Vai al contenuto

Nuove Armate (Guida alla Campagna)


Joe Perficio

Messaggio consigliato

Salve ragazzi/e, è da molto che non apro un topic sul forum quindi perdonatemi se faccio qualche errore tra i tag ed il prefisso.

Mi chiedevo se qualcuno avesse utilizzato le regole di Guida alla Campagna per creare armate. Siccome sto per cominciare una nuova campagna, vorrei metterci qualche scontro tra eserciti, dando ai Giocatori la possibilità di scegliere da se la propria armata.

Anche se conoscete qualche sito/blog o altro che se ne sia occupato in passato.

Per ora sono (nel mio piccolo) riuscito a creare armate di guerrieri, cavalieri, ladri, barbari e ranger, me ne servirebbero altre cinque (così darei loro un bel po' di scelta). Anche armate di mostri andrebbero bene.

La GSA dell'armata deve essere di 5. Ve lo scrivo casomai avete in passato creato da voi un'armata.

Grazie per l'attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kingmaker fan here 😄 

Prima di tutto, anche col rischio di dire un'ovvietà, è molto importante chiarire con i giocatori che il combattimento tra armate è totalmente astratto. Niente tabellone dove attuare manovre tattiche o strategie stile warhammer. Sembra brutto, ma alla fine si riduce tutto quanto a attacco X con Y e si tirano i dadi. La vera strategia sta nella gestione delle risorse e l'uso appropriato delle tattiche delle armate assieme all'impronta strategia (cauta, aggressiva, ecc).

Può piacere come no. Consiglio spassionato è di ideare qualche piccolo evento all'interno del combattimento su larga scala, che può garantire un vantaggio di qualsiasi natura alla risoluzione della guerra. Esempio più classico è un duello diretto tra i due comandanti delle armate.

Sulla costruzione delle armate, conviene fornire un parco di opzioni direttamente ai giocatori di modo che possono essere loro a costruire la loro personale armata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...