoiler

I due puntano ad un'altra lezione, ma per accedere a questa devi avere il libretto universitario di Economia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Non ho la cultura necessaria per fare l'insegnante, e non ho alcuna esperienza con i bambini. E probabilmente sarà così per molto tempo ancora, considerate le preferenze di Eira e la triste sfortuna in amore di William. Forse i draghetti lo aiuteranno un po', chi può dirlo? Tornando ad argomenti più felici, non tutti scappano quando passi. Io sono qui a parlare con te e credo di aver trovato una buona amica, e Marcus nonostante la sua difficoltà nel dare fiducia mi sembra intenzionato a restarti vicino. Penso sia un buon inizio, non credi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Rispondo a tutte le domande del poliziotto con prontezza, non volendogli causare più disagio di quanto necessario. 

Al nostro arrivo abbiamo attirato un piccolo gruppo di curiosi, com'era logico attendersi vista la portata dell'evento. Questa volta evito di prendere la parola o lanciarmi in qualche discorso, accompagnando Fiona verso l'aula dove avrà lezione. Dobbiamo trovare un modo per eliminare le macchie di sangue: son sempre terribili per i tessuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Mi guardo intorno in cerca di qualche allocco che possa aiutarmi a togliere di torno questi due idioti.

@Master

Spoiler

Vorrei fare questo: Nella ressa dell'uscita dall'aula cerco di sgraffignare il portafogli ai due più sprovveduti che vedo e cerco di infilarlo nelle borse dei due che dovrebbero andare alla festa.

Però lo faccio solo se Marcus ritiene che questa cosa possa fargli trascorrere una notte in gabbia, o comunque costringere le famiglie a venirli a prendere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Fare quello che intendi fare è facile, gli studenti di economia tendono ad esser presi in discussioni assurde su borsa e matematica, ed è altrettanto facile mandare un poliziotto a controllare i due ed a fargli trovare droga oltre ai due portafogli rubati.
I due cretini passeranno più di una notte dietro le sbarre ma, ehi, non è colpa tua se si portano i funghi messicani nel campus e ne hanno abbastanza da essere sospettati di spaccio!

Haseya

Spoiler

La paladina fa spallucce e ti sorride appena "Appena torno al tempio od a casa ho le mie soluzioni... non è la prima volta né quella in cui mi sono sporcata di più. A volte mi è toccato versarmi secchiate in testa per non ritrovarmi in bagni di sangue..." ammette "... anche perché, al tuo contrario, non ci vado molto per il sottile... però una bella scazzottata ci voleva, distende i nervi come poche cose al mondo!"

In classe il professore non si accorge nemmeno delle macchie di sangue sui vestiti di Fiona per quanto è assorbito dalla propria stessa lezione mentre il più degli studenti si accorge della cosa e parte un brusio curioso, brusio a cui Fiona non fa caso dato che è di ottimo umore per la rissa e per aver pestato e far arrestare uno degli uomini che ti ha dannato la vita ed ha reso la sua vita più complicata. Quando il professore si mette a parlare della Scozia e, nello specifico, di Bannockburn ti sembra di sentire Fiona ridacchiare solo che è una risatina strana: pare più quella di un anziano e, soprattutto, pare provenire dalla sua schiena e non dalla sua gola. Ascoltando meglio la risatina, talmente lieve che potete sentirla solo voi due dato che siete allo stesso banchetto, pare provenire dalla claymore posata allo schienale, vista alla quale si sono ormai abituati tutti i vostri compagni di corso e nessuno pare più intimorito dall'arma.

Daphne

Spoiler

"Beh, Jo ed Eira potrebbero sempre adottare un figlio, se mai vorranno, per dire... e la prima volta che ti ho parlato ero sincera su una cosa: trovo che Jo sia fortunata da morire. Quelle due, beh, potrebbero far morire d'invidia molte coppie di matrone dell'Underworld... e quelle tendono a mettersi insieme solo per l'aspetto e per il preconcetto stupido che l'omosessualità prettamente femminile sia superiore a tutto." ridacchia appena "Dei se erano ridicole, specie mia madre, quella gran buffona! Se non fosse una delle persone più rivoltanti mai nate ti racconterei qualche storia su di lei e la mia famiglia: erano o grottescamente rivoltanti o grottescamente ridicoli, nessuna via di mezzo, il problema è che tendevano ad essere rivoltanti che ad essere ridicoli, un vero peccato."
Prende un lungo respiro "Mentre per William, beh... non posso dirti nulla, potrebbe capirlo da te se lo sapessi, ma quando i tempi saranno giusti la sua sfortuna potrebbe essere finita. Per quanto mi riguarda non doveva nemmeno iniziare il tormento che è stata Eloise, ma io sono di parte perché detestavo quella piccola psicopatica con manie di grandezza... l'unica cosa che non posso criticarle è la sua gelosia folle: con il carattere che aveva chiunque altro sarebbe scappato dopo 12 secondi!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Ora che mi ha messo la pulce nell'orecchio muoio dalla curiosità: sa qualcosa che io non so? Ma l'educazione mi impone di comportarmi a modo, dunque taccio e proseguo su Eira.

"Sarei molto felice se decidessero di adottare qualcuno...sono così belle assieme, sono lieta che Jo sia entrata nella nostra famiglia. Sapere che almeno un Oakenshield se la passa bene è un vero toccasana. A tal proposito, mi ha fatto molto piacere chiacchierare con te, Lyara, e in futuro vorrei rifarlo. Ora però temo di dovermi assentare: devo preparare le stanza per il ritorno di Eira. Il venerdì è un brutto giorno in facoltà!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Bah, funghi messicani...che fantasia... Commento tra me e me, cominciando a domandarmi se ho fatto bene a salvaguardarli se non altro non saranno tra i piedi stanotte...

Non commento altro, approfittando del resto della mattina per seguire un paio di lezioni.

@Master

Spoiler

Marcus non ha molto altro da fare, a parte fare un salto dalle sue fonti - tornando a casa - per scoprire qualcosa sul ciccione della fabbrica di sapone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Per fortuna: sarebbe un vero peccato dover buttare quel bellissimo kilt per colpa di quell'omuncolo di De Witte. Dico a Fiona prima di arrivare in classe superando la folla di curiosi.

In classe il professore non ci fornisce tante attenzioni, troppo focalizzato sulla sua spiegazione, al contrario degli altri studenti. Ciò che però mi sorprende è la risatina che sento quando si parla di Bannockburn: credevo fosse la mia amica, ma ascoltando con maggiore attenzione sembrerebbe arrivare dalla spada. Non sapevo che la Claymore di Fiona potesse... Ridere. È normale che la tua spada stia ridendo. Sussurro alla ragazza, incuriosita dalla situazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Fiona ti guarda stranita, poi resta ad ascoltare e poi è lei la prima a rimanere sorpresa quando un sussurro in scozzese antico proviene dalla spada "Se solo il ragazzino alla cattedra sapesse quanto gli abbiamo fatto il cul* andrebbe a sotterrarsi per la vergogna! Ha! Quelli si che erano bei tempi!"

Marcus

Spoiler

Non ci sono novità sul proprietario della fabbrica di sapone ma trovi Siwa al solito bar, seduta sola ad un tavolino abbastanza defilato ma non abbastanza da spiccare come "tizia tenebrosa in un angolo da sola"... spesso cercare di essere edgy e darsi un tono edgy non è professionale, anche se molti informatori e simili lo fanno per motivi che solo gli Dei sanno.

Probabilmente perché sei troppo intelligente per capirli.

Daphne

Spoiler

"Quando sono a casa e non c'è Marcus passa quando vuoi: sintetizzare veleno è parecchio ripetitivo e noioso, avere qualcuno con cui parlare nel mentre è una bella cosa."

Dopo una decina di minuti Eira rientra nella stanza, ti saluta con un cenno della mano, lascia la borsa ai piedi del letto e si getta di faccia sul letto "... che giornata..." alza lo sguardo dal cuscino, sbadigliando, ed aggiunge "Fammi indovinare: c'è un bagno caldo che mi aspetta... sei sempre troppo premurosa, Daph."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...