Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato


Marcus

Spoiler

Osservo la stanzetta studiando con attenzione il contenuto e chiedendomi come farci stare due o tre di noi per movimentare la festa, finché non mi viene in mente che esistono incantesimi per respirare sott'acqua chissà se uno di questi può essere utilizzabile...

Intanto studio l'interno per capire se esiste una leva per aprire la porta dall'interno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

"Invisibilità... una di invisibilità costa 75 sterline di inchiostro." ti dice la ragazza dopo essersi fatta i conti "E si, me la sento, è un'ora di scrittura, due se va male... ma non riesco ad alzarmi dal letto per andare a prendere altro inchiostro... ora che ci penso... non so nemmeno dove comprarlo e non ho soldi." ammette sospirando e guardando il materasso "Wow, faccio schifo in questo mio nuovo lavoro. Complimenti a me."

Marcus

Spoiler

No, non ci sono pulsanti o leve all'interno per aprire e chiudere questa stanza.

Haseya

Spoiler

"L'occhio... quello rosso-arancio c'entra solo il senso lato, dato che Loki era un piromante oltre ad un ingannatore. Non che gli Aesir brillassero d'intelligenza stando all'Edda..." commenta la ragazza mentre due mezzelfe si uniscono alla discussione della brunetta ed i tuoi compagni di corso e dicono che José è un completo stolto ed un mezzo maniaco dalla risata inumana ed inquietante, un ragazzino convinto nell' "Università della Vita", insomma, qualcuno da evitare ad ogni costo se si vogliono evitare momenti di cringe e di profonda inquietudine.
Fiona posa i libri, sospira pesantemente e si mette la spada sulle ginocchia "Se quello scemo si avvicina gli farò il discorso della sua vita... meglio che lo spaventi io che il professore di Evocazione decida che è un pericolo per il campus e lo faccia pestare dal suo eidolon, tanto per dirne una."

José

Spoiler

Ignori completamente le risposte scazzate ed inquietate delle due mezzelfe mentre paghi le cioccolate calde (2 sp e 5 cp in totale).
Ti rechi al faro, alla cui entrata vi sono due soldati clockwork della polizia a fare la guardia all'ingresso, costrutti che ti fissano per un attimo e poi ti ignorano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Leggermente più contento di come ero entrato esco, passo prima dai due poliziotti di prima sperando ci siano ancora per chiedergli se ci sia una biblioteca sulla terra ferma. Passando al faro saluto i costrutti. Oh dai la giornata sta passando lentamente da un 3 ad un 5. Speriamo non torni subito ad un 3. Estreggo un pennino in argento dalla mano e inizio a scrivere sulla carta quanti più titoli ho letto su quella tavola e quanti più nomi ho sentito dalle due gemelle. Questi mi basteranno per un paio di settimane. Ora cerchiamo di non fare josate da cinque anni con Beatrix. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Dopo aver ricontrollato attentamente l'interno dello sgabuzzino per accertarmi non vi sia nulla di utile esco richiudendolo e mi occupo di sabotare la leva. Fatto ciò esco all'esterno della stanza e mi nascondo, attendendo il ritorno di Lyara con gli occhi e le orecchie ben aperti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi 

Master

Spoiler

Alzo le spalle al commento sugli Aesir, ascoltando poi le due ragazze che si uniscono al coro di critiche di José. Beh, sembra che si sia dato da fare. Devo decisamente parlarci, rischia di farsi odiare da tutte le donne di Grain Port nel giro di un mese. Forse sarebbe meglio, effettivamente. Io proverò comunque a farlo ragionare: ha fatto prendere un vero spavento alla povera Martha. Dico a Fiona, prima di aggiungere Com'è andata durante la mia assenza qui in facoltà? Il clima è sempre lo stesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

"Si, a parte che molti si stanno stufando di Melissa e del suo gruppo di amici... ritrovandosi come unica reginetta dell'università le ha mostrato che non ha semplicemente il carattere o la personalità per essere adorata dalla maggioranza. Ed ora scusami un attimo..." si lascia, lasciandoti il quaderno in mano se vuoi vedere altro, e si avvicina alle tue compagne di corso per dirle "Non dovete temere: se dovesse farsi vivo farò in modo di raggiungere quel ragazzo per farci due chiacchiere e mettergli un po' di buonsenso in testa, con le buone o con le cattive..." tira fuori il suo blocco note dalla borsa del kilt, prende la penna dall'orecchio ed inizia a scrivere la storia che le raccontano nel dettaglio.

Marcus

Spoiler

Lyara arriva dopo pochi minuti con gli attrezzi necessari e pure qualche extra per integrare i vostri attrezzi da scasso per il futuro. Sabotare i loculi non è difficile una volta attrezzati, è solo questione di tempo ed attrezzi a conti fatti.

Come intendi sabotare la leva, in modo che non possano aprirla, che si chiuda a sorpresa o che una volta aperta non possa essere richiusa?

José

Spoiler

I due poliziotti ti dicono che la biblioteca pubblica è nel campus, che gli orari per il traghetto sono affissi nella bacheca e che non sono ammesse armi di alcun tipo all'università se non con permessi speciali.

Ti tocca aspettare una decina di minuti perché arrivi Beatrix, costretta ad avanzare lentamente sulla scalinata scivolosa per non cadere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Di fronte ai poliziotti quando dicono che non sono ammesse le armi inizio con la mano meccanica a grattarmi il mento facendola per poi spalancare in modo teatrale la mascella facendo cadere a terra la mano e la catena ad essa collegata. Scusate, l'emozione. Fingo di ricomporre il braccio ripiegandolo all'altezza del gomito per far vedere il cannone. Mi sa che ci saranno piccoli problemi quando dovrò andare al campus Sorrido ricomponendomi letteralmente. Comunque sono sicuro avrete soluzioni anche per un non organico come me. Vi ringrazio. 

Elimino subito dalle mie mani alla vista di Beatrix in arrivo i fogli e la matita in argento. Scendo di un po' di gradini per incontrarla a mezzavia per fare un inchino Ben arrivata mia sapiente archeologa, mi permette? E senza specificare cosa al primo quasi cenno positivo la recupero in braccio portandola verso la cima guardandola prima di sedermi accanto al faro senza troppo disturbare i due costrutti. Ci saranno molti altri episodi in cui la pietra scivolosa ti metterà in difficoltà, evitiamo che in questo incontro, primo di molti, ciò possa disturbarti. Detto ciò non la faccio scendere comunque, nonostante la leggera paura che senta il mio corpo troppo freddo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Ottimo: questo significa che sta perdendo l'appoggio che aveva. Guardo incuriosita Fiona quando si avvicina alle ragazze, notando che è intenta a raccogliere i loro racconti, quasi stesse iniziando un'indagine su quel ragazzo. Vorrei aiutarla, ma temo che non mi parlerebbero con la stessa sincerità. Inizio a sfogliare il quaderno di Fiona, tenendo un orecchio sulla conversazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè

Spoiler

Il più dei passanti e degli studenti che stanno arrivando al porto per il traghetto successivo sono divertiti dalla scena, i poliziotti decisamente meno. Uno di loro butta a terra il sigaro che stava fumando e lo pesta mentre mette la mano sulla pistola e ti dice "Se hai finito di fare l'esibizionista con le tue armi impiantate, ragazzo, devo chiederti di mostrarmi il porto d'armi per trasporto di armi nascoste... bloody hell, perché voi innestati avete questa fissa di mettervi armi nelle braccia?"
Visto il porto d'armi il poliziotto toglie la mano dalla pistola e ti dice "Abbiamo modi per disattivare quelle armi, non si preoccupi che abbiamo pensato anche a quelli come lei."

La ragazza si fa aiutare e vorrebbe risponderti ma la tua allusione (se tale è) la lascia interdetta e confusa, non sapendo come prenderla.

Nota

Spoiler

Il tuo porto d'armi include anche il concealed carrying.

 

Haseya

Spoiler

Fiona continua il suo interrogatorio con le tre, riuscendo a calmarle ed a rassicurare mano a mano che escono altri dettagli, fino a dettagli minori come il fatto che la sua camicia era troppo stretta ed i bottoni sembravano sul punto di saltar via da soli.
I disegni sul quaderno di Fiona, spesso non colorati, sono lavori rapidi messi giù a lezione, probabilmente per noia, ma mantengono la qualità degli altri disegni che hai visto... certo, questi non sono mai espliciti (probabilmente per paura che qualcuno sbirci o che passi il prof) ma la cura per il realismo anatomico c'è tutta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

esibisco il porto d'armi riflettendo un po' sulla risposta da dare. Nel mio caso perchè è un braccio di un costrutto reso protesi, quindi la catena la teneva già e il cannone ci stava causa non serviva più l'albero motore. Preparo per andarmene. Comunque grazie, for the life for the life for the life e dopo aver recitato il motto me ne vado.

Quando vedo Beatrix cambiare espressione sorrido Fammi indovinare, ho detto qualcosa in inglese che ha tutt'altro significato? Tipo che i maiali cadono dalla scogliera e gli elefanti volano? Comunque vediamo come posso ripresentartela: se cadi si rovinerà quel bel faccino, lo stesso che vorrò vedere per molto tempo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Fortunatamente le ragazze sono semplicemente arrabbiate o spaventate per l'approccio decisamente diretto di José: non avrei sopportato l'idea che gli avesse fatto qualcosa di male. Un po' troppo esuberante, ma nulla che non possa essere arginato con le parole mie e di Fiona. Almeno anche quel ragazzo potrà evitare simili umiliazioni. Continuo a sfogliare il quaderno di Fiona, notando come i disegni siano di qualità estrema, come quelli che mi aveva mostrato: è chiaro che la ragazza ha un vero talento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Sistemo la leva facendo in modo che, una volta chiusa la porta segreta, da dentro possa aprirsi solo tirandola fino ad un certo punto e poi lasciandola andare e non fino in fondo.

Quando abbiamo finito mi volto verso Lyara, commentando Lì dietro c'è una stanzetta ripostiglio: potremmo usarla per l'attacco, ma c'è il problema che si apre solo da fuori...e temo ci sia poca aria... servirebbe uno di quegli incantesimi per respirare sott'acqua o cose simili...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè

Spoiler

La ragazza ti ascolta e risponde con un sorrisetto divertito "Come se fosse un problema scivolare con un fusto come te vicino..." si guarda attorno "... toglimi una curiosità: perché hai scelto proprio il faro?"

Haseya

Spoiler

Dopo l'interrogatorio sembra andare tutto bene, il traghetto procede tranquillo sul mare piatto, solo che alcuni dei ragazzi più turbolenti iniziano a pestarsi, un gruppetto dei seguaci della Melwood stavano parlando male di Eloise ed un paio di studenti di chimica che avevano una cotta per lei hanno risposto alle offese verbali, dopo un inutile tentativo di farli smettere a parole, con pugni sul muso e la cosa è rapidamente degenerata. L'unico professore presente, il vecchio De Witte, si gode la scena con un sorrisetto sadico dal suo sedile, con i poliziotti che provano a sedare la rissa ed a tenerla lontana dal vecchio uomo.
Fiona, al contrario dei poliziotti, si è fatta pochi scrupoli e si è tolta i guanti prima di sfruttare la sua posizione per unirsi alla rissa e "consigliargli caldamente" ai seguaci della Melwood di stare un po' zitti... peccato lo faccia in draconico acaico e nessuno la capisca, nemmeno tu la capisci molto bene a dire il vero.

Marcus

Spoiler

"Serve creare aria... Myrice conosce qualcosa del genere, ma dura pochi minuti, e l'unico oggetto che mi viene in mente costa 7000 sterline e passa... potrei piazzare parte del gas soporifero lì, ma non sapendo quando verranno qui è un azzardo. Finiamo di sabotare i loculi e torniamo alla base a dire cosa abbiamo scoperto."

Sabotare la porta non è difficile e riesci a fare un lavoro di fino, praticamente invisibile, prima di avviarti alla villa con Lyara.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

La avvicino lentamente rispondendole in modo da scandire bene le parole in modo non meccanico ma ipnotico Perchè portare un tesoro in un luogo creato per essere visibile, semplicemente per unire la privacy sotto l'ombra della torre e l'invidia che posso creare nel mondo. A fine delle parole disto molto poco dal suo volto, gli occhi sono tra loro vicini e le labbra quasi a contatto, ma non la bacio aspettando di vedere se l'iniziativa sarà sua.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Finiamo in fretta il sabotaggio e, mentre ci apprestiamo ad andarcene, parliamo della stanza segreta.

Dopo un momento dico forse potremmo fabbricare un dispersore di veleno che si attivi all'apertura della porta, colpendo chi sarà vicino...forse metterà ko due o tre adepti della troie**a...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Il viaggio in traghetto procede tranquillo, almeno finché non scoppia una rissa tra un paio di "seguaci" di Melissa e degli studenti che avevano una cotta per Eloise. Guardo truce il professor De Witte quando si limita ad assistere con un sorriso sadico, decidendo di alzarmi e intervenire, chiedendo aiuto agli Spiriti per evitare di peggiorare la situazione. Dimostratevi superiori a questi miseri ragazzini pieni di sé e lasciateli stare. Credo che a tutti sia chiaro chi sia dalla parte della ragione in questo contesto. Dico ai due ragazzi di Chimica, provando poi a dividerli dagli altri.

Master

Spoiler

Diplomazia +18, +19 se riesco a castare Guida

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya

Spoiler

Le tue parole sono tristemente inutili, dato che i provocatori ne approfittano per colpire uno dei due alle spalle e sbattergli la testa contro una delle colonnine di metallo del traghetto, facendolo cadere a terra privo di sensi. Questo gesto, così crudele ed inutile, fa restare il più degli studenti in shock mentre un paio saltano a difendere il ragazzo rimasto da solo e vedi Fiona fremere di rabbia e frenarsi a stento dal ricorrere a qualcosa di più dei pugni... solo che l'aria attorno a lei inizia a vibrare e l'aura di paura e disperazione di un drago completo inizia a trasudare da lei mentre prova a raggiungere il mezzorco che ha preso e schiantato il povero halfling contro il metallo, manette in una mano per fermarlo mentre i seguaci della Melwood che fino ad un attimo prima provavano a menarla ora arretrano terrificati solo per ritrovarsi la polizia addosso.
Il tuo discorso non dev'essere stato molto gradito dato che uno dei simpaticoni è riuscito a sradicare un sedile ed a lanciartelo e lo blocchi istintivamente avvolgendolo tra i capelli all'ultimo secondo.

Dadi

Spoiler

Diplomazia: 16+19=35... un tentativo richiede un minuto e, sfortunatamente, gli amichetti della Melwood volevano le botte.

Spellcraft lo superi in automatico: è un Draconic Malice lanciato in maniera innata 

 

Marcus, Daphne

Spoiler

Vi riuscite a rincontrare per metà pomeriggio, con Marcus e Lyara sporchi di polvere e con il lieve e sgradevole odore di cripta addosso, e la drow saluta Daphne con un cenno della mano "Ricognizione fatta e prevenuto il prevenibile... senti... non è che avreste del vischio da qualche parte in casa? Mi basta anche qualche rametto o foglia, non molto."

Marcus

Spoiler

"Il problema è che non sappiamo a che ora l'apriranno o quando arriveranno, quindi è un completo azzardo... avessero degli incensieri potrei mescolare una delle mie creazioni ad esso, quello è molto più sicuro dato che non accenderanno l'incenso per le prove ed i preparativi, no?"

Daphne

Spoiler

Non hai problemi nel tragitto tra il tempio e la villa, sia che tu vada a piedi sia che tu decida di pagare un paio di monete di rame una carrozza.

E no, non avete vischio, né ti viene in mente perché le serva... le serve che puliscono la sua stanza dicono che è piena di veleni in bottiglia e componenti vegetali ed animali (specie insetti) di ogni tipo. Fortunatamente, dopo essersi spaventate una volta o due, hanno fatto l'abitudine alle stramberie della drow e del suo laboratorio e finché nessuno di loro ci lascerà le penne per suddetta drow la lasceranno alla sua insidiosa arte.
Anzi, a pensarci meglio hai sentito i gemelli parlare di una freccia di vischio, ma non ti ricordi il contesto né sai come sia possibile, visto quanto innocuo sia il vischio.

 

José

Spoiler

La ragazza pare un po' indecisa, poi ti guarda fisso negli occhi per pochi, interminabili secondi prima di alzarsi sulle punte dei piedi e baciarti curiosa. Non ha baciato molto spesso ma non è un disastro... e tu le farai fare sicuramente molta pratica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Incensieri e bracieri ci sono, possiamo sabotarli se il veleno è pronto prima del rito... Commento, aggiungendo dopo un momento in effetti anche oli profumati per il corpo, se hai bisogno di qualcosa che agisca al contatto. Solo non so se il veleno sarebbe troppo diluito in quel caso...

Con Daphne

Spoiler

Faccio un cenno di saluto alla ragazza Cyborg, prima di chiedere Il resto della banda si è visto? Prima ci organizziamo meglio è...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...