Vai al contenuto

Gish arcano simile al magus di path


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, fra poco probabilmente dovro' rifare il personaggio, e vorrei provare a fare un mago guerriero:  mi ispira molto l'abilità arcane channelling del duskblade: cosi' dovrebbe essere, attaccare e fare magie in contemporanea! Pero', le magie del duskblade fanno un po' pena. Mi piacerebbe la libertà d'azione del mago, che ha incantesimi adatti ad ogni necessità: il duskblade non ha nemmeno scudo, o invisibilità, etc

Quindi, la cosa che mi viene in mente e': fare 3-4 livelli da duskblade, farne un paio da mago, e poi fare l'abjurant champion, e poi si vedrà: contate che lo dovro' giocare fin dai bassissimi livelli, quindi deve essere sempre giocabile: esistono vie alternative? Avete consigli su come mettere i livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Verrebbe una roba né carne né pesce perché potresti usare l'Arcane Channeling solo ed esclusivamente sull'attacco singolo e non sull'attacco completo e ai livelli alti diventerebbe più o meno inutile. Allo stesso tempo saresti un incantatore mediocre.

Meglio allora rinunciare in toto ad Arcane Channeling  e fare un gish tradizionale, IMHO.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Disossabovi ha scritto:

Ciao a tutti, fra poco probabilmente dovro' rifare il personaggio, e vorrei provare a fare un mago guerriero:  mi ispira molto l'abilità arcane channelling del duskblade: cosi' dovrebbe essere, attaccare e fare magie in contemporanea! Pero', le magie del duskblade fanno un po' pena. Mi piacerebbe la libertà d'azione del mago, che ha incantesimi adatti ad ogni necessità: il duskblade non ha nemmeno scudo, o invisibilità, etc

Quindi, la cosa che mi viene in mente e': fare 3-4 livelli da duskblade, farne un paio da mago, e poi fare l'abjurant champion, e poi si vedrà: contate che lo dovro' giocare fin dai bassissimi livelli, quindi deve essere sempre giocabile: esistono vie alternative? Avete consigli su come mettere i livelli?

Fai allora un classico gish mago/guerriero/incantaspade

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure un mago/warblade/jade phoenix mage.

Se invece ti piace proprio il duskblade ma vuoi più flessibilità con gli incantesimi, potresti farlo puro e aggiungere un archetipo che dia vari incantesimi come Half-fey o creatura frenica, oppure la razza base umano (dark sun). O anche entrambi, anche se il MdL diventerebbe alto e ai bassi livelli sarebbe vulnerabile a causa dei bassi pf. Inoltre ci sono vari talenti sul complete mage e su races of the dragon che permettono di aggiungere incantesimi alla lista di classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...