Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Daphne

Spoiler

Ti ricapitolo: Leah è a produrre proiettili ed alla villa, Phoenix è nella stanza affidata a lui ed Haseya a studiare, Fang non ne hai idea, Myrice è in soffitta a badare alle sue "simpatiche bestiole", Haseya è all'università e Jo è uscita con Eira a recuperare qualcosa per la serata.
Se cerchi William per chiedergli della freccia l'ultima volta che l'hai visto era in biblioteca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Con Marcus

Spoiler

"Mr. Phoneix è nella sua stanza, Miss Myrice è in soffitta, e Miss Leah dovrebbe star facendo dei proiettili. So che Miss. Haseya è all'università. Non ho idea di dove siano gli altri, ma penso siano in giro per la città. Se non avete bisogno di altro, vado a cercarvi il vischio"

Da sola

Spoiler

Mi reco in biblioteca a cercare William, e se lo trovo gli chiedo se sa dove trovare del vischio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Rispondo al bacio con delicata passione portando la mano sinistra alla sua guancia per scostarle lentamente i capelli. Con l'altra mano la prendo per la vita alzandola di quel poco. Finché non finisce smetto di pensare, per poi al termine sussurrarle mi sa che ho una nuova cosa preferita dandole poi un piccolo bacio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Con Daphne

Spoiler

Faccio un cenno di assenso alla ragazza quando mi spiega che quasi tutti sono usciti, quindi dico, rivolto sia a lei che a Lyara Ho capito, allora vado a fare un giro al porto, per vedere se mi riesce di scoprire qualcosa su chi ci sarà stasera...torno con la Sferetta...

Ciò detto muto il mio aspetto ed esco, dirigendomi all'imbarcadero con l'aspetto di uno studente come tanti, il mio equipaggiamento nascosto da un velo di illusione.

@Master

Spoiler

L'idea è appunto di mischiarmi alla folla per non essere notato, individuare il gruppetto della MM e origliarli un po'. Cercare di capire chi ci sarà stasera, poi chi vivrà vedrà.

Stealth +23

Deguise +20

Perception +13

Sense Motive (se serve) +12

Non so che ore siano, ma se è presto passo prima a raccogliere informazioni sul tizio proprietario della fabbrica di saponette. È opzionale e dipende da quanto tempo ho.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Guardo esterefatta il mezzorco quando fa schiantare la testa del ragazzo contro la colonnina di ferro, facendolo cadere per terra: questa è pura e semplice cattiveria. E solo perché devo dimostrare a tutti come la loro "Regina" sia la migliore. Fermo il sedile che mi viene lanciato contro da uno dei ragazzi, guardandolo truce mentre attendo che la polizia e Fiona facciano il loro lavoro. Mi chino per terra mentre estraggo la bacchetta dallo zaino, usando il suo potere sul ragazzo svenuto prima di aiutarlo a rialzarsi, sperando che non sia troppo tardi.

Master

Spoiler

Uso la bacchetta di Cura Ferite Leggere

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Dai una bacchettata al ragazzo e lui riprende conoscenza ed è subito costretto a rotolare via, dato che il mezzorco non ha preso bene il suo risveglio e prova a pestarlo immediatamente, cosa che fa perdere la testa a Fiona che lo prende per giacca e camicia mentre avanza ed il bruto verde prova a spingerti via malamente.
Il bruto si volta per confrontare la paladina, non cercando nemmeno di ricomporre camicia e giacca strappati e che rivelano una colonna vertebrale innestata e tubi infilati nei muscoli, e prova a spaccarle la faccia senza pensarci due volte solo per ritrovarsi tutti i colpi parati ed all'ultimo il suo braccio venir preso ed ammanettato ad una delle colonnine metalliche per poi prendersi un colpo all'imboccatura dello stomaco e dato che non ne vuole sapere di fermarsi e prova pure a mordere la paladina nel tentativo di sottometterla e stenderla da "puttana qual'è" Fiona lo continua a colpire ancora ed ancora, schivando i suoi colpi od incassando sulla sua armatura, fino a lasciare il bruto svenuto e tumefatto, almeno un paio di costole fratturate, 4 denti rotti e parecchio sangue su mani, avambraccia e volto della paladina.
Visto che gli altri non si sono ancora arresi ed, anzi, la situazione è davvero degenerata Fiona ti fa un cenno della testa verso la rissa "Aiutami, per favore, prima che perda completamente il controllo."

Marcus

Spoiler

Appena arrivi al porto vedi un grosso gruppo di seguaci della Melwood venir riportati dal traghetto, ammanettati e scortati da dei poliziotti pesti ed incazzati quanto gli studenti in manette verso un carro corazzato della polizia. Uno dei prigionieri, un mezzorco, ha parecchi denti mancanti, un braccio rotto ed è talmente pesto da essere più viola che verde e le sue manette portano le insegne del Dio Drago. Probabilmente dovranno dargli una cannuccia oltre alle manette.

José

Spoiler

La ragazza non ti dà il tempo di baciarti che ti strappa un secondo bacio ed un terzo mentre vedi gli automi della polizia in errore, come se steste andando contro a parte della loro programmazione ma non abbiano una risposta adeguata.

Daphne

Spoiler

Trovi William ancora in biblioteca, praticamente sprofondato su una poltrona mentre cerca di distrarsi traducendo in inglese vecchissime pergamene che puzzano di capra, alcune delle vecchie pergamene di suo padre, e la sua postazione di lavoro è circondata da fogli accartocciati ed alcuni bruciacchiati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Mentre continuo a baciarla le pongo delicatamente la mano sotto il fondoschiena potendola quindi  sollevare e me senza altre difficoltà, non la fermo e procedo con i baci finchè non si spegne Questi discorsi sono così pieni di significato e vuoti di parole, vogliamo sfuggire ai guardiani impazziti e goderci un bel pasto in quel di Londra, magari potresti farmi da guida in posti che bramano di esser visitati con curiosità ed entusiasmo In base a ciò che decide rimango lì a baciarla o scendo incamminandomi prima verso il porto e poi verso la stazione tenendola a braccetto per quanto mi sia possibile

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Con ancora addosso l'aspetto di uno studente qualsiasi aggiungo al volo un paio di dettagli quali occhiali e fisico minuto, che mi identifichino rapidamente come "vittima dei bulli" e mi avvicino alla scena, domandando gentilmente all'ultimo dei poliziotti Mi scusi...potrei sapere che hanno combinato? 

Lo chiedo con voce tra lo spaventato e l'esaltato, cercando di dare l'idea di qualcuno che ha visto questa scena in sogno varie volte, ma che non vuole mostrare di godersela per non rischiare ritorsioni.

Mentre mi avvicino, comunque, ascolto i discorsi degli astanti cercando di individuare qualcuno della cerchia stretta della Melwood scampato alla retata.

@Master

Spoiler

Non so bene che serva, immagino diplomazia +15, raggirare +17, camuffare +20 e percezione +13.

Comunque non altero i miei lineamenti col camuffamento, voglio solo sembrare non pericoloso, non essere non identificabile.

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ancora una volta guardo stupita la violenza del mezzorco, ma non mi faccio intimidire, mettendomi a protezione del ragazzo. Quanti cattiveria inutile e violenza fine a sé stessa.... Fiona lo mette finalmente a tacere, chiedendo poi il mio aiuto. Mi volto verso il ragazzo per aiutarlo ad alzarsi, dicendogli di mettersi al sicuro, per poi annuire a Fiona. Con vero piacere. Dico prima di lanciarmi al suo fianco nella rissa, provando a fermare i seguaci della Melwood facendo attenzione a non ferire gravemente nessuno.

Master

Spoiler

Vado di colpo senz'armi non letale. +15/+15/+12, 1d8+10 non letali

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Daphne

Spoiler

"Vischio?" sussurra il tuo amico mentre si tira a sedere in maniera più composta, accartocciando e lanciando verso il cestino strapieno la pagina di traduzione che stava provando (tutte le cartacce a terra sembrano rimbalzate in giro da lì) "Non ha nulla di magico di per sé ma viene usato per rituali druidrici e nella costruzione di frecce e dardi molto particolari... uno di essi uccise un dio. E' una storia lunga, te la racconterò quando starò meglio e riuscirò a tradurla in un inglese decente." fruga nella tasca dimensionale della sua giacca, posata vicina alla poltrona, e ti passa un fazzoletto con dentro del vischio secco che odora ancora di bosco "Quell'arte è andata perduta, vero, ma molte frecce anatema usano ancora il vischio come conduttore magico, probabilmente vogliono usarlo per quello."

Nota

Spoiler

Il vischio te l'ha chiesto Lyara

 

José

Spoiler

Anche nella più ottimistica delle opzioni sarai a Londra dalle 14 (e devi pranzare lì) alle 19. Tienine conto.

"Tu parli molto ed in maniera aulica..." ti strappa un altro bacetto prima di scendere "... mi piace la sincerità e la schiettezza del silenzio lasciato da un bacio. Dovresti imparare ad apprezzarla anche tu."
Alla tua proposta scuote appena la testa "Sono di Folkestone, non conosco bene Londra... ma se vuoi possiamo andare ed esplorarla un po' insieme, sarà divertente."

Marcus

Spoiler

Uno dei poliziotti ti risponde "Hanno aizzato una rissa tra studenti e resistito all'arresto... il mezzorco potrebbe dire perché se una paladina scozzese non l'avesse tritato così a mani nude. Mai sfidare uno scozzese in una scazzottata, lo diceva sempre il mio vecchio!!"

Vedi altri seguaci della Melwood raccogliersi la molo per andare ad un'altra lezione guardare allibiti i propri amici venir arrestati.

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Comincio a raccogliere le cartacce in terra e le getto nel cestino "Non saprei, in realtà l'ha chiesto Lyara e forse vuole farci un veleno, o qualcosa del genere. Spero che basti" prendo le foglie e le ripongo con cura in un fazzoletto pulito che tengo solo per trasportare cose delicate o fragili. 
"Sono stata in un tempio, oggi. Non ci andavo da molto tempo. Mi ha fatto sentire un po' meglio, anche se...non so...questa faccenda dei demoni mi scombussola ancora un poco. Non mi piace per niente, ecco tutto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Se così stanno le cose, la soluzione è semplice ad ambo le cose. Le do un ennesimo bacio prima di accompagnarla fino ad una drogheria in un silenzio dolce fatto di piccoli sguardi e tocchi gentili. Comprato il necessario per un pic nic compresa una tovaglia a far da zainetto per il cibo. Mea bea, visiteremo Londra in altri giorni dove con meno impegni potremmo perderci, per ora la semplicità regnerà sovrana in un bosco primaverile a veder ogni sfumatura di ignoro la fine della frase baciandole la fronte. Ho la mente costretta tra poeti, oratori e bardi, dovrai colpirmi un po' in testa per fermarmi dal parlare. Oppure puoi sempre darmi un bacio. Mi dirigo poi con lei nel bosco a fare questo pic nic improvvisato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Beh, spero li teniate dentro il più a lungo possibile... Commento onestamente, prima di aggiungere ci sono cattive influenze all'università, magari starne lontani per un po' gli farà rimettere la testa a posto...

Quindi mi allontano, cercando di sparire tra la folla per cambiare aspetto ed avvicinarmi al gruppetto di sostenitori a piede libero, così da origliare un po' le loro conversazioni.

@Master

Spoiler

Soliti Stealth e Perception

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Ascoltando i discorsi del gruppetto di sgherri di infimo rango che si è raccolto scopri un sacco di chiacchiere inutili e che sono poco più di bamboccioni lagnosi quando non va tutto bene per la loro causa ma scopri dei dettagli interessanti:
1) La "riunione dei capi" inizierà verso le 21-21,30 a casa della Melwood
2) La sparizione di Arina è stata notata ma non manca davvero a nessuno a parte la Melwood dato che non aveva legami con nessuno ed avevano istruzioni molto precise sul non dirle assolutamente nulla di importante. Non si fidavano di lei.
3) Con la morte di Eloise la loro arcinemica è diventata Fiona per la sua attività di mantenimento dell'ordine pubblico universitario cosa che ha incluso il pestaggio indiscriminato di tutti i bulli pro-Melwood in cui si è imbattuta. Ogni tentativo di ammaliarla, isolarla, metterle i bastoni tra le ruote o rovinare la sua carriera universitaria ed ecclesiastica si sono conclusi con le nocche metalliche dei suoi guanti sul muso dei suoi detrattori, arresti ed un vero e proprio omicidio quando hanno provato a spararle sul molo universitario, il proiettile è rimbalzato sul suo pettorale e l'assassino si è ritrovato trafitto da ben sei frecce nella schiena dopo aver tentato la fuga.
Un secondo tentativo di ucciderla, un avvelenamento, è finito con la scozzese che ha bevuto il suo boccale di birra avvelenata e continuato la sua giornata come se non fosse successo nulla a parte aver protestato con la mensa universitaria per lo strano sapore della sua bevanda.
Sentendo le loro battutine sulla stupidità dei paladini e l'ottusità bestiale degli scozzesi capisci che, nonostante tutto ciò, non abbiano ancora capito un ca**o della donna che si sono messi contro, meno subdola e carismatica ma decisamente più furba, resistente e forte di Eloise.
4) Dopo la morte del mezzelfo scemo la Melwood si è già riaccompagnata con un riccastro londinese, figlio di un tintore di tessuti.
5) Il loro razzismo e nazionalismo è tale da far sembrare il Rettore un progressista.
6) Tania ha provato a fare paura alla Melwood con un discorso assolutamente senza senso ed è diventata un running joke del gruppo.

José

Spoiler

La ragazza replica dopo averti guardato attentamente "La tua mente è affollata e rumorosa mentre il tuo corpo è freddo e silente... prova a fare silenzio nella tua testa ed a parlare con il tuo corpo, sento già troppi discorsi ogni giorno... che il silenzio sia nostro compagno nel bosco e ci aiuti a goderci questa parentesi di libertà."

Seguite una strada lastricata che procede nei campi, tutte le proprietà sono state recintate da poco, fino ad una cittadina ed una piazza in costruzione al cui centro c'è una vecchia stazione dei treni ristrutturata e trasformata in un fortino murato e con una torre d'avvistamento, con guardie private in rosso sulle mura che vi guardano passare con molta attenzione.

Passando questo mini-villaggio nascente e le proprietà recintate che lo circondano arrivate finalmente al bosco e noti presto un'ottima zona dove mettervi, un circolo di alberi circondato da alberi e cespugli, solo che al centro del circolo degli alberi scopri una serie di "sorprese" non molto gradite: un circolo di pietre con ceneri vecchie al centro, brandelli di lana grezza e lo scheletro di una pecora sana completamente spolpato nell'erba, il teschio frantumato e le vertebre del collo distrutte e macinate da una dentatura notevole.

Daphne

Spoiler

Il cestino andrebbe svuotato dato che, anche pressando, non riesci a farci stare tutte le cartacce.
"Ahi fatto ciò che andava fatto e l'hai fatto bene, non crucciarti..." ti risponde mentre Bis esce dal suo nascondiglio sotto la poltrona e ti prova ad aiutare con le cartacce. Dopo un paio di secondi di silenzio il tuo amico ti chiede "Prima che tu vada volevo chiederti una cosa: Bis mi ha detto del nuovo arrivato di stamattina e me ne ha parlato in termini non propriamente positivi: cos'hai da dirmi su José?"

Haseya

Spoiler

Durante la rissa noti che il vecchio De Witte fa gesti delle mani stringendo il bastone... componenti somatiche di incantesimi di guarigione e potenziamento per gli studenti coinvolti nella colluttazione con la polizia!
Fiona pare notare la cosa e cerca una via per raggiungere il professore, peccato ci siano 3 poliziotti e 6 studenti tra lei ed il verme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Raccolgo il cestino, andrò poi a svuotarlo.
Intanto penso alla domanda di William "Non saprei...non voglio giudicare prima di averlo conosciuto bene. Ma mi sembra un individuo abbastanza bizzarro, e non ho capito il motivo della sua presenza qui in città. Aggiungo che sembra avere un forte interesse per il genere femminile, ma per ora a parte qualche frase un po' indelicata non ha fatto nulla di male"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Se invece di studiare archeologia avessi studiato statistica lo avrei preso per un complimento, in fondo lì cercano la media in tutto. Ridacchio un po in modo inquietante Comunque col tempo miglioro, gelo a parte quello è parte del mio sangue. Mi abbasso per darle un bacio in testa e continuo.

Arrivati nel posto dopo aver salutato il fortino e i suoi guardiani fregandomene dell'eventuale pericolo nel disturbarli mi metto a ridere ancora e ancora. Io sono stato in tanti posti, ma qui si esagera col macabro all'improvviso, capisco che gli inglesi siano fissati con l'orrore, ma ogni tanto bisognerebbe rilassarsi. Heimaiai Dopo aver constatato che non c'è nessun incantesimo sopra la carcassa la prendo con la magia buttandola lontano per poi ripulire tutto e mettere un dolce profumo di camelie attraverso la magia. Mea Bea, spero che abbia ancora l'appetito. Stendo la tovaglia e le progo la mano per farla sedere.

1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Non solo il vecchio De Witte non sta intervenendo, ma sta anche potenziando gli studenti con degli incanti! Fiona è bloccata da un muro umano, decido quindi di intervenire avvicinandomi all'uomo, parlando con voce volutamente alta Professore, non rischi oltre e si metta al sicuro sottocoperta! Potrebbero ferirla!

Master

Spoiler

Mi avvicino al professore e spero che le mie parole attirino qualche poliziotto che lo scorti lontano dallo scontro. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Non c'è magia da nessuna parte nel raggio del tuo incantesimo a parte Beatrix il cui pugnale nel crocifisso, una fascia tra i capelli ed il vestito sono magici.

La ragazza ti guarda perplessa alla tua battuta e scrolla le spalle e l'odore di camelie sparisce, lasciando l'odore semplice dell bosco al suo posto "Nah, non ho perso l'appetito... non saranno due ossa a schifarmi. Non serve cercare la battuta a tutti i costi, davvero..."

Marcus

Spoiler

Sfortunatamente non parlano mai dei capi per nome, continuano ad usare nomignoli che non conosci e non riesci ad ottenere molte informazioni su nessuno dei nomignoli che tirano fuori a parte che almeno 3 di loro frequentano Magia.

Daphne

Spoiler

Will sospira "E' un... nipote... si, nipote, di Eloise. Il loro albero genealogico è un intreccio senza capo né coda né senso, per la maggior parte." prende un lungo respiro e si massaggia le tempie "Sarà nostro ospite per massimo un paio di giorni e non dategli accesso a l'infermeria, credo potrebbe far morire di paura Deborah, né dagli una delle chiavi alla casa... l'ospitalità è sacra e gli devo il tempo per sistemarsi, ma non ho più nulla a che farci né voglia di averci a che fare." fa per alzarsi "Sai dov'è in questo momento? Preferirei parlargli di persona..."

Haseya

Spoiler

Gli stessi studenti e poliziotti tra Fiona ed il professore sono anche tra te ed il professore.

Provi ad avvicinarti e sei costretta ad evitare un pugni in pieno volto all'ultimo mentre due poliziotti si voltano e provano il professore a seguirli con esiti disastrosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...