Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

José

Spoiler

Quando parli alle guardie nel sistema metrico decimale i due si guardano straniti, fanno spallucce ed ignorano il tuo malumore per dire "Scusaci, mister, se i proprietari pensano prima a costruire alloggi adeguati per i propri dipendenti al recintare degli acri di foresta comprati ieri.. e voi siete proprio nel bel mezzo di uno degli acri. Volete essere scortati fuori dalla proprietà o volete venire a chiedere al proprietario se potete restare?"
Beatrix fa spallucce e ti dice "Per me è indifferente e non mi spiace camminare..."

Marcus

Spoiler

Salito sul traghetto noti un grosso bozzo a forma di persona contro la cabina di pilotaggio ed un paio di sbarre piegate oltre ad un paio di sedili rimontati al volo.
Passare per il distretto di economia ed ingegneria è la tristezza, vedi solo ragazzi in piena dipendenza da caffeina o pieno delirio da eccesso di studio o troppo oppio nelle pipe e non ci metti molto a trovare l'affollatissima aula da 200 persone dove stanno tenendo la lezione di Matematica III.

Il tuo bersaglio è un umano con un paio d'anni più di Melissa Melwood, completamente disinteressato dalla lezione ed intento a parlare con altri due inglesotti dell'alta borghesia, intenti a parlare del culo di Fiona e di come sarebbe bello averlo a disposizione per una delle loro "feste", oltre ad altri commentini di questo calibro su altre delle ragazze del seguito di Melissa. 

Leah

Spoiler

"A dire il vero secondo, due giorni fa ho scritto delle pergamene per Haseya..." conta i soldi e li mette nella tasca interna della tua camicia, sul cuore, per poi stendersi e massaggiarsi le mani "... e non lo so, non so come sono le pergamene vere... o meglio, ho copiato solo qualche pergamena vecchissima... non so se le mie sono buone... insomma... ecco..." diventa violetta e ti guarda imbarazzata e si stringe le braccia al petto "... dici che quelle sono buone...??"

Daphne

Spoiler

"Se vuoi posso istallarti una capsula di cianuro in un dente o qualcosa del genere, se può aiutarti a sentirti più sicura..." ti propone la drow "... e, sinceramente: i demoni sono inquietanti e terribili, ma a me ha inquietato ancora di più Tania, una fata millenaria, forgiatrice di anime, tutta la roba che sbandierava per porsi a guida morale ed esempio per tutti... e poi faceva così schifo, disposta a dar via tutto e godendosi il quarto stupro rituale peggiore descritto nei libri di mia madre, pur di riavere le ali ed avere la certezza di non morire durante i suoi eccessi. Se penso ai danni che poteva fare se tutto quello non fosse successo ed avesse "educato" lei i draghetti..." la vedi rabbrividire e dover smettere di sistemare le foglie di vischio per quanto le tremano le mani "... non voglio pensarci."

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus 

Spoiler

Ascolto i loro commenti per un po', prima di tirar loro una pallina di carta.

Quando si voltano verso di me commento con un fil di voce, per non farmi sentire dal professore State facendo un tale casino a parlare di c*li che sembra dobbiate calcolare il volume e la densità del fondoschiena di tutte! Ghigno ammiccante, prima di aggiungere comunque quella ragazza, Fiona, non è tipa da feste... all'ultimo San Patrizio due miei amici hanno cercato di farla ubriacare per farsela e...beh, diciamo che il braccio rotto era la parte rimasta più sana, alla fine.

Scuoto la testa, aggiungendo con un ghigno Quella andrebbe proprio dominata mentalmente per farle fare qualcosa di divertente, ve lo dico io... Ci son tante altre ragazze più alla mano.

@Master

Spoiler

Mix di bluff e diplomazia, lo scopo è sembrare che siano stati loro a parlare troppo forte, non io a origliare. E al contempo inserirmi nel discorso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Rimango sorpresa dal tentativo del professore: se non fosse stato per Fiona, una di noi sarebbe diventata un terribile demone. Usare la magia corrotta in piena luce.... Non ha alcun pudore. La prego di seguirci, professore, e di evitare altri gesti come questo. Non credo voglia essere imputato per altri crimini. O sbaglio? Chiedo all'uomo prima di fare un cenno ai poliziotti, avvicinandomi al professore per prepararmi a bloccare eventuali tentativi di utilizzare la sua magia. Fiona, avresti delle manette? Chiedo alla donna rimanendo in allerta, pronta a colpirlo con i miei capelli al primo passo falso.

Master

Spoiler

Preparo l'azione di attaccarlo nel caso lanci un incantesimo. +16, 1d6+8 e prova gratuita di Lottare con +23

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Scherzi? Son buonissime. Quando le vendi ti consiglio di tagliarle te e arrotolarle per presentarle bene, ma hai risparmiato materiale e prodotto pergamene legittime e di certo non inferiori a nessuna. Hai un talento che non conosco nessuno avere. ammetto onesta guardandola negli occhi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Il ragazzo si volta e fa spallucce "Ehi, questi due bastardi hanno detto chi mi farei se potessi scegliere chiunque... ma nah, la scozzese non è una con cui scherzare o da importunare. Sarà pure lesbica, come tutte le paladine!!" 
I suoi due compari non paiono molto contenti di scoprire che stava scherzando ma cercano di dissimulare mentre il ragazzo della Melwood continua "E poi quella disgraziata della mia ragazza si circonda di amiche una più bella dell'altra e mi ha invitato ad una festa stasera... un ragazzo avrà pur diritto di fantasticare un po', no?"

Leah

Spoiler

"Beh, ecco... mi avevi detto che te ne servivano 4, non quattro divise... quindi ho fatto il rotolone..." ammette la ragazza sostenendo a fatica lo sguardo, non abituata a guardare qualcuno negli occhi "... e poi come si presenta una pergamena bene? Insomma... è un foglio di pergamena scritto..."

José

Spoiler

Ignori le parole delle guardie e passi oltre, i due a seguirvi come ombre per un paio di chilometri e tornano alla loro pattuglia quando siete fuori dalla terra che vengono pagati per proteggere e sorvegliare. Trovare un'altra radura tranquilla non ti impiega molto, stavolta senza carcasse, falo' o segni di passaggio umano.

Sentendo le tue parole Beatrix fa spallucce e si stende nell'erba, scostandosi delicatamente il tuo dito dalle sue labbra "Io attendo ancora tutte le domande che volevi farmi, quelle per cui hai chiesto la mia massima sincerità... per ora hai parlato solo di te, senza mai chiedere null'altro di una semplice definizione."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

La guardo sorridendo. Oh se attendi domande avrai domande. Iniziamo con qualcosa di semplice: perché tra tutte le cose che potevi amare hai scelto proprio l'archeologia? Resto poi silente ascoltandola guardandole le labbra muoversi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Non credo servirebbe, le modifiche che ho subito mi hanno reso piuttosto resistente a queste soluzioni...dovrò risolvere in altro modo nello spiacevole caso venga catturata" scrollo le spalle "Ma si, sono rimasta sconvolta. Tanto da essere andata ad un tempio, poi, per sentirmi meglio. Gli dei non vogliano che debba abituarmi.a queste cose"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Beh, se sei fortunato la tua ragazza si sbronzerà e potrai fare una cosa a tre con lei ed una delle sue amiche... Annuisco comprensivo, disinteressandomi della lezione (della quale, comunque, non poteva fregarmene di meno) e aggiungendo cioè, sempre che sia quel tipo di festa e non uno di quei ricevimenti pa**osi per vecchi rinsecchiti...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Il professore si alza con le mani alzate e fa per seguirvi sottocoperta, solo che appena superate la polizia prova a lanciare un incantesimo non offensivo ma ottimo per sfuggirvi (Dust Form). Tu lo avvolgi con i capelli e provi a zittirlo con pochi risultati, i suoi vestiti sono un'armatura coperta magicamente e sul petto senti qualcosa di rovente e la sua carne è innaturalmente dura.
Vista la poca e nulla efficacia del tuo colpo ed il tentativo di fuga Fiona estrae la sua spada e tira un poderoso colpo al vecchio, che incassa un colpo di claymore al fianco senza nemmeno urlare di dolore e non reagire nemmeno quando il taglio continua più in basso con lo stridore quasi insopportabile di metallo tagliato dall'adamantio, taglio che però fa cadere la cintura con l'attrezzatura magica del professore, cintura recuperata da Fiona con la coda mentre scastra la spada e la punta alla gola dell'uomo "A quanto pare la tua signora ti ha fatto un paio di regalini... però ora, seriamente, smettila di fare il bambinone sanguinario o sarò costretta ad andarci più pesante... non che mi spiaccia ma, sai, a differenza tua mi importa della vita degli altri studenti."
La scozzese ti fa cenno di strozzarlo mentre l'uomo scoppia a ridere e le parla in Abissale 
"E tu sei la più scema di tutte le paladine... non che gli altri siano meglio. Sono anni che vi ho fregati, TUTTI, e hai dovuto provare ad affettarmi per scoprire la verità! Pensa se fossi stato umano o se ti fossi sbagliata... avresti ucciso un innocente e ciaociao poteri, saresti rimasta una scema del c*zzo sanguinaria ed orgogliosa. Un'armatura carina ed un simbolo sacro al collo non possono cambiare la tua natura da drago rosso e provare a reprimerla così è davvero da idioti... forza, menami, più forte, voglio vedere la vera furia del tuo antenato e non questa scenata patetica da repressa!!"

Dadi

Spoiler

Tua azione preparata, attacco su Professor De Witte: 16+16=32 colpito, 5+8-???=??? danni non letali
Prova di lotta: 10+23=33 preso
Doppia Concentrazione: 37 e 39, superate
Fiona usa la sua azione preparata e va con il secondo Dispel usato come counter: 25, riesce nella prova

INIZIATIVA (Fiona agisce per prima, tu per seconda, il prof ha tirato un meraviglioso 2 di dado)

Fiona si è davvero stufata e quindi passa al protocollo letale: 43! conferma 36 confermato, 94 danni, Cornugon Smash: 36 intimidito, attacco di Hurtful: 42! confermato 33 nope, infligge 44 danni perché lo smite evil è bilanciato.
Secondo attacco diretto alla sua cintura: 33 colpita, la taglia. Come azione bonus prende la cintura carica di bacchette e verghe metamagiche con la coda.

 

 

Marcus

Spoiler

Il ragazzo fa spallucce "Conoscendo Melissa sarà di sicuro movimentato..." schiocca le dita e senti la sua voce come un sussurro nel tuo orecchio "... so che sei un amico del Canadese, Marcus Finn, e so dove vuoi andare a parare... ma no, non so nulla. Tutte queste storie sono nuove anche per me, vedere gli amici di Melissa così violenti e prepotenti, le accuse sul tragico omicidio di Eloise, questa storia delle feste... con me è sempre stata dolce, premurosa e carina, almeno dopo la sparizione del mezzelfo scemo..." sospira "... si, ok, mi sarei dovuto insospettire ma sembrava un sogno diventato realtà... ma più ci sto' vicino più mi sento un marinaio attirato dal canto di una sirena... ormai non so più nemmeno quale sia la VERA lei. Probabilmente è solo una streghetta 2.0 con la prosa al posto del canto e con psicosi diverse ed io sono stato solo un illuso a prendere per vere le sue parole ed a sperare e credere con la stessa forza con cui un prete crede in Dio di poter convogliare la sua ambizione in qualcosa di positivo.."
Torna a voltarsi e chiacchiera con i suoi compari, aggiungendo solo "Se volevi solo spremermi informazioni su di lei vattene, non ho nulla per te, nulla che tu già non sappia... sappi solo questo: è tutto meno che indifesa come la olandesina albina. Eloise stava complottando per ucciderla, sai, e sai il grande motivo? Puntava il suo prezioso Willino il primo anno... ne ho fino ai capelli di questa storia, ho la nausea di vendettuncole spinte troppo in là, fan club violenti, litigi, sangue... stà scendendo tutto in una spirale senza controllo di orrori e peccato... che Dio ce la mandi buona, ne abbiamo bisogno tutti."

Daphne

Spoiler

"Se è il tuo modo di calmarti e riprenderti vai pure in tutte le chiese che ti pare... in fondo è a quello che servono gli Dei, no? Chiedere aiuto e confortarti per la loro presenza e le loro regole ferree quando tutto il resto crolla attorno a te..." torna a lavorare alla freccia "Di sicuro un rifugio più caldo e confortante del mio cinismo o del fatto che ho visto tanto di quello schifo da esserci ormai abituata... quando da paura ed orrore resta solo il disgusto sai che la tua vita ha preso pieghe che non doveva prendere e che ha fatto parecchio schifo. Almeno non sono diventata come mia madre od i miei fratelli... o mio padre... beh, come mio padre non potevo finire ma la sua vita è stata davvero di merda."

José

Spoiler

"Da quando amare qualcosa è una scelta? Comunque il motivo è abbastanza semplice, quasi banale: mio zio è un archeologo e, quando ero bambina, tornava sempre dai suoi viaggi in Africa con piccoli reperti di poca importanza, come frammenti di maschere, punte di frecce di pietra, cose così... e storie, storie su dove hanno trovato quelle cose, come ed a cosa servissero in passato... e dato che le iomedite hanno convinto la Corona che anche noi donne dobbiamo avere la possibilità di studiare ne ho approfittato."
I ricordi dello zio le fanno recuperare il sorriso e guarda il cielo in un punto imprecisato, con una lieve nota di rimpianto nella sua voce.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Amare è sempre una scelta, solo non puoi decidere come, quanto e quando. Mentre parla prendo un po' di vino dalla cesta riempendo rapidamente due calici. Non saprei a cosa brindare allora, zio o iomedite, brindiamo ad entrambe? Le porgo un calice brindando prima di assaggiarne un sorso. E raccontami qualcosa in più di te, della tua famiglia, di queste storie e come ti hanno resa te. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Un po' ha aiutato, anche se poter prendere a pugni un demone ha contribuito" cambio discorso "Ti trovi bene, qui? Come sistemazione non è il massimo, con i lavori in fase di chiusura, però è accogliente, vero? E...non voglio sembrare invadente...mi pare che tu abbia trovato un amico. Direi che hai fatto un ottimo affare, cambiando la vecchia vita per la nuova"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Beh, allora buon divertimento... Commento a vice alta, fingendo di tornare a concentrarmi sulla lezione ed iniziando a prendere qualche appunto.

Nel frattempo, sentita la frase nella mia testa, faccio una leggera smorfia Amico é una parola grossa, diciamo che lo trovo interessante. E la tua...ragazza, invece, trova interessanti cose molto pericolose. 

Aspetto un momento, riflettendo se sia o meno il caso di dirlo, prima di aggiungere molto, molto pericolose. Soprattutto per quelli che le sono intorno. Anche una semplice festa potrebbe essere una cosa un po' diversa...

Il tono é serio e sincero, ma non aggiungo altro, mentre studio la sua reazione.

@Master

Spoiler

Sense Motive +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Rido voltandomi per darle una pacca sulla spalla e mostrarle le sue pergamene. Holy cow se adoro come ragioni: per me le pergamene sono come le pallottole. Prima la funzionalità e poi l’estetica. Qualcuno si aspetta una pergamena per foglio, esteticamente appagante e via così. Per quanto mi riguarda hai fatto un ottimo lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Tanto si bruciano... e non è nemmeno come una fiasca di vetro per una pozione, che la puoi riutilizzare... e poi non basta un portapergamene carino, nel caso? Io preferirei carta trattata per essere ignifuga ed inchiostro che non si cancella con l'acqua, nel caso." si massaggia appena la nuca, confusa "Perché prendere un bel foglio se basta una fiasca d'olio con una miccia a dire addio a centinaia di sterline di foglio di carta magico? Non capisco..."

Marcus

Spoiler

"Sarà... non può andare così male, almeno per me, in fondo il francesino stava sempre fin troppo bene... e poi si vedrà: non posso evitare la mia ragazza per paura, no?? E poi sembrano tutti così emozionati all'idea e le confraternite sono roba più americana che per gente civile come noi. Come ti ho detto: non so nulla, lasciami in pace per cortesia." 
Il ragazzo sembra fin troppo tranquillo, forse basandosi troppo sul fatto che De Montagne era sempre allegro il giorno dopo i raduni/feste della Melwood, ed inizia a prendere qualche appunto sparso di matematica.

Dadi

Spoiler

Intuizione: 13+12=25 VS 15

In fondo mente anche a sé stesso, dato che vista la Melwood e la sua ambizione e la gente di cui si circonda è ovvio che nulla è come sembra... ed a volte l'amore è pure sordo e muto oltre che cieco. Stanotte questo povero idiota si risveglierà nella maniera peggiore possibile...

 

José

Spoiler

La ragazza inizia a raccontarti della sua famiglia, in particolare esce fuori che:
-Il padre è uno dei fondatori dell'università di Grain Port, ex professore di Filologia a Londra ed ora insegna Filologia Greca a Grain Port. Un uomo piccolo e sempre malaticcio, soffre di anemia ed osteoporosi dall'infanzia, ma dalla pazienza smisurata e dal gran cuore oltre ad una passione smodata per il suo lavoro, ricostruire e tradurre antichi frammenti di manoscritti lo fa sentire utile e vivo. Quando Beatrix era piccola le leggeva i miti meno truculenti/pesantemente sessuali della mitologia greca per farla addormentare.
-La madre è una infermiera, ha conosciuto il padre di Beatrix badando a lui in ospedale una volta in cui lui si ruppe il femore cadendo al porto. Tutti i suoi figli hanno ripreso la sua salute (al contrario del marito è sana come un pesce) ed anche se ha dovuto lasciare il suo lavoro al terzo figlio ha continuato ad interessarsi alla medicina, sfruttando il tempo a casa per continuare a studiare e tenersi aggiornata su tutte le nuove scoperte. Pare sia una delle suffragette "storiche" della città.
-I fratelli, tutti maggiori, vivono tutti tra Grain Port e Londra e sono un medico, un giornalista ed un pugile professionista e tutti e tre vogliono un bene infinito alla loro sorellina, passando spesso a visitare lei ed i loro genitori.
-Tutti e quattro i nonni sono morti prima della sua nascita.
-L'unico zio con cui ha contatti è l'archeologo, gli altri sono andati a fare fortuna in Cina ed in Africa e non sono mai tornati né hanno inviato lettere. L'unica zia che ha sposato un ricco industriale e si è trasferita con lui a Cardiff e da allora non ha più notizie di lei, ma chiamandola "la stronza" e "la vipera" forse è meglio così.

Daphne

Spoiler

"Scherzi? E' la stanza più comoda che abbia avuto dalla mia fuga dall'Underworld... qui a Grain Port eravamo costrette ad affittare una delle stanze del bordello attaccato all'arena illegale sotto al porto. Non un bel posto, voi umani non scherzate mica per crudeltà e sfruttamento quando vi ci mettete, fattelo dire. Almeno la fama da nobili drow ha tenuto lontani i maniaci e coloro che andavano." finita di mettere l'ultima foglia di vischio al suo posto immerge nuovamente il dardo nel bagno arcano e si viene a sedere sul letto "Non ero contenta di quello che ero costretta a fare per tirare avanti, vendere il peggio del mio lavoro pur di poter avere un rifugio sicuro... lavorare per qualcuno che non è un completo pazzo psicotico assetato di potere o vendetta e mi da' l'occasione di far fuori criminali ed immondi è una vera pacchia. Mentre Marcus, beh... è un bravo ragazzo, in fondo, se sai come prenderlo, sta' pagando lo scotto di avere un padre terribile ed aver passato infanzia e gioventù tra gente che valuta la vita altrui come quella di bestiame ad un macello."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Le carni dell'uomo mi bruciano, ma non mollo la presa. Fiona, intanto, lo attacca brutalmente, togliendogli parte dei suoi strumenti più preziosi. Lei è ben superiore a quanto pensi, misero omuncolo. Ha scelto di difendere degli ideali e di combattere per l'umanità, non di servire degli spiriti perversi il cui unico scopo è la distruzione di tutto ciò che esiste sulla terra. Rispondo al professore in abissale, stringendo la presa attorno al collo per farlo definitivamente stare in silenzio, così che non possa pronunciare altri incanti. Maledetto De Witte, la pagherà per tutto quello che ha fatto ai gemelli! Fiona, ammanettalo! Lo porteremo al tempio, ci penseranno loro a condannarlo per i suoi peccati.

Master

Spoiler

Azione veloce: Seleziono Chokehold con Martial Flexibility

Azione di movimento: Prova di lotta con +18 per renderlo Pinned e soffocato

Azione standard: Prova di lotta per ferirlo. +23, 1d6+7. Per sfregio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Fidati, non vuoi sapere i giri che frequentava davvero quel cog*ione... Commento, quasi divertito, quando sento parlare del francesino.

Alla fin fine di questo sciocco poco mi importa, no? Che si faccia questa divertente esperienza stasera...se sopravvive gli farà bene...

Dovrei semplicemente liquidarla cosí, ma qualcosa - un grillo parlante con la voce di una certa Drow? - insiste che non é cosí che ci si comporta per restare umani.

Bella me*da, l'umanità... Rispondo a questa vocina flebile, ma senza crederci davvero. Alla fin fine questo é un povero cog*ione che si é fatto abbindolare sventolandogli sotto una sottana, né piú né meno di tanti altri. 

Forse é per questo che decido di lanciargli un ultimo avvertimento, stavolta un poco piú diretto homo faber fortunae suae... Anche se non sempre il destino migliore sembra tale. Sotto una gonna potresti trovarci un simbolo sacrilego di qualche divinità infernale, mentre in una lettera di un padre che ti intima di rientrare immediatamente a Londra - magari senza neppure darti il tempo di dirlo di persona alla tua ragazza ma costringendoti a scriverle appena due righe di scuse - potresti trovare salvezza, sotto la normale frustrazione...

 

@Master

Spoiler

Stavolta cerco di fargli capire che non sto scherzando... Vedi tu se ha piú senso con Diplomazia o Intimidire (+15 a entrambe, tenendo conto che non voglio minacciarlo, ma fargli capire che é in pericolo.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"So che è un bravo ragazzo, un po' maleducato e per questo a volte mi fa quasi saltare i nervi, ma lo trovo abbastanza simpatico. Come tanti altri ha avuto dei problemi, ma...non so, credo che sia normale qui tra noi. Siamo tutti rotti in qualche modo, noi che abitiamo in questa casa. Io, te, Marcus, William...forse è un bene stare tra di noi, ci aiutiamo a vicenda mentre la fuori saremmo mostri o poco più. Tu sei un drow e la gente ti vede e si spaventa, ma tanti bravi cittadini reagirebbero allo stesso modo se vedessero com'è conciato il mio corpo" faccio queste considerazioni senza grande tristezza. È come stanno le cose, ma è anche vero che qui mi trovo bene. 
"Tornando a noi, sono contenta che tu ti stia trovando bene. Se hai bisogno di qualcosa di più specifico puoi pure chiedere a me, vedrò di farti avere qualche comodità in più. Non so se vorrete fermarvi a lungo qui, penso che agli Oakenshield farebbe piacere, ma se anche restaste qui per poco tempo sarebbe meglio sistemare un po' questa mansarda. Se vi va, ovviamente..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Poco importa a noi onestamente. Comunque... niente male lavorare con la magia come ti avevo detto eh? le faccio mentre continuo con le munizioni. Quando te lo sentirai ti insegno pure a produrre armi e armature magiche se vuoi, quelle assieme agli oggetti magici piu' articolati se riesci a venderli ti fan guadagnare davvero tanto, altro che 300 sterline in un giorno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Ascolto pacifico e beatotutto ciò che narra, ridendo quando lo fa lei e sorridendo il resto del tempo bevendo il vino nel mezzo e iniziandole a preparare il pranzo. Quando mi parla della madre dico che magari lei può visitarmi senza che io corra pericoli, commento sui fratelli offrendomi di far allenare il fratello se volesse e infine prendo Martha In caso questo può sistemare ogni problemi con vecchie zie, anche con nuove zie, anche con zie di seconda mano e zie appena uscite dalla fabbrica. Resto poi a discutere senza fare domande, ma chiaccherando in prosecutio senza fermarmi finchè lei procede

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Riesci a fermare l'uomo  ma lui continua a contorcersi con una forza innaturale e ti prende a testate, riempiendoti di lividi e quasi rompendoti il naso (16 danni) e Fiona ti passa delle manette "Ammanetta ed imbavaglia questo verme... e lei, Professore..." gli dà un colpo di spada in mezzo alla schiena, costringendolo a piegarsi, ma manca il pugno mirato a farlo mettere sulle ginocchia "... si rende conto che, nonostante i suoi doni immondi e la magia che le dona la sua oscura e perversa signora si è appena fatto fare il cul* a paiolo da due ragazze con nemmeno un quarto di secolo sulle spalle???" scastra la spada dal retro dall'armatura dell'uomo con un altro sinistro rumore metallico mentre un paio di poliziotti si allontanano dalla mischia e, notando il sangue violetto che cola dal professore e la sua forza innaturale ed il fatto che tu abbia manette adamantine in mano, lo prendono per le spalle e sfruttano il peso delle loro armature per schiantarlo a terra... solo che uno dei due si prende una gomitata talmente forte da farlo volare indietro di un paio di centimetri e tossire sangue.

Dadi

Spoiler

Haseya prova di lotta: 16+18=34, riuscito
Haseya stritola: 12+13=35, colpito, 8-???=1 danno non letale.
Il professore ti fullattacca: 29 colpita, 36! conferma 21 nope, 12 nope e 1! nope, 16 danni.
TURNO 2
Per come funzionano le regole lo puoi ammanettare solo tu, anche perché stai tenendo questo tizio tra i tuoi capelli, quindi provare a bloccargli i polsi per un esterno non è facilissimo.
Fiona usa la verga di incantesimi rapidi minore per castarvi Protezione dal Male (Communal) e poi va di full attack sul prof: 31 nope, 41! conferma 40 confermato, 64 danni.
I poliziotti agiscono prima di te ma, sfortunatamente, non hanno armi in ferro freddo quindi fanno quello che possono fare, ovvero uno aiuta l'altro e l'altro Sbilancia, prendendosi pure l'AdO: 41 preso, 10 danni (ahio), prova di Sbilanciare: 31!, ce la fa!

 

Marcus

Spoiler

Il ragazzo ascolta le tue parole e risponde con un laconico "Ci penserò... ho anche Analisi II da preparare per l'appello straordinario di sabato a dire il vero... ora scusami, devo convincere questi due gentiluomini vicino a me a stare un poco in silenzio che siamo arrivati all'unica parte della lezione utile."

Nota

Spoiler

Intimidire è per forzare qualcuno, al punto che poi va dalla polizia a chiedere aiuto per quanto si sente minacciato. Convincere qualcuno a fare qualcosa per il proprio bene tende ad essere Diplomazia e con un 31 totale sei davvero convincente.

 

Daphne

Spoiler

(In realtà le due drow hanno camere normali, sono la serra e l'allevamento di serpenti in soffitta per evitare che facciano danni o che ci siano ragni e serpenti velenosi in giro per casa)

"La gente fa bene a temere quelli come me, non posso biasimarli in fondo... ci ho fatto il callo a spaventare o schifare la gente "per bene", tanto mi fanno altrettanto schifo, maiali ipocriti che non sono altro." si scioglie il collo "Sai, l'unica cosa che mi manca dell'Underworld è la schiettezza dei suoi abitanti: il mostro si rivela come tale, come il sadico ed il tiranno. Le elité che ho visto qui in superficie sono quasi identiche a quelle che mi sono lasciata dietro, persone viziose ed interessate solo ai loro affari ed al loro potere, solo che qui in superficie devono fingersi paladini del progresso o della povera gente, caritatevoli, gentili, puri e retti moralmente. Odio le maschere e le farse inutili."
Prende un lungo respiro "Sappi una cosa, ragazza: anche quando ti daranno del mostro è perché sono un branco di idioti creduloni. Un mostro è tale per le sue azioni e motivazioni, non per il suo aspetto. Molti dei mutanti delle fogne o dei disgustosi ratti mannari che impestano la criminalità di questa città sono solo 1/10 del mostro che è un capitano d'industria che sfrutta alla roba i propri lavoratori che siano essi uomini, donne o bambini."

Leah

Spoiler

La tiefling si dà un paio di pacchette sulla tasca con i soldi "Già 300 sterline per un lavoretto da un paio d'ore... sarebbero stati decenni di lavoro alla lavanderia. Che poi, "lavoro"... non è stancante od umiliante come un vero lavoro. Mi sa che posso dire addio a scatolette, gin e zuppe allungate..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...