Vai al contenuto

Steampunk Misadventures- L'ultimo canto della Sirena [2]


Tarkus

Messaggio consigliato

Parte 1

Spoiler

 

Marcus

Spoiler

Sul portone noti dei glifi magici, che Lyara ti spiega essere degli allarmi magici disattivabili con un po' di lavoro, mentre le statue per ora sembrano normali statue ma (per quanto ne sai) i costrutti a riposo sembrano normali statue.
I loculi sarebbero sabotabili ma ti servirebbe attrezzatura da fabbro, non da ladro, per incastrare in maniera precisa i cardini senza spaccarli o saldare qualcosa sotto i loculi. Con i tuoi attrezzi potresti provare a sabotare le porte d'accesso alle varie cappelle ma, essendo porte di legno, i morti viventi potrebbero riuscire a sfondarle.

José

Spoiler

Le tre ragazze si guardano confuse e la rossa ti dice "Beh... non ci hai ancora fatto domande di alcun tipo... sei tu che stai tenendo la discussione sui tuoi viaggi evitando di scendere nei dettagli..."

Daphne

Spoiler

"Per le messe puoi passare ogni mattina alle 9 ed ogni sera alle 6, per quanto riguarda i cultisti... so che sei qui per una confessione, ma essendo le mie consorelle sulle loro tracce ogni informazione è vitale..." ammette imbarazzata "Dov'erano? Sono per caso quelli con cui hanno avuto a che fare i nostri colleghi bahamuthiani ieri notte?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Daphne

Spoiler

"Precisamente. Hanno corrotto una mia...collega, diciamo. Erano piuttosto numerosi e bene organizzati. A quanto ne so io, comunque, non sono gli unici cultisti qui in città" mi stringo nelle spalle, non so altro. "Grazie per avermi ascoltato...emh...potete, si insomma...potete benedirmi? Cioè, darmi la benedizione della divinità"

DM

Spoiler

In generale volevo sfruttare questo incontro per un possibile ma non certo multiclass nei prossimi livelli, e per dare un po' più di spessore a Daphne.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Sorrido. Mi è stato chiesto degli altri viaggi, ma anche io non ho sentito domande specifiche, quindi ho reputato ben più saggio farne un elenco generale. In questo modo altri giorni avrei potuto raccontare ciò che non ho raccontato oggi. Okay vediamo che chiedere, lei sa del posto, le mezzelfe non hanno mai viaggiato, probabilmente conoscono la magia quindi non posso usare i trucchetti come nelle colonie, beh mi sa che bisogna andare sul classico. Se volete domande specifiche possiamo chiedere il banale "da dove venite?" o l'alquanto evidente "cosa studiate?" Indico i libri in modo ironico ma preferisco chiedervi: "cosa vi rende felici?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler

Di quanti loculi parliamo?

Marcus

Spoiler

Con un po' di lavoro e la giusta attrezzatura direi che quei loculi possono essere bloccati, ma serviranno materiali e sarà inutile se ci sono creature incorporee... Commento, prima di concentrarmi sul portone e aggiungere Diamo una sbirciatina oltre? Alternativamente possiamo organizzare qui l'attacco, nascondendoci nelle cappelle dopo aver bloccato l'accesso e spuntando fuori mentre passano...

@Master

Spoiler

Se Lyara ritiene di proseguire (che é quel che farebbe Marcus) tento di disattivare gli allarmi o aiuto lei a farlo (disable device +22)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

La donna scuote la testa "Non oggi, non senza una ragione. Io sono poco più di una novizia e questo è competenza e dovere della Prioressa. Tornerà in settimana, non so di preciso quando dato che le cacce al demone non sono mai certe... mi può dare un indirizzo, così le faccio recapitare a mano una lettera per farle sapere quando sarà tornata?"

Nota

Spoiler

Capisco... beh, allora teniamoci la benedizione per quando multiclasserai o per un evento importante.

 

Marcus

Spoiler

I loculi sono una 40ina, quelli con i cardini 16.

Lyara annuisce e ti dice 
"Controlla se funzionano le chiavi... se possiamo tenere gli allarmi intatti è meglio." e le chiavi funzionano, aprendosi in una cappella privata cristiana normalissima, con un piccolo altare davanti ad un crocifisso di un metro, panche e ceri spenti. Una porta dall'altra parte probabilmente porta alla villa e noti che una delle statuine della Madonna in una nicchia è leggermente staccata dal suo piedistallo, come se si potesse tirare o girare come una leva.

Haseya

Spoiler

Trovare sigari decenti è facile, una scatola da 10 buoni la vendono a 10 sterline.

Arrivi al molo, dove la polizia è nervosa come sempre e delle tue compagne di corso si sono radunate in un angolo a chiacchierare, meno allegre e spensierate del solito, mentre Fiona è seduta su una delle panche, gambe incrociate ed il grosso libro di testo di storia medioevale tra le mani e la penna sull'orecchio che cerca di prendere sul serio quanto scritto nel libro.

Leah

Spoiler

Torni a pressare proiettili, preparare polvere nera, sistemare inneschi, preparare cartucce e fondere ferro freddo.
Stando con Deborah per non lasciarla sola la ragazza nota la quantità di proiettili che ti sei messa a fare e ti chiede "In che guaio vi volete cacciare stasera? S-serve una mano?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

E questo mette la parola fine sull'opzione di attacco al cimitero... Commento, osservando la statuetta che nasconde la leva di accesso al passaggio segreto verranno probabilmente da qui e dovremo trovare il modo di sabotarla perché, quando inizi l'attacco, non possano usarla per fuggire verso la villa in cerca di aiuto...

finito di studiare la porta e la leva mi dedico alla stanza, cercando con attenzione e prudenza pericoli ma anche buoni nascondigli dove poterci piazzare per prendere i bersagli in un divertente fuoco incrociato che tu sappia alla villa la sorella del Canadese ha ancora qualcuna di quelle ferraglie della polizia che la nanetta volante si divertiva a collezionare? Potrebbe essere sufficiente piazzarne un paio dai loculi per fermare i non morti. Altrimenti dovremo andare in città per prendere il giusto materiale per bloccare quei loculi come si deve...

@Master

Spoiler

1) analizzo porta e leva sia in cerca di trappole che per capire se posso sabotarle. L'idea è modificare il congegno di apertura da dentro affinché - una volta chiusa - solo noi sappiamo come riaprirlo per rallentare una eventuale fuga verso la villa

2) studio la stanza per capire come si svolgerà il combattimento. Cerco nascondigli e ripari per i nostri tiratori, ma anche allarmi, trappole o altre porte segrete.

Cerco anche di capire dove si svolgerà il rito.

3) se volessi cospargere una zona (a logica quella del rituale, se la  individuo) senza che sia immediatamente rilevabile in modo che - appena colpita - bruci per qualche round - più che altro per infastidire gli incantatori obbligandoli a prove di concentrazione - sarebbe fattibile? Saprei dove procurarmi il materiale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

I sigari sono troppo costosi per le mie tasche, decido quindi di rimandare l'acquisto ad un altro momento.

Il clima al molo è molto meno allegro del solito: le mie compagne di corso stanno parlando, ma senza la solita spensieratezza, e il nervosismo della polizia non fa altro che rendere l'atmosfera opprimente. Mi avvicino a Fiona, lasciando il mio Spirito guida libero di camminare un po' dopo giorni di prigionia forzata. Ciao Fiona! Dico sorridendo alla ragazza, felice di vederla Posso sedermi vicina a te o sei troppo impegnata?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daphne

Spoiler

Saprò risponderti finita la parte con Marcus, per ora ti metto in pausa. Spero duri poco.

Marcus

Spoiler

Nell'ordine:

1) Si, sapresti sabotare la porta per rendere il meccanismo consumato e richiedere molto più tempo per venir aperta una volta chiusa.
2) Poi ti faccio la mappa e trovi una porta segreta proprio dov'è la madonnina mobile.
3) Nope, qualsiasi forma di olio o materiale combustibile dell'epoca è viscoso e molto visibile o puzza così tanto che sarebbe immediatamente riconoscibile. Ma materassi e coperte che dovrebbero usare nel rito (plausibilmente useranno) bruciano bene di loro.

José

Spoiler

Dopo la tua domanda, com'era scontato accadesse, la buttano in filosofia su una discussione su cos'è la felicità e se è qualcosa di oggettivo, soggettivo od esistente... peccato che tu non ci stia capendo assolutamente nulla di questo gioco intellettuale molto al di sopra delle tue corde.

Haseya

Spoiler

"Siediti, siediti..." 
Noti che Fiona non è tanto concentrata sul libro quanto sui discorsi delle tue compagne di corso, dato che Martha sta' raccontando di un " teatralecolosso albino con un bel braccio meccanico" e di come ci ha provato con lei in maniera direttissima senza nemmeno averci parlato, mostrando un bigliettino che dice essere la copia di quello che le ha creato con Prestidigitazione, bigliettino che la ragazza legge sussurrando e con voce tremante "La tua amica parla molto, mi sa che non mi lascerà facilmente parlare con te: hai un luogo dove possiamo stare senza interruzioni? Anche solo per un rintocco, un pomeriggio, un giorno, un paio di mesi, una vita..."

Fiona sospira appena, sconfortata "E quindi c'è un maniaco od un dongiovanni con il tatto e l'eleganza di un elefante in giro... ci mancava solo questo dopo Tania. A proposito di quella stramboide pazza e sessuomane: com'è andata due giorni fa? State tutti bene?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Sorrido nel caos di tutti quei ragionamenti. Per poi riattirare l'attenzione finendo la cioccolata calda e facendo rumore. Amo questo istinto accademico che alla domanda più semplice scatena reazioni a cascata nella ricerca di una prospettiva completa. Dovreste però pensare non solo alla Filosofia tra Kant e quei tipi greci che non avevo mai sentito se non i due big. Servono risposte sincere che vengono da voi. Io ad esempio son felice ora perché ho un buon sapore in bocca, sono circondato da bellissime ragazze e sto imparando cose nuove. Quindi ripeto la domanda riformulandola: in che situazione voi in quanto voi, prive delle nozioni filosofiche ed etiche di cui avete somma conoscenza, riuscite a sentire (fell) la felicità senza doverla per forza definire? Appoggio il bicchiere e prendo un biscotto soddisfatto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Una volta studiata con attenzione la stanza per accertarmi non ci siano trappole di alcun genere prendo carta e penna e la disegno la planimetria esatta della stanza per poterla usare per pianificare l'attacco.

Fatto ciò mi rivolgo a Lyara chiedendole Che dici, andiamo? Io mi procurerei materiali per bloccare le tombe e lo farei subito. Dopodiché potremo organizzare l'attacco...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leah

Spoiler

Presso proiettili su proiettili per me e per i miei amici, decidendo di dedicarmi completamente a rifornirli. 

Mi accorgo di deborah voltandomi a sorridere. Si, ci ficchiamo in un grosso guaio per liberarci di uno piu' grosso  ammetto Prendiamo quella che ci ha dato la caccia per stare tranquilli. Vuoi darmi una mano coi proiettili? chiedo 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Mi siedo di fianco a Fiona, ma non riesco a non prestare orecchio a ciò di cui stanno parlando le mie compagne di corso: stanno descrivendo un ragazzo inconfondibile, una figura che non si vede spesso a Grain Port. Mi metto una mano sulla faccia quando realizzo come José abbia approcciato quella ragazza: non ho problemi con le relazioni per puro divertimento, sono la prima ad averne provate molte, ma questo.... È a dir poco imbarazzante. Direi la seconda. Ha tentato un approccio simile con la sottoscritta prima di scoprire di Phoenix. Rispondo alla ragazza scuotendo la testa, prima di guardare rattristata per terra quando mi parla di Tania. Tania... È morta durante la missione, rischiando di rovinarla completamente per qualche ragione che ancora mi sfugge. Non è però qualcosa di cui parlare in pubblico. Concludo abbassando la voce, per non attirare troppo l'attenzione, prima di richiamare gli spiriti del vento per poterle comunicare il resto dei dettagli. Ha insistito per infiltrarsi da sola nel bordello, dicendo di potersi fingere una cliente di fiducia. È stata catturata e costretta a subire un terribile rito... Anche se forse sarebbe più opportuno chiamarlo stupro... Che l'ha corrotta e trasformata in una succube. Ho visto una rappresentante del Popolo Sacro cadere davanti ai miei occhi senza che potessi fare nulla.... È stato più duro di quanto mi aspettassi.

Master

Spoiler

Casto Messaggio su Fiona

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Le due mezzelfe si guardano basite e poi Aria ti chiede "A parte che non sono mai caduta dalla felicità*... questo giochetto lo facevamo da bambine. Che senso ha farlo?"
Beatrix si prende la cioccolata calda della brunetta scappata ed inizia a bere anche quella "A volte bisogna pure rilassarsi, no? E cosa meglio di un giochetto semplice per farlo? Ci stiamo stressando troppo per un'esame facile, dai..." ti guarda con la coda dell'occhio, curiosa di vedere le tue razioni. "... quindi... cos'è la felicità... la felicità è quel qualcosa che odora di libri nuovi, ti scorre addosso come la brezza di inizio primavera nei campi, ha il sapore di un sorso di vino dopo una giornata di studio ed impegno e la morbidezza di un materasso dopo una nottata di passione o la leggera emicrania dopo ore ed ore a studiare ciò che ti piace. La felicità è qualcosa di diverso per tutti, ma per tutti è nell'attimo fuggente da saper trovare e cogliere."

*Fell=cadere, feel=provare una sensazione.

Haseya

Spoiler

Fiona cerca di rimanere seria dopo le due notizie ma facepalma sconsolata "... conosci l'elefante sentimentale, quindi... mi puoi dire come si chiama e com'è fatto che così gli consiglio di non importunare le ragazze che studiano qui? Ci manca solo il fenomeno a terrorizzare le studentesse perché ragiona con ciò che si ritrova tra le gambe."

Su Tania ti risponde solo dopo aver preso un lungo respiro prima di risponderti via Messaggio "Quella donna era l'essere più narcisista, egocentrico, edgy ed incompetente che abbia mai incontrato. Non voleva aiuto o regole se non i limiti che si dava da sola con chissà che logiche strane, voleva "imbracciare l'oscurità" e "provare tutto per capirlo", non potevi aiutarla... la sua caduta attendeva solo di avvenire, inesorabile ed inarrestabile." non senti rabbia nelle sue parole, per quanto dure siano, solo tristezza e delusione "Fosse stata ancora una fata sarebbe entrata in una delle Corti Oscure... il signor Oakenshield mi ha detto di avere prove sulla corruzione di Ryu che voleva portare al tempio, forse dovresti parlarne con lui. In ogni caso tu non hai alcuna colpa di quanto è successo, se l'è cantata e suonata da sola fino alla fine."
La ragazza apre il suo quaderno fino ad una pagina di appunti sull'età vichinga, confrontando quello che ha scritto rispetto al libro (inutile dire che lei ha scritto a riguardo molto più del libro) e noti che in un angolo ha disegnato alcuni di voi in vesti da divinità norrene: ha usato Leah e Fang per Sif e Thor rispettivamente, Myrice in veste di Freya,  tu e Phoenix come Odino e Frigg (con una nota "Frigg è un'invenzione cristiana ma Hasy in veste di Frigg meritava), Marcus come Mimir, sè stessa, Jo, Siwa e Lyara tra le Valchirie ed alcuni vostri compagni di corso per tappare i buchi... ma la scelta davvero particolare è come ha deciso di raffigurare Loki: da una parte c'è Loki in versione maschile raffigurato come un William con i capelli neri che mette frecce di vischio nella faretra di Hod mentre un Loki in versione feminile raffigurato con Eira ruba il martello di Thor.
Anche se vi ha usati come meri modelli fisici e non ci sia legame tra voi ed il dio in questione dal punto di vista morale o caratteriale i gemelli come Loki sono una scelta molto strana ma che funziona.

Leah

Spoiler

"Non so fare i proiettili e non ho ancora la forza per il torchio... pensavo più... che genere di guaio? Forse posso scrivervi qualche pergamena utile, come ho fatto per la nottata al Garden." risponde la tiefling mentre controlla le pagine e pagine dei tre libri di incantesimi che ha già scritto.

Marcus

Spoiler

"Io farei un ultima cosa: controllerei cosa nasconde la madonnina. Dubito siano ceri di riserva o l'urna del loro caro nonnino... se vuoi vado a prendere io l'attrezzatura che ci serve, è roba da qualche sterlina al primo ferramenta." risponde Lyara dandoti una fialetta "Se dovesse arrivare la sirenetta o qualcun'altro bevi questa e corri fuori, ok?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José Raimundo

Spoiler

Guardo prima le mezzelfe Troppo studio, qui imparano tanto sul come vivere e perché vivere, ma assolutamente zero sul cosa sia vivere. Dovrò stare qui ad insegnarlo alle persone. Poi per divertirsi andrò per Londra Edimburgo e Dublino, la città è troppo piccola per avere più di un'avventura. Guardo poi Beatrix con occhi grandi e felici per come sta rispondendo. Libri, letto, primavera... sembra una stagione questa ricolma di Felicità per te Beatrix. Vedete, nel motore accademico tutto funziona su determinati principi. Causa ed effetto, cogito ergo sum, panta rei...ma questi sono solo una parte della verità: raziocinio che si oppone alla frenesia della vita. Quindi nel cercare il senso di questi giochi provate a pensare a ciò che non deve avere senso: paura, felicità, amore e ogni altra emozione. La vita diverrà molto più piacevole. Prossimi passi: risposta, bagno, piccolo biglietto per Beatrix, scusa per andare via e la attendo al faro. La brunetta era bella, ma Beatrix è ricolma di fascino e per i prossimi mesi sarà la mia donna se Shelyn vorrà. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcus

Spoiler

Buona idea... commento, afferrando la fialetta ed infilandola in tasca dopo averla osservata per capire di cosa si tratti se tu ti occupi dei pezzi per sistemare le porte io controllo la statuetta e saboto la leva...in caso di problemi ti aspetto fuori, con l'aspetto del vecchio seguace di Doublek...

Quindi tiro fuori i miei attrezzi e controllo la statuetta per accertarmi non abbia trappole o allarmi prima di aprirla per vedere cosa contiene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Si chiama José Raimundo, ci parlerò io. È un cugino di Eloise e non avrei saputo descriverlo in maniera più accurata di quanto fatto da Martha. Spiego alla ragazza, pensando ad una maniera efficace per descriverle le eccentricità.

A volte penso che l'intelligenza di Will sia la sua maledizione. In questo momento avrebbe bisogno di tutto meno che di indagini sulla corruzione dei suoi dipendenti. Ne parlerò con lui, sperando che non lo faccia soffrire troppo. Commento rattristata da questa scoperta, prima di metterle una mano sulla spalla sentendo la sua delusione per la corruzione di Tania, a quanto pare molto più profonda di quanto pensassimo. È proprio in questo momento che noto il disegno fatto sui suoi appunti, una rappresentazione del pantheon norreno usando me e i miei amici come modelli da cui trarre spunto. Quello che più mi stupisce è la doppia rappresentazione di Loki usando i due gemelli Oakenshield, che per qualche motivo sembrerebbe essere particolarmente convincente. A volte mi chiedo dove trovi certe idee. I gemelli come Loki, Leah come Sif e Marcus come Mimir... Semplicemente geniale. Pagherei per avere un disegno del genere nel mio appartamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

José

Spoiler

Elune ti guarda storto "Quanti anni hai? 18, 19 massimo, e sei stato in viaggio per sei. Credi davvero di poterci fare la lezioncina di vita o la lezioncina di filosofia non sapendo nulla di filosofia???"
Beatrix sbuffa appena "Dai, calmati, è un ragazzo e può imparare, le due posizioni estreme sono entrambe stupide prese singolarmente."

Nella tua mente senti una vocetta molto convincente e saggia che ti dice
 "Lascia perdere le due orecchieapunta che tanto le spezzeresti e sono noiose da morire... perché perderci tempo o fatica?" 

Nota

Spoiler

Ti sei beccato un bel Suggestion sui denti.

 

Marcus

Spoiler

Tiri la madonnina e la parete scorre verso l'altro, mostrando un deposito nascosto con cose abbastanza normali: coperte, cuscini, materassi, vasetti di olio per il corpo profumato, degli incensieri con incenso profumato, bracieri per legna e della legna e tre vasche da bagno in legno.
La stanza segreta, però, potrebbe contenere un paio di voi... il problema sarebbe l'aria.

Haseya

Spoiler

"Buon sangue non mente." commenta sarcastica ed amareggiata Fiona, facendo cadere il discorso su William prima di risponderti sul suo disegno "Beh, William ha la furbizia con cui viene narrato Loki ed essendo Loki un trasformista e Thor narrato come uno scemo di proporzioni elefantine un Loki donna che gli rubava il martello mi sembrava sensato o divertente... se vuoi ti rifaccio questo disegno e lo coloro quando ho tempo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Josè Raimundo

Spoiler

Rido di gusto non facendo caso al fatto che la mia risata sia una delle cose più terrificanti e inquietanti nella storia. Vi adoro, comunque potreste leggere anche un po' di manuali di economia, non siete le sole a cercare la via della felicità. Magari un giorno studieremo una via mediana tra le due vie, magari nel vostro primo viaggio dopo cosa? Trent'anni, portate i libri così mentre io studio voi potrete vivere un po'. Guardo l'orologio Seguiamo il piano ora se volete scusarmi, devo andare a sistemare i bagagli. Mi alzo dirigendomi dopo un leggero inchino in bagno per tornare subito dopo un incantesimo per scrivere un bigliettino pronto a salutare, l'unica a cui faccio una specie di baciamano è Beatrix in modo da consegnarle il foglietto, ed esco subito dopo. Vado poi al faro ad attenderla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haseya Tolhógi

Master

Spoiler

Scuoto la testa dopo il suo commento, constatando come non possa darle torto, passando con piacere all'altro discorso. E non so se hai mai notato il colore dell'occhio di William. È semplicemente perfetto per interpretare Loki in questo disegno. Dico sorridendo, per poi ringraziarla per l'offerta Mi faresti un vero piacere. Non dire nulla a Phoenix, penso che gradirà questa piccola sorpresa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...