Vai al contenuto

TdS - Un Lungo Cammino


DamokVonIzkgel

Messaggio consigliato


La X è il luogo di partenza , giusto?  . ( Sicuramente è già previsto ) Prima di iniziare ci puoi descrivere :

● cosa abbiamo intorno: 

Boschi , laghi ,fiumi , tipo di terreno ecc.

● cosa conosciamo della zona : 

pericoli noti , eventuali forme di vita , ambiente atmosferico ecc.

● risorse a disposizione  

materiali , attrezzi , armamenti , persone specializzate , numero di persone totali , veicoli ,cavalcature , bestiame 

● risorse reperibili

legno , pietra , cibo ( coltivazione , pesca , caccia ) .

scusa la pignoleria , da giocatore di gestionali medievali ho trovato sempre difficoltà in gdr Live da parte di master che , eccitati di fare campagne gestionali , non avevano considerato una serie di cose . In pbf sarà sicuramente più semplice 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kelemvor ha scritto:

La X è il luogo di partenza , giusto?

si, pardon dove farlo noto fin da subito.

1 Intorno avete principalmente boschi, un grande fiume davanti a voi che porta ad un lago. L'ultimo villaggio (non segnato, non era importante) lo avete superato da due giorni

2 Legna principalmente, molta selvaggina comune quali cervi e conigli. Vi portate appresso circa una cinquantina di persone, di cui solo un paio guerrieri addestrati, una decina di utili al combattimento, e manovalanza generica (costruttori, taglialegna, qualche fabbro e cacciatori), un sacerdote/guaritore e basta. Tutti popolani. 

3 Risorse a disposizione, grossi carri carichi di legna, pietra e altri materiali per costruire, così come attrezzi. Buone scorte di cibo, una ventina di armi comuni (spade, mazze, lance e scudi di legno). Dieci cavalli da carico, un paio di buoi ed un gregge con una ventina di pecore e capre. Tutto questo però è a disposizione della carovana. Non solo esclusivamente vostra

4 i pericoli più ovvi sono lupi e cinghiali. Orchi e goblin o banditi non sembra che ci siano ma è sempre bene stare all'erta.

5 la campagna non sarà affatto gestionale: non dovete costruire voi il villaggio, anche se potrete dare consigli per farlo e partecipare alla costruzione. A meno che non lo vogliate.

 

Modificato da DamokVonIzkgel
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiunta la scheda nella discussione specifica, con tanto di background e tratti. Alla fine l'ho copiata su mythweavers visto che ho notato che tutti stanno usando quello, così da avere continuità di schede^^ 

EDIT: ok, aggiunti tutti i vari tratti caratteriali, amici e nemici, ecc...

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, DamokVonIzkgel ha scritto:

.....

5 la campagna non sarà affatto gestionale: non dovete costruire voi il villaggio, anche se potrete dare consigli per farlo e partecipare alla costruzione. A meno che non lo vogliate.

Nel mio caso dipende da cosa mi chiede Janseth .

Pronto a partire 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

@DamokVonIzkgel , per il mio personaggio puoi fare tu i tiri senza bisogno di rivelarne i risultati , lo trovo più "realistico" . Ti chiedo solo di tirare io eventuali dadi vita durante il riposo breve, per non allungare inutilmente i tempi . Se tiro io posso valutare se tirarne altri oppure no  , al contrario , tu dovresti chiedermi se tirarne altri e i tempi si allungherebbero inutilmente .

Per i tiri che faccio io userei questo sito : https://lapo.it/rpg/dadi.php?

in questo modo puoi controllare i tiri che faccio grazie alla descrizione (ho fatto un tiro di esempio con il nome del pg per darti l'idea) .

Ovviamente ti scriverei i risultati , sempre che tu sia d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...