Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

José Raimundo

Spoiler

Guardo perplesso Ehm non era una battuta, era una constatazione semplice se prima non parlo un po' non riesco ad attivare la magia: non ne so il motivo. Le porgo la mano per farla sedere sedendomi poi accanto. Osservo la sua reazione e in base a ciò vedo se porle la mano facendole un grattino. Parlare fa parte di me, se non parlo inizio a riflettere senza sosta e fidati non c'è nulla di peggio di un Raimundo che pensa troppo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marcus

Spoiler

Infastidito muto il mio aspetto per non essere riconosciuto, prima di avvicinarmi al gruppo di pesci piccoli commentando che schifo...da quando la polizia rompe così le p*lle per un semplice diverbio...?

Sembro parlare tra me e me, ma ovviamente lo scopo è innescare un qualche tipo di commento approvatore negli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

La ragazza ti guarda ancora più stranita "Se non era una battuta perché ti sei messo a ridere come un maniaco? Sarai pure il primo changeling maschio della storia, capisco, ma a volte sei davvero inquietante..."

Non è di sicuro per l'umore di un grattino.

Marcus

Spoiler

Ottieni qualche commentino generico d'approvazione ma smettono di parlare di cose importanti, passando alle solite chiacchiere e pettegolezzi da due soldi che hai sentito ovunque al campus.

Haseya

Spoiler

Stendi il ragazzo davanti a te con una raffica di calci, probabilmente si risveglierà con qualche livido, mentre quello che Fiona ha steso con una testata si risveglierà con qualcosa di più di un livido (ed è una fortuna che Fiona non si sia messa l'elmo).
Uno degli studenti prova a tirare fuori un coltello per attaccare Fiona, una lama in ceramica nascosta nel pantalone, ma l'arma si incrina all'impatto con l'armatura della paladina. Tu, nel mentre, sei costretta a bloccare con i capelli un altro sedile con cui l'ultimo tra te ed i poliziotti prova a stenderti.

Daphne

Spoiler

Will si rimette a sedere, stanco, e prende un foglio bianco per iniziare a scriverci su "Si... preparati al nervosismo di mia sorella quando tornerà e cerca di darle una mano, odia i venerdì da quando le hanno messo tutti i corsi peggiori di venerdì."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Quando sono felice tendo a ridere e non sono un channeling, sono un ibrido tra tante creature opposte tra loro che mi fanno sembrare nel loro insieme umano, sono imparentato con cadaveri semoventi, geni glaciali, streghe, creature inenarrabili e una vecchia medium mi disse che tra i miei sangui c'eran abisso e paradiso. La mia risata inquietante è uno dei doni della mia natura, come anche il volto simmetrico, la tendenza naturale alla forza, questa magia dettata da parole o frasi, le vene tutte visibili, il gigantismo, la pelle di ghiaccio e meglio che tu non mi veda mai in degenero scapperesti urlante. Comunque a questa natura ho risposto con studio della dialettica, del galateo, cura fisica e una forte disciplina che spesso non si vede ma c'è. Quando riuscirò a risolvere la brina, le risate e metti caso anche la gestione di questa mente malandata potrò definirmi equo in valore a tutti voi. Mentre parlo mi apro la camicia per poi distendermi. Se vuoi puoi non credermi, ma poi dovresti spiegarmi tu cosa io sia e son anni che non trovo risposta al mio interrogativo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Io e Fiona ci liberiamo dei due ragazzi, sebbene con metodi nettamente diversi, ma rimangono ancora due avversari, che non riescono a fare molto nonostante la loro foga. Sospiro alzando gli occhi al cielo per la stupidità di questi uomini, per poi tirare un paio di pugni allo stomaco del ragazzo, calibrando la forza in maniera tale da stordirlo. Qualcosa mi dice che questa sera parte dei ragazzi saranno assenti. Forza, Fiona, andiamo a "salvare" il professore.

Master

Spoiler

Stessa routine del turno precedente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Obbedisco, signorino Oakenshield" imito (male) il tono nasale di mio padre, maggiordomo nella villa padronale in Canada. Mi dileguo portando via il cestino da svuotare.

Una volta pulito organizzo una merenda per Eira, preparandole ciò che preferisce. Preparo anche il necessario per un bagno caldo, acqua a parte in caso non abbia invece voglia di immergersi nella vasca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Prendi il tuo avversario per le caviglie con i capelli e lo tiri a te per stenderlo mentre Fiona, in un eccesso di foga, rompe il braccio al ragazzo armato di coltello e lo schianta contro la cabina di pilotaggio con tale forza da lasciare un bozzo e quasi spezzargli la schiena

Leah

Spoiler

La ragazza ti fa tenere i soldi ed inizia subito a scrivere sul primo foglio di pergamena "Mi pagherai a lavoro finito... ed ok, basta che non siano nei bassifondi... non ho voglia di tornarci per un po'..."

La tiefling rimane in silenzio per tutto il tempo, concentrata sul suo lavoro, e dopo un paio d'ore finisce di arrotolare il lunghissimo foglio unico di pergamena formato da 4 pergamene cucite insieme ma facilmente separabili, pergamene che ora profumano lievemente di mirtillo per qualche strana ragione e che senti magiche anche solo sfiorandole, quattro pergamene di Invisibilità perfettamente funzionanti anche se noti che Deborah ha avanzato un poco d'inchiostro rispetto al normale... una piccolezza, 30 sterline circa d'inchiostro, ma sei sicura di aver comprato l'inchiostro in maniera precisa.

Daphne

Spoiler

Non ci metti molto ad organizzare tutto, anche perché Eira tornerà verso sera, e quando vai da Lyara a consegnarle il vischio vedi che ha messo un dardo da balestra di legno e con punta di legno in un bagno di reagenti "Grazie, Daphne, sei sempre la migliore!!!"
La drow prende il vischio e lo mette nel magno alchemico, riaccende il piccolo braciere sotto ed aggiunge due gocce di un liquido azzurro con la boccetta avvolta da brina "Hai un paio di minuti per fermarti a parlare o devi correre a fare altro?"

Marcus

Spoiler

Non ci sono né Fiona né altri della gang della Melwood, almeno non qui. Forse Fiona è a lezione, dato che ora che ci pensi hai sentito che frequenta il corso di Storia e che ha fatto abbassare di molto la cresta ai professori più arroganti e maschilisti umiliandoli pubblicamente.
Forse portartela dietro nella prossima rissa da bar non è un'idea così male...

José

Spoiler

La ragazza ti ascolta sempre più confusa e spaventata dalle implicazioni di ciò che dici, dipingendoti in una luce molto sinistra ed edgy. Dopo mezzo minuto buono la ragazza scuote appena la testa e ti dice "Cosa sei? Sei un ragazzo a cui piace viaggiare e con degli antenati con gusti molto... singolari. Non è il tuo retaggio a determinare cosa sei... ma se sei interessato a quello... perché non vai da un medico invece che da un medium, che ti avrebbe dato dati certi invece di paranoie sui tuoi antenati?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Sorrido. Distenditi pure, bisogna riposare in questa terra. Mi tolgo del tutto la camicia infastidito dal tessuto mentre la ascolto. Mmmh mi piace come definizione. Comunque niente medici. Gli ultimi tre hanno puntato tutto sullo studiarmi, magari vivisezionarmi, ingabbiarmi, uno a dire il vero voleva campioni dei miei liquidi corporei presi con la forza. Mi rilasso cercando un filo d'erba da far fischiare tra le labbra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Devo trovare qualcuno che mi insegni a piazzare un pugno come si deve... Rifletto oziosamente mentre pondero la prossima mossa. Poi, però, mi fermo a pensare meglio a quella che inizialmente avevo ritenuto essere una oziosa digressione mentale.

Il mio stile di combattimento non prevede la lotta a mani nude, ma in alcuni casi potrebbe essere utile saper piazzare un pugno, specie se si è in un posto in cui non è conveniente estrarre armi.

Chissà se la nostra adorabile governante meccanica è disposta ad insegnarmi a menare le mani...?

Intanto continuo a gironzolare, in cerca di qualcuno di interessante.

@Master

Spoiler

Quindi la ressa c'è stata all'andata del traghetto o al ritorno? Se è successo all'andata prendo il traghetto successivo per recarmi all'università e continuare lì a cercare indizi.

Inizio cercando di scoprire la Melwood ed il nuovo fidanzato a che lezioni sono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

È chiaro che Fiona stia provando a trattenersi, ma la sua forza rimane comunque superiore a quella di molti uomini. Temo che i medici avranno da lavorare. Inizio a sferrare altri colpi al ragazzo davanti a me, sperando di stordirlo e poter raggiungere il professore. Fiona, precedimi: dobbiamo scortare mister De Witte sotto coperta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Fiona si rimette i guanti d'arme mentre fa cenno ai poliziotti di passare e tira un calcio in pieno stomaco ad uno dei rissanti rialzato dalla magia del professore, facendo rotolare suddetto studente per un paio di metri prima di restare a terra svenuto per la seconda (o terza?) volta "Lo dovrei quasi ringraziare, è da un po' che non finivo in una bella rissa... certo che curare i battuti per farli picchiare ancora è sleale." le vedi puntare il dito al petto del professore ed un marchio di Bahamuth argenteo apparire per un paio di secondi e l'uomo alza la mano, provando a lanciare un incantesimo, solo che la paladina pronuncia in draconico "Cessa la tua blasfema magia." e senti il forte odore di ozono e bruciato di un incantesimo dissolto durante il lancio "Crede che sia stupida, professore? Ora, la prego, non faccia altri scherzi o mi segua... dal carcere all'esecuzione sul campo il passo è breve visto quello che ha provato a fare."

Tra te ed il professore ci sono solo i poliziotti che ti fanno cenno di passare mentre vanno ad occuparsi del poco che resta della rissa.

NOTA

Spoiler

Fiona ha dispellato una versione nocticuliana di questo, che avrebbe inflitto danni necrotici, annullabile solo con Desiderio Limitato, Desiderio e Miracolo, che avrebbe fatto 1d8 danni di cui 2 drain al Carisma e che rende la persona maledetta un demone. Infine il marchio è visibile solo al portatore, con pochi incantesimi ed ai cultisti dei due gemelli demoniaci.

 

Marcus

Spoiler

Non hai idea di quando è scoppiata la rissa ma sai a che lezione sono la Melwood ed il suo nuovo compagno: lei sarà di sicuro a seguire il corso di Letteratura Francese mentre lui Matematica II o III, frequentando Economia. Probabilmente è uno di quei cogli*ni coloro della scuola di pensiero che cerca di calcolare l'algoritmo per il calcolo della felicità.

José

Spoiler

"... cercare un medico normale e non uno scienziato pazzo? E quanto hai... 18 anni? Come hai fatto a metterti nei guai così tanto???" chiede la ragazza, ancora più inquietata dal tuo racconto.

Prima che tu possa rispondere escono dalla boscaglia due ragazzi dalla giubba rossa, due delle guardie private del fortino/fabbrica che hai visto passando. Entrambi sono armati con un gran bel fucile, una spada ed un pugnale, la loro divisa è di ottima qualità e con delle protezioni di qualche sorta sotto la giacca ed uno dei due ha una protesi meccanica al posto della mano sinistra.
Uno dei due, quello senza mano meccanica, ti dice "Vi preghiamo di seguirci, questa è proprietà privata della Dragoon Industry, gli operai non hanno ancora fatto in tempo a recintare e segnalare la porzione di foresta acquistata. Ora vi scorteremo fuori dalla proprietà e sarete liberi di continuare il vostro picnic altrove, la foresta è piena di radure incantevoli come questa."

Daphne

Spoiler

"Non per offenderti, ma quello che voglio fare ora non credo che tu lo sappia fare... o ti intendi anche di incantare frecce oltre a pestare demoni e gestire impeccabilmente una villa?" chiede la drow mentre va a sistemare le foglioline di vischio lungo l'asta e la punta del dardo con delle pinze, foglie che si attaccano e paiono radicarsi al legno "Scusa le spalle, ma devo essere molto precisa in questa fase... volevo sapere come stavi dopo la botta di due giorni fa, mia madre era una sacerdotessa di Nocticula e sono abituata a quello schifo, vero, ma per te era la prima volta che finivi in un orrore simile..."
Noti la lupa di Marcus, Nox, accoccolata nella sua cesta a guardarti pigramente, appena sveglia, ed ascoltavi mentre la drow aggiunge amareggiata "... dev'essere stata davvero una brutta botta. Specie per quello che hanno fatto a Tania." sospira triste "Ieri dovevo sedare quella zoccoletta arrogante e chiuderla in camera sua, il suo piano era ritardato ed era chiaro l'avrebbe messa solo nei guai, ma non credevo sarebbe finita COSI' male... la cosa più inquietante è che era felice di essere rinata come demone, contenta di aver rinnegato tutto ciò che era e che ha giurato di essere per un bel corpo, un paio di ali e la sua tanto amata immortalità."

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Me ne sto tranquillo fischiando sul filo d'erba. Per le malattie non mi colpiscono, quindi non so bene la differenza tra veri medici e scienziati pazzi. Intono qualcosa di piuttosto lento prima di staccarmi. Quando ogni viaggio si basa sul cercare parenti mostruosi, con denaro da recuperare nel mentre, in città dove tuo padre è stato bandito dai mercati per frode. Sorrido un secondo. Vedi questo tatuaggio? La faccio girare verso di me perché mi guardi il fianco. Senza di questo sarei morto almeno dodici volte solo negli ultimi dodici mesi. guardo gli uomini arrivare. Dovreste segnalare meglio, ci avevano perfino fatto una cenetta qui. Mi alzo mettendo la camicia sulla spalla e prendendo Beatrix per mano. Okay 500 metri più avanti è a posto o rischiate di tornare? Procedo un po' scocciato per poi rimettere tutto com'era prendendo Beatrix e facendola distendere al mio fianco ponendole un dito sulle labbra. Scusa, tra le mie stranezze e questi ostacoli ti sto dando un pomeriggio molto meno intenso di quanto tu possa meritare. 

Spoiler

Percepire intenzioni +17 su di lei

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Ormai deciso prendo il primo battello disponibile (o, in alternativa, la nave rifornimento) e raggiungo l'università, per poi dirigermi alle aule di matematica in cerca dell'imb...del nuovo schiavetto della Melwood.

Quando lo trovo mi siedo poco distante e mi metto ad origliare le sue chiacchiere coi compagni di corso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

"Oh no no, intendevo se ti serve un aiuto a spostare cose o qualcosa del genere. Non capisco molto queste faccende magiche e paranormali. E pure i demoni...sono una ragazza coraggiosa" spiego "Ma ammetto che i demoni mi hanno sconvolto un po'. Stavano..." abbasso la voce turbata "stuprando Tania, e a lei stava piacendo! È orribile che esistano creature del genere. Per fortuna il nostro gruppo è davvero letale e preparato. Altrimenti penso ci avrei rimesso la vita. Morire non mi spaventa molto" busso su una delle piastre che collegano il metallo alla carne della coscia "Sono morta per quasi un minuto, sotto i ferri. Ho scelto un lavoro pericoloso, per gente che vive nel pericolo. Quello che mi terrorizza è finire nelle mani di demoni o cultisti e non morire"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Sorrido alla ragazza notando poi come non mi torna l’avanzo di inchiostro. Controllo le pergamene è noto che ha effettivamente risparmiato l’inchiostro e la pergamena con un abilita’ degna di chi deve campare con poco. 

Niente male... niente male davvero. Le dico dandole le 300 sterline prendendo le pergamene. Il tuo primo lavoro magico. Che te ne pare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...