Vai al contenuto

TdG - Un Lungo Cammino


DamokVonIzkgel

Messaggio consigliato

Yanovar

La giornata riesce a migliorare ancora il mio umore! Riesco a dare una mano al fabbro con un astruso tomo in nanico sull'arte della forgia, non divertentissimo ma sorprendentemente dettagliato. In più riesco anche ad ottenere un tomo estremamente interessante! Anche se non nomina direttamente ciò che cerco è sicuramente un passo nella giusta direzione.

Solo l'incubo del bambino getta un'ombra sulla serata, vorrei trovare il modo di capire di che cosa si è trattato. Vorrei essere certo che ciò che porto non c'entri. Vedo che Mastro Kaldair condivide alcuni dei miei pensieri, può essere una preziosa mente alleata.

La sveglia per il turno di guardia mi coglie di sorpresa. Non facevo un sonno così da un pò. Non ho mai fatto turni di guardia per cui cerco di guardarmi un pò intorno, fingendo di sapere quello che sto facendo.
Alandra è la prima a notare il nano e gli altri si avvicinano immediatamente, pronti a reagire se si dovesse trattare di una trappola. il giovane monaco mi stupisce quando interviene, parla poco ma quando lo fa sa come farlo. 

Perché ha aspettato fino al nostro turno per uscire allo scoperto? Tengo d'occhio il buio attorno a noi, voglio essere certo che il nano non sia solo un diversivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scelgo l'opzione C, donna. risponde in nano Parlerò con voi e vi aiuterò salvandovi da morte certa. E a proposito: sono solo. Se ricordate avete ucciso voi l'uomo che era con me. Anche se non mi dispiace, devo dire, probabilmente lo avrei fatto io molto presto. Detto questo, il mio nome è Jamben e sto per lasciare a terra l'unica arma che ho addosso. Slaccia la fodera del pugnale e lo abbandona a terra e lo calcia verso di voi. Ora fate pure le vostre domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander

Il nano non oppone resistenza, e si disarma da solo.

Qualcuno gli leghi le mani e portiamolo in un posto più riparato da sguardi indiscreti.

È palese che voglia che gli venga chiesto cosa sia questa morte certa, ma io non cederò alla sua vanità.

E in cosa consisterebbe questa morte certa?

Cavolo!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra 

Con finto stupore parlo al nano in tono ironico . Fammi capire , per avvisarci di un pericolo , tu e il tuo compare, l'altra sera,  vi siete intrufolati nella spedizione come dei ladri o assassini , strano modo di offrire aiuto . Oggi invece , hai deciso di fare come già potevi fare prima , presentarti e semplicemente parlare . Vorrei proprio comprendere le tue reali intenzioni , lascio però parlare le persone che sono con me , io non sono brava con le parole ma so riconoscere le menzogne , scegli bene le tue risposte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marhorn il Monaco

Qualcosa nelle azioni di questo nano non torna a tutti noi, ma una parte di me mi dice che a modo suo stia cercando di raccontarci una verita'.
Sono interessato in cio' che ha da dire e, a tal proposito, questa volta appoggio il discorso di Alandra rafforzandolo con le mie parole.
Effettivamente credo che la prima cosa che dovrai raccontarci, e temo che dovrai essere anche piuttosto convincente, e'  come mai un giorno ci attacchi e poco dopo vieni da noi disarmato affermando di volerci salvare tutti. A me sembra un fatto curioso, non credi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Jamben

A me sembra piuttosto evidente, invece! L'altra sera il piano era di derubarvi e scomparire. Cammina, sempre lentamente verso di voi offrendo i polsi, rassegnato. Devo legarmi da solo o lo fate voi? Badate a me non dispiacerebbe affatto continuare ad avere le mani libere, ma se è questo che volete è migliore dell'alternativa di stare da solo in questi boschi. Guarda il monaco, che sembra quello più amichevole di tutti. Quando sono fuggito, l'altra sera, sono incappato in un accampamento: dapprima sembravano comuni goblin e mi sono semplicemente nascosto, cercando di evitarli. Sono un nano e ho imparato la lingua dei goblin di pari passo a quella del mio popolo, poiché sono trai nostri nemici più comuni. Sono rimasto ad ascoltare i loro discorsi e ho capito che vi stavano seguendo da giorni. Vi tengono d'occhio e sono pronti ad attaccarvi - il nano sottolinea con enfasi le ultime frasi - ma è stato quando ho visto che evocavano una creatura simile ad un demone che ho pensato bene di unirmi a voi. Non ho ben capito che cosa dicevano, ma ho visto questo demone o qualunque cosa esso fosse mangiare uno dei goblin vivo! La paura è evidente sul suo volto. Sospira e cerca di calmarsi un po'. Vi sembra abbastanza chiara come spiegazione?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra 

Scuoto la testa sorridendo . 

Io non capisco se ci prendi per idioti o se sei proprio stupido . Vuoi farmi credere che un ladro, scopre una combriccola di goblin ,che neanche stanno cercando lui , e decide di aiutarci per puro patriottismo nanico?  . Potrei capirlo se per questa informazione ci chiedevi prima dei soldi ma non hai neanche fatto questa semplice richiesta , dai retta ad una che conosce bene i ladri , cambia mestiere . A me non mi hai convinta .

Rivolta agli altri : vado a prendere dei bei braccialetti per il nostro amico , qualsiasi siano le sue vere intenzioni meglio tenerlo vicino e legato piuttosto che libero di agire . 

Mi incammino verso il luogo dove ho dormito 

@dm

Spoiler

Vado a prendere un paio di manette dal mio zaino e già che ci sono controllo tra i fogli ricercato se trovo questo nano . Da bg cacciatore di taglie ne ho un paio in dotazione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaldair o'Kalkin

Ascolto le parole del nano e le risposte di Marhorn e Alandra. Soprattutto le risposte di Alandra. Ancora una volta mi viene da storcere il naso ma questa volta non riesco a stare zitto. Beh non mi sembra molto giusto non dare nemmeno il beneficio del dubbio ad uno che si avvicina a mani alzate, rinuncia alla propria arma e si prepara per essere ammanettato di propria volontà. Soprattutto perché già sapevamo che probabilmente qui attorno ci sarebbe stato qualcosa, Janseth stesso ci ha parlato specificatamente di gruppi di goblin. Certo, entrare nel nostro campo per cercare di derubarci non è stata di certo una bella mossa, non si fa mastro nano, rubare è chiaramente una cosa brutta che non andrebbe fatta, ma chi di noi non ha mai compiuto qualche peccatuccio? Inoltre quel povero ragazzino disperso qualche giorno fa, quello che abbiamo ritrovato con difficoltà lungo il fiume... era lungo il fiume? O era nel bosco? O vicino ad una caverna? Non ricordo, ma non è necessariamente importante, quel povero ragazzino da quando l'abbiamo ritrovato continua ad avere incubi riguardanti orribili creature cornute ricoperte di sangue che banchettano con il suo corpo, o qualcosa di similmente orribile. Ora, non sono un super esperto di demonologia e diavoleria, ma dai miei studi all'accademia so che possessioni e cose simili sono all'ordine del giorno per quel genere di creature. Oppure influenze planari o psichiche. Non credete che le cose possano essere collegate? In fondo ha tutte le notti lo stesso sogno. E questo avrebbe senso con la storia di mastro nano: se i goblin sono adoratori di demoni, che tra l'altro a quanto pare mangiano le creature vive, proprio come sogna il ragazzino, e ci stanno seguendo da un po', avrebbe perfettamente senso un qualche genere di influenza non credete?

Faccio un paio di passi avanti, avvicinandomi al nano ed ai miei due compagni. Potete descriverci questo demone? Lancio quindi un'occhiata ad Alandra. E giusto per puntualizzare non ho intenzione di dire che un po' di cautela non faccia bene, ma dall'essere cauti all'essere direttamente rudi e maleducati ne passa milady, ed io sono dell'idea di dare una possibilità a questa persona che si sta consegnando volontariamente a noi. 

@DM

Spoiler

Quanto mi sembra "onesto" il nano? Insight +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra

Già in cammino verso il mio zaino rispondo indifferente 

Pensala come vuoi , io intanto vado a prendere delle manette per legare questo qua , se poi dice la verità si vedrà .

@dm

Spoiler

Vado in direzione dello zaino e faccio quello che ti ho scritto prima via spoiler . Dimmi tu quando torno in gruppo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yanovar

Alla parola demone mi si drizzano i peli sulla nuca e un sottile velo di sudore freddo i imperla la fronte.

Mastro Marhorn, il tuo approccio è stato il più rapido e sensato tra tutti noi, temo però che ora si sia passati alla mia area di competenza. Posso chiederti di guardarci le spalle mentre lo interroghiamo? Non sono ancora del tutto convinto che sia da solo e non mi sento tranquillo a stare tutti concentrati su di lui.

Il nano, inoltre, può essere un incantatore e sarei più contento se non fossimo tutti colpiti assieme in caso di attacco.

Appoggio una mano sulla spalla di Kaldair per fargli capire che dobbiamo lavorare assieme alla questione.

Non descriverci solo il demone, racconta tutto ciò che hai visto, l'incantesimo di evocazione, i gesti, l'aspetto della bestia, tutto quello che ti ricordi. Questo è l'unico modo di aiutarci davvero. Se non sappiamo cosa abbiamo di fronte siamo in grande svantaggio.

DM

Spoiler

+5 persuasion per convincere il nano (se serve).

Arcana +4, history +4 e Investigation +4, non so quale serve ma cerco di capire dalle parole del nano se so qualcosa di Goblin che evocano demoni o se riconosco qualche aspetto dell'incantesimo o del demone stesso.

 

Modificato da poss2710
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaldair o'Kalkin

Quando Yanovar mi poggia la mano sulla spalla alzo lo sguardo verso di lui ascoltandolo mentre parla al nano. Quando termina annuisco con convinzione. Giusto mastro Yanovar, ottimi punti, avete proprio ragione! Più sapremo più potremo decidere come agire. E più potremo capire se ci sta mentendo o no!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alandra

Giunta al suo zaino 

Spoiler

Mi chino sullo zaino per cercare le manette e controllare se vedo il viso del nano tra i miei fogli ricercato , fatto questo mi siedo per terra " accidenti , lavorare in gruppo è più complicato di quanto pensassi , forse dovrei abbandonare il campo , andarmene e tornare alla mia vita da cacciatrice solitaria .....accidenti , ho fatto una promessa a Janseth , ho promesso che se lui aveva bisogno di me io ci sarei stata . Le mie promesse valgono meno di una moneta di rame ma con Janseth è diverso , lui mi ha aiutata , non posso lasciarlo solo ....... ok , lo aiuto a costruire il villaggio , mi assicuro che abbia persone di fiducia attorno e poi vado via , dai Alandra, puoi farcela " .

Mi rialzo da terra e torno verso il gruppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...